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Husqvarna L77

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Messaggio  frozik il Dom Apr 26, 2015 6:47 pm

bellissima e molto piu grintosa che l originale
bravo
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Messaggio  Stefano Radaelli il Lun Apr 27, 2015 10:35 am

Adesso tiene il minimo sempre..però ho il dubbio sulla vite del minimo, quella della farfalla.
Se carburo la macchina come dice la fabbrica mi resta alta di giri anche con il minimo tutto svitato, allora ho svitato la L ancora di mezzo giro e sono arrivato a 1+1/2 come facevi tu, ma la vite del minimo é ancora svitata quasi tutta, non vorrei sia ancora magra o se aspira aria da qualche parte.
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Messaggio  nitro52 il Lun Apr 27, 2015 11:57 am

Stefano se la catena gira al minimo a mio giudizio devi avvitarla la vite L
prova e facci sapere
ciao nitro
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Messaggio  Stefano Radaelli il Lun Apr 27, 2015 7:55 pm

No nitro, se chiudo la L si smagrisce e si alzano i giri.
Il mio dubbio è, mentre carburo la motosega la vite del minimo come la metto, a zero o lo alzo?
Con il 2 tempi del motorino, se non ricordo male, la vite del minimo era a zero, regolavi la carburazione fino a che il motore era quasi allo spegnimento e poi alzavi il minimo.
Ma con la motosega?
...MMAHHH...
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Messaggio  nitro52 il Lun Apr 27, 2015 8:33 pm

io di solito la vite T del minimo la svito tutta e poi regolo la l e la H, poi aggiusto il minimo
sai quali sono i giri di base delle viti L e H ????? mi raccomando stai molto attento con la H perche' se troppo magra il pericolo e' grippaggio
ciao nitro
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Messaggio  Nonno_sprint il Lun Apr 27, 2015 8:43 pm

nitro52 ha scritto: se la catena gira al minimo a mio giudizio devi avvitarla la vite L
Nooooo, è l'esatto contrario. no no no
Il minimo meccanico devi svitarlo e carburarla a motore caldo. Una volta affinata la carburazione: tiene bene il minimo, sale bene di giri, non presenta vuoti in accelerazione avvita il " T " meccanico fino al punto in cui sale di giri di un pelo appena percettibile rispetto a prima.
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Messaggio  Stefano Radaelli il Mar Apr 28, 2015 5:24 am

I giri sono 1 per L e H, ma se faccio così gira a manetta, allora ho svitato ancora di 1/2 giro la L.
Adesso gira ancora un po' alta, appena ho tempo volevo aprirla ancora un pochino.
L'altra volta ho sbagliato perché non mi sono accorto che non avevo più olio della catena e mi si era tesa, ingannandomi.
È che non ho più tempo..
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Messaggio  Stefano Radaelli il Mer Apr 29, 2015 5:58 pm

Oggi ho tagliato un alloro, 30cm di diametro, che avevo in giardino e che era malato, ho usato la Bestia per vedere come andava e, scusate il gergo prettamente motoseghista:
..PxxxxxxxA SE GIRA..
È un piacere per le orecchie, rombo bello pieno, neanche un vuoto, al massimo ulula DIBBRUTTO..
Adesso gli faccio una bella maschera con la scritta HUSQVARNA da verniciare in blu sulla barra, poi ancora qualche taglio per rovinare un po' la scritta e poi in bella mostra sullo scaffale.
Poi posto la foto con il logo.
GRAN BELLA MACCHINA!!!!!
Ps. Nitro ti faccio anche la maschera?


Ultima modifica di falcetto il Mer Apr 29, 2015 7:38 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Stefano: non ti bastava una volta sola?)
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Messaggio  nitro52 il Mer Apr 29, 2015 8:09 pm

grazie Stefano per la tua gentilezza , sono contento che il mostro va allagrande ok capo
ciao nitro
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Messaggio  nitro52 il Lun Mag 04, 2015 12:09 pm

Stefano hai una mail da parte mia
ciao nitro
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Messaggio  nitro52 il Mar Mag 19, 2015 8:59 pm

volevo ringraziare pubblicamente  l'amico Stefano per avermi costruito ed omaggiato di uno splendido paramano per la mia Husquvarna 65   e del logo della casa

prima
Husqvarna L77 - Pagina 2 Dscn4915
dopo
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Messaggio  Nonno_sprint il Mar Mag 19, 2015 9:03 pm

nitro52 ha scritto:volevo ringraziare pubblicamente  l'amico Stefano (...............omissis)
Gentilmente scrivete il nick completo. Grazie
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Messaggio  nitro52 il Mar Mag 19, 2015 9:28 pm

scusa Nonno mi e' scappato pensando che il paramano e' uguae al suo, fosse faciulmente riconoscibile
mi serve per la prossima volta
in ogni caso il nicname dell'autore della costruzione del paramano e del logo e'
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Messaggio  fiatista87 il Mer Mag 20, 2015 10:42 am

Sbaglio o più che un semplice logo mi sembra una dima di verniciatura....
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Messaggio  Stefano Radaelli il Mer Mag 20, 2015 10:53 am

Infatti era nata come dima..
Sono contento che ti sia piaciuto il paramani nitro..
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Messaggio  nitro52 il Mer Mag 20, 2015 12:30 pm

fiatista87 ha scritto:Sbaglio o più che un semplice logo mi sembra una dima di verniciatura....
si in effetti era stato fatto per ricavare il logo sulla barra ma dato che poi se usi la mts si rovina emmediatamente ho preferito incollarlo sulla scatola
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Messaggio  Stefano Radaelli il Mer Mar 02, 2016 11:27 am

Riprendo ancora a scrivere su questa macchina.
Le novità sono che l'ho smontata completamente, aperta a metà per sostituire le guarnizioni sull'albero motore e di conseguenza le guarnizioni di carta di accoppiamento delle due metà della carcassa e del cilindro.
I serbatoi non perdono più, ma il problemino che al minimo si alza di giri c'è ancora.
Ho il raccordo a 90° di plastica sul carburatore, quello dove si attacca il tubetto della benzina che arriva dal serbatoio, che è crepato..vuoi che mi aspira un po' di aria da lì?!
Nel caso, che colla posso usare per riempire la crepa?
Ho provato con l'attac, ma la benzina me la ha buttata fuori tutta e fatto dei cristalli bianchi, quindi non va bene.
AIUTOOOOOO!!!!!!!
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Messaggio  nitro52 il Mer Mar 02, 2016 2:23 pm

ciao Stefano e grazie ancora per il paramano
la risposta che mi viene spontanea e' cambiarlo, so che trrovarlo e' difficile ma se fai un giro dai riparatori qualche recupero forse lo trovi se poi sono riparatori uff. Husqvarna ancora meglio
posta una foto perche' possiamo vedere e renderci conto di cosa stiamo parlando
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 il Mer Mar 02, 2016 2:29 pm

Posta una fot del particolare che ricerchi.
In ogni caso, ne esistono di metallici...ovviamente è merce ricercata....
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Messaggio  Stefano Radaelli il Mer Mar 02, 2016 6:45 pm

Scusate ma ho dovuto fare postare le foto ai moderatori, non mi funziona più il pc fisso.
In una si vedrà la motosega completamente smontata durante la sostituzione delle guarnizioni e nell'altra il particolare del raccordo dell'aspirazione di benzina sul carburatore.
Volevo provare con una colla bicomponente, acciaio liquido.
MAHH..speriamo..
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Messaggio  Il Celtico il Mer Mar 02, 2016 9:35 pm

Da un riparatore troverai sicuramente qualche secchio di carburatori smontati. Il raccordo ti costera' meno di un caffe'. Eventualmente per ripararlo, l'attack non va bene, anche perche' non aderisce a certi materiali plastici. Usa pure un po' di pasta rossa o meglio ancora nera (motori fire). Fine OT.
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Messaggio  beppe65 il Sab Mar 05, 2016 12:40 pm

Pubblichiamo le foto ricevute dall'iscritto Stefano Radaelli:

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Messaggio  Stefano Radaelli il Sab Mar 05, 2016 1:59 pm

Grazie per la pubblicazione..
Alla fine ho optato per la pasta PIK, riempito la crepetta sul raccordo e messa anche intorno all'attacco dove poi ci si infila il raccordo, una volta asciugato tiene benissimo.
Accesa, ricarburata e adesso è veramente apposto, tiene il minimo, non sale di giri e non ha buchi in accelerazione.
Appena riparo il pc vi posterò il video..
GRAZIE MILLE A TUTTIIIIII!!!!!!
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Messaggio  Stefano Radaelli il Dom Set 04, 2016 7:19 pm







Ecco a voi la prova della macchina sistemata..
premetto che l'ho usata solo per fare i video, ora la accendo occasionalmente per sentirla girare.
E' UNO SPETTACOLO!!!!!!!!
ratatatataaa



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Messaggio  ferrari-tractor il Dom Set 04, 2016 7:46 pm

BRAVO!
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