Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da huginn Oggi alle 8:15 am

» CARBURANTI ALCHILATI
Da sgaragnone Oggi alle 7:57 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310200 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 377 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 367 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, hiller, huginn, luix70, paolo69, phantom, SANTIPPOLITO, sgaragnone, SuperUCCU, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap30%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 30% [ 158 ]
Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap35%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 35% [ 184 ]
Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap12%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 12% [ 64 ]
Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap2%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 2% [ 13 ]
Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap4%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 4% [ 20 ]
Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap5%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 5% [ 24 ]
Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap2%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 2% [ 11 ]
Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap9%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 9% [ 47 ]
Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_lcap1%Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

+5
luca31
Ghepardo
Kromer
beppe65
fabriziob
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  fabriziob Ven Lug 17, 2015 9:26 pm

Buona sera a tutti!
Mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del forum Smile
Ho una casa in campagna con circa 1 ettaro di terreno terrazzato ricoperto da rovi grrr
I poggi sono di circa 1.5/2 metri di altezza.
Sto valutando l'acquisto di un decespugliatore e dopo aver letto varie discussioni, sarei orientato a prenderne uno con impugnatura ad U.
L'utilizzo quindi sarebbe principalmente con lama da rovi di grosso spessore 4mm
Mi è stato proposto un ECHO SRM 420 TESU con testina High Torque, di cilindrata 41.5
Onestamente, anche tecnologia permettendo, mi sembra decisamente piccolo come cilindrata..
L'alternativa a parità di prezzo sarebbe uno Shindaiwa B530 con ben 53cc di cilindrata.

Sino adesso ho utilizzato Shindaiwa (spalleggiato 51cc), un vecchissimo Kawasaky spalleggiato, un paio di Honda (asta dritta, impugnatura classica), Shibaura, Komatsu e per ultimo un Mcculloch (asta dritta, 40cc, impugnatura classica bonk!bonk! ).
I rivenditori in zona, tranne Shibaura, ci sono quelli delle marche citate oltre Oleomac, Efco, Stihl.
Il budget: non vorrei sforare i 650€ che già mi sembrano parecchi!!!

Attendo vostri pareri/consigli ok capo grazie

fabriziob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  beppe65 Ven Lug 17, 2015 10:05 pm

Ciao e benvenuto a bordo. ok capo
Per il lavoro che devi fare un buon attrezzo, affidabile e robusto, è l'Efco 8530 (o Oleomac  755, stessa macchina cambia la livrea) con 2.1 kw e 52.5 cc.
Altro ottimo mezzo è l'Active 5.5. I prezzi variano a seconda della zona, l'invito è quindi quello di farti fare preventivi dettagliati. In ogni caso, considerando anche Shindaiwa (forse un po' più pesante rispetto agli altri), stai valutando decespugliatori professionali.
Stihl ottimo marchio, ma fuori dal budget proposto.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  Kromer Ven Lug 17, 2015 10:09 pm

ciao e benvenuto,

sono d'accordo con te, stai su 50cc a manubrio e trasmissione robusta; dato il budget puoi valutare diverse macchine (togli Stihl, fuori portata): il 50cc Echo, il b530, Kawasaki tj53 con asta di qualità, Efco 8530/ Oleomac 753t, Komatsu non ha più a che fare con Zenoah ma uno degli ultimi bcz5010 non sarebbe affatto male.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  fabriziob Ven Lug 17, 2015 10:23 pm

Grazie del benvenuto e delle risposte ok capo
A dire il vero Efco ed Oleomac, visti qualche anno fa, non mi sono particolarmente piaciuti "a pelle", o forse non mi era piaciuto il rivenditore... eheheh
Si, vista la mole di lavoro che mi aspetta e l'investimento, vorrei un dece professionale o semi: un mezzo affidabile che non mi lasci a piedi ogni 3x2 o da cui saltino fuori continui problemetti insignificanti che mi costringono a fermarmi (anche perchè il posto non è proprio a portata di mano) e che mi duri svariati anni!!! Very Happy
Echo 50cc non ne ho visti sul catalogo che ho, se non quello spalleggiato. Guardo sul sito o ripasso dal rivenditore.
Stihl, si sa, è una garanzia, ma decisamente fuori portata!
Komatsu, erano fantastici mezzi, dovrei informarmi se e chi lo tiene ancora in zona..
Mi aveva allettato la testina high torque, ma da quel poco che ho capito va bene per chi deve falciare erba, non certo per la mia foresta di rovi!


Ultima modifica di beppe65 il Sab Lug 18, 2015 10:11 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi: usare il tasto EDIT entro 15 min per integrare / modificare il messaggio originario...)

fabriziob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  Ghepardo Sab Lug 18, 2015 6:03 am

Io invece vedo le versioni High Torque adatte ai lavori con apparati di taglio impegnativi piuttosto che allo sfalcio di erba semplice.
Per usare lame pesanti nei rovi il manubrio è ideale, ma una domanda: sarebbe l'unico decespugliatore che avresti? Con i precedenti che hai usato a manubrio facevi senza problemi le scarpate dei terrazzamenti oppure le pulivi con uno spalleggiato?
Ai buoni consigli che hai già ricevuto aggiungerei l'Husqvarna 553rs che era in promozione non molto tempo fa e (forse) potresti trovare entro il budget.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3983
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  luca31 Sab Lug 18, 2015 6:17 am

Se trovi questo husqvarna a manubrio e ti fanno un buon prezzo prendilo pure. Lo zenoah sarà molto difficile che lo trovi ancora, hanno smesso di importarlo e il 50 cc è il primo che hanno esaurito nei magazzini, puoi trovarne qualcuno in giro ma...sarà dura. Gli efco vanno molto bene e sono molto robusti, soprattutto come asta e hanno una ottima imbragatura. Echo ha un 50 cc..anzi due..quello appena uscito di produzione e quello che lo sostituisce, sono ottimi e ben rifiniti ma un po' carucci.
Anche Kawasaki con asta yokoama e k Japan vanno bene, su quelli devi intervistare i due importatori garmec e fiaba per sapere dove sono i rivenditori nella tua zona

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  valerio91 Sab Lug 18, 2015 6:25 am

Ecco 8550 Boss.

Professionale, ottimo sistema antivibrazioni, asta da 32 mm, marchio italiano molto affidabile.

Prezzo in negozio: 550€ - 600€.

valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  mesodcaburei Sab Lug 18, 2015 7:45 am

Per l'Echo se trovi ancora srm 510 ESU a manubrio e riesci a farti fare un po di sconto (è fuori produzione), vai alla grandissima.
Il motore è un mulo, va in moto con un dito e non consuma molto, non è potentissimo ma ha buona coppia che per testine importanti e rovi è la cosa che ti fa sfruttare meglio il decespugliatore.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  Kromer Sab Lug 18, 2015 8:27 am

andrei sul 50cc Efco/Oleomac, collaudato e robusto, si trova anche a cifre interessanti; il bcz Zenoah se lo trovi altrimenti il suo equivalente Husqvarna 553rs, rispetto a tutti gli altri hanno un bel motore aggressivo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  fabriziob Sab Lug 18, 2015 10:26 am

Grazie a tutti per i consigli!
Sicuramente continuerò il mio giro di preventivi prima di prendere una decisione Wink
Per quanto riguarda l' Echo 510 ESU spendere 5/600euro per un mezzo fuori produzione non è che mi alletti molto... se lo trovassi sui 400 allora ci penserei
Husqvarna come Syihl temo di andare fuori budget, ma mi informo
@Ghepardo
si, sarebbe l'unico dece.
ho avuto un solo dece a manubrio parecchi anni fa. mi ricordo che era un po scomodo nella pulizia dei poggi a causa dell'ingombro del manubrio, ma fortunatamente non ho alte scarpate da fare.
Gli spalleggiati non li amo particolarmente, sia per il peso sulla schiena, sia per il fatto che devi sempre sostenere il peso dell'asta con le braccia anche se ero solito mettere una cinghia elastica legata all'impugnatura ed i ganci attaccati agli spallacci così che mi togliesse un po di peso almeno quando lavoravo in piano.
Mi resta il dubbio sul funzionamento dell' High Torque, dovrei provarlo

fabriziob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  Vittorio R Sab Lug 18, 2015 4:37 pm

Lo Shindaiwa b530 è una macchina commercializzata molto nei paesi emergenti, sul manuale la potenza riportata non è di 1,9 kw, ma di 1,7 kw a 7000 giri.

All'echo 420 ero interessato anch'io, ma dopo aver letto questa recensione http://brushdestructor.com/brushdestructor-home-page/everything-you-should-know-about-brush-cutters-to-make-the-right-buying-decisions/reviews-of-brush-cutters/review-echo-srm420tesu-41cc-bicycle-handle-brush-cutter/ , ho cambiato idea.

I difetti illustrati secondo me sono molto limitanti
e poi non vedo nulla di innovativo nel cambiare il rapporto della coppia conica.

L'echo 510 ce l'ho e nel lavoro con le testine pesanti si comporta bene, meglio rispetto al filo. Perde difficilmente giri e per tagliare non devi aspettare che prenda velocità, come invece devo fare con il vecchio quarantino della stihl.

L'Oleo-mac come indole mi sembra simile all'echo, un pò più robusto. Forse per te è una delle scelte più indicate.

Poi, ci sono gli Husqvarna, che con il tuo budget dovresti portare a casa tranquillamente. Io di recente ho preso dei 553rbx e un 545rxt. Che dire? ne sono rimasto entusiasta. Rispetto all'echo sono molto più aggressivi e veloci.
L'echo è più morbido e mi ci trovo un pò di più nei lavori a minimo con il filo lungo, ad esempio quando ci sono molti ostacoli o quando la pendenza rende difficoltoso portare il dece ad alti giri.
Nella stessa situazione gli Husky tendono a salire di giri o a perdere giri, quindi sono un pò più difficili da domare. Ultimamente sto imparando a farlo accelerando ad ogni passata invece di portarli a regime costante. Per il resto gli husky sono delle bestie. Con le testine pesanti non li ho ancora provati.
La scelta alla fine devi farla tu... un ettaro, per quanto vuol essere sporco, non è tantissima terra, basta che non prendi una cinesata, qualunque quarantino/cinquantino se la cava senza problemi.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  fabriziob Mar Lug 21, 2015 10:27 am

Ancora grazie a tutti per le risposte.
Stamani ho visitato un paio di rivenditori:
Husqvarna mi hanno proposto il 553RS (motore zenoah?) che rientra nella fascia di spesa. Il 545RXT siamo sopra le 800€ , fuori budget.
Ho poi visto anche Hitachi, che a quanto dicono sono i Tanaka modello CG47EY(T), asta di 30, sistema antivibrante..insomma mi ha fatto un ottima impressione visiva ed anche il prezzo è interessante. Qualcuno sa darmi info su questi?
Infine Oleo-mac 755 master ad una cifra che rientra nel budget.

A questo punto sono parecchio confuso ????? Scartando Echo, in ordine decrescente di prezzo, rimangono:
Husqvarna 553RS 50.6cc
Oleomac 755Master 55cc
Shindaiwa B530 53.2cc
Hitachi CG47EY(T) 46.5cc

fabriziob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  valerio91 Mar Lug 21, 2015 10:35 am

Per l'Oleo-Mac quanto ti hanno chiesto?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  fabriziob Mar Lug 21, 2015 10:36 am

620euro

fabriziob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  valerio91 Mar Lug 21, 2015 10:53 am

Prezzo alto, sul sito ufficiale lo compri a 627€.

L'Efco 8550 Boss ( macchina uguale con marchio diverso ) in negozio io l'ho preso scontato a 570€, con diversi accessori in omaggio.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  fabriziob Mar Lug 21, 2015 11:00 am

immaginavo che mi avesse fatto poco o nulla sconto...non ho molto simpatico quel rivenditore :p
nel pomeriggio cerco di fare altri due giri...
dell'Hitachi sai dirmi nulla?

fabriziob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  valerio91 Mar Lug 21, 2015 11:21 am

L'Hitachi è meno potente ( 2,3 CV contro 2,8 CV ) e più pesante ( 8,7 Kg contro 8,5 Kg ) rispetto all'Oleo-Mac. L'asta dovrebbe essere da 30 mm, 32 mm quella del 755 MASTER.

Che prezzo ti hanno proposto per questo Hitachi?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  Kromer Mar Lug 21, 2015 12:07 pm

fabriziob ha scritto:....Husqvarna mi hanno proposto il 553RS (motore zenoah?) che rientra nella fascia di spesa....
direi questo, è un bcz5010 Zenoah arancione ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  luca31 Mar Lug 21, 2015 12:49 pm

Tra quelle macchine la migliore è la husqvarna, a mio avviso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  fabriziob Mar Lug 21, 2015 1:57 pm

invictus ha scritto:L'Hitachi è meno potente ( 2,3 CV contro 2,8 CV ) e più pesante ( 8,7 Kg contro 8,5 Kg ) rispetto all'Oleo-Mac. L'asta dovrebbe essere da 30 mm, 32 mm quella del 755 MASTER.

Che prezzo ti hanno proposto per questo Hitachi?

chiedono 530€
per l'Huqvarna 553rs invece ci vogliono 660€

fabriziob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  valerio91 Mar Lug 21, 2015 2:10 pm

Il prezzo dell'Husqvarna è buono.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  Vittorio R Mar Lug 21, 2015 3:01 pm

fabriziob ha scritto:
dell'Hitachi sai dirmi nulla?

L'Hitachi dovrebbe montare, se le sigle non mi ingannano, il vecchio cg 47 della Tanaka. Un due tempi semplice,  non la versioni "pure fire" che è un pò meno potente e gira un pò più in basso.
Dalle mie parti questo motore, insieme al fratellino cg 40, montati rispettivamente sotto i Tanaka Sum-600, Tbc-600,  Sum-5000 e Tbc-441, hanno fatto la storia.
Io ci sono cresciuto e ne conservo il ricordo con affetto.
Stiamo parlando della fine anni novanta, quando gli stihl erano ancora poco diffusi ed i decespugliatori Tanaka erano considerati il top.
Ricordo un motore arrabbiato, che suonava come una campanella e non si fermava mai. Non ne prendo uno in mano da almeno 5 anni, quindi non so se il ricordo corrisponda a verità.
Come lavoro, più o meno, le ore che ci impiegavamo con i Tanaka sono le stesse che ci impieghiamo ora, quindi tanto meno performanti non dovrebbero essere.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  luca31 Mar Lug 21, 2015 4:21 pm

Kromer ha scritto:
fabriziob ha scritto:....Husqvarna mi hanno proposto il 553RS (motore zenoah?) che rientra nella fascia di spesa....
direi questo, è un bcz5010 Zenoah arancione ok capo
fabriziob ha scritto:
invictus ha scritto:L'Hitachi è meno potente ( 2,3 CV contro 2,8 CV ) e più pesante ( 8,7 Kg contro 8,5 Kg ) rispetto all'Oleo-Mac. L'asta dovrebbe essere da 30 mm, 32 mm quella del 755 MASTER.
Che prezzo ti hanno proposto per questo Hitachi?
chiedono 530€
per l'Huqvarna 553rs invece ci vogliono 660€
invictus ha scritto:Il prezzo dell'Husqvarna è buono.
ok capo ok capo ok capo Very Happy non resterai deluso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  fabriziob Gio Lug 23, 2015 3:40 pm

Ultimo rivenditore visto:
ECHO SRM-520ESU €660 compresi vari accessori

A questo punto la scelta è tra quest'ultimo e l' Husqvarna 553RS

fabriziob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  valerio91 Gio Lug 23, 2015 3:46 pm

Sono tutte e due ottime macchine.

Indipendentemente da quale tu scelga, comunque non resterai deluso.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA Empty Re: Scelta decespugliatore ECHO o SHINDAIWA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.