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MOTOSEGHE CINESI parte 2

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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  nitro52 il Lun Dic 12, 2016 8:47 am

Il fatto che funzionino e'un bel rebus Rolling Eyes
Ciao nitro
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FX KSP155

Messaggio  denti d'acciaio il Dom Gen 15, 2017 6:37 pm

Buona sera.

Guardando sul web mi sono imbattuto in una mts cinese ma "professionale" marchiata fuxtec, il modello e il KSP155. Sul sito ufficiale di tale prodotto viene considerata una motosega per uso intenso, guardando la scheda tecnica non sembra neanche male. Sapete dirmi qualcosa in più ? Motore, scocca ecc...
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Stepmeister il Dom Gen 15, 2017 7:58 pm

Se hai intenzione di lavorare abbastanza seriamente, lascia perdere. E' molto simile alla Fuxtec FX-KS142, della quale negli ultimi due mesi ne ho acquistato tre esemplari all'asta in Germania. Sono motoseghe progettate in Italia, prodotte in Cina e vendute da un'azienda tedesca. Per essere cinesi sono molto curate, piuttosto ispirate al design Husqvarna (il freno catena è uguale) e con una buona attenzione ai dettagli. Anche la qualità delle plastiche è veramente molto buona. Il motore non è malvagio, abbastanza corposo sotto, molto buono per essere cinese anche come fabbricazione e stampi. Carburazione rigorosamente come tutte le cinesi abbastanza grassa con viti del carburatore con antimanomissione tramite intagli non molto diffusi da noi. Barra piuttosto rigida e robusta, con anche un discreto peso rispetto alle classiche Oregon o simili. La pompa dell'olio è ingrassata per il primo avvio ed è molto generosa, viene addirittura fornita una vite senza fine di plastica in ricambio e nella confezione sono presenti tutti gli attrezzi per la manutenzione ordinaria e il misurino per la preparazione della miscela. Nel complesso è molto buona come macchina, in media le ho pagate circa ottanta euro l'una, spedizione con corriere dalla Germania compresa. Unico difetto riscontrato, uno sfiato del serbatoio miscela difettato nella prima motosega acquistata, subito sostituito con uno nuovo che avevo a casa senza perder tempo con la garanzia. Ognuna l'ho usata all'incirca un paio d'ore per verificarne il regolare funzionamento tagliando in media diametri sui trentacinque centimetri di acacia, rovere, pioppo e faggio. Tuttavia, non te la consiglio per l'uso regolare. Pesa abbastanza rispetto ad una pari cilindrata (dato che a vedere la struttura pare essere la stessa anche per i modelli più grandi, cambia sicuramente solo l'alesaggio del cilindro), vibra un po' soprattutto a vuoto. Le ho acquistate solo perchè degli amici mi hanno chiesto di trovar loro delle motoseghe di buona qualità, ma soprattutto molto ma molto economiche perchè devono lasciarle in posti casolari di campagna in zone  dove sono frequenti i furti e che quindi sanno che non hanno grande valore.
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Motosega cinese 49cc

Messaggio  Ferdinando48 il Mer Feb 22, 2017 9:58 pm

Salve a Tutti mi chiamo Ferdinando è da tempo che vi seguo anche io ho una cinesotta o trovato un nuovo cilindro non quello a 4 travasi (che mi deve arrivare che si è perso per la strada, perchè ormai son 2 mesi che l'ho ordinato) ma a il classico a 2 con diametro 45mm che con la corsa 31 mm fanno 49,3cc   e  mi sono divertito a migliorare (raccordare carter cilindro, collettore luce di aspirazione , scarico e marmitta) e modificare tutte le fasature dei travasi luce di scarico con disegno trapeziodale e luce di aspirazione e pistone, e poi mi sono fatto una nuova boccola per il  collettore di aspirazione dove si collega con il carburatore che la sua riduceva il diametro a 14 mm io ne ho fatta una con interno 16 mm che il carburatore a una uscita 15,8 mm e infine ho svuotato la marmitta, quello che vi chiedo ce un carburatore con diametro appena piu grosso al massimo un uscita 18 mm ma con le dimensioni esterne uguale a questo e con attacchi uguali? poi il collettore so come modificarlo grazie. Ho fatto un piccolo video della cinesotta, avevo un ceppo di ciliegio selvatico tagliato un'anno fa da 35 cm.



P.S. mi scuso in anticipo per i DPI, accetto qualsiasi rimprovero, ma non sarà tanto potente quanto quello di mia moglie  Laughing  che aveva appena lavato quel giubbotto, ma la fretta di provarla........


Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 23, 2017 4:33 pm, modificato 2 volte (Motivazione : Accodato qui da - MOTOSEGA 45CC ecc...-)
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Motosega cinese 49 cc

Messaggio  falcetto il Gio Feb 23, 2017 4:23 pm

Mi sembra che il suo lavoro lo faccia. Sbaglio o l'olio catena va per terra anziché sulla catena? Non conoscevo la disponibilità di un kit cilindro a 4 travasi per questi motori.
Per cortesia mandami il link con messaggio privato.
Per i carburatori a membrana esiste per esempio la versione HDA della Walbro, con diffusori da 3/4" (19,05 mm), stesso interasse di fissaggio (30,5 mm) ma con presa di pressione disassata rispetto alla serie WT-WA.
Ovviamente anche l'ingombro del corpo è maggiore e sono diversi i leverismi di azionamento chiusura farfalla a freddo e acceleratore . Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Motosega cinese 49 cc

Messaggio  Ferdinando48 il Gio Feb 23, 2017 5:57 pm

e uno dei difetti da levare, utilizzavo un'olio per catene leggermente più denso e la pompa è aperta il massimo, il negoziante aveva finito quell'olio e ne ho preso dell'altro ed è molto più liquido con la pompa aperta il massimo e quei difetti da levare l'olio gocciola ma ti assicura che alla catena arriva, per quanto riguarda il cilindro a 4 travasi o almeno lo sembra perchè in  foto sembra tutto bello, lo ha utilizzato twinpulse nella cinesina 45cc ,  ho provato in MP a mandare il link  ma mi dice che devo aspettare 7 giorni
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Motosega cinese 49 cc

Messaggio  Ferdinando48 il Dom Feb 26, 2017 6:00 pm

fatto picco test sul campo con la cinesina, abbattimento 25 alberi di noce vi posto il video, non è che si veda un gran che bonk!bonk!

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Motosega cinese 49 cc termica a 4 travasi

Messaggio  Ferdinando48 il Mer Mar 08, 2017 11:43 am

Versione con termica a 4 travasi e montata marmitta più aperta, cuscinetti albero motore C3, le lavorazioni sono identiche alla versione a 2 travasi in più in questa ho lavorato molto sul pistone per aumentare anticipo di aspirazione e migliorare il flusso ai travasi, ma sopratutto ho dovuto modificare il cielo del pistone in direzione dello scarico, perchè il pistone non apriva del tutto lo scarico e ho notato che i travasi erano troppo anticipati rispetto all'anticipo dello scarico, allora ho fatto un specie di scivolo in direzione  dello scarico che quando il pistone si trovava in punto morto inferiore lo scarico era completamente aperto, e gli anticipi dei travasi si trovavano in linea con l'anticipo di scarico, tutto questo a scalpito del  rapporto di compressione, ma tra le due scelte ho preferito questa. Prova di taglio ceppo di ciliegio selvatico diametro 33 cm, tagliavo leggero, per avere un taglio preciso per utilizzare il ceppo per supporto per incudine, il fumo che vedete è l'olio per catena essendo troppo liquido mi andava a imbrattare la marmitta anche chiudendo al massimo la portata della pompa, secondo me è olio per frittura esausto hahahahaaaa!!!

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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Gianca74 il Gio Mar 09, 2017 8:44 pm

Motoseghe cinesi: meglio perderle che trovarle...In generale poco potenti in rapporto alla cilindrata, spesso pesanti più del dovuto e poi i pezzi da trovare quando si rompono specie se acquistati in un brico.... Comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte- s'intende- e qualcuno ci si sarà trovato pure bene...non lo metto in dubbio! Io non le comprerei.
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MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Ferdinando48 il Ven Mar 10, 2017 12:35 pm

Non vorrei creare malintesi, anche io non le consiglio di comprarle. Quello che posto non è un consiglio per gli acquisti, ma sono indirizzati a persone come me che si vogliono divertire a pasticciare delle motoseghe da 50 euro per farle frullare un po di più, come da ragazzo che mi divertivo a truccare i motorini, lei si immagini se mi metto a modificare una husqvarna o una sthil e se per sbaglio rovino una termica?, una termica di queste cinesate cosa una quindicina di euro invece le altre costano 10 volte di più, poi i pezzi di ricambio se ne trovano a tonnellate.


Saluti
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Motosega cinese 49 cc termica a 4 travasi

Messaggio  Ferdinando48 il Dom Mar 12, 2017 11:53 pm

Provata sul campo,  abbattuti 20 alberi medio piccoli di noce  perché la maggior parte ammalati, carburata un paio di volte la vite H perché tirava a smagrire, infatti nel video si vede all'inizio quando stavo abbattendo la settima o l'ottava pianta mi mancava di potenza e o rischiato di prendere una calda al pistone e allora ho mollato, comunque si è bevuto mezzo serbatoio in 4 minuti mi ci vuole il distributore dietro hahahahaaaa!!!
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  pieromarc il Mar Mar 28, 2017 9:08 am

anche io ho una cinese da potatura cs 25oo marchiata lg motors, sempre scarburata, ultimamente si è allentato il dado del volano, si è rotta la chiavetta, rotto il volano, al foro conico e l'asola nell'albero si è allargata, ho ricomperato il volano, adattato una chiavetta e con il metallo liquido ho riparato l'asola, una bella stretta a tutti i dadi e vai!! si continua a patire!
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  speedsonic il Mar Mar 28, 2017 2:57 pm



Ultima modifica di falcetto il Mar Mar 28, 2017 5:09 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Corretto quote)

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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  zak il Mar Mar 28, 2017 7:32 pm

premesso che la "husky" 365 la trovi a meno di 800€ perfido e che a meno di colpi di sfiga sempre in agguato fischio ti dura minimo 10 volte più della copia cinese che io non comprerei nemmeno a 50€ No (me l hanno gia offerta e ho detto no' snort snort ) è indubbio che ha molti ricarichi di prezzo tra fabbrica importatore e rivenditore mentre la cinese magari la compri a prezzo di fabbrica ma sempre una ciofecca rimane perfido a meno che non la usi una volta l anno per potare le rose in giardino ????? e allora forse ti dura una vita ma nel frattempo con l husqvarna hai disboscato mezza regione fischio fischio
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IKRA IPCS46

Messaggio  antalb83 il Mar Lug 18, 2017 10:24 am

Ciao a tutti
posto la mia opinione su questa IKRA IPCS46
comprata a 150 in offerta (costava 180) perchè dovevo abbattere/potare i pini del mio terreno e così è stato.. ho abbattuto senza problemi 25 pini adulti diametri vari da 30 a 60 e ne ho fatti a fettine da 50 cm almeno 15 di essi. Il tutto senza neanche un problema meccanico e con un solo cambio catena, d'obbligo per colpa mia che ho urtato il cuneo, passando da una oregon di cui invece devo lamentare che è stato necessario affilare 3 volte mentre la catena di ricambio sthill è ancora ottima e vergine nonostante abbia lavorato più della oregon (e costa solo 3 € in più delle catene echo).
Il motore non ha mai dato problemi e la carburazione non ha avuto bisogno di alcun ritocco, parte ancora a primo coplo e i giri sono costanti.
Solo ora sto sostituendo la pompa dell'olio che ha deciso di lasciarmi ma che tuttavia richiede solo 14 € di spesa... (cambio io stesso che mi diverto).
Trovo scarsa la copertura frizione che si sta rompendo in zona prigionieri nonostante io non stringa molto i dadi e il filtro aria che tende a risucchiare troppa polvere e tende a spaccarsi se per sbaglio avviti troppo la vite che lo tiene fermo.
Solido il sistema di tiraggio della catena, scomoda per la manutenzione invece la posizione del filtro del vuoto del serbatoio olio posizionato sotto il coperchio della pompa, tuttavia la posizione protetta riduce la necessità di intervento.
Tirando le somme sono soddisfatto.
Non essendo professionale va trattata coi guanti ovviamente altrimenti non dura una giornata ma questo vale per tutti i prodotti di fascia bassa.

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HERBAMAX 2500

Messaggio  antalb83 il Mar Lug 18, 2017 10:42 am

come fatto per la mia IKRA posto ora la mia opinione sulle mie due HERBAMAX 2500 comprate da bricoman.
Comprata a 80 euro la prima ha subito iniziato a soffrire di problemi di lubrificazione catena, mantenimento del minimo, tiraggio della catena, rottura ruota dentata di accensione, in seguito si è rotto un supporto del manico e il rullo di punta della barra si è sballato facendo aprire la barra, infine diversi problemi di assemblaggio delle plastiche poco precise e con vitarelle scomode da svitare in campagna.
I problemi alla pompa dell'olio derivano dal fatto che non è ben protetta dallo sporco, quelli del tiraggio catena dal fatto che la vite è di scarsissima qualità e inoltre anzichè stare sotto ai prigionieri è sul coperchio frizione, i problemi della ruota dentata di accensione semplicemente dalla ruota stessa che fa schifo.
La seconda l'ho comprata sempre da bricoman e questa volta pagata 40 € ma rigenerata... attenzione... era meglio della prima ...àcc : alcuni punti deboli sono stati rivisti, per esempio ora il tiraggio della catena è sotto i prigionieri e la vite è ottima (problema risolto) e alcune viti della carrozzeria sono state sostituite con dadi e bulloni o con comode viti a farfalla
Tirando le somme fanno schifo! il finesettimana taglio e durante la settimana le aggiusto..

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Motosega CAM PROFESSIONAL KT5200

Messaggio  BeaMic90 il Gio Lug 27, 2017 5:50 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ne sa una recensione sulla motosega CAM PROFESSIONAL KT5200, mi e stata regalata ma nutro dubbi sulla affidabilità della stessa.
Grazie


Ultima modifica di falcetto il Ven Lug 28, 2017 5:58 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Spostato qui da -SONDAGGI-)

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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  nitro52 il Gio Lug 27, 2017 5:56 pm

Ma pare sia proprio una cinesata very cry
Ciao nitro
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Motosega parker6200

Messaggio  Stihl 015 il Gio Ott 19, 2017 5:21 pm

Salve a tutti e buona serata, oggi mi hanno regalato una motosega parker, volevo sapere da voi più esperti se è una cinesata e soprattutto se si possono adattare delle catene tipo oregon o stihl

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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  nitro52 il Gio Ott 19, 2017 6:04 pm

E ' una cinesata ne ho una anche io alla quale manca qualche pezzo
Si e possibile montare catene di altre marche l'importante che siano adatte per il pignone e barra che monta
Ciao nitro




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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

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