Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Sede prigionero sfilettato.
Da Vip42 Oggi a 4:10 pm

» Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
Da Nonno_sprint Oggi a 4:09 pm

» motosega per uso occasionale
Da marzot Oggi a 3:36 pm

» Identificazione e Restauro OleoMac 481
Da nespolo 65 Oggi a 3:27 pm

» motocarriola - consigli manutenzione
Da mpappala Oggi a 3:09 pm

» Catena MauroP.
Da Nonno_sprint Oggi a 3:03 pm

» Impossibile tagliare la legna
Da Nonno_sprint Oggi a 2:59 pm

» Sfiato serbatoio Stihl 025
Da nitro52 Oggi a 1:38 pm

» Dischi, lame e simili
Da rospo Oggi a 11:52 am

» incidenti.........buffi
Da entoni Oggi a 11:08 am

» taglio storto
Da tottoli livio Oggi a 11:00 am

» MOTOCOLTIVATORI
Da Bloom Ieri a 8:25 pm

» Buonasera a tutti
Da Nonno_sprint Ieri a 8:15 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Lucas91 Ieri a 7:15 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da nitro52 Ieri a 6:01 pm

» MOTOAGRICOLE
Da BFausto Ieri a 5:56 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da falcetto Ieri a 5:29 pm

» SOFFIATORI
Da falcetto Ieri a 5:16 pm

» argano a batteria
Da masmary65 Ieri a 4:11 pm

» OLIO CATENA
Da luca31 Ieri a 9:36 am

» Barra da 16" su Efco 3500
Da Dan56k Ieri a 6:37 am

» Ruote in ferro e aratro
Da Dan56k Ieri a 6:33 am

» Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
Da giacomone Ieri a 6:21 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da aldo1976 Ieri a 12:29 am

» Motosega oleomac 951 problema
Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

» dolmar 133
Da explorer54 Ven Dic 02, 2016 6:28 pm

» Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Ven Dic 02, 2016 6:23 pm

» Barra Oregon PRO-LITE 188SLHD009 3/8" x 1,5 mm - 68 MAGLIE - 45 cm (18") + catena Oregon 73DP
Da elettro Ven Dic 02, 2016 1:02 pm

» le mie ultime creazioni al parco comunale
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 11:56 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 9:04 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nonno sport Gio Dic 01, 2016 8:38 pm

» Catena per McCulloch Arizona
Da giovanni lauria Gio Dic 01, 2016 6:06 pm

» consiglio acquisto nuova motosega semiprofessionale
Da luca31 Gio Dic 01, 2016 4:32 pm

» Primo avviamento e rodaggio motosega nuova
Da giacomone Mer Nov 30, 2016 7:35 pm

» Conservazione olio miscela
Da cpstihl Mer Nov 30, 2016 7:30 pm

» che pianta è
Da Ceppo77 Mer Nov 30, 2016 7:26 pm

» Trasformare Oleo Mac 956 in 962 : si può?
Da falcetto Mer Nov 30, 2016 5:36 pm

» Jonsered 2260N?
Da luca31 Mer Nov 30, 2016 4:05 pm

» SEGHE CIRCOLARI PER LEGNA
Da Ghepardo Mer Nov 30, 2016 2:51 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 15760 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sicily428

I nostri membri hanno inviato un totale di 205217 messaggi in 9706 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 138 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 127 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, elettro, ferrari-tractor, machinedda, marzot, mikhele, nitro52, nonno sport, Nonno_sprint, Stepmeister, Vip42

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 149 ]
35% 35% [ 177 ]
12% 12% [ 62 ]
3% 3% [ 13 ]
4% 4% [ 19 ]
5% 5% [ 23 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 46 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 505

MOTOSEGHE CINESI parte 1

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  bingobongo il Mer Dic 18, 2013 10:43 pm

Si in effetti il post l' ho scritto di getto e ho notato solo una volta pubblicato che era un tantino lungo...   Embarassed Embarassed Embarassed  Dalle foto che ho visto la simil contra viene maneggiata da persone di colore (premetto che non sono razzista) quindi presumo venga venduta in africa nera perlopiù nonostante sia il prodotto più enfatizzato dall' azienda. Comunque sì non copiano un pò di tutto ma copiano tutto da cio che ho visto, ho notato stihl husqvarna e efco (una piccola mts da pota) su tutte, altre non le conosco molto di vista, lascio che qualcuno più ferrato in materia mi illustri sui modelli da cui hanno preso spunto. Sono davvero curioso di vedere come si comportano, soprattutto le simil stihl gialle che se non sbaglio sono molto simili alla 018 che mio nonno acquistò nel 2001, e poi quella Contra cinese..... vorrei proprio vedere come un' originale gli da pastina sia in abbattimento sia in sramatura, con essenze tenere e forti.... Certo che se sono arrivati a copiare un modello storico e blasonato (da cio che so) di 50 anni fa vuol dire che non sanno più da che buco cavare i topi, pardon le motoseghe  hahahahaaaa!!!  hahahahaaaa!!!  hahahahaaaa!!!  .......

Qualcuno poi mi aiuterebbe ad approfondire le informazioni riguardanti ai loro decespugliatori??? Anche quelli sembrano in linea con le motoseghe, sia come qualita (mediocre a prima vista) sia come tecniche di scopiazzatura da modelli di aziende blasonate

P.S: vedo ora dalla loro pagina di facebook scorrendo molto in basso che esiste una versione della NT 10500 denominata NTW 10500 "root extractor", ossia estirpa radici, con una catena stranissima e una barra che sembra abbia una rotella di rinvio maggiorata e punta rinforzata, realizzata proprio per l' estirpazione di alberi; non ho mai notato, forse per inesperienza,una modifica del genere su motoseghe ne cinesi ne di marca; giusto per essere esaustivi (anche se ritengo di esserlo stato gia abbastanza....  hipno hipno hipno  )

P.P.S: ho trovato una pagina con foto dettagliate della mts in questione:
http://portuguese.alibaba.com/product-gs/professional-use-105cc-power-poulan-chain-saw-ms070-616417595.html
Si deduce dalle scritte sulla scatola più o meno quali sono i paesi di esportazione, inoltre nelle foto più in fondo si denota come almeno loro testino le mts prima dell' imballaggio, a differenza di altre ditte

bingobongo
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Don Camillo il Gio Dic 19, 2013 12:48 am

Anzitutto benvenuto sul Forum.
Ti voglio raccontare un aneddoto:
-Qui nella mia zona c'era un rivenditore serio che vendeva marchi seri.Dico c'era non perché ora quel rivenditore ha chiuso i battenti,ma perché da quando si è messo a vendere quasi esclusivamente prodotti Made in China ai miei occhi e non solo ai miei,ha perso di serietà.
Repliche di motoseghe Stihl (per lo meno non sono marchiate)le quali a suo parere posseggono le medesime qualità delle originali.L'unica cosa che cambia é il prezzo.
Purtroppo molta gente gli crede,forse per via della sua passata affidabilità. snort 
Concludendo.Per come la vedo io,i prodotti Cinesi rimangono prodotti Cinesi cioè di bassa categoria,indipendentemente da che angolazione vengano guardati.Senza possibilità di appello.
Buona notte da D.C. ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni

Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  bingobongo il Gio Dic 19, 2013 12:24 pm

Ringrazio tutti per la gentile accoglienza.
Per Don Camillo, sinceramente penso che quel rivenditore di cui parli abbia deciso di mettersi nel sacco da solo, per uno dei due motivi che ora spiegherò:

1) ha tentato di fare un esperimento con la sua strategia di vendita, ossia confidando nella sua forte reputazione maturata nel corso degli anni passati ha tentato di ampliare il suo target di clienti anche a chi per scelta o per necessità, consapevole o meno della sua azione si trova ad usare il braccino corto all' atto della scelta del prodotto e punta tutto sul prezzo con risultati ormai risaputi; il tutto però senza quel ritorno economico che si aspettava, perchè nonostante molta gente compri ciò che vende c'è (e sempre ci sarà) chi pretende il meglio, quindi il guadagno di clienti in una categoria viene compensato dalla perdita di clienti in un' altra, solo che la cosa ironica è che se adesso decidesse di fare marcia indietro si troverebbe a chiudere i battenti, visto che chi compra al risparmio si cercherebbe un altro negozio a causa dei prezzi a parer suo troppo elevati, ma allo stesso tempo chi precedentemente, come te, andava da lui per acquistare attrezzature serie non ci tornerebbe una seconda volta perchè deciso a non tornarci o semplicemente perchè dubbioso, quindi chi sceglie di iniziare a vendere cinesate si frega da solo per ben due volte;

2) era stufo di fare il suo lavoro oppure riteneva di avere un giro di clienti troppo vasto ed ha deciso di sfoltirlo un po' in questo modo, quindi nel primo caso ha parzialmente raggiunto lo scopo, se poi mi confermi anche che offre il tipico servizio post vendita farlocco "se non funziona torna con lo scontrino e te ne dò una nuova" che adottano anche molti rivenditori in internet allora è decisamente sì per la seconda risposta, nell' altro caso sta solo aspettando di esaurire i clienti prima e le scorte di magazzino poi per chiudere i battenti e sparire dalla circolazione una volta per tutte, come già mi è capitato di vedere in tanti casi di negozi con un periodo di attività nell' arco dei decenni e una fama che li precedeva.

comunque condivido il fatto che i prodotti cinesi funzionino a fortuna, e mi riferisco non solo ad attrezzi da giardinaggio ma a qualsiasi altra cosa, in particolare tra i prodotti tecnologici, ma che ci vuoi fare al giorno d' oggi, ringraziamo la globalizzazione per questo..........

Mi scuso se sono andato OT, ma era solo per rispondere a Don Camillo, spero che lui in quanto moderatore capisca

bingobongo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  straker il Gio Dic 19, 2013 12:53 pm

non ho letto tutto il topic per la tremenda lunghezza di qualche post, ma ho dato un'occhiata alle motoseghe, mi sembrano, e chiedo scusa per il termine strettamente tecnico che utilizzo, dei gran cessi

straker
Moderatori
Moderatori

http://www.falispabianca.it

Messaggio  Albè il Gio Dic 19, 2013 1:27 pm

Per tarry.. Non quoto in quanto hai messaggi biblici.. Comunque il sunto è che chi si mette a vendere prodotti del genere e a maggior ragione dopo essere stato un venditore serio in passato, vuol dire volersi del male da soli. Queste copie cinesi fanno pietà (risparmio il giusto termine). Non le ho provate, ma ci metto la mano sul fuoco che non sono meglio delle copie zenoah. Ormai lo sappiamo, queste mts sono il catarro della cina. E da li non si scappa.
Ricordo che tempo fa su subito.it vendevano la contra tarocca a una fucilata.

Albè
utente registrato
utente registrato

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Messaggio  beppe65 il Gio Dic 19, 2013 1:36 pm

tarry93 ha scritto:Ringrazio tutti per la gentile accoglienza.
Per Don Camillo, sinceramente penso che quel rivenditore di cui parli abbia deciso di mettersi nel sacco da solo, per uno dei due motivi che ora spiegherò...Mi scuso se sono andato OT, ma era solo per rispondere a Don Camillo, spero che lui in quanto moderatore capisca...
Sei andato molto OT. Le tue personalissime interpretazioni sui motivi per i quali un ferramenta ticinese abbia deciso di mettersi a vendere attrezzature cinesi non hanno alcuna attinenza con il Topic in cui stiamo scrivendo.
Aggiungo che il post di Don Camillo è stato da te male interpretato: non era certo una ricerca di spiegazioni la sua bensì una valutazione personale, ma largamente diffusa, sui prodotti cinesi.
Ora lasciamo perdere il marketing e torniamo a parlare di motoseghe con gli occhi a mandorla.
Grazie.
Beppe65

beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  bingobongo il Gio Dic 19, 2013 2:31 pm

Chiedo scusa sia per la lunghezza dei post eccessiva e per l' OT, anche se è la mia prima volta su un forum non si ripeterà, ringrazio beppe65 per avermelo fatto notare. Tornando in topic, qualcuno ha mai sentito parlare di una motosega Vultor da circa 45 cc? viene venduta a 130 euro in un noto centro fai da te, a mio parere è un catorcio della peggior specie, specie il freno catena che quando l' ho provato non si azionava, non si avvicina ne ad una stihl, husqvarna... ne ad ama, mgf ed altre cinesi decenti
Saluti

bingobongo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fernando62 il Gio Dic 19, 2013 3:35 pm

continuo a ribadire che un prodotto cinese fatto con materiali e assemblaggio di qualità costa un 20-25% in meno di uno europeo, non certamente 10 volte di meno.
il risparmio lo si puo avere sulla manodopera e costi fiscali.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Re: MOTOSEGHE CINESI

Messaggio  papà castoro il Gio Dic 19, 2013 8:38 pm

mai sentite queste motoseghe, c'è da dire che però la gente si avvicina non per l'aspetto tecnico, a queste motoseghe, ma solamente per il prezzo, poi alla fin fine cilindro pistone e albero arrivano dalle stesse aziende tipo sthil e cinesate varie, ma cambia che dietro ai cinesi ci sono i tedeschi che gli dicono come fare, mentre nelle "cineserie" non c'è nessun controllo qualità, però dico come già sentito su questo forum, i cinesi puntano sul numero di vendite.

papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 il Gio Dic 19, 2013 8:51 pm

papà castoro ha scritto:mai sentite queste motoseghe, c'è da dire che però la gente si avvicina non per l'aspetto tecnico, a queste motoseghe, ma solamente per il prezzo, poi alla fin fine cilindro pistone e albero arrivano dalle stesse aziende tipo sthil e cinesate varie, ma cambia che dietro ai cinesi ci sono i tedeschi che gli dicono come fare, mentre nelle "cineserie" non c'è nessun controllo qualità, però dico come già sentito su questo forum, i cinesi puntano sul numero di vendite.
Non riesco a seguire in toto il tuo discorso.
Son d'accordo quando dici che queste motoseghe vengono vendute a persone che le comprano per il prezzo basso e anche a persone che vengono fregate imbrogliandole sulla autenticità del marchio (quest'ultima cosa la ho aggiunta io, ne abbiamo qualche caso anche qui sul forum. Ma anche un mio zio che per 50 anni non ha mai avuto una mts è stato fregato: pirla lui perchè non gli serviva a nulla).
Il resto non lo capisco: quando dici che i tedeschi dicono ai cinesi come fare e che arrivano alberi, cilindri, ecc da aziende quali stihl?? Sinceramente non lo ho mai sentito, più che altro sarebbe anche una follia!

Anto86
ex moderatori
ex moderatori

Re: MOTOSEGHE CINESI

Messaggio  papà castoro il Gio Dic 19, 2013 9:01 pm

scusa mi sono spiegato a vanvera, era un esempio per dire tipo: la toyota produce patri di auto in cina ma dietro ai cinesi c'è la toyota.

mentre per i prodotti fatti in cina, non tutti e lo sottolineo, hanno un controllo di qualità di materiale di durata, come quello europeo, americano o giapponese

papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Albè il Ven Dic 20, 2013 5:14 am

Però non mi sentirei di dire che marchi blasonati facciano fare cilindri pistoni basamenti sui modelli di punta in cina. Probabilmente sui modelli economici può essere, ma qui parliamo di mts cinesi, non di pezzi fatti in cina su commissione, poi se mi sbaglio correggetemi Very Happy

Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Roberto67 il Ven Dic 20, 2013 10:23 am

Andando fuori argomento... tutti i grandi costruttori oggi producono "almeno" una parte del loro catalogo in Cina o in un altro paese con bassi costi di produzione, il fatto è che mentre tutti dicono d'avere aperto una loro fabbrica là, il più delle volte acquisiscono una o più linee di produzione all'interno di strutture già esistenti (come fa Honda con Castelgarden GGP per i trattorini...), poi è chiaro che pretenderanno standard qualitativi il più possibile adeguati al loro marchio e invieranno i loro tecnici a controllare processo di produzione e il prodotto finito.
Ai cinesi non conviene produrre le "loro" macchine con lo stesso standard in quanto non potranno mai proporle agli stessi prezzi, a loro interessano volumi esagerati senza nessun controllo (su qualità, materiali, sicurezza ed emissioni) e una volta vendute chissenefrega!!

Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Don Camillo il Ven Dic 20, 2013 10:30 am

Messaggio di servizio
Vi ricordo che su questo Topic si parla di motoseghe Cinesi,non di trattorini o quant`altro.
Rientriamo in argomento P.F.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni

Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Albè il Ven Dic 20, 2013 11:24 am

Comunque queste trappolette cinesi, qualsiasi sia la la motosega da cui derivano sono delle porcherie, come resistenza dei materiali fanno pietà, come qualità ancora peggio. E in più non spiccano come sicurezza, anche portano il marchio ce ho avuto modo di osservare che il freno catena non funziona al meglio su alcune. Per cui secondo me bisogna tenersi il più possibile alla larga, come se fossero veleno. Ho visto un video molto tempo fa e mi ha impressionato la fragilità della macchina, la copia da 45cc.
Purtroppo il video non lo trovo più, ma era una serie di prove fatte da una stihl e da una cinese, nella prova di resistenza alla torsione la cinese si ruppe a metà, e nella prova del freno a catena addirittura si ruppe.. Questa è la prova inconfutabile che bisogna evitare anche il solo contatto visivo.

Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riky86 il Ven Dic 20, 2013 11:46 am

landplaster ha scritto:Ho visto un video molto tempo fa e mi ha impressionato la fragilità della macchina, la copia da 45cc.
Purtroppo il video non lo trovo più, ma era una serie di prove fatte da una stihl e da una cinese, nella prova di resistenza alla torsione la cinese si ruppe a metà, e nella prova del freno a catena addirittura si ruppe..
Eccolo  Very Happy  http://www.youtube.com/watch?v=5vTjBADOOmQ

riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Albè il Ven Dic 20, 2013 12:20 pm

riky86 ha scritto:
landplaster ha scritto:Ho visto un video molto tempo fa e mi ha impressionato la fragilità della macchina, la copia da 45cc.
Purtroppo il video non lo trovo più, ma era una serie di prove fatte da una stihl e da una cinese, nella prova di resistenza alla torsione la cinese si ruppe a metà, e nella prova del freno a catena addirittura si ruppe..
Eccolo  Very Happy  http://www.youtube.com/watch?v=5vTjBADOOmQ
Sei un master,é proprio quello il video. Queste dovrebbe essere un esempio per chi pensa comprando queste mts di fare l affarone, oltre a essere fragile non è sicura!

Albè
utente registrato
utente registrato

avvio a freddo.

Messaggio  picchio77 il Gio Gen 02, 2014 1:21 pm

Buongiorno a voi. son nuovo del forum, mi chiamo luigi e scrivo da Napoli.
a quanto vedo nel forum di questo prodotto tedesco-cinese non è molto parlato e siccome qualche giorno fa l'ho comprato al secondo giorno d'uso ho già i primi difetti. A parere mio credo che sia la qualità della candela.
già dal primo avvio ho faticato un po per avviarlo, forse sarà la mia poca esperienza e del fatto che sia nuovo. al primo giorno, quando lo spegnevo un po subito ripartiva, ora sia a caldo che maggiormente a freddo faccio molta fatica a farlo partire. una volta partito si spegne, questo sempre facendo riferimento all'avvio a freddo. se riesco a farlo partire come accellero anche si spegne, sembra un po che sia scarburato visto che scoppietta abbastanza... ora non so se sia anche la candela che già andata, visto che già sembra bruciata o sarà il tipo di miscela. per la miscela, il venditore mi ha consigliato di farla al 3% ma il rapporto del manuale mi chiede il 40:1.
se vogliamo fare riferimento alla candella, quello che monta è una ( nhsp ld l8rtf ) e girando su internet ho trovato "credo" le sue equivalenti. e cioè:
ngk bpmr7a
bosch wsr 6 f
oregon opr 15 y

vostre opinioni?

picchio77
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo il Gio Gen 02, 2014 1:26 pm

picchio77 ha scritto:Buongiorno a voi. son nuovo del forum, mi  chiamo luigi e scrivo da Napoli.
a quanto vedo nel forum di questo prodotto tedesco-cinese non è molto parlato e siccome qualche giorno fa l'ho comprato al secondo giorno d'uso ho già i primi difetti. A parere mio credo che sia la qualità della candela.
già dal primo avvio ho faticato un po per avviarlo, forse sarà la mia poca esperienza e del fatto che sia nuovo. al primo giorno, quando lo spegnevo un po subito ripartiva, ora sia a caldo che maggiormente a freddo faccio molta fatica a farlo partire. una volta partito si spegne, questo sempre facendo riferimento all'avvio a freddo. se riesco a farlo partire come accellero anche si spegne, sembra un po che sia scarburato visto che scoppietta abbastanza... ora non so se sia anche la candela che già andata, visto che già sembra bruciata o sarà il tipo di miscela. per la miscela, il venditore mi ha consigliato di farla al 3% ma il rapporto del manuale mi chiede il 40:1.
se vogliamo fare riferimento alla candella, quello che monta è una ( nhsp ld l8rtf ) e girando su internet ho trovato "credo" le sue equivalenti. e cioè:
ngk bpmr7a
bosch wsr 6 f
oregon opr 15 y

vostre opinioni?
da quanto ho capito l'hai acquistata in un negozio,quindi tornaci e fai valere le tue ragioni,visto la qualita' della motosega non ti consiglio nemmeno di cambiare la candela non si sa mai che il rivenditore si inventi qualcosa di stratosferico.

Se due uomini sono d'accordo su tutto.puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando. (Arthur Bloch)

riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  juannes 83 il Ven Gen 03, 2014 9:18 pm

Io ne avevo una, ma non riesci a lavorare un ora di fila, prima cosa barra storta, catena di poco valore, le ho cambiate, e subito la candela, poi la cordicella avviamento, che in certe motoseghe non so rompe per almeno vent anni, poi pompa Dell olio, insomma ló regalata a un mio amico, e mi rifiuto di riparare motoseghe simili, sono solo tempo perso per chi le aggiustae anche per chi le usa,

juannes 83
utente registrato
utente registrato

Le mie Cinesi

Messaggio  BFausto il Dom Gen 05, 2014 7:35 am

Eccomi qui con la mia esperiemza con le cinesi.
Ho due sandrigarden da potatura (che mi sono state regalate), la 36 CS e la 925.

La 36 ha fatto la stagione passata, mi è stata regalata nuova. All'inizio, durante il funzionamento,  la catena diventava tiratissima fino a bloccarsi, si smollava, si ritirava e via cosi.  Pensavo fosse la pompa dell'olio ma il consumo era abbastanza regolare ( più di metà serbatoio olio per uno di benzina). Ho pensato al freno catena ma anche quello non presentava segni di surriscaldamenti o altro.
Di colpo non ha più fatto il difetto ( mentre scrivo sto facendo qualche gesto scaramentico) e adesso funziona bene. Il suo lavoro di sramatura e abbattimenti con piccole dimensioni nel bosco lo svolge egregiamente per me che non sono professionista e non ho particolari esigenze ( abbattato e seziono circa 10ql di legna alla volta che poi carico e porto a casa).
Il minimo è sempre stato regolare. Non ho dovuto regolare nulla sale di giri in maniera fluida e non riscontro ( ad orecchio ) buchi di erogazione.

L'altra mi è stata regalata quest'anno con qualche ora di funzionamento. Il proprietario non riusciva più a metterla in moto. Penso che desse soltanto due o tre pompate con il primer (si chiama così?) e poi cercasse di accenderla.
In mano mia è sempre partita. Il minimo però è abbastabza irregolare ho dovuto aprire un pelo la farfalla per farla stare accesa.
Provata sul campo la prima volta è andata bene, alla seconda la pompa dell'olio non ha funzionato.
Smontata la pompa e pulito il serbatoio il tutto ha ricominciato a funzionare ( ho sezionato qualche ql di legna fino a consumare un pieno di benzina). Riportata nel bosco .....nada la pompa non pompa!
Sto valutando il da farsi...... visto che comunque una macchinetta cosi nel bosco è sempre utile.

Fausto

EDIT: Pensavo di aver rispsoto all'argomento "motoseghe cinesi". Per favore accodate il messaggio. Grazie

Fausto

Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Gen 05, 2014 7:52 am, modificato 1 volta (Ragione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  resergio il Dom Gen 05, 2014 7:45 am

che olio usi ??

resergio
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Nonno_sprint il Dom Gen 05, 2014 7:53 am

resergio ha scritto:che olio usi ??
Di oli per catene ne parliamo qui http://lamotosega.forumattivo.com/t24-olio-catena

Qui lavoro per hobby, la cortesia e la pazienza sono apprezzate.

Nonno_sprint
Moderatori
Moderatori

Messaggio  BFausto il Dom Gen 05, 2014 1:24 pm

Nonno_sprint ha scritto:
resergio ha scritto:che olio usi ??

Di oli per catene ne parliamo qui http://lamotosega.forumattivo.com/t24-olio-catena

Grazie ma non è un problema di olio ( uso sthil bio-plus) Il problema è il costo della pompa. Ne vale la pena oppure no? Anche se regalata non mi va di spenderci dietro anche un solo euro per avere una macchina dalla durata sconosciuta!

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tottoli livio il Dom Gen 05, 2014 6:25 pm

BFausto ha scritto:

Grazie ma non è un problema di olio ( uso sthil bio-plus) Il problema è il costo della pompa. Ne vale la pena oppure no? Anche se regalata non mi va di spenderci dietro anche un solo euro per avere una macchina dalla durata sconosciuta!

Fausto
direi che le prove le hai gia' fatte tutte...se non vuoi spenderci nulla..credo che la soluzione sia una sola.... fischio 

il micron non e' un microbo..

tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 4:17 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili