Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da luca31 Ven Mar 22, 2024 11:37 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24263 membri registrati
L'ultimo utente registrato è EugenioMar

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310172 messaggi in 16494 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 341 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 334 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, Davcon, EugenioMar, luca31, Lunico, sgaragnone, Zibellino720

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap30%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap35%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap12%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap2%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap4%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap5%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap2%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap9%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_lcap1%imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


imbraghi da lavoro e tree climbing

+23
riccardo
tizianoclimb
marco63
Don Camillo
giperf
deturpator
AndreaB
Roccia
bigman190
ferrari-tractor
gian66
Poseidon X6
mastiff
suppa2
nicoletta
dautàrr
f
squirrel
tillas
lazadruga
tottoli livio
arnaldo
dolmar85
27 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Mer Dic 19, 2012 9:25 pm

AndreaB ha scritto:Ciao, faccio tree climbing da 7 anni di cui sei da professionista e sono tutti i giorni su un albero e ti assicuro che, per quanto ben fatto, questo attrezzo non tiene il confronto nemmeno con un bellunese, per non parlare di un valdostano. E poi è, come dice il nome, nato per sostituire un prusik e non un nodo di frizione che è monodirezionale e non deve, assolutamente, mollare.
Del resto è solo in Italia che ci si tira le menate per i nodi, nel resto del mondo tutti li usano senza nessun problema. Un nodo ben fatto è sicuro tanto quanto un meccanico ben installato e viceversa.
per me è meglio il distel con carrucola, cmq stiamo andando off topic troppo finisco qui

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  AndreaB Mer Dic 19, 2012 9:31 pm

Valdostano forever! 2 incroci e tre spire! :)

AndreaB
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : Erba (CO)

http://www.salusarboris.it

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  gian66 Mer Dic 19, 2012 9:47 pm

AndreaB ha scritto:Ciao, faccio tree climbing da 7 anni di cui sei da professionista e sono tutti i giorni su un albero e ti assicuro che, per quanto ben fatto, questo attrezzo non tiene il confronto nemmeno con un bellunese, per non parlare di un valdostano. E poi è, come dice il nome, nato per sostituire un prusik e non un nodo di frizione che è monodirezionale e non deve, assolutamente, mollare.
Del resto è solo in Italia che ci si tira le menate per i nodi, nel resto del mondo tutti li usano senza nessun problema. Un nodo ben fatto è sicuro tanto quanto un meccanico ben installato e viceversa.

condivido quanto hai detto ok capo è tutta questione di abitudine, coi vari nodi, ci si può fare di tutto.
innoltre il costo di un cordino, ... è molto inferiore ad un marchigenio meccanico.
questo zigzag comunque pare molto funzionale ..... a marzo ne riparleremo.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  AndreaB Mer Dic 19, 2012 9:54 pm

Cosa succede a marzo?

AndreaB
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : Erba (CO)

http://www.salusarboris.it

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  gian66 Mer Dic 19, 2012 10:03 pm

AndreaB ha scritto:Cosa succede a marzo?

pare che il zig, vada in distribuzione in quel periodo, e appena arriva, ci farò sicuramente una prova.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  ivanM Ven Dic 21, 2012 6:19 am

Ho notato che l'attrezzatura della Kong ha in generale dei prezzi migliori rispetto a Petzl o Miller.
La qualità è buona?
ivanM
ivanM
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 43
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Ven Dic 21, 2012 12:51 pm

ivanM ha scritto:Ho notato che l'attrezzatura della Kong ha in generale dei prezzi migliori rispetto a Petzl o Miller.
La qualità è buona?
certo che la qualità è buona. dei prodotti sono molto validi, anche la camp fa ottimi prodotti....solo che se non entri nello specifico di ogni singolo prodotto possiamo solo fare un discorso in generale, facci sapere sapere il prodotto e ne parliamo
ciao

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  gian66 Ven Dic 21, 2012 2:40 pm

Roccia ha scritto:
ivanM ha scritto:Ho notato che l'attrezzatura della Kong ha in generale dei prezzi migliori rispetto a Petzl o Miller.
La qualità è buona?
certo che la qualità è buona. dei prodotti sono molto validi, anche la camp fa ottimi prodotti....solo che se non entri nello specifico di ogni singolo prodotto possiamo solo fare un discorso in generale, facci sapere sapere il prodotto e ne parliamo
ciao

come qualità a mio parere sono tutti in linea sullo stesso standart, mentre .... in fatto di prezzi, .... in qualche caso è meno caro Kong, mentre su vari prodotti conviene di più Petzl.
Petzl trovo che abbia più scelta di articoli.
Camp ha un buon rapporto prezzo/qualità, però, ... non su gli imbraghi.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Leos86 Mar Dic 25, 2012 11:44 am

salve a tutti, io di imbrago possiedo un butterfly, non lo uso spesso perchè lavoro raramente sugli alberi, però posso dire che è abbastanza comodo e lo scelsi anche per il prezzo, più basso rispetto alla concorrenza. non ho avuto modo di provare imbraghi diversi, da esperienze di altri il petzl dovrebbe essere più comodo del mio, mentre il massimo per confort e libertà di movimento dovrebbe essere il treemotion, ma il prezzo sale di molto.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  garfield Gio Gen 03, 2013 9:27 pm

Buona sera a tutti gli amici del forum! Come sempre siamo alle solite! Ho una domanda da porvi! Very Happy Allora cerco di esporvi in maniera più precisa possibile il mio "problema". Quest'anno dovrei fare un po' di lavori più seri nel frutteto di famiglia, nel quale sono presenti anche alberi non da frutto come 4 pini marittimi e vari allori. Dunque siccome quest'anno dovrei fare una bella potata generale prima che la situazione mi sfugga di mano e mi ritrovi con un bosco in piena regola, volevo un consiglio per l'acquisto di un kit anticaduta. Vengo al dunque! Le potature che faccio di solito tutti gli anni sono quelle su una ventina di alberi da frutto di vario genere, ma tutti ben tenuti da sempre ed alti al massimo 5-6 metri! Fin qui non ho mai avuto problemi... Scala, forbici,segaccio e motosega all'occorrenza.... Quest'anno però dovrei affrontare la potatura dei pini (alti circa 12-15 metri), di 2 allori in particolare (10-12 metri) e di un pioppo (10 metri) perchè tolgono luce al frutteto e rischiano di diventare troppo ingombranti... Il problema è questo: Io non mi fido molto di salire là sopra senza essere assicurato! Io ho una scala a 3 pezzi telescopici che arriva a 12 metri quindi non ho bisogno di arrampicarmi, però vorrei un po' di delucidazioni sull'acquisto e sull'uso di un'imbragatura anticaduta! A me ne servirebbe una non eccessivamente costosa, ma soprattutto sicura! Su internet non ho trovato molte informazioni! Solo un mare di siti che vendono imbragature, ma io non so quale scegliere! Per quanto ho capito io dovrei prenderne una che abbia sia il cordino anticaduta da assicurare ad un buon ramo, sia gli anelli laterali per mettere una corda intorno al tronco... giusto?
Comunque faccio una precisazione! Io non voglio in alcun modo improvvisarmi treeclimber, so perfettamente che per quello ci vuole un corso specifico e molta pratica, ma solo lavorare su una SCALA in SICUREZZA!
Grazie per le risposte che mi darete! E scusate il disturbo e la mia "pesantezza" però sarà che sono un polentone io, ma a 12 metri da terra senza misure di sicurezza non mela sento di lavorare!
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 33
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Ven Gen 04, 2013 10:34 am

garfield ha scritto:Buona sera a tutti gli amici del forum! Come sempre siamo alle solite! Ho una domanda da porvi! Very Happy Allora cerco di esporvi in maniera più precisa possibile il mio "problema". Quest'anno dovrei fare un po' di lavori più seri nel frutteto di famiglia, nel quale sono presenti anche alberi non da frutto come 4 pini marittimi e vari allori. Dunque siccome quest'anno dovrei fare una bella potata generale prima che la situazione mi sfugga di mano e mi ritrovi con un bosco in piena regola, volevo un consiglio per l'acquisto di un kit anticaduta. Vengo al dunque! Le potature che faccio di solito tutti gli anni sono quelle su una ventina di alberi da frutto di vario genere, ma tutti ben tenuti da sempre ed alti al massimo 5-6 metri! Fin qui non ho mai avuto problemi... Scala, forbici,segaccio e motosega all'occorrenza.... Quest'anno però dovrei affrontare la potatura dei pini (alti circa 12-15 metri), di 2 allori in particolare (10-12 metri) e di un pioppo (10 metri) perchè tolgono luce al frutteto e rischiano di diventare troppo ingombranti... Il problema è questo: Io non mi fido molto di salire là sopra senza essere assicurato! Io ho una scala a 3 pezzi telescopici che arriva a 12 metri quindi non ho bisogno di arrampicarmi, però vorrei un po' di delucidazioni sull'acquisto e sull'uso di un'imbragatura anticaduta! A me ne servirebbe una non eccessivamente costosa, ma soprattutto sicura! Su internet non ho trovato molte informazioni! Solo un mare di siti che vendono imbragature, ma io non so quale scegliere! Per quanto ho capito io dovrei prenderne una che abbia sia il cordino anticaduta da assicurare ad un buon ramo, sia gli anelli laterali per mettere una corda intorno al tronco... giusto?
Comunque faccio una precisazione! Io non voglio in alcun modo improvvisarmi treeclimber, so perfettamente che per quello ci vuole un corso specifico e molta pratica, ma solo lavorare su una SCALA in SICUREZZA!
Grazie per le risposte che mi darete! E scusate il disturbo e la mia "pesantezza" però sarà che sono un polentone io, ma a 12 metri da terra senza misure di sicurezza non mela sento di lavorare!
secondo me serve sempre qualcuno che ti spieghi come utilizzarli, almeno in linea di massima...potrebbe ,visto l'uso che ne farai,cioè saltuario, andar bene qualsiasi imbrago da lavoro .direi che è inutile spendere tanti soldi per utilizzarlo per 4 alberi
ciao

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  tottoli livio Ven Gen 04, 2013 4:56 pm

a parte tutti i buoni conigli che ti daranno ti sconsiglio VIVAMENTE di lavorare quando sei sulla scala..basta un minimo di cedimento e perdi l'equilibrio..molto piu' indicato (e sicuro) ancorarsi all'albero in maniera adeguata..flettera' un po' ma' sara' sempre piu' sicuro della scala..ovviamente le dimensioni del tronco dove andrai a lavorarci e' da' valutare.(meglio se da' un'occhio esperto)... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  dautàrr Sab Gen 05, 2013 1:19 am

Ciao,
come avrai letto nelle pagine precedenti la cosa non è semplicissima.
Lavorare in quota è cosa molto seria.
Ti indico alcuni oggetti. Ma fatti assolutamente dare delle dritte.
Imbrago petzl navaho. Longe petzl grillon o meglio se lavori con mts longe antitaglio. Moscettoni a 3 movimenti.
Secondo me questo è il base base più usare la testa
Zao

garfield ha scritto:Buona sera a tutti gli amici del forum! Come sempre siamo alle solite! Ho una domanda da porvi! !
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  gian66 Sab Gen 05, 2013 8:11 am

dautàrr ha scritto:Ciao,
come avrai letto nelle pagine precedenti la cosa non è semplicissima.Lavorare in quota è cosa molto seria.
Ti indico alcuni oggetti. Ma fatti assolutamente dare delle dritte.
Imbrago petzl navaho. Longe petzl grillon o meglio se lavori con mts longe antitaglio. Moscettoni a 3 movimenti.
Secondo me questo è il base base più usare la testa
Zao

garfield ha scritto:Buona sera a tutti gli amici del forum! Come sempre siamo alle solite! Ho una domanda da porvi! !

condivido quanto detto da dautàrr ok capo , vedi anche camp, come imbrago ti consiglio l' access, e una rope lanyards, non dimenticare anche su pianta di usare sempre casco e DPI antitaglio.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  dautàrr Sab Gen 05, 2013 10:44 am

Mi associo alla grandissima:
CASCO. Veramente utilissimo, oltre ai dpi indispensabili. Io ho il Camp, veramente brutto ma molto pratico
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  garfield Sab Gen 05, 2013 4:30 pm

Vi ringrazio tutti per le risposte! Siete stati molto esaustivi come sempre! ok capo
Comunque ho capito che la cosa non è affatto semplice! Io a questo punto non me la sento di rischiare! A parte il fatto di dover comprare l'attrezzatura c'è il fatto che io comunque non sarei in grado di usarla bene! L'unico problema è che rivolgendomi ad un professionista spenderei tantissimo e per tantissimo intendo un numero a 4 cifre che rischia di aver anche un 2 davanti! I prezzari purtroppo li conosco bene! Perchè da me tante persone che fanno questi lavori non ce ne sono! E quei pochi che ci sono sparano sempre prezzi assurdi rispetto a chi opera a "terra ferma"! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! Purtroppo la realtà isolana è questa! A questo punto mi devo mettere alla ricerca del preventivo migliore!
Sempre meglio spendere soldi, ma non lasciarci le penne per potare un pino! Comunque vi ringrazio per le risposte e scusate il disturbo! ok capo
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 33
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Sab Gen 05, 2013 9:09 pm

garfield ha scritto:Vi ringrazio tutti per le risposte! Siete stati molto esaustivi come sempre! ok capo
Comunque ho capito che la cosa non è affatto semplice! Io a questo punto non me la sento di rischiare! A parte il fatto di dover comprare l'attrezzatura c'è il fatto che io comunque non sarei in grado di usarla bene! L'unico problema è che rivolgendomi ad un professionista spenderei tantissimo e per tantissimo intendo un numero a 4 cifre che rischia di aver anche un 2 davanti! I prezzari purtroppo li conosco bene! Perchè da me tante persone che fanno questi lavori non ce ne sono! E quei pochi che ci sono sparano sempre prezzi assurdi rispetto a chi opera a "terra ferma"! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! Purtroppo la realtà isolana è questa! A questo punto mi devo mettere alla ricerca del preventivo migliore!
Sempre meglio spendere soldi, ma non lasciarci le penne per potare un pino! Comunque vi ringrazio per le risposte e scusate il disturbo! ok capo
valuta che se la petlz ti fa un prezzo migliore per il sequoia rispetto al navaho ,prendi il primo che è fatto appositamente per gli alberi
ciao

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Sab Gen 05, 2013 9:12 pm

dautàrr ha scritto:Mi associo alla grandissima:
CASCO. Veramente utilissimo, oltre ai dpi indispensabili. Io ho il Camp, veramente brutto ma molto pratico
Zao
il camp lo ho adoperato, quello col ponte e l'anello è veramente un buon prodotto e se la ''gioca '' coi marchi un po' piu' blasonati....non lo trovo poi così brutto
ciao

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  gian66 Dom Gen 06, 2013 7:03 pm

Roccia ha scritto: .... valuta che se la petlz ti fa un prezzo migliore per il sequoia rispetto al navaho ,prendi il primo che è fatto appositamente per gli alberi
ciao

concordo con Roccia ok capo
lo usato oggi (è lo userò anche domani) per la prima volta, è veramente eccezionale.
quello che più mi ha stupito .... è il fatto che è molto comodo.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Dom Gen 06, 2013 8:32 pm

gian66 ha scritto:
Roccia ha scritto: .... valuta che se la petlz ti fa un prezzo migliore per il sequoia rispetto al navaho ,prendi il primo che è fatto appositamente per gli alberi
ciao

concordo con Roccia ok capo
lo usato oggi (è lo userò anche domani) per la prima volta, è veramente eccezionale.
quello che più mi ha stupito .... è il fatto che è molto comodo.
hai il ''srt'', quello con quella specie di fibbia dietro che serve per il croll???

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  gian66 Lun Gen 07, 2013 6:26 pm

Roccia ha scritto: ... hai il ''srt'', quello con quella specie di fibbia dietro che serve per il croll???

si!! proprio quello, per me che sono magro, va bene. è un' aiuto a tenere meglio il tutto.
riesco a posizionarmi sempre bene, poi ... nelle risalite con il croll è uno spasso.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Lun Gen 07, 2013 7:01 pm

gian66 ha scritto:
Roccia ha scritto: ... hai il ''srt'', quello con quella specie di fibbia dietro che serve per il croll???

si!! proprio quello, per me che sono magro, va bene. è un' aiuto a tenere meglio il tutto.
riesco a posizionarmi sempre bene, poi ... nelle risalite con il croll è uno spasso.
valuta anche la risalita col body thrust, sempre che tu riesca a toccare con i piedi il tronco, eviteresti di portarti dietro il croll e la sua fettuccia....non che quest'ultimo sia un metodo non buono
ciao

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  tottoli livio Lun Gen 07, 2013 7:47 pm

ragazzi..vedo che usate i nomi tecnici dei vari sistemi e componentistiche..benissimo ok capo ..pero' qualche immagine(con relativo commento) aiuterebbe a capire meglio chi magari non e' molto ferrato o vorrebbe avvicinarsi a questo lavoro..cosa ne dite?? Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Lun Gen 07, 2013 7:59 pm

questo è il sequoia srt della petlz
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Sequoi10nella parte posteriore cìè la fibbia di cui parlavamo
le maglie argentate laterali servono per il posizionamento
gli anelli arancioni si aprono tramite una piccola vite e servono per personalizzarlo in base alle proprie esigenze
i cosciali hanno l'apertura fast, vale a dire che una volta regolati l'imbrago si può utilizzare senza ogni volta allargare e stringere

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Roccia Lun Gen 07, 2013 8:13 pm

questo è il croll di cui parlava l'amico gian66
imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Petzl_10

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

imbraghi da lavoro e tree climbing - Pagina 4 Empty Re: imbraghi da lavoro e tree climbing

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.