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Oleo-mac 962 del 1998

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Messaggio  contra Sab Mag 02, 2015 3:27 pm

Buonasera, ho un problema in accensione con una oleo-mac 962 del 1998.
Quando provo ad accenderla certe volte è estremamente dura la corda, al punto da bloccarsi. Se tolgo la candela va perfettamente. Ho provato a pulire e togliere un po' di segatura qua e la ed al momento parte senza problemi al primo colpo, ma so per esperienza che se la riprendo in mano fra 15 minuti risiamo da capo.

Cosa potrebbe essere? Se non riesco a risolvere io lunedì la porto dal rivenditore per farla controllare

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Messaggio  nitro52 Dom Mag 03, 2015 7:52 am

prova a togliere la marmitta e vedi la luce dello scarico come si presenta , deve essere libera non piena di incrostazioni, e gia' che ci sei guarda lo stato del pistone e la fascia
ciao nitro
tienici aggiornati
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Messaggio  contra Dom Mag 03, 2015 11:04 am

Il pistone guardando dal buco della candela pare decisamente nero tranne che nel punto in cui sfiamma la candela. La marmitta la controllo nel pomeriggio

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Messaggio  nitro52 Dom Mag 03, 2015 12:52 pm

e' quasi giusto che sia nero , nel senso che dovrebbe essere bruno scuro
facci sapere quando togli la marmitta
ciao nitro
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Messaggio  contra Dom Mag 03, 2015 4:23 pm

marmitta tolta. La marmitta è pulita, nessun tappo... il pistone è così

Oleo-mac 962 del 1998 20150510

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Messaggio  worior Dom Mag 03, 2015 4:45 pm

Dalla foto mi sembra di vedere una grippatina proprio li dove è più nero,indagherei più a fondo togliendo il cilindro,se non è gran cosa magari puoi recuperare tutto con una lisciatina di tela fine e una fascia nuova ok capo

worior
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Messaggio  contra Dom Mag 03, 2015 5:01 pm

Dalle foto pare rotta la fascia (ne ho altre 2) ma invece le fasce sono ok. Più che grippato pare leggerissimamente abraso ma non presenta graffi o solchi.

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Messaggio  polmau Dom Mag 03, 2015 5:20 pm

Dalla foto sembra come ti è gia' stato riferito che la fascia sia rotta, comunque posta anche altre foto se le hai.In ogni caso per come si vede il pistone in foto ti consiglio di togliere il cilindro e vedere come è messo il pistone, con relative fasce.
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Messaggio  nitro52 Lun Mag 04, 2015 2:06 am

concordo con Worr sembra una leggerissima grippatina
pero' se lo smonti si vedra' meglio come e' messo
ciao nitro
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Messaggio  contra Lun Mag 04, 2015 1:30 pm

Smontata tutta ed era effettivamente grippata leggermente sia lato cilindro sia pistone. Il rivenditore mi ha consigliato di cambiare tutto il blocco. Ho voluto provare prima a carteggiare leggermente, ho ridotto il problema, fin che sul più bello non sè sfilata la chiavetta che fissa il perno del pistone e s'è grippata del tutto...

Cambiare era da cambiare, anche se mi scoccia il grippaggio finale, ma vabbè. Venerdì dovrebbe arrivarmi il ricambio e speriamo vada bene.

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Messaggio  nitro52 Lun Mag 04, 2015 2:40 pm

porta pazienza Contra a tutto c'e' rimedio
ciao nitro
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Messaggio  contra Lun Mag 04, 2015 5:32 pm

non c'è problema, tanto era comunque da cambiare a detta del commerciante. che mi preoccupa è che la nuova 962 ha il decompressore e questa no. Al telefono ho precisato 1998 come anno ma bho... se mi trovo quella sbagliata? si può metterci decompressore?

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Messaggio  worior Lun Mag 04, 2015 9:46 pm

Non ho capito la domanda,ti mandano il cilindro e pistone nuovi? se così non credo ci siano problemi se c'è il decompressore sempre che ci stia nella carenatura,ma immagino sia laterale,quindi secondo me sei a posto! ok capo

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Messaggio  contra Lun Mag 04, 2015 9:58 pm

Il problema è che la mia non lo ha, e il nuovo non so... eventualmente esiste un tappo nel kit? o spendo ancora qualcosa e lo prendo? Per starci dovrebbe starci però non so, essendo nata senza se possa aver problemi... decomprimere un poco non guasta... non brilla per praticità all' avvio

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Messaggio  worior Lun Mag 04, 2015 10:15 pm

Io fossi in te lo lascerei su una cilindrata così quando si è stanchi aiuta,poi oltretutto la compressione dovrebbe aumentare, Secondo me se il cilindro è lo stesso il decompressore è un valore aggiunto.Non so se nel kit è compreso il tappo per un eventuale chiusura ????? Mah aspettimo se qualcuno lo sa... In ogni caso lo lascerei danni non ne fa

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Messaggio  contra Mar Mag 05, 2015 1:54 pm

Sono passato a chiedere, il kit comprende il tappo. Decompressore per 14 euro si può prendere, ma prima devo vedere se ci sta.

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Messaggio  worior Mar Mag 05, 2015 7:59 pm

Non sono tanti 14 euro,se ne senti la necessità ,e appurato che ci stà lo prenderei! ok capo

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Messaggio  contra Mar Mag 05, 2015 9:24 pm

Ordinato infatti, anche perchè non la uso solo io, ed per gli altri l' avvio inizia a farsi sentire...
grazie a tutti per l' aiuto!

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Messaggio  contra Ven Mag 08, 2015 3:07 pm

Arrivato tutto, montato con decompressore e va molto meglio.
Mi fa un poco tribulare l' accensione. quando è calda parte al primo colpo ma fredda ce ne vuole un attimo... vecchio problema ma volevo toglierglielo ma non so come fare... la carburazione non riesco a farla perfetta, la lama si muove sensibilmente, mi sa che questa volta va dal meccanico, così controlla i paraolio

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Messaggio  nitro52 Ven Mag 08, 2015 3:39 pm

le carburazioni almeno per me, sono abbastanza ostiche, io preferisco farle fare al meccanico anche perche' se regoli male la vite H che la fai troppo magra corri seri pericoli di grippaggio, oltertutto non ti chiede niente
ciao nitro
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Messaggio  contra Sab Mag 09, 2015 3:17 pm

Ultima parte della saga oleomac.... montato tutto e fatto carburare....
Usata 15 minuti questa mattina, spenta per fare il pieno e più partita... morale della favora rigrippata!
Solo lato pistone, il cilindro ha una minuscola tacchetta sopra una delle "alette" interne... ed è perfortuna integro. Il pistone ha 6 belle strisciate.... ora... il rimontaggio è stato perfetto, nessuna parte si è staccata, nessun corpo estraeneo è entrato. Benzina fatta io, con beuta graduata e siringa per l' olio ed era precisa al millilistro... cosa può essere stato?!

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Messaggio  worior Sab Mag 09, 2015 4:31 pm

Cavolo che peccato Ma mai modificato la carburazione?,se si forse hai smagrito troppo L'olio è un sintetico 100% ?

worior
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Messaggio  contra Sab Mag 09, 2015 6:13 pm

Carburazione è stata fatta fare da professionisti, ma han detto subito che la mia carburazione era corretta, alla fine era quella di fabbrica... adesso valuto che si può fare... cilindro ha 2 tacche lunghe 3mm in concomitanza delle aperture laterali, non so come si chiamano, carteggiandole dovrebbero sparire,e  poi non c'è più nulla! Il pistone è grattuggiato... altri 130 euro << l' olio credo di si... non ho modo di controllare perchè finito il barattolo l' ho gettato e ne ho di diverso.

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Messaggio  worior Sab Mag 09, 2015 6:48 pm

Metti delle foto se puoi,magari si evince qualcosa,l'olio assicurati che sia sintetico al 100%

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Messaggio  nitro52 Dom Mag 10, 2015 12:05 pm

cosi' a primo impatto l'inconveniente sembra essere l'olio non idoneo ma e' solo una supposizione
ciao nitro
PS
sono veramente spiaciuto tu anche" inca...ppucciato" e ti comprendo ...àcc
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