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Carburazione Alpina P 410
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Alpina P 410
Salve a tutti, piacere Francesco.
Prima di tutto complimenti per il sito, siete tutti molto bravi.
Espongo il mio problema:
Premetto che ho letto decine di post su come carburare la mia motosega, il mio problema è il seguente...
Avvito la vite L fino in fondo, avvito la vite H fino in fondo, svito la vite L circa 1 + 1/2 di giro, svito la vite H 1+ 1/4 di giro, la vite T e avvitata al massimo, a questo punto la motosega non ne vuole sapere di partire, parte solamente svitando la vite L per ben altri 2 giri, una volta in moto avvito la vite L per raggiungere il massimo dei giri che poi andrò a regolare con la vite T, ok, avvitando la vite L la motosegha dopo un po aumenta i giri ma non abbastanza per rimanere in moto si spegne sempre cioè non rimane accesa senza che la catena non giri e mi starebbe anche bene al terrei un pò accellerata.... una volta spenta non si riaccende piu devo svitare di almeno 2 giri la vite L per poterla rimettere in moto.
Grazie per la vostra pazienza.
P.S. ho cambianto la candela quindi è nuova.
Prima di tutto complimenti per il sito, siete tutti molto bravi.
Espongo il mio problema:
Premetto che ho letto decine di post su come carburare la mia motosega, il mio problema è il seguente...
Avvito la vite L fino in fondo, avvito la vite H fino in fondo, svito la vite L circa 1 + 1/2 di giro, svito la vite H 1+ 1/4 di giro, la vite T e avvitata al massimo, a questo punto la motosega non ne vuole sapere di partire, parte solamente svitando la vite L per ben altri 2 giri, una volta in moto avvito la vite L per raggiungere il massimo dei giri che poi andrò a regolare con la vite T, ok, avvitando la vite L la motosegha dopo un po aumenta i giri ma non abbastanza per rimanere in moto si spegne sempre cioè non rimane accesa senza che la catena non giri e mi starebbe anche bene al terrei un pò accellerata.... una volta spenta non si riaccende piu devo svitare di almeno 2 giri la vite L per poterla rimettere in moto.
Grazie per la vostra pazienza.
P.S. ho cambianto la candela quindi è nuova.
Francesco70- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.15
Re: Carburazione Alpina P 410
ciao. nella carburazione di base la vite T dopo che lai avvitata al massimo, devi riportarla indietro di almeno 1 giro e 1/2.
secondo me non stai eseguendo in modo corretto la carburazione.
secondo me non stai eseguendo in modo corretto la carburazione.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Carburazione Alpina P 410
secondo il mio modesto parere se non sei pratico di carburazioni a orecchio, stai molto attento perche' smanettando con la vite H corri seri pericoli di grippaggio, se vai da un riparatore con un caffe' sei sistemato
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburazione Alpina P 410
Intanto grazie per le risposte, ma io la vite T non la tocco perche il minimo risula sempre basso e si spegne, quindi la t è sempre tutta avvitata, mi sorge un dubbio potrebbe essere un problema di miscela?
Francesco70- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.15
Re: Carburazione Alpina P 410
ciao Francesco70 e benvenuto su queste pagine!
quella motosega ha come carburazione iniziale qualcosa del genere: L 1+1/4, H 1, T 1+1/2. anche con la regolazione che hai dato tu, a meno della vite T tutta avvitata, deve partire.
vista la situazione ritengo possibile che i problemi non siano di carburazione, ti consiglio dunque per il momento di non continuare a continuare ad accenderla e provare a carburarla.
dici, la motosega ha sempre funzionato bene e da un pò hai problemi che hai dovuto modificare la carburazione? se si, come si son manifestate le difficoltà?
la macchina è oramai vecchiotta ha lavorato tanto?
ps: da escludersi problema di miscela se hai messo un litro di benzina e 20 ml di olio il problema non sta li sempre se la hai fatta da qualche giorno, dunque fresca. se è dell'anno scorso è un altro discorso.
quella motosega ha come carburazione iniziale qualcosa del genere: L 1+1/4, H 1, T 1+1/2. anche con la regolazione che hai dato tu, a meno della vite T tutta avvitata, deve partire.
vista la situazione ritengo possibile che i problemi non siano di carburazione, ti consiglio dunque per il momento di non continuare a continuare ad accenderla e provare a carburarla.
dici, la motosega ha sempre funzionato bene e da un pò hai problemi che hai dovuto modificare la carburazione? se si, come si son manifestate le difficoltà?
la macchina è oramai vecchiotta ha lavorato tanto?
ps: da escludersi problema di miscela se hai messo un litro di benzina e 20 ml di olio il problema non sta li sempre se la hai fatta da qualche giorno, dunque fresca. se è dell'anno scorso è un altro discorso.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Carburazione Alpina P 410
Ciao e grazie per la risposta Anto, la motosega ha lavorato pochissimo, l'ultima volta che l'ho carburata andava bene e teneva egregiamente il minimo, però ora era un po che mi si affogava e ho provato a svitare la vite L e da li mi sono iniziati i problemi, sai però più ci penso e piu sono tentato di svuotare il serbatoio e fare un litro di miscela nuova, anzi oggi pomeriggio lo faccio e poi ti faccio sapere....
Francesco70- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.15
Re: Carburazione Alpina P 410
svuota il serbatoio e svuota anche il primer pigiandoci qualche volta. scuoti col tappo aperto e rivolto verso il basso la macchina così da far scendere tutto il possibile.
smonta la candela e dai 4/5 tiri di cordicella avviamento senza candela a senza mix nel serbatoio. rimontala, metti miscela fresca, metti i settaggi delle viti da tutto chiuso come riportato sopra e riempi il primer.
se non parte provaci tenendola tutta accelerata, ma non insistere tanto.
se va bene con 4/5 tiri parte altrimenti ne riparliamo.
filtro aria pulito mi raccomando.
smonta la candela e dai 4/5 tiri di cordicella avviamento senza candela a senza mix nel serbatoio. rimontala, metti miscela fresca, metti i settaggi delle viti da tutto chiuso come riportato sopra e riempi il primer.
se non parte provaci tenendola tutta accelerata, ma non insistere tanto.
se va bene con 4/5 tiri parte altrimenti ne riparliamo.
filtro aria pulito mi raccomando.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
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