Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:20 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 8:02 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310684 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 413 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 405 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

berge50, boscocastagno, Camaro71, FF1962, lazarus, mante77giuseppe, nicola64, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap30%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap35%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap12%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap2%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap4%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap5%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap2%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap9%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_lcap1%auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


auto costruzione botte irroratrice portata

+3
Vincenzo57
441 c-m
frabonovox
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  441 c-m Sab Apr 18, 2015 8:13 pm

Ciao frabonovox , a pensarci bene potresti usare una pompa come agitatore ( uscita a pressione se vuoi una buona miscelazione 15 minuti per miscelare i 300 lt ) , sulle barre 3+3 quanti ugelli monti ? quanti lt/m ? per la lancia 150 mt la vedo un po critica perderai parecchia pressione , i due filtri per le barre così non avrai problema con gli ugelli sempre efficienti ok capo
441 c-m
441 c-m
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 62
Località : Cerchiara di Calabria

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Sab Apr 18, 2015 8:34 pm

Ciao,
le barre 3+3 hanno 3 ugelli ciascuna. Per quanto riguarda il tubo per la lancia lo posso anche acccorciare, tu quanti metri mi consigli?
Il miscelatore non è meglio mandarlo in continuo?
Io pensavo di mettere due uscite (una per ogni pompa) come agitatore, magari lasciando i rubinetti leggermente chiusi. Mentre le altre due mandarle alle barre e all'occorrenza, tramite un rubinetto, mandarle alla lancia... E' sbagliato?
Lo so è una valanga di domande Question
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  441 c-m Sab Apr 18, 2015 9:08 pm

Ciao ,
per 6 ugelli 20lt al minuto bastano e avanzano , il miscelatore deve andare in continuo per questo ti consiglio di usare una delle pompe , mentre per la lancia prima misceli bene il prodotto ( se usi le due pompe fai prima ) poi usi  le due pompe in contemporanea avrai più pressione , per i mt del tubo bisogna fare qualche calcolo , la quantità di prodotto che vuoi erogare.
Giovanni Lauria
441 c-m
441 c-m
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 62
Località : Cerchiara di Calabria

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Dom Apr 19, 2015 9:39 am

La quantità di prodotto non lo so perché sono in fase di cambiamenti,
considera che lo scorso anno, solo con la lancia, davo in media 5 q.li di prodotto ad ogni trattamento delle viti. Quest'anno credo che per le viti, visto che userò le barre 3+3, darò circa 100 litri di prodotto con la lancia, poi dovrò ramare circa 2000 mq di terreno seminato a patate, sarà una cosa una tantum.
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  441 c-m Dom Apr 19, 2015 8:12 pm

Ciao frabonovox ,
per quantità di prodotto che vuoi erogare intendevo il tipo di ugello che usi , tipo il diametro del foro e la pressione (bar) , esempio un ugello foro 1mm pressione 15 bar circa 2,5 lt/m .
Giovanni Lauria
ti ho mandato un mp
441 c-m
441 c-m
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 62
Località : Cerchiara di Calabria

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Dom Apr 19, 2015 8:22 pm

Ah... Ok!
questo dato sinceramente non lo so perché ho una lancia vecchia ma che funziona egregiamente (ne ho anche una nuova ma non la uso perché la vecchia mi torna meglio.
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Ven Mag 15, 2015 7:01 pm

Ciao a tutti,
ho risolto il problema del collegamento meccanico delle due pompa grazie agli ottimi consigli di giovanni lauria.
Ora sto costruendo il telaio e già penso ai vari collegamenti idraulici.
Vorrei un consiglio su come praticare i fori nella cisterna in PE e cosa usare per effettuare gli attacchi idraulici alla stessa!
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Sab Giu 20, 2015 8:38 pm

Ho completato il telaio per la botte irroratrice...Metto alcune foto.
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 2015-015

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 2015-016
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  paolo67 Dom Giu 21, 2015 6:16 am

frabonovox ha scritto:Ho completato il telaio per la botte irroratrice...Metto alcune foto.

Io ho rimesso a nuovo uno con il telaio simile da 300 lt l' anno scorso, se posso due cose ti consiglio, gli attacchi inferiori (quelli che vanno sui bracci del trattore) li ho fatti con i perni commerciali (li trovi in agraria) così non ti tormenti quando devi collegarla al trattore, poi l' attacco per il terzo punto, prima ho misurato la distanza frà il perno del 3° punto e quella dei bracci e l' ho riportata sul telaio così la botte ti stà sempre orizzontale, qualsiasi sia la posizione del sollevatore, infine i profili ad "u" inferiori girali con l' incavo verso il basso così non ti si ferma l' acqua o altro.

Quando riesco ti poso una foto.

Paolo67
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Dom Giu 21, 2015 10:41 am

Ciao paolo,
per quanto riguarda i perni dei bracci io uso quelli che ho già per la fresa, per quelli commerciali quali intendi?
L'attacco al terzo punto l'ho fatto uguale a quello dello spaccalegna e anche quello mi rimane orizzontale.
Per i ferri a U inferiori li ho messi rivolti verso l'alto perché mi si incastravano i montanti del telaio e poi quando devo staccarla ( purtroppo al momento sono costretto a metterla su terra) non mi affondano le ali dei ferri nel terreno.
Per l'acqua avevo pensato di fare dei fori con il trapano lungo il profilo inferiore.
Pensi possa andare?
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  paolo67 Dom Giu 21, 2015 5:47 pm

Questo e il telaio che ricostruito, come vedi i perni sono "liberi" da un estremità, questo agevola molto quando devi collegarla al trattore, l' ho ricostruita con profili recuperati da una vecchia struttura metallica,
l' unica cosa che ho tenuto del vecchi atomizzatore e la pompa (revisionata), la cisterna e il gruppo della ventola.
Si puoi forare con la punta da 13 non penso succeda niente, alla fine non ti dai mai pace trovi sempre qualche miglioria.

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Atm211

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Atm111

Paolo67


Ultima modifica di paolo67 il Dom Giu 21, 2015 5:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Dom Giu 21, 2015 8:52 pm

Sullo spaccalegna che ho fatto ho messo quel tipo di perno, mentre su questo telaio ho pensato di farlo così per non dover ricomprare altri 2 perni.
Tu hai messo anche i piedini... C'avevo pensato all'inizio ma non volevo alzare ancora di più il telaio visto che io devo far stare 2 pompe sotto la cisterna!
Comunque hai fatto un bel lavoro e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere la faccia di chi ti chiede "dove l'hai comperata?" quando rispondi "l'ho fatta io!" affraid
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  paolo67 Lun Giu 22, 2015 7:08 pm

Grazie 1000!! i piedini li ho messi dopo sono una comodità, mà poi ho visto un mio amico che appoggia tutto il sistema su un carretto con quattro ruote "girevoli" non è una brutta idea, in più a un altro sistema tutto su due ruote tipo Fiat 500 collegato al trattore tramite un timone lungo quanto basta, a dir suo quando hai terra pesante e bagnata eviti di "pestare" troppo con le ruote del trattore (hai il peso della cisterna + i contenuto), ma non si può avere tutto.

Paolo67
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Lun Giu 22, 2015 8:54 pm

L'idea del carrello non è male specialmente per metterla a posto magari in un capannone.
Per il carrello con timone la mia è da 3 q.li quindi non credo faccia molta differenza il peso.
Una domanda... Per collegare i tubi alla cisterna hai fatto dei fori con le punte a tazza per legno?
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Mer Lug 01, 2015 8:35 pm

Ce l'ho fatta!!!
Metto alcune foto della botte irroratrice e se avete domande o consigli saranno ben accette.
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 2015-021
Le due pompe collegate assieme con i vari collegamenti...
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 2015-018
Collegamento tramite puleggia delle due pompe...
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 2015-019
Lato sinistro della botte dove ho messo il filtro...
auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 2015-020
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Ven Lug 03, 2015 4:06 pm

Nessun consiglio o domanda? ?????
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  Anto86 Ven Lug 03, 2015 4:37 pm

caratteristiche di tutto il complesso?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  paolo67 Ven Lug 03, 2015 7:39 pm

Bravo bel lavoro, i fori x i tubi erano già pronti, mà nel mio caso la cisterna e di vetroresina per cui forse più gestibile, questa settimana hai mè €€ very cry ho dovuto sostituire il gruppo del regolatore di pressione, una cosa che mi manca e un tubo trasparente per conoscere il livello del liquido che c' è all'interno della cisterna.

Paolo67
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Ven Lug 03, 2015 8:28 pm

La cisterna è da 300 Lt. con serbatoio lavamani e serbatoio lava impianto ( l'ho ordinata direttamente dalla ditta costruttrice che tra l'altro fa anche cisterne su misura). Le due pompe sono due Carpi C20 collegate in modo da avere più portata. La cisterna è arrivata con i tubi per il livello e già fori predisposti per questi. Il resto dei fori l'ho fatti io con il trapano e una punta a tazza.
Paolo 67 ha scritto:mi manca e un tubo trasparente per conoscere il livello del liquido che c' è all'interno della cisterna.
Per mettere il tubo con il livello basta che vai in un negozio di idraulica e gli dici che vuoi montare un tubo (vanno bene quelli per uso alimentare che trovi anche nelle agrarie) su una cisterna in vetroresina, poi con un trapano fai fori e monti il tutto.
Io la difficoltà più grossa che ho incontrato a fare i fori sul fondo della cisterna è che non arrivavo con le mani a tenere il pezzo da avvitare all'interno della cisterna.. Con un po di pazienza e un cane ce l'ho fatta!
Se vuoi posta una foto della tua cisterna così si vede dove è meglio montare il tubo del livello!


Ultima modifica di falcetto il Sab Lug 04, 2015 2:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  paolo67 Dom Lug 05, 2015 7:34 pm

X vedere il livello, pensavo di mettere due curve a 90° con uno spezzone di tubo trasparente con delle tacche di riferimento,( la cosa più semplice) li andrebbero due "passaparete" in plastica e i relativi gomiti, Il problema e che ormai non si trova più niente per i negozi.

Paolo67
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  frabonovox Dom Lug 05, 2015 8:37 pm

Esatto Paolo,
il modo più semplice e anche pratico è quello. Io dentro al tubo ho anche una piccole pallina di plastica rossa che galleggiando sul liquido mi fa vedere meglio il livello.
Per i componenti se vai in un negozio/magazzino di idraulica penso non avrai problemi a trovare quello che ti serve.
frabonovox
frabonovox
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 47
Località : Garfagnana

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty agitatore idraulico

Messaggio  Agrodaino Dom Mar 20, 2016 8:53 pm

Buonasera, devo sistemare la mia botte per il vigneto con lancia a mano. L'agitatore idraulico va applicato al ricircolo della pompa o all'altra uscita in pressione? Grazie per l'aiuto.

Agrodaino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  paolo67 Lun Mar 21, 2016 8:49 pm

Ricircolo della pompa, nel mio caso è un tubo in gomma flessibile che scaricando si "agita".

Paolo67


Ultima modifica di Dan56k il Mar Mar 22, 2016 7:12 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  giacomone Mar Mar 22, 2016 8:03 am

Agrodaino ha scritto:Buonasera, devo sistemare la mia botte per il vigneto con lancia a mano. L'agitatore idraulico va applicato al ricircolo della pompa o all'altra uscita in pressione? Grazie per l'aiuto.

Nella mia TAG 0 della Caffini è montato in pressione
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

auto costruzione botte irroratrice portata - Pagina 2 Empty Re: auto costruzione botte irroratrice portata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.