Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 383 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 378 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

denny_t, ferrari-tractor, mrboch, Pippo50, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Feb 12, 2010 10:29 am

Roberto.pozzi ha scritto:

Buon giorno, mi piace fare il bastian contrario...
ce ne siamo accorti. per farlo però in modo sensato (e soprattutto tale che gli altri te lo lascino fare) sarebbe bene prestare maggior attenzione a ciò che si afferma.

Roberto.pozzi ha scritto:allora siete daccordo con me che i carburatori potrebbero derivare dal medesimo fornitore!
no. anche perchè un carburatore originale walbro o tillotson o zama ad esempio costa quasi quanto una intera motosega cinese.

Roberto.pozzi ha scritto:ma passando dal centro assistenza cinesone
hahahahahaaaa....! quale centro di assistenza cinese????

Roberto.pozzi ha scritto:i materiali cinesi presentano sbavature e sono di qualità almeno visiva inferiore,
qualità visiva????? guarda che non stiamo parlando di griffe di abiti taroccati in cina in cui al massimo la tramatura del tricot è visivamente grossolana. stiamo parlando di attrezzi da lavoro. e da lavoro serio.

Roberto.pozzi ha scritto:ma il bosco non sarà mica a 1000km dalla civiltà e il boscaiolo paracadutato come un marines
a parte i gravi rischi di incolumità per l'operatore che vi sono nell'utilizzare nel bosco una macchina di scarsa qualità (tirar giù piante da 20mt non è un gioco...) ti posso assicurare che anche nel cortile di casa se devi tagliare qualche tronco per il camino e la motosega perde giri, si spegne, non parte, non riparte etc etc è una gran bella rottura di scatole.

ti rinnovo infine l'invito fattoti pochi post sopra a menzionare, suffragando il tutto con prove, i "marchi blasonati" che farebbero costruire i semilavorati in cina. alpina tutto si può dire tranne che sia un marchio blasonato...

Roberto.pozzi ha scritto:
Quella del mio avatar è una bella cinesona 52cc con 20" di lama acquistata in germania senza marca;

hahhahahhahaaaaaa!!!! fantastico!!!!! quindi ci vorresti dire che la foto l'hai fatta tu, che quella è la tua cantina,con la tua motosega comprata in germania?

peccato che quella foto si trovi ovunque sul web e soprattutto peccato che sul lato catena ci sia scritto qualcosa (che sia forse il marchio?????) solo che su queste foto non si riesce a leggerlo e quindi preferisci dire che è senza marca!!!!!!!
per questo ti dico: occhio a quello che affermi dato l'esordio, dato che qui non siamo tutti scemi e dato che la pazienza ha un limite.


Ultima modifica di peppone il Ven Feb 12, 2010 10:39 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Roberto.pozzi Ven Feb 12, 2010 10:38 am

tonino ha scritto:mi piacerebbe sapere chi è questo fantomatico centro assistenza cinesone, visto che di centri assistenza di marche cinesi non ne ho mai visti......e io per centro assistenza intendo chi gestisce anche le motoseghe difettose in garanzia(ovviamente senza farsi pagare dal cliente, ma facendosi pagare dalla marca di cui ha l'assistenza),non un comunissimo ricambista o assistenza generica.....probabilmente hai fatto l'esempio dei carburatori perchè le membrane sono l'unica cosa di reperibile su quegli aborti, vorrei vedere nel caso in cui si grippasse e ri venisse bisogno di un cilindro e di un pistone,o di qualche manicotto in gomma, oppure come nel mio caso che mi si erano spaccati i saltarelli d'avviamento(in plasticaccia..)e dopo una giornata persa inutilmente a cercarli mi è toccato rifarmeli in alluminio.......in un caso del genere cosa faresti, compri due motoseghe e ne tieni 1 per pezzi di ricambio??????
L'assistenza viene fornita direttamente dall'importatore, per la maggior parte dei casi quando si rompono componenti facilmente sostituibili invia gratuitamente i ricambi in un giorno lavorativo direttamente a casa, sul resto non posso rispondere xche non se ne è mai grippata una ma, con un costo di 70€ pe la moto nuova se grippa non ci penserei 2 volte e ne acquisterei un'altra e mi tengo da parte: bobina, carburatore, volano, plastiche, lama , catena,frizione, ecc
Roberto.pozzi
Roberto.pozzi
UTENTE BANNATO

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.10
Località : BANNED - UTENTE BANNATO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Feb 12, 2010 10:51 am

Roberto.pozzi ha scritto:
tonino ha scritto:mi piacerebbe sapere chi è questo fantomatico centro assistenza cinesone, visto che di centri assistenza di marche cinesi non ne ho mai visti......e io per centro assistenza intendo chi gestisce anche le motoseghe difettose in garanzia(ovviamente senza farsi pagare dal cliente, ma facendosi pagare dalla marca di cui ha l'assistenza),non un comunissimo ricambista o assistenza generica.....probabilmente hai fatto l'esempio dei carburatori perchè le membrane sono l'unica cosa di reperibile su quegli aborti, vorrei vedere nel caso in cui si grippasse e ri venisse bisogno di un cilindro e di un pistone,o di qualche manicotto in gomma, oppure come nel mio caso che mi si erano spaccati i saltarelli d'avviamento(in plasticaccia..)e dopo una giornata persa inutilmente a cercarli mi è toccato rifarmeli in alluminio.......in un caso del genere cosa faresti, compri due motoseghe e ne tieni 1 per pezzi di ricambio??????
L'assistenza viene fornita direttamente dall'importatore, per la maggior parte dei casi quando si rompono componenti facilmente sostituibili invia gratuitamente i ricambi in un giorno lavorativo direttamente a casa, sul resto non posso rispondere xche non se ne è mai grippata una ma, con un costo di 70€ pe la moto nuova se grippa non ci penserei 2 volte e ne acquisterei un'altra e mi tengo da parte: bobina, carburatore, volano, plastiche, lama , catena,frizione, ecc

sisì certo come no. a casa certo. gratuitamente certo.

anche ammesso che queste affermazioni fantasiose abbiano un qualche fondamento ti sembra che questa si possa chiamare "assistenza"?
"assistenza" per noi significa tutto il post vendita: carburazione post rodaggio, riparazioni in officina fatte da meccanici specializzati, rapida consegna dell'attrezzo riparato, verifica di manutenzione ad inizio e fine stagione.
cos'è: tutto questo te lo fa l'importatore per posta?

ti rinnovo ancora l'invito a fare nomi suffragati da prove di "marchi blasonati" che utilizzano semilavorati cinesi (ed è la terza volta che lo chiedo).

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Roberto.pozzi Ven Feb 12, 2010 11:11 am

se riuscissi ad inserire foto senza che il computer voglia vendermi una suoneria ti farei vedere il pacco del corriere con un carter completo di accensione mandatomi gratis in garanzia quindi non solo il cricchetto nuovo ma ti mandano anche molla, arrotolatore , corda ,impugnatura e carter nuovi tutto già montato 4 viti e via... ...ma allora se un boscaiolo non è capace di farsi la carburazione o pulirsi il filtro se dalla pianura va a tagliare a 1000m slm chiama il tecnico stihl? affraid Per i nomi dammi tempo che bisogna spulciare sui cataloghi di ricambi senò se fosse cosi facile trovare le corrispondenze non venderebbero piu le moto a 1800€€€€€€€€€€€€€ Twisted Evil
Roberto.pozzi
Roberto.pozzi
UTENTE BANNATO

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.10
Località : BANNED - UTENTE BANNATO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tonino Ven Feb 12, 2010 11:18 am

secondo te un boscaiolo deve essere anche in grado di cambiarsi una frizione, un cilindro, un carburatore una biella??????un boscaiolo è un boscaiolo, e un meccanico è un meccanico,è ovvio che un boscaiolo un minimo di infarinatura su come carburare una mts la debba avere, e in generale su come effettuare operazioni di meccanica semplice(cambiare una candela,pulire un filtro dell'aria, la normale manutenzione, insomma),ma da questo a dire che debba fare il meccanico perchè una marca non ha la rete assistenziale ce ne passa di acqua sotto i ponti....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Feb 12, 2010 11:25 am

Roberto.pozzi ha scritto:se riuscissi ad inserire foto senza che il computer voglia vendermi una suoneria
questa è nuova. in ogni caso vedo che hai cambiato la foto del tuo avatar...hai fatto bene: peccato che non sia la stessa motosega di prima che dicevi aver comprato in germania, e nemmeno la stessa motosega che abbiamo nel frontpage del forum.
scusa: ma ci prendi forse per stupidi?

Roberto.pozzi ha scritto:ti farei vedere il pacco del corriere con un carter completo di accensione mandatomi gratis in garanzia quindi non solo il cricchetto nuovo ma ti mandano anche molla, arrotolatore , corda ,impugnatura e carter nuovi tutto già montato 4 viti e via...
e questa la chiami assistenza????????

Roberto.pozzi ha scritto: ...ma allora se un boscaiolo non è capace di farsi la carburazione o pulirsi il filtro se dalla pianura va a tagliare a 1000m slm chiama il tecnico stihl? affraid
a parte che un boscaiolo non si compra una motosega cinese, tu non ti preoccupare di cosa sappiamo o non sappiamo fare noi boscaioli perchè di sicuro non è un problema tuo.

Roberto.pozzi ha scritto:Per i nomi dammi tempo che bisogna spulciare sui cataloghi di ricambi senò se fosse cosi facile trovare le corrispondenze non venderebbero piu le moto a 1800€€€€€€€€€€€€€ Twisted Evil
tutto il tempo che vuoi. considera però che - oltre ad averci portato al limite della pazienza, averci preso visibilmente in giro con sta storia della tua motosega senza nome presa in germania nel tuo ex avatar - abbiamo un regolamento (ti consiglio di leggerlo) che tu sei assai vicino ad infrazionare.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tottoli livio Ven Feb 12, 2010 11:45 am

ragazzi...allora tutti d'accordo....buttiamo nel rottame tutte le macchine di marca e compriamoci delle ottime cinesi....al limite ci scalderemo con il.....METANO!!!!
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Roberto.pozzi Ven Feb 12, 2010 12:04 pm

Non ce miglior ceco di chi non vuole vedere, vi posso dire che le foto sono originali e le faccio al momento la moto che ho fotografato davanti al computer è la stessa del mio ex avatar e se guardate bene sul computer c'è la risposta con la foto di "peppone", volevo solo specificare che bisogna essere umili x che un italiano medio con la crisi che ce prima di spendere su una moto da mille e una notte che poi non fa altro che trascinare una catena come le cinesone è meglio che faccia star meglio la famitglia e abbassi un po la cresta. Vorrei vedere chi di voi non ha il televisore o il telefonino cinese o ha la panda fatta in polonia o ha il frigo di marca che è costruito in romania, l'autoradio di marca fatta in cina,ecc Non screditate l'import diretto x che ci fa capire per quanto tempo siamo stati raggirati dalla filiera di commercializzazione. Siamo stati noi mondo occidentale ad insegnare a loro a produrre senò erano ancora li a manipolare il bambu...
Chi riesce a screditarmi queste affermazioni in modo sensato si faccia avanti...
Roberto.pozzi
Roberto.pozzi
UTENTE BANNATO

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.10
Località : BANNED - UTENTE BANNATO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Feb 12, 2010 12:24 pm

Roberto.pozzi ha scritto:Non ce miglior ceco di chi non vuole vedere,

commosso ringrazio per il gentile complimento

Roberto.pozzi ha scritto:vi posso dire che le foto sono originali e le faccio al momento la moto che ho fotografato davanti al computer è la stessa del mio ex avatar

la prima foto che hai messo nell'avatar era una foto ad alta definizione, professionale e reperibile sul web grazie ai motori di ricerca. la foto che hai messo ora è una foto casereccia fatta da te.
ripeto: siamo boscaioli ma non siamo stupidi.

Roberto.pozzi ha scritto:e se guardate bene sul computer c'è la risposta con la foto di "peppone",

sul computer? la risposta con la foto di peppone???? ma cosa c...o stai dicendo???

Roberto.pozzi ha scritto:volevo solo specificare che bisogna essere umili
hahahahhaaaa!!!! bellissima questa!!!! lezioni di umiltà da te che è fino ad adesso che ti atteggi a signor so tutto!!!! questa me la segno.

Roberto.pozzi ha scritto:x che un italiano medio con la crisi che ce prima di spendere su una moto da mille e una notte che poi non fa altro che trascinare una catena come le cinesone
trascinare la catena???? non sai davvero di che parli...

Roberto.pozzi ha scritto:è meglio che faccia star meglio la famitglia e abbassi un po la cresta.
se c'è qualcuno qui che dovrebbe abbassare un pò la cresta ho una idea su chi dovrebbe essere...

Roberto.pozzi ha scritto:Siamo stati noi mondo occidentale ad insegnare a loro a produrre senò erano ancora li a manipolare il bambu...
le immense e millenarie culture centroeuropee e orientali ti ringraziano per questa sbrigativa e riduzionistica sintesi storica.

Roberto.pozzi ha scritto:Chi riesce a screditarmi queste affermazioni in modo sensato si faccia avanti...
l'ho appena fatto io. tu invece sei a pochi millimetri dall'essere bannato. è un peccato (non perchè perdiamo te, figurati...) ma perchè in un anno e mezzo di vita di questo forum non è stato mai bannato nessuno.
in campana...che adesso non scherziamo più.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Roberto.pozzi Ven Feb 12, 2010 12:41 pm

Ci credi adesso con la foto della mia GIANLUIGI G5200
La risposta a questo? Vorrei vedere chi di voi non ha il televisore o il telefonino cinese o ha la panda fatta in polonia o ha il frigo di marca che è costruito in romania, l'autoradio di marca fatta in cina,ecc

L'eliminazione di un membro scomodo dal forum rende il forum un "non forum"
Roberto.pozzi
Roberto.pozzi
UTENTE BANNATO

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.10
Località : BANNED - UTENTE BANNATO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Ven Feb 12, 2010 12:42 pm

Roberto.pozzi ha scritto:
Chi riesce a screditarmi queste affermazioni in modo sensato si faccia avanti...

Il bello della democrazia consiste nel fatto che ognuno è libero di fare quello che gli pare, purchè non intacchi la libertà altrui.
Sei convinto che le tue motoseghe sono le migliori? Bon! Comprale e usale! Nessuno te lo vieta. Sei convinto che marche blasonate sono cinesate? Lascia che io le compri , le usi e perchè no: anche farmi prendere per i fondelli.
Sinceramente ti dico che i moderatori sono anche fin troppo educati a non chiudere questo "topic" e a sopportare affermazioni che non stanno ne in cielo nè in terra.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Roberto.pozzi Ven Feb 12, 2010 12:49 pm

Sono perfettamente daccordo, si stava solo chiacchierando, mi piace essere onesto con una piccola parte di dati alla mano, non mi piace che si facciano discorsi da bar tipo:" mio cugino ha compreto la moto cinese e dopo 5 minuti si è rotto l'albero motore" e tutti ohhh è vero anche a me è capitato!!!dei è una ca...ta!!!
Roberto.pozzi
Roberto.pozzi
UTENTE BANNATO

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.02.10
Località : BANNED - UTENTE BANNATO

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Feb 12, 2010 12:52 pm

Nonno_sprint ha scritto:
Roberto.pozzi ha scritto:
Chi riesce a screditarmi queste affermazioni in modo sensato si faccia avanti...

Il bello della democrazia consiste nel fatto che ognuno è libero di fare quello che gli pare, purchè non intacchi la libertà altrui.
Sei convinto che le tue motoseghe sono le migliori? Bon! Comprale e usale! Nessuno te lo vieta. Sei convinto che marche blasonate sono cinesate? Lascia che io le compri , le usi e perchè no: anche farmi prendere per i fondelli.
Sinceramente ti dico che i moderatori sono anche fin troppo educati a non chiudere questo "topic" e a sopportare affermazioni che non stanno ne in cielo nè in terra.

il bello della democrazia consiste soprattutto nel senso del limite che pone dinnanzi a ciascuno di noi. fra i limiti imposti dalla democrazia vi è quello di non screditare nessuno e di non gabbare nessuno. fine dell'OT.
i moderatori e l'amministratore sono dei veri SANTI...ma a tutto c'è un limite ed esiste un limite oltrepassato il quale chi lo fa diventa una macchietta...

Roberto.pozzi ha scritto:Ci credi adesso con la foto della mia GIANLUIGI G5200

il foto ritocco ti è venuto male...si vede tutto l'alone grigio scuro attorno alla scritta...che nella motosega di prima (che era arancione e non rossa) tra l'altro era anche leggermente più spostata e senza aloni.


Roberto.pozzi ha scritto:L'eliminazione di un membro scomodo dal forum rende il forum un "non forum"

l'eliminazione di un membro che prende per i fondelli l'intero forum innalza la qualità del forum.
fine (temporanea) del topic e fine anche di roberto.pozzi su questo forum.

PS: per favore smettila di cambiare ogni 5 minuti la foto nel tuo avatar!!!!! è già la quarta!!!!!


Ultima modifica di peppone il Ven Feb 12, 2010 1:00 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Feb 12, 2010 7:13 pm

ok, passata la bufera torniamo a parlare di motoseghe cinesi.
qui di seguito.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tottoli livio Ven Feb 12, 2010 8:03 pm

mi capita spesso di riparare delle sandrigarden.....non mi sembrano molto europee, sono macchine vendute a prezzi economici e sono economiche anche nella qualita', so' che esiste una sede a molteno (lc)..cinesi???
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fernando62 Ven Feb 12, 2010 8:06 pm

un esempio banale volete prendere una mts a marchio peppone o tonino
ordine minimo 50pz (con catena oregon)

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://img.diytrade.com/cdimg/742075/6089430/0/1213080176/Top_Quality_52cc_2_stroke_Chainsaw.jpg&imgrefurl=http://www.diytrade.com/china/4/products/4318778/Top_Quality_52cc_2_stroke_Chainsaw.html&usg=__dDYwvUHTKzlRkbSW-2t1C2lJ9sE=&h=758&w=839&sz=68&hl=it&start=4&um=1&itbs=1&tbnid=MwpOVwwYNmtGLM:&tbnh=130&tbnw=144&prev=/images%3Fq%3Dchina%2Bchainsaws%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tonino Ven Feb 12, 2010 8:12 pm

io le prendo a marca peppone...hahaha........a parte gli scherzi, l'unica cosa di buono è la catena(se è realmente dell'oregon e non hanno copiato la scatola.....)
il prezzo, anche dello stock, lo sai fernando????tanto x saper quanto ci guadagnano su quelli che le vendono su ebay...
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fernando62 Ven Feb 12, 2010 8:15 pm

tonino ha scritto:io le prendo a marca peppone...hahaha........a parte gli scherzi, l'unica cosa di buono è la catena(se è realmente dell'oregon e non hanno copiato la scatola.....)
il prezzo, anche dello stock, lo sai fernando????tanto x saper quanto ci guadagnano su quelli che le vendono su ebay...

64$ per pezzo

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tottoli livio Ven Feb 12, 2010 8:17 pm

esatto..Tony sono quasi sicuramente quelle.....eppure guardando i feedbak come venditori vanno alla grande.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tonino Ven Feb 12, 2010 8:18 pm

dollari????? e in €???? comprensivi di spese spedizioni????scusa x le domande, ma sono curioso....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Ven Feb 12, 2010 9:52 pm

Per queste cinesate non vale neanche la pena di appesantire il Forum a parlane.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Ven Feb 12, 2010 10:26 pm

fernando62 ha scritto:un esempio banale volete prendere una mts a marchio peppone o tonino
ordine minimo 50pz (con catena oregon)

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://img.diytrade.com/cdimg/742075/6089430/0/1213080176/Top_Quality_52cc_2_stroke_Chainsaw.jpg&imgrefurl=http://www.diytrade.com/china/4/products/4318778/Top_Quality_52cc_2_stroke_Chainsaw.html&usg=__dDYwvUHTKzlRkbSW-2t1C2lJ9sE=&h=758&w=839&sz=68&hl=it&start=4&um=1&itbs=1&tbnid=MwpOVwwYNmtGLM:&tbnh=130&tbnw=144&prev=/images%3Fq%3Dchina%2Bchainsaws%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1

guarda fernando che fino ad una decina di anni fa si poteva fare la stessa identica cosa (limite 100 pz) con oleomac. alcuni rivenditori qui in zona lo avevano fatto per avere le motoseghe marchiate da loro, chiaro che costavano molto di più di 65euro...costavano esattamente quanto le oleomac regolari, ma in più potevi sceglierti il colore della carrozzeria: arancione, rosso, verde o giallo.
per il resto condivido ciò che dice nonnosprint: vale a stento la pena parlarne. tuttavia sono comunque nuovi prodotti sul mercato che, nonostante la spesso infima qualità, si stanno guadagnando fette sempre crescenti di utilizzatori. chiaramente non i professionisti.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  paolaas Sab Feb 13, 2010 8:41 am

Io credo che per il neofita non sia mai facile far l'acquisto giusto (e vale per tutti i campi).

Prima di tutto non è in grado di capire le differenze né da ciò che è indicato nella confezione né tantomento i materiali.

E diventa difficile, al giorno d'oggi, basarsi sul prezzi. Escludendo forse quelli che appaiono da subito esageratamente bassi (e già sono di per sé indicativi della qualità che possono offrire) quando si va su prezzi medi e medio alti non sai comunque capire che cosa è più adatto nei rapporti "utilizzo/prezzo" ma anche "qualità intrinseca del prodotto/prezzo".

Ed oggi come oggi, mi spiace dirlo, ma non è detto che i venditori siano in grado di consigliare al megio. Vuoi per mancanza di preparazione, vuoi perché hanno interesse a spingere più un prodotto che un altro.

Dico tutto questo non solo da acquirente ma anche da commerciante. Purtroppo questo caos si applica davvero in tutti i campi....

Tornando più in topic, tutto questo per dire che quando avrò bisogno di acquistare qualcosa approfitterò di voi! 🤡
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Nissan Sab Feb 13, 2010 9:21 am

Si paolaas il commerciante nn consiglia bene, spesso xchè magari nel prodotto che ti vuole proporre ci guadagna
più soldi di qllo che magari funge bene, dura nel tempo, ma gli procura meno percentule di guadagno! Io posso dire
una cosa con certezza: In merito alle nuove legislazioni in materia di "made in Italy" la legge afferma che prodotti
acquistati in cina, e assemblati in Italia possono avere il marchio made in Italy! Quindi come ho constatato nel campo
in cui lavoro tutte le ditte stanno comprando materie prime e nn solo in china, e poi ci saparano sopra il loro marchio.
Qsto particolare ci fa perdere di gran lunga qualità.... Perchè tutti i produttori x poter concorrere fra di loro, abbattono
i costi comprando schifezze!!! Da poco da me abbiamo notato una cosa assurda! Un elettroutensile di una nota marca
acquistato di recente, si presentava meno efficente dello stesso utensile della stessa marca ma acquistato 8/9 anni fa,
alchè l'agente di vendita ci ha spiegato che ora viene assdemblato in Germania ma l'80% dello stesso viene fabbricato in
Thailandia... x via dei costi della manodopera!!! Mad
Nissan
Nissan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Sab Feb 13, 2010 9:47 am

per favore rimaniamo in argomento. qui si parla di MOTOSEGHE cinesi, ossia prodotte ed assemblate in cina.
non di elettrotutensili.
grazie

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 2 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.