Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da huginn Oggi alle 8:15 am

» CARBURANTI ALCHILATI
Da sgaragnone Oggi alle 7:57 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310200 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 386 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 378 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, hiller, huginn, luix70, phantom, SANTIPPOLITO, SuperUCCU, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap30%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap35%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap12%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap2%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap4%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap5%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap2%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap9%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_lcap1%Problemi Decespugliatori Dolmar Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problemi Decespugliatori Dolmar

4 partecipanti

Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  IL GIARDINO SEGRETO Lun Giu 29, 2015 6:20 pm

Ciao a tutti. Nuovissimo del forum (appena iscritto) ma lo seguivo da tempo.
Faccio il giardiniere da un paio di anni e, appena aperta l'azienda, ho pensato di comprare macchinari il più possibile professionali.
Per quanto riguarda il decespugliatore ho optato per il Dolmar 335-4 a 4 tempi. Ho anche comprato un multifunzione 246-4 sempre della Dolmar.

Purtroppo mi sono dovuto ricredere su queste due macchine. Il primo è un debito, ha passato più ore dal meccanico che sul campo. Mezz'ora prima lavora normalmente, poi decide di non ripartire più. Mi sono rivolto a 3 meccanici diversi che me lo hanno sistemato ma, regolarmente, dopo qualche giornata di utilizzo si ripresenta lo stesso problema. Un giorno è la candela, un giorno è ingolfato, un giorno sono le valvole e ultimamente l'impianto elettrico. Cerco di mantenerlo il più possibile in orizzontale altrimenti si ingolfa oppure si sporca il filtro dell'aria. Inoltre ho scoperto che su lavori pesanti (rovi etc) perde potenza in modo impressionante.. Insomma una situazione non proprio bella. Il suo compagno di giochi (246-4) ha avuto gli stessi problemi, si spegneva e non ripartiva neanche se lo "supplicavi in aramaico" , ho dovuto cambiare il carburatore. Anche con il carburatore nuovo, ogni tanto decide di andare con un regime di giri bassissimo, poi riprende e via cosi. Ho pensato anche alla benzina scadente ma ho provato piu distributori e metto anche l'additivo dolmar consigliatomi dal rivenditore. Mi è anche stato detto che sono l'unico che ha questi problemi. Può darsi conoscendo il mio livello di sfiga ma il problema è che io non posso andare a lavorare "sperando" che la macchina si accenda dal cliente.  grrr  Non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Oggi si è fermato per l'ultima volta. Appena riparato lo vendo ad un privato per lavori leggeri.

Ciao a tutti


Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Giu 29, 2015 9:18 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)

IL GIARDINO SEGRETO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  luca31 Mar Giu 30, 2015 9:13 pm

Quindi ci stai dicendo che hai avuto diversi problemi con queste due macchine ? L'ultimo guasto cosa riguarda? Queste macchine vengono usate tutti i giorni ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  DotCom Mar Giu 30, 2015 9:56 pm

Gli utilizzi professionali implicano l'acquisto di motori a miscela che per potenza erogata , costanza di lavoro sono su un pianeta diverso da quelli a benzina. Anche se avessi preso un husqvarna a benzina dopo lavoro stressante e continuativo , avresti verificato in egual misura lo stress dello stesso. In poche parole "motore a benzina (piccolo di cilindrata) - Utilizzo professionale " non accozzano..... ma poi un 33cc associato a un 24cc a benzina con nemmeno un cavallo e mezzo e con poco più di un cavallo l'altro? Non so francamente cosa cerchi da un motore.

E' come se un boscaiolo professionista che si trova a dover tagliare solo querce di 70 cm di diametro , avesse a disposizione solo una motosega da potatura, siamo seri su.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  IL GIARDINO SEGRETO Mer Lug 01, 2015 5:12 am

Luca31 ha scritto:Quindi ci stai dicendo  che hai avuto diversi problemi con queste due macchine ? L'ultimo guasto cosa riguarda? Queste macchine vengono usate tutti i giorni ?
Si purtroppo tanti problemi. L'ultimo in ordine è che non parte più. Non so cosa abbia, è ancora dal dottore Smile
Le macchine le uso regolarmente, in questo periodo tutti i giorni per i tagli prato.

"DotCom"
Riferito a: "cosa cerchi da un motore" e "siamo seri su" Se io vado da un fornitore ufficiale e chiedo una macchina professionale per il giardinaggio, è il fornitore che deve essere serio, io mi fido di lui. Se questi motori vengono spacciati per "professionali" (anche dal catalogo) e non lo sono come faccio io, nuovo del mestiere, a saperlo? Shocked
E' ovvio che ora, con esperienza in più, non farò un altro errore simile. Poi il problema relativo alla potenza è stato solo durante un taglio di erba particolarmente alta. Il vero problema è che si bloccano sempre, non ripartono e i meccanici trovano sempre un problema diverso... boh ?????

Grazie ad entrambi Smile

IL GIARDINO SEGRETO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  AGRICOL-TURI Mer Lug 01, 2015 5:41 am

Premetto che non ho mai usato un dolmar con motore robin 4t ma ho tanta esperienza con il gx35 della honda, bè io ci ho lavorato anche fino a 7 ore di fila, tranne pause cambio filo/lama e ricarica benzina, e sinceramente dopo 5 anni continua a funzionare regolarmente, e non ci ho tagliato semplici prati ma vegetazioni di tutti i tipi, c'è gente (professionisti) che a lavoro finito non ci credono che abbia usato un misero dece da 1kw e per di più 4t.
Ora siccome i rivenditori parlano un gran bene di questi motori Robin mi domando se il tuo non sia capitato fallato dall'inizio, se da subito hai avuto noie serie dovevi fartelo sostituire!
La manutenzione l'hai eseguita sempre correttamente? livello olio motore, pulizia filtro, gioco valvole?
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  DotCom Mer Lug 01, 2015 8:09 am

Ribadisco, lavorare sporadicamente anche per 7 ore di fila, ok ci può stare, ma l'utilizzo professionale è un'altra cosa! 7 ore li fai tutti i giorni, e un motore a benzina così piccolo, sforzato in questa misura , NON è adattabile all'uso professionale che un operatore del settore fa ogni giorno. Serve motore , potenza e magari un motore professionale. L'utente in questione purtroppo è caduto vittima di un negoziante che ha pensato solo ai propri interessi. Io terrei i due piccoli decespugliatori Dolmar per qualche bordatura o nel caso del multifunzione per qualche potatura leggera e prenderei un vero decespugliatore professionale a miscela che non sia più piccolo di 40cc.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  IL GIARDINO SEGRETO Mer Lug 01, 2015 10:08 am

Eh lo so.. Grazie dei consigli.

IL GIARDINO SEGRETO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  AGRICOL-TURI Mer Lug 01, 2015 4:03 pm

Sono d'accordo con quel che scrive DotCom, per fare lavori gravosi tutti i giorni serve tanto motore e tanta coppia in modo che la macchina si sforzi il meno possibile, quindi un 50cc 2t per un professionista è d'obbligo.
Poi ci può stare che come faccio di solito dopo aver fatto il lavoraccio con il mezzo pesante il ripasso il mese successivo lo faccia con il 4t così si risparmiano soldi e soprattutto si guadagna in salute Wink
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  IL GIARDINO SEGRETO Mer Lug 01, 2015 6:56 pm

Appurato che la potenza non è sufficiente mi domando cosa abbia portato questo motore a piantarsi e non partire più. Oltretutto per le più svariate motivazioni (1 volta candela, quella dopo valvole, quella successiva carburatore) boh Smile Ora utilizzo il muletto 2 tempi che mi serve quando l'altro non funziona.. vedremo.

Vi ringrazio sentitamente.. la prossima volta sento più campane prima di fare un acquisto.

IL GIARDINO SEGRETO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Problemi Decespugliatori Dolmar Empty Re: Problemi Decespugliatori Dolmar

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.