Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurareDa RasKebir Oggi alle 9:20 am
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am
» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am
» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 8:02 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm
» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24355 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maggi massimo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310684 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 402 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 392 Ospiti :: 2 Motori di ricercaberge50, boscocastagno, Dolfo, gianca 59, lazarus, mante77giuseppe, matgreen, nicola64, RasKebir, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Partner S55
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: FOTO MOTOSEGHE D'EPOCA :: SINGOLE MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Partner S55
Partner s55 regalatami da un amico motore perfetto e molto potente, struttura un po mal messa ma in fase di restauro completo.
Luca Bo- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Verona
Re: Partner S55
molto bella ora puoi dilettarti a restaurarla pero' ricorda che una volta ristrutturata sarebbe da tenere solo come soprammobile su uno scaffale perche' e' priva dei DPI
ciao nitro e buon lavoro
PS quanto e' di cilindrtata di che anno e'
ciao nitro e buon lavoro
PS quanto e' di cilindrtata di che anno e'
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Partner S55
Ho la passione per le motoseghe e questa ovviamente farà parte della mia collezione iniziata da poco.
55cc da 3.4 hp e credo che sia del 1979 o qualche anno dopo.
La restaurazione è quasi finita sto solo aspettando frizione e campana trovati su ebay.
Model: S55
MANUFACTURED BY: PARTNER AB
MOLNDAL, SWEDEN
YEAR INTRODUCED: 1979, January
YEAR DISCONTINUED:
ENGINE DISPLACEMENT: 55cc (3.36 cu. in.)
NUMBER OF CYLINDERS: 1
CYLINDER BORE: 44mm (1.73 in.)
PISTON STROKE: 36 mm (1.42 in.)
CYLINDER TYPE: Nickel Silicon Carbide coated aluminum (Nikasil)
INTAKE METHOD: Piston ported
MANUFACTURER ADVERTISED H.P.: 2.5 kW (3.4 HP)
WEIGHT: 6.2 kg (13.7 lbs.) powerhead only
OPERATOR CONFIGURATION: One Man operation
Semi Pro model developed from R16 chassis
HANDLEBAR SYSTEM:
CHAIN BRAKE:
CLUTCH: Centrifugal, engages at 3,200 rpm
DRIVE TYPE: Direct
CONSTRUCTION: Die cast magnesium
MAGNETO TYPE: Ignitron electronic
CARBURETOR: Walbro WS-10
MAJOR REPAIR KIT:
MINOR REPAIR KIT:
AIR FILTER SYSTEM: Nylon mesh element
STARTER TYPE: Partner automatic rewind
OIL PUMP: Automatic non adjustable
MAXIMUM ENGINE RPM: 8,000
IDLE RPM:
IGNITION TIMING: fixed 26 degrees before TDC
BREAKER POINT SETTING:
FLYWHEEL/COIL AIR GAP:
SPARK PLUG TYPE: Bosch WS5E or Champion CJ6
SPARK PLUG GAP: 0.5mm (.020 in.)
CRANKSHAFT MAIN BEARINGS: Ball
FUEL TANK CAPACITY: .75 litres (1.32 Imperial pints)
FUEL OIL RATIO: 50:1 with Partner Oil otherwise 25:1
RECOMMENDED FUEL OCTANE: Regular
MIX OIL SPECIFICATION: Partner Mix Oil
CHAIN PITCH: .404 in. or .375 in.
CHAIN TYPE: Partner Super Chisel
BAR MOUNT PATTERN:
SHORTEST GUIDE BAR SUPPLIED: 33cm (13 in.)
LONGEST GUIDE BAR SUPPLIED: 45cm (18 in.)
COLOUR SCHEME: Yellow and Black enamel
55cc da 3.4 hp e credo che sia del 1979 o qualche anno dopo.
La restaurazione è quasi finita sto solo aspettando frizione e campana trovati su ebay.
Model: S55
MANUFACTURED BY: PARTNER AB
MOLNDAL, SWEDEN
YEAR INTRODUCED: 1979, January
YEAR DISCONTINUED:
ENGINE DISPLACEMENT: 55cc (3.36 cu. in.)
NUMBER OF CYLINDERS: 1
CYLINDER BORE: 44mm (1.73 in.)
PISTON STROKE: 36 mm (1.42 in.)
CYLINDER TYPE: Nickel Silicon Carbide coated aluminum (Nikasil)
INTAKE METHOD: Piston ported
MANUFACTURER ADVERTISED H.P.: 2.5 kW (3.4 HP)
WEIGHT: 6.2 kg (13.7 lbs.) powerhead only
OPERATOR CONFIGURATION: One Man operation
Semi Pro model developed from R16 chassis
HANDLEBAR SYSTEM:
CHAIN BRAKE:
CLUTCH: Centrifugal, engages at 3,200 rpm
DRIVE TYPE: Direct
CONSTRUCTION: Die cast magnesium
MAGNETO TYPE: Ignitron electronic
CARBURETOR: Walbro WS-10
MAJOR REPAIR KIT:
MINOR REPAIR KIT:
AIR FILTER SYSTEM: Nylon mesh element
STARTER TYPE: Partner automatic rewind
OIL PUMP: Automatic non adjustable
MAXIMUM ENGINE RPM: 8,000
IDLE RPM:
IGNITION TIMING: fixed 26 degrees before TDC
BREAKER POINT SETTING:
FLYWHEEL/COIL AIR GAP:
SPARK PLUG TYPE: Bosch WS5E or Champion CJ6
SPARK PLUG GAP: 0.5mm (.020 in.)
CRANKSHAFT MAIN BEARINGS: Ball
FUEL TANK CAPACITY: .75 litres (1.32 Imperial pints)
FUEL OIL RATIO: 50:1 with Partner Oil otherwise 25:1
RECOMMENDED FUEL OCTANE: Regular
MIX OIL SPECIFICATION: Partner Mix Oil
CHAIN PITCH: .404 in. or .375 in.
CHAIN TYPE: Partner Super Chisel
BAR MOUNT PATTERN:
SHORTEST GUIDE BAR SUPPLIED: 33cm (13 in.)
LONGEST GUIDE BAR SUPPLIED: 45cm (18 in.)
COLOUR SCHEME: Yellow and Black enamel
Luca Bo- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Verona
Re: Partner S55
Ho fatto qualche ricerca e le ultime prodotte uscivano con il freno catena ma sarà ben difficile trovarne uno da recuperare anche perchè il mio carten ha una bella crepa....
http://store.chainsawr.com/products/partner-s65-s55-chainsaw-chainbrake-assembly
http://store.chainsawr.com/products/partner-s65-s55-chainsaw-chainbrake-assembly
Luca Bo- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Verona
Re: Partner S55
quando avrai finito di restaurarla postaci una foto in modo tale da condividere il risultato ottenuto
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Partner S55
Ho avuto modo di usarla una mezza giornata. Gran bel motore ma ti assicuro che le vibrazioni e il peso sono molto sopra la media. E poi quel rifornimento miscela sul lato destro....SalutiLuca Bo ha scritto:....WEIGHT: 6.2 kg (13.7 lbs.) powerhead only
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Partner S55
Si infatti volevo aggiungere delle gomme anti vibrazione sul retro del serbatoio...comunque niente a confronto della vecchia pioneer 1200 A ....dopo un paio d'ore ti demolisce.
Ultima modifica di falcetto il Ven Feb 27, 2015 8:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote inutile)
Luca Bo- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.02.15
Località : Verona
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE D'EPOCA :: FOTO MOTOSEGHE D'EPOCA :: SINGOLE MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|