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Cinghia lama rider Oleomac om 72

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Messaggio  Nobileraf73 il Sab Feb 07, 2015 3:03 pm

Salve a tutti come da titolo ho un problema con la cinghia che da il movimento alla lama del mio rider oleomac om 72 .
Praticamente ultimamente ogni anno la devo sostituire perché perde il rivestimento superficiale( una specie di tessuto) e poi si formano delle crepe che la fanno rompere , i vari cuscinetti mi sembrano buoni e tutto mi sembra girare liberamente il raider all attivo ha circa 500 ore di lavoro e non ho mai sostituito ne cuscinetti ne tendicinghie del piatto di taglio so solo che ora ogni 40 ore di lavoro mi parte una cinghia e sono € 60 ogni volta qualcuno mi puó aiutare a risolvere questo problema grazie
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Messaggio  polmau il Sab Feb 07, 2015 4:03 pm

Controlla bene tutte le pulegge dove corre la conghia, guarda che non abbiano la superficie dove poggia la cinghia rovinata, controlla i galoppini tendicinghia che non siano bloccati e tutti i cuscinetti dove vi sono pulegge a contatto con la cinghia, devono girare liberamente senza laschi o rimori, altrimenti vanno sostituiti.
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Messaggio  Nobileraf73 il Lun Feb 09, 2015 8:45 am

Questa operazione l'ho fatta e a me sembra tutto OK peró se la cinghia mi si rompe dopo così poche ore di lavoro per risolvere il problema devo comunque allora sostituire tutto però non so se meglio farlo fare in officina o se farlo io perché non vorrei spendere tanti eurini e non risolvere  il  problema ; in officina per revisionare il piatto ( cuscinetti , tendicinghia , cinghia ecc . ) e per fare un tagliando generale anche a livello di motore ( olio , filtri ,ecc.) mi chiedono dai 400 euro in su preventivo fatto a occhio poi me lo dirà con più precisione una volta visionato il rider ; la macchina ha 13 anni e non só se ne valga o no la pena spendere tutti sti euro mi date un consiglio grazie .


Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 09, 2015 8:27 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Rimosso quote inutile)
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Messaggio  riccardo il Lun Feb 09, 2015 9:07 am

Potremmo iniziare cercando di capire se questo e' un trattorino castelgarden(come penso),prova controllare la sigla sotto il sedile. Chiedere 400 euro per un tagliando e sostituzione cinghie mi sembra esagerato.........come il prezzo della cinghia........... Hai sempre montato la sua cinghia originale dovresti trovare il codice del ricambio ggp(kevlar costa sui 37/38 euro)?
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Messaggio  Nobileraf73 il Lun Feb 09, 2015 9:58 am

Sotto il sedile la targhetta riporta così:  
EMAK. SPA
OM 72 C / 12.5  M
161 KG.    2002
S/N.  7002002462
comunque questo tipo di trattorino rider si trova uguale anche con altri marchi la forma del telaio e di tutto il resto é uguale cambia solo il colore delle plastiche .
Per quanto riguarda la cinghia ho sempre usato l' originale marchiata Emak ma il codice non ce lo e sulla vecchia non ce scritto nulla .


Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 09, 2015 8:28 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Rimosso quote inutile)
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Messaggio  riccardo il Lun Feb 09, 2015 1:30 pm

Confermo che il tuo e' un trattorino ggp (castelgarden) non posso dirti che cinghia fornisce oleomac posso solo dirti che castegarden fornisce una cinghia in kevlar.
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Messaggio  ganzo70 il Mer Mag 30, 2018 8:45 pm

Ciao, mi sono appena iscritto al forum ed approfitto di questo vecchissimo topic per chiedervi un aiuto. Devo sostituire il cinghiolo della lama del trattorino OM 72c. Vi chiedo per quanto riguarda la puleggia della lama se è sufficiente svitare il bullone centrale ed estrarre verso l alto la puleggia stessa o se è necessario togliere anche la lama? grazie PS chiedete pure chiarimenti se non lo sono stato sufficientemente.

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