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Stihl MS 170 si spegne a caldo?!

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Messaggio  dai dai Gio Mar 12, 2015 10:53 am

Innannzi tutto ciao a tutti ...mi chiamo Davide...vi ringrazio per il bellissimo forum, perché son riuscito a trovare alcune soluzioni da solo senza dover portare la mia macchina dal meccanico! ok capo
ora però ho un altro problema... in pratica la mia STIHL MS 170 si mette in moto solo dopo 4 giri di vite LD + rispetto ai due giri originali (standard di fabbrica) quindi in totale 6 giri di vite, dopodiché una volta eseguiti circa 15 tagli o forse meno di legno tenero , la motosega si spegne, allora se do un altro giro di vite quindi 7 lei si riaccende ...faccio altri due o tre tagli... dopodiché si spegne e avanti così fino all'ottavo giro circa ...dopodichè non riparte più cosa devo fare? qualcuno a già avuto questo tipo di problema ?grazie...
Premetto che la motosega ha poco più di due anni quindi non posso usufruire della garanzia della casa ... ho pulito con attenzione il carburatore è anche il serbatoio della benzina però non sono riuscito ad accedere alla membrana di aspirazione aria ...diciamo ....perché la membrana rimaneva attaccata al carburatore anziché al tronchetto che si attacca alla scatola dell'aria...(non ho fatto la foto...) altro punto che ho notato è che smontando la marmitta ho visto che il pistone ha qualche riga verticale....non molto accentuata ma comunque visibile ...
ora come ripeto da freddo la macchina si accende bene però con 4 giri in più di vite carburatore poi però quando si scalda mi dà questo problema di spegnimento ...grazie ancora per le risposte! Dai Dai

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Messaggio  Stepmeister Gio Mar 12, 2015 12:40 pm

Se ci sono segni sul pistone, penso tu abbia già trovato la risposta. Riesci a mettere qualche foto?
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Messaggio  nitro52 Gio Mar 12, 2015 12:50 pm

molto probabilmente quei segni sono un inizio di grippaggio , non insistere piu' a tagliare posta qualche foto di quanto ti e' possibile magari riesci a cavartela solo con la sostituzione del pistone, se poi le rigature sono molto minime magari basta un po' di carta abrasiva
facci sapere
ciao nitro
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Messaggio  dai dai Gio Mar 12, 2015 2:25 pm

nitro52 ha scritto:molto probabilmente quei segni sono un inizio di grippaggio
...àcc
Ho avuto lo stesso brutto presentimento purtroppo...perché ad un certo punto tirando con la corda per l'accensione, diventava sempre più dura fino a bloccarsi...allora ho smontato tutto e per far scorrere il pistone ho messo un po d'olio (due gocce)...una lato marmitta e una lato carburatore...
Quindi il pistone ha riniziato a scorrere senza problemi apparenti...
Stasera o sabato provo rismontare il tutto...più il pistone a sto punto..
Non penso sia problema di carburazione, perché (da inesperto) non mi si bagna la candela...,anche se come detto sopra,non son riuscito ad accedere allo spillo (causa membrana attaccata al carburatore)...e quindi non son riuscito a pulirlo con aria...e a verificarne lo stato...
OK dunque...appena riesco metto foto..
Ci chiedo...se il problema é li, (pistone rigato...fasce bloccate..)..come mai si spegne la MTS a caldo?..
Perché si dilata qualcosa e sfrega sul cilindro?.. Sono ignorante, e vorrei capire meglio...
Grazie..
Dai dai

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Messaggio  nitro52 Gio Mar 12, 2015 4:48 pm

secomdo il mio punto di vista a caldo tutto si dilata e probabilmente le rigature si allargano di conseguenza facendo perdere la compressione ma aspettiamo pareri piu' autorevoli ed anche le tue foto, fai anche quella del carburatore
ciao nitro
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Messaggio  dai dai Ven Mar 13, 2015 3:01 pm

Ecco...io qualche foto l'ho fatta....sia del carburatore che del pistone, anche se il pistone l'ho fotografato dal foro di scarico marmitta....perché prima di smontare tutto, ho il dubbio su una membrana carburatore, che non mi convince...
Il problema ora é che con il cellulare non riesco ad inviarle....ho guardato e letto i post relativi....ma non riesco proprio...
Poi ho mandato una mail allo staff, chiedendo chiarimenti in merito... Sto attendendo una risposta......

Si...dico col cellulare, perche il PC non ce l'ho ...


Ultima modifica di falcetto il Ven Mar 13, 2015 8:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

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Messaggio  dai dai Ven Mar 13, 2015 9:33 pm

Ecco...grazie allo staff che gentilmente mi ha risposto vita a mail...
A breve vedremo le foto...
Grazie a tutti per i consigli che non darete.
Al momento ero li li per portarla in assistenza....ma non ho resistito alla tentazione di vedere se riuscivamo arisolvere da soli...
Dai dai

...àcc
Scusate la dislessia del t9..... hahahahaaaa!!!
Volevo dire..."via mail"..e ..."consigli che mi darete.."


Ultima modifica di Anto86 il Sab Mar 14, 2015 10:12 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)

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Messaggio  Anto86 Sab Mar 14, 2015 10:53 am

Le 17 immagini son arrivate tutte, ma faccio una piccola selezione di quelle che ritengo più significative.
immagini:

Secondo me: le membrane del carburatore sono integre, ma nel caso deciderai di sistemare la motosega potresti comunque sostituirle. la motosega è vistosamente grippata dunque non va, oppure non va bene e si continuano a far danni.
consiglio: non insistere a farla partire ed a farla lavorare, va smontato il cilindro, visto meglio il danno se è solo a livello di pistone oppure anche del cilindro, dopo di che deciderai il da farsi e la convenienza nel sistemarla a seconda anche delle condizioni generali della macchina.
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Messaggio  nitro52 Sab Mar 14, 2015 2:04 pm

sono pienamente d'ccordo con Anto
ciao nitro
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Messaggio  dai dai Sab Mar 14, 2015 10:07 pm

Grazie di tutto. In settimana smonto tutto e vedo il da farsi. Grazie di nuovo.

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Messaggio  dai dai Lun Mar 16, 2015 2:04 pm

Crying or Very sad ....ai....
Ho smontato....
Un cuscinetto é andato...quello lato frizione! O meglio...le sfere sembrano a posto, ma quella specie di dischetto coprisfere che fa da distanziatore, si é sbriciolato....
Il pistone é rigato....tanto di più dalla parte marmitta ...
Gli anelli non sono attaccati.
Il cilindro secondo me é solo da lucidare...in senso che non sembra avere segni fondi al tatto ....
Le foto le mando allo staff...e poi mi direte un vostro parere..
La mia idea era rettificare il cilindro....prendere pistone,anelli e cuscinetto nuovi,e rimontare il tutto...che dite?
Grazie.
Ps.: qualcuno mi ha detto che non rettificano i cilindri motosega in genere...é vero? E che i ricambisti, vendono tutto il kit pistone, anelli, e cilindro non separatamente...?
A me sembra strano.......

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Messaggio  nitro52 Lun Mar 16, 2015 2:08 pm

dopo la rettifica del cilindro mi risulta che e' molto difficile trovare pistoni della misura desiderata per le mts
correggetemi se sbglio
ciao nitro
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Messaggio  Kromer Lun Mar 16, 2015 4:05 pm

la rettifica si fa sui cilindri in ghisa e si mette un pistone maggiorato, invece questi in caso di danno grave dovrebbero essere ricromati (non so nemmeno se è possibile data la testa fusa con il cilindro) + pistone nuovo... a quel punto conviene sostituire il gruppo termico e bon.

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Messaggio  dai dai Lun Mar 16, 2015 4:14 pm


Dunque...io al momento ho estratto i cuscinetti... che sostituiró......e ho fatto vedere il cilindro e pistone ad un amico...
Dice di provare con un po di carta vetrata da 1200 per il pistone..e un po o quasi niente sul cilindro...
...giusto da tirar via qualche dente...
La parte alta del pistone non é gravissima...e ghi anelli sono buoni...
Poi una volta grattato il tutto, ricompongo la motosega e provo...
Magari perderà un po in compressione...che dite?
...perché il fatto é che a cambiar cilindro pistone anelli ...mi costerà 120/140 euri,(solo i pezzi).....su una motosega il cui costo é di 199€ in offerta...

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Messaggio  iury1977 Lun Mar 16, 2015 4:23 pm

direi che come programma può andare sistemala meglio che puoi e provala, se parte e funziona bene la puoi tenere. Caso contrario non so se conviene sostituire il gruppo termico..

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  Kromer Mar Mar 17, 2015 10:34 am

concordo, in questo caso specifico non conviene

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Messaggio  nitro52 Mar Mar 17, 2015 3:00 pm

ti direi di usarla cosi' e finch'e' va va poi vedrai se ripararla o sostituirla, sara' meglio la seconda opzione a meno che per sfizio, trovando dei ricambi usati ti vuoi divertire a sistemarla
ciao nitro
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Messaggio  dai dai Mar Mar 17, 2015 7:14 pm

Si...dunque...smontare i rimontare motori, incomincia a piacermi sempre di più..ssoprattutto grazie a forum belli e utili come questo, dove si può trovare di tutto, grazie alle esperienze e alla gentilezza dei partecipanti. Gazie di cuore.
Oggi sono andato dal rivenditore stihl...che mi ha dato dei prezzi.
Confermati i140€ per cilindro completo di pistone, e cuscinetti con paraoli...
Una follia, in merito al fatto che nuova costa 199.
Quindi ho deciso di cambiare cuscinetti e paraoli (che se va bene me li procurano gratis ok capo )....ho già lucidato il pistone e un colpetto al cilindro,...appena arrivano i cuscinetti, rimonto e provo
....e se va, la uso per potature e amen.
Vi faró sapere......
Intanto.....mi accontenteró di usare la vecchia Husqvarna del nonno... snort
Vedrete che quella non grippa...... Twisted Evil
hahahahaaaa!!!

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Messaggio  nitro52 Mer Mar 18, 2015 12:59 pm

se il rivenditore ti procura gratis cuscinetti e paraoli ( usati ????? )direi che e' una persona piu' che onesta ok capo Very Happy
ciao nitro
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Messaggio  Kromer Mer Mar 18, 2015 1:10 pm

nitro52 ha scritto:.... cuscinetti e paraoli ( usati  ????? )....
mi auguro e credo di no, soprattutto i secondi vanno sempre messi nuovi

Kromer
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Messaggio  dai dai Mer Mar 18, 2015 1:28 pm

hahahahaaaa!!!
No no no.....ma che rivenditore! Ma che usati! idiot
...diciamo...che ho un'amico che "forse" riesce a regalarmeli nuovi... perfido
Onestamente ah....
Per quanto riguarda l'onestà dei rivenditori....beh....lí posso dire che ho sempre avuto amare sorprese...sará un caso tutto mio? ...e cmq non voglio andare troppo fuori argomento... Smile
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Messaggio  beppe65 Gio Mar 19, 2015 8:50 pm

Pubblichiamo le foto ricevute dall'iscritto dai dai:

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Messaggio  dai dai Gio Mar 19, 2015 9:31 pm

Grazie..
Come si può vedere, il cuscinetto si é sgabbiato...e va sostituito....ovvio che li cambieró tutti e due, compresi i paraoli...
Il pistone é segnato un bel po....
Vedremo tra qualche giorno come andranno le cose...
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Messaggio  Renzo pellissier Gio Mar 19, 2015 10:01 pm

Mi chiamo renzo e ho seguito il discorso secondo me non ripararla non ne vale la pena

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Messaggio  dai dai Gio Mar 19, 2015 10:15 pm

Ciao Renzo...grazie per il tuo ottimismo... Laughing ....per me non é una pena...
Si...se dovessi spender dei soldi in più, quella si che é una pena...ma visto che forse riescono a procurarmi cuscinetti e paraoli nuovi gratis, e non mi va di lasciare la motosega in mille pezzi, ho deciso di provarci comunque...mi faccio un po d'esperienza, e magari si accende pure... Cool
...mal che vada la butto...o la regalo per pezzi di ricambio...
Dai dai..

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Stihl MS 170 si spegne a caldo?! Empty Re: Stihl MS 170 si spegne a caldo?!

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