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Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

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Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  peppe38 il Gio Gen 15, 2015 2:26 pm

Ciao ragazzi,son venuto in possesso di un vecchi decespugliatore Kawasaki th 48,aveva il carburatore con dei pezzi che mancavano,ho ripristinato il tutto però collegando il manometro da uno dei 2 ingressi e tappando l'altro,il manometro pompando....non sale mai di pressione,cioè sale quando pompo,ma poi quando mollo,la lancetta se ne scende!
Cosa posso controllaare,la membrana la ho messa nuova.
Grazie a tutti,fin da aedsso.

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  nitro52 il Gio Gen 15, 2015 4:11 pm

le membrane e' sempre meglio cambiarle assieme, poi controllerei lo spillo conico con la relativa molla dopo questi controlli guarderei se funziona sulla macchina
PS
i pezzi che hai sostituito quali sono ????? sono originali per quel tipo di carbiratore o comunque compatibili ?????
ciao nitro
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  peppe38 il Gio Gen 15, 2015 4:28 pm

Anche a me è venuto il dubbio che sia lo spillo a non tenere...ma come si fa a controllare?Tu dici quello tenuto dalla vitina a croce ,giusto?

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  nitro52 il Gio Gen 15, 2015 4:35 pm

si esattamente quello , hai messo i ricambi giusti ????? inoltre che problemi ha sulla macchina ?????
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  peppe38 il Gio Gen 15, 2015 4:50 pm

Allora io quello non lo ho sostituito,ma ho sostituito la membrana sotto il coperchietto a 4 vitine,e poi l'altra membrana sotto la pompetta a mano che serve per caricare il carburatore.Niente,praticamente se monto il carburatore cosi,quando premo per riempire il carburatore.....la pompetta non si riempie mai.

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  tottoli livio il Gio Gen 15, 2015 6:03 pm

hai per caso sostituito il bilanciere???

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  peppe38 il Gio Gen 15, 2015 6:24 pm

.....no.Non ho toccato altro io!

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  tottoli livio il Gio Gen 15, 2015 6:32 pm

allora e' probabile che il piolino della membrana sia troppo alto e tiene premuto il bilanciere...se riesci posta qualche foto del particolare... ok capo

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  peppe38 il Gio Gen 15, 2015 6:49 pm

foto della membrana e del bilanciere,quello che tiene lo spillo..... giusto?

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  tottoli livio il Gio Gen 15, 2015 7:12 pm

si...montati sul carburatore... ok capo

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Kawasaki Th43-Th48

Messaggio  Savignano il Sab Dic 26, 2015 10:00 pm

Mi chiedevo se è possibile riportare ai dati di potenza originale un Th43 o Th48 depotenziato ?
????? Basterebbe , sostituire marmitta e carburatore ?
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Kromer il Dom Dic 27, 2015 1:38 pm

non so darti una risposta precisa, però c'è sempre da valutare se ne vale la pena Wink
esempio: rischi che blocco + modifiche varie ti costino più di un onestissimo tj53, a quel punto prendi quello e risparmi anche qualche palanca.

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Savignano il Dom Dic 27, 2015 2:15 pm

Tranquillo Kromer e grazie ok capo La domanda è soltanto una mia curiosità, pura informazione fine a se stessa ,non mirata a una reale ipotetica un'operazione di riconversione , perché altrimenti hai ragione tu e poi ....le palanche son palanche hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Kromer il Dom Dic 27, 2015 2:32 pm

colpa mia, dato un tuo post di qualche tempo fa saltavo a conclusioni affrettate Very Happy
comunque sia bisognerebbe trovare i vari esplosi per ogni serie di th48 e fare un confronto approfondito, il carburatore lo riconosci perché manca la seconda vite (regolazione getto principale) sotto la prima (minimo meccanico)... il resto è nascosto nel motore.

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Savignano il Dom Lug 17, 2016 10:03 am

Domanda : Ma Il Th 48 ha lo stesso comportamento degli altri decespugliatori ?
Sono fresco di esperienza con questo motore, ma avendone altri di pari cilindrata di altre marche e potendo quindi fare un confronto , ho come la sensazione che  il suo carattere sia completamente diverso...  
Mi spiego: il motore arriva sino ad un certo regime poi ,pur avendo ancora corsa di acceleratore , non sale di giri e la cosa mi lascia ... perplesso   ?????  
Non so se il motore debba ancora continuare a salire fino a che ,anche lui ,si metta ad urlare come gli altri , o invece che sia semplicemente il "carattere" di questo motore che è ... più discreto ?  fischio
Intendiamoci, non ho riscontrato nessun altro problema, tipo, spegnimenti ,variazioni di regime ,vuoti o cali improvvisi di potenza ,che paragonata agli altri motori,vi assicuro , si sente.
Una ipotesi: avendo solo 30 ore di lavoro potrebbe  essere che debba finire di ...."slegarsi" ?
Il mio fornitore e meccanico ha detto di non preoccuparmi se non ci sono altri problemi e di continuare a usarlo così o al limite provare ad aggiustare la carburazione,cioè serrare sino in  fondo la vite di ottone memorizzando la posizione e poi svitare sino a 1,5 giri da tutto chiuso per vedere se prende più giri, però volevo sentire anche il parere degli esperti e dei  vari possessori di questo modello  ok capo  .
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Alessio510 il Dom Lug 17, 2016 4:16 pm

A 10 pieni si può dire di aver finito il rodaggio e si può slegareil motore per benino. Un altro discorso è toccare la carburazione agli alti per fargli prendere giri e farlo urlare. Prima di toccare le regolazioni, usalo al massimo per un po, spegni e osserva la candela. In base a quello si decide se smagrire o no.
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Savignano il Dom Lug 17, 2016 9:34 pm

...àcc  hai ragione ,non avevo pensato alla candela per la carburazione... bonk!bonk!
Grazie Alessio per avermelo ricordato ,provvederò , poi faccio rapporto! ok capo
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Alessio510 il Lun Lug 18, 2016 3:52 am

Figurati, aspettiamo tue nuove ok capo
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  iury1977 il Lun Lug 18, 2016 6:59 am

Se hai la versione depotenziata, come la mia, sul carburatore hai una sola vite di regolazione del minimo. IO a fine rodaggio ho dovuto abbassare un pochino il minimo perché rimaneva un tantino accelerato. La vite quasi la giri con le mani, no è il massimo come tipo di regolazione.

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Savignano il Lun Lug 18, 2016 4:58 pm

Ciao.
Oggi ho lavorato col decespugliatore e alla fine ,come giustamente suggerito , ho smontato la candela del th 48 che si presenta così.
Sinora ho adoperato miscela al 2,5 % ,per via del rodaggio ,immagino che lo step successivo sia scendere al 2% e vedere cosa succede?
@iury1977  non è la versione depotenziata. ok capo



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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Alessio510 il Lun Lug 18, 2016 6:40 pm

Prima di toccare la carburazione, pulisci e smeriglia la candela e fai miscela al 2%, poi valuti ok capo
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Savignano il Lun Lug 18, 2016 7:18 pm

Ok ,ok ok capo La candela l'ho sistemata prima di rimontarla e ora miscela al 2%!
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  falcetto il Mar Lug 19, 2016 6:11 pm

Fai la prova suggerita ma a mio parere l'aspetto della candela è riferibile a miscela "ricca", non di olio, ma abbondanza di miscela rispetto all'aria aspirata. Saluti

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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Savignano il Mar Lug 19, 2016 7:50 pm

@falcetto penso tu abbia ragione, oggi facendo la manutenzione al Kaaz (Tl 43 ) ho smontato la candela ed era ok.(adopero la stessa miscela ) Comunque domani proseguo con la prova ok capo
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48

Messaggio  Savignano il Mer Lug 20, 2016 2:50 pm

Ho portato la miscela al 2% ma  , come diceva @falcetto non è cambiato un granchè, allora a caldo, ho agito sulla vite della carburazione ,dal tutto chiuso ho aperto 3/4 di giro e ora prende i giri  cheers e la  candela è così, secondo voi può andare? (Non capisco come mai una parte rimane più pulita... ?????  boh)
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