Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:55 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310184 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 475 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 471 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

denny_t, Fast 34, ferrari-tractor, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Mariano Rossi Dom Nov 22, 2009 7:18 am

Ieri sera in un ristorante in zona ,un tizio che già conoscevo vendeva motoseghe che compra in internet,non ricordo la marca ma il prezzo era di 95 euro sia la piccole da potatura che le 42 cc
decespugliatori a 110 e così via tutto made in cina
voi che mi dite? ovviamente garanzia zero...
Mariano Rossi
Mariano Rossi
UTENTE BANNATO

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 66
Località : Pieve Fosciana

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Dom Nov 22, 2009 11:58 am

ti dico che se è per questo su internet le stesse motoseghe le vendono a 70 euro l'una e i decespugliatori a 90.
e aggiungo che valgono quanto costano: pochissimo.
anche se pochi sono comunque soldi buttati via.

il problema che poni, tuttavia, è di estremo interesse e di grande attualità. le produzioni cinesi (in tutti i campi, non solo quello degli attrezzi forestali...pensa all'abbigliamento ad esempio), realizzate copiando modelli di marchi occidentali o giapponesi, con materiali scadenti e con manodopera non qualificata e pagata una miseria, in barba a qualsiasi normativa sulla qualità e la sicurezza stanno comunque invadendo il mercato e si impongono per l'unico e solo aspetto su cui sono sicuramente competitive: il costo.

un problema ulteriore è rappresentato (anche nel caso in cui tali motoseghe vengano acquistate in un supermercato, in un brikocenter o presso qualche rivenditore del settore giardinaggio...quindi in luoghi dove si produce scontrino e la garanzia sul prodotto è data da chi vende) dal fatto che queste macchine (marchiate a volte con falsificazioni di note aziende oppure - nel caso dei negozi - con nomi occidentali tipo Papillon o anche italiani come SandriGarden laddove questi sono solo gli importatori) non prevedono una assistenza post vendita e manca completamente la ricambistica.

Facciamo un esempio: hai una motosega Papillon (che comunque viene venduta nei negozi e costa sui 160 euro circa) che è la copia ultraeconomica, sia nella carrozzeria che nel motore, carburatore etc, di un pari cilindrata Zenoah.
Mettiamo che devi cambiare il carburatore.
il ricambio Papillon made in Cina non c'è, non si trova, forse non esiste neppure. se vuoi conservare la motosega devi ricorrere al carburatore che si monta sulla Zenoah originale che ti costa la metà buona della tua motosega cinese.

Ripeto: per il momento i prodotti meccanici cinesi non sono ancora competitivi a livello di qualità, sicurezza, emissioni ecocompatibili, materiali di fabbricazione, mezzi di fabbricazione, ricambistica ed assistenza post vendita. Hanno il solo vantaggio di costare molto poco.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  frozik Dom Nov 22, 2009 9:35 pm

di mts cinesi ne ho viste parecchie e devo dire che se sei furtunato e naturalmente ne fai un uso prettamente obbistico ti puo anche andare bene
pero la maggior parte di queste sin da subito avvisano problemi
bobine che si bruciano
pompa olio (in plastica )che si rompe
accensione che si rompe
questi sono i problemi che di solito ho visto
e natiralmente butti la mts
io sto parlando delle brutte copie di sthil o hva
non vale la pena
ciao a tutti
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Dom Nov 22, 2009 9:40 pm

ringrazio frozik per aver preso parte alla discussione (che - vi dico, come sempre, la verità...pensavo avrebbe sollevato una ridda di interventi...).
altri pareri...?
guardate che il problema è attuale, attualissimo e temo che avrà ricadute sulla qualità dei prodotti occidentali e giapponesi negli anni a venire per lo meno nel segmento non professionale...
secondo me quello che fanno i cinesi ora inciderà e determinerà ciò che farà Husqvarna (ad esempio) fra 5 anni per i modelli hobbistici.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  frozik Dom Nov 22, 2009 9:51 pm

il problema con i cinesi e piu grande di quanto sembra
ora vi racconto una cosa che e successa a me 15 giorni fa
ho comprato una fresa spazzaneve usata (in un negozio vicino a me 1400 euri)
io l ho presa da un meccanico hva per 300 euri (lo conosco e mi ha detto il motore e una copia sputata honda per il resto tu che te ne intendi non dovresti avere problemi)
vi racconto questo perche l honda ha fatto causa alla kama europe di avergli copiato il motore e non ci crederete ha perso la causa
andate a leggervela su internet
io personalmente sono rimasto di sasso se nemmeno una multinazionale come honda riesce a proteggere i propri prodotti vuol dire che abbiamo toccato il fondo
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Dom Nov 22, 2009 10:29 pm

come sempre GRAZIE a frozik che è preciso ed informato e suggerisce letture davvero interessanti per gli argomenti che si trattano in questo forum.
grazie frozik: sei una risorsa preziosa per la nostra comunità virtuale!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

per chi fosse interessato a leggere la sentenza in merito alla causa intentata e persa da Honda...leggete qui:

http://www.scribd.com/doc/13998346/Sentenza-concorrenza-sleale-Kama-Europe-Honda-N89565-del-28-Marzo-2007

saluti peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Il Celtico Lun Nov 23, 2009 1:25 pm

Ciao ragazzi. Concordo con voi per quanto riguarda i prodotti cinesi. Non ne vale la pena eccetto forse per un uso veramente sporadico che non giustifica i costi di un prodotto di marca. Ovviamente quando usi "sporadicamente" questo attrezzo non avra' ne' il confort ne' la sicurezza dei modelli professionali o semi-professionali. Oppure bisogna dedicare molto tempo per modifiche e migliorie, ma per un uso professionale anche qui non ne vale la pena.
Per quanto riguarda le motoseghe da potatura, copia di Zenoah, ci sono parecchie, forse troppe somiglianze con il modello originale. Normalmente sono copie dei vecchi modelli. Le case famose hanno poi introdotto piccoli accorgimenti sulle loro mts che ad oggi non sono stati aggiornati sulle "bruttecopie".
Mi e' capitato di fare personalmente una comparativa di quelle da potatura piu' famose (25cc...). Questo e' quello che ho riscontrato sulla copia...
- Le plastiche sono praticamente identiche. Cambiano su un punto del manico il sistema di fissaggio viti (nella plastica Vs. con piattina metallica filettata). Su alcuni modelli originali c'e' poi un nastrino di nylon di sicurezza che non fa smontare il manico in caso si dovesse sganciare tirandolo. Carter volano con passaggio aria fresato "alla carlona". Su un modello originale nella parte inferiore e' presente una piattina metallica che unisce e rinforza l'ancoraggio del motore al carter (di plastica su entrambi i modelli) ed un'altra vite per fissare il motore.
- Condotto aspirazione assolutamente non allineato. Necessita intervento con fresa per circa 3/4 mm. E non sono pochi per allineare carb-collettore-cilindro.
- Fusioni e lavorazioni motore sono di buona fattura. Cilindro in all. canna cromata. Stranamente. Ma i residui di lavorazione sono attaccati alla testa del cilindro (pronti a staccarsi da un momento all'altro) ed il pistone monofascia e' gia' un po' segnato.
- Albero motore fuori di 8/9 centesimi. (e per un alberino cosi' piccolo sono veramente troppi).
- Pompa in alluminio, ma rocchetto elicoidale per azionamento pompa di vecchio tipo. (E' stato sost. da Zenoah con un modello diverso).
Ho voluto provare a mettere mano per vedere cosa usciva...
- Centrato albero motore ( con le 2 contropunte, il comparatore millesimale, la morsa con ganasce d'alluminio, la mazzuola di rame e tanta pazienza )
- Modificati i sistemi di tenuta a viti filettate nella plastica con viti passanti e silent block. (in alcuni punti facendo delle placchette di inox e ammortizz. con silicone)
- Raccordato ed ottimizzato ogni angolo all'interno del motore, travaseria e luci. Lavato bene prima del montaggio.
- Ottimizzato passaggio aria dal carter al carb.
- Costruito un "cuscino" di gomma antiolio da ancorare nella parte sottostante della motosega per proteggere il carter.
Pensate che la motosega funziona pure. E a dire il vero funziona anche bene e non vibra affatto. (la centratura dell'albero fa miracoli). Una volta carburata prende benissimo i giri e non cala. (gia' che c'ero ho lavorato un po' di fresette sul cilindro e pistone...) Ma a che prezzo? un week-end di lavoro. Avendo a disposizione conoscenze ed attrezzature, ovviamente. Ne vale la pena? Si, ma solo se per scommessa, come ho fatto io. Altrimenti compri un attrezzo che va (incrociando le dita) fino a quando vuole lui. (i trucioli di lavorazione prima o poi sarebbero caduti nel cilindro) E' pur vero che un po' di ricambi si trovano su internet a prezzi bassi, ma o te li cambi tu, oppure il costo di manodopera non e' giustificato e si butta via tutto.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Sab Gen 16, 2010 2:29 pm

elenco credo completo contenente le varie porcheriole cinesi:
http://chinasuppliers.alibaba.com/products/china/cid/1250302/Chainsaws.html

consideratelo un vademecum per non prendere troppe fregature!

saluti
peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty motoseghe cinesi

Messaggio  Mariano Rossi Sab Gen 16, 2010 7:21 pm

Fatto stà che mio cugino che ne ha comperata una, non ha potuto ancora usarla ..sta aspettando un nuovo carburatore gli ho fatto i miei auguri
un saluto a tutti ciao
Mariano Rossi
Mariano Rossi
UTENTE BANNATO

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 66
Località : Pieve Fosciana

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fernando62 Sab Gen 16, 2010 7:29 pm

Mariano Rossi ha scritto:Fatto stà che mio cugino che ne ha comperata una, non ha potuto ancora usarla ..sta aspettando un nuovo carburatore gli ho fatto i miei auguri
un saluto a tutti ciao

una 15 di giorni fa si è presentato un tipo proponendo la gamma 2010 della stihl ...

le classiche ciofeche cinesi 2 x 250€ una da potatura l'altra classica . alla richiesta del certificato d'origine il tipo, e andato su tutte le furie. anche se le macchine funzionano bene, poi dove si trovano i ricambi? chi è l'importatore? su alcuni siti chainsaws china ci sono gli stock (500 pezzi ).

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tottoli livio Mar Gen 26, 2010 9:13 pm

le macchine cinesi dovrebbero venderle a peso come le patate(2 euro al kg)e aggiungere 50 cent per la scatola......non spendete soldi per comprare rottami!! se si continuano a comprare i venditori di macchine buone prima o poi saranno costretti a tenerle pure loro per poter andare avanti sbaglio? diventera' difficile trovare una macchina buona (perche' sono sicuro che ancora c'e' chi tiene a questo!)sfortunatamente a me' non e' mai capitato di trovare questi "BURINI" che spacciano x STIHL dei rottami bianchi e arancioni con due adesivi attaccati pure male
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tonino Mar Gen 26, 2010 9:20 pm

2 € al Kg?????????????ma sei diventato matto!!!!!!!!!!!!!!!uno è già troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ne ho avuto una, marchiata kendo un vero bagaglio allucinante, alla terza volta mi si ruppero i saltarelli d'avviamento(in plasticaccia),i ricambi non si trovavano, e quindi me li sono rifatti in alluminio(mezza giornata buttata via)poi dopo non ne voleva più sapere di andare in moto da quanto si ingolfava.....che dire, i classici errori che commette chi non ha un minimo di informazioni e guarda solo il prezzo, quelli sono stati veramente 100€buttati nel cesso.......
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  arrigo Mer Gen 27, 2010 8:40 pm

tonino ha scritto:2 € al Kg?????????????ma sei diventato matto!!!!!!!!!!!!!!!uno è già troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ne ho avuto una, marchiata kendo un vero bagaglio allucinante, alla terza volta mi si ruppero i saltarelli d'avviamento(in plasticaccia),i ricambi non si trovavano, e quindi me li sono rifatti in alluminio(mezza giornata buttata via)poi dopo non ne voleva più sapere di andare in moto da quanto si ingolfava.....che dire, i classici errori che commette chi non ha un minimo di informazioni e guarda solo il prezzo, quelli sono stati veramente 100€buttati nel cesso.......

Tonino vedi che la Kendo la comercializza la BLUE BIRD mi pare dalle parti di vicenza quel modello e cinese su stampi mecculoch. Per i ricambi trova un rivenditore chimando la BLUE BIRD che ti puo aiutare .Saluti.
arrigo
arrigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 56
Località : s.giovanni la natisone udine

http://www.friulaffilatura.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Valentine Mer Gen 27, 2010 10:16 pm

Le motoseghe cinesi ora come ora non vanno manco bene da tagliare il budino..Questa estate un mio amico ha visto alla Bennet una motosega Sandrigarden CS38 al modico prezzo scontato di 69.90 ebbene l ha presa per curiosita tirata fuori dalla scatola provata a vuoto sembrava girasse bene..Tempo di fare 3 tagli in un tronco di gaggia che si spegne..prova a tirare la fune e si blocca..risultato biella spezzata in due!!!69.90e BUTTATI!!Meglio un Hobbistica di marca che una cinese!!
Valentine
Valentine
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 37
Località : Alessandria e zone adiacenti...

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tonino Mer Gen 27, 2010 10:20 pm

quoto in pieno, è un'esperienza che ho già provato, ahimè, senza arrivare all'ecceso della biella rotta, però, quello è il massimo....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  frozik Mer Gen 27, 2010 10:24 pm

sono pienamente d accordo con voi sulle ciaina porcherie
un mio amico qualche giorno fa mi ha chiesto
cosa dici una stihl cinese da 50 euri la compro?
io ho risposto
se vuoi buttarli via
lui l ha presa comunque forse solo per la curiosita(possiede gia una alpina professionale e una piccola huski 137 se non ricordo male)
ha tagliato sabato e domenica scorsi non ci crederete ma funziona ancora
forse una su mille ce la fa
vi faro sapere fin quando dura
ciao a tutti
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fernando62 Gio Gen 28, 2010 3:35 pm

volevo fare una piccola nota. i motori kama sono signori motori, e sul mercato costano qualcosina in meno degli honda o subaru ,molto furbescamente ci sono i modelli benzina e diesel in versione flangia-albero italia(albero conico) cosi possono essere montati agevolmente al posto dei vari lombardini-acme

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  dautàrr Mer Feb 10, 2010 3:18 pm

Ebbene si, la fregata cinese ce l'ho anche io: axel 25.
Prendi lo scanner, ci passi la zenoa, et voilà
Severamente vietato accendere!!!!
Però un mio collega ha comprato in ferramenta una Vigor "derivata" dalla echo 36cc e ha una macchina ottima a metà prezzo.
Beato lui
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Valentine Mer Feb 10, 2010 9:22 pm

Se e la Vigor da potatura e la "replica" della Echo cs 350 con il primer e senza Easy Start vista al mercato al sensazionale prezzo scontato di 169.90 con accesori..mi sa che piu che "derivata" e una bella copia cinese.
Valentine
Valentine
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 37
Località : Alessandria e zone adiacenti...

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Roberto.pozzi Gio Feb 11, 2010 7:02 pm

Valentine ha scritto:Se e la Vigor da potatura e la "replica" della Echo cs 350 con il primer e senza Easy Start vista al mercato al sensazionale prezzo scontato di 169.90 con accesori..mi sa che piu che "derivata" e una bella copia cinese.

Buona serata a tutti, sono appena iscritto e mi chiamo roberto, volevo spezzare una lancia o per meglio dire una "lama" a favore del "made in cina" volevo solo ribadire che da troppi anni le marche blasonate hanno fatto costruire in cina i semilavorati per poi assemblare in italy e farcele pagare 1.500.000 lire ed ora i cinesoni immettono sul mercato direttamente dei prodotti che per chi vuole può far adesivare con il nome della morosa... le motoseghe cinesi si rompono come tante altre attrezzature anche di marca,l'unica differenza è che tutta la moto costa come un kit guarnizioni carburatore stihl... poi proprio nell'intestazione di questo sito ce la foto di una bella motosega cinesona da 52cc, che altro dire buona serata
Roberto.pozzi
Roberto.pozzi
UTENTE BANNATO

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.10
Località : BANNED - UTENTE BANNATO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tonino Gio Feb 11, 2010 7:15 pm

è la tua opinione, che io rispetto, però non condivido, visto che l'esperienza con una mts cinese l'ho già fatta,e mi auguro di non ripeterla mai più.....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fernando62 Gio Feb 11, 2010 7:21 pm

guarda che un kit carburatore stihl costa come un kit carburatori cinesi in quanto basta prendere i ricambi forniti dal produttore dei carburatori, che si trovano normalmente. per quanto riguarda le motoseghe cinesi, ci sono anche prodotti di buona fattura, ma alla fine risparmi poco ,e la rete distribuzione ricambi inesistente.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tottoli livio Gio Feb 11, 2010 7:27 pm

roberto pozzi..ciao e benvenuto! non si tratta di spezzare lame..ma come noi tutti abbiamo constatato..e qualcuno,magari incredulo..pagato queste macchine sono meravigliose.......se prese per fare collezzione in vetrina!!!!!sono molto attraenti dal punto di vista economco..ma il discorso finisce qui'.prova a smontare una macchina buona(senza fare privilegi ) e una bella cinese confronta materiali e gradi di lavorazione...tira le somme e mi dirai con che fiducia andresti nel bosco a lavorare con una di queste macchine.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Gio Feb 11, 2010 7:34 pm

Roberto.pozzi ha scritto:
Buona serata a tutti, sono appena iscritto e mi chiamo roberto,
benvenuto.

Roberto.pozzi ha scritto:da troppi anni le marche blasonate hanno fatto costruire in cina i semilavorati per poi assemblare in italy
se ti riferisci a marchi italiani vorrei sapere quali dato che di marchi blasonati italiani ce ne è solo uno: emak.
se non ti riferisci a marchi solo italiani sarebbe bene che tu facessi dei nomi suffragati da prove e da fonti attendibili.
così sono soltanto ciàcole (chiacchiere) che gettano discredito sulla serietà di molti marchi.

Roberto.pozzi ha scritto:poi proprio nell'intestazione di questo sito ce la foto di una bella motosega cinesona da 52cc, che altro dire buona serata
la foto che vedi nell'intestazione è una foto libera da copyright (e pertanto pubblicabile) e soprattutto rielaborata al computer. se davvero dici essere una motosega cinese ti invito a dire marchio e modello.

non cominciamo mica bene...

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Valentine Gio Feb 11, 2010 9:49 pm

Sincermente paragonare una motosega cinese ad una di "marca" non ha neanche senso!Per il momento le cinesi non sono all altezza delle marche piu "blasonate" nessun professionista del bosco si porterebbe mai dietro una cinese!Van si e no bene per usi occasionali ma per tanto cosi meglio prenderne una di marca di fascia hobbystica si spende un po di piu ma per assistenza e ricambi si "dorme tranquilli".
Almeno io la penso cosi.
Valentine
Valentine
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 37
Località : Alessandria e zone adiacenti...

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.