Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 405 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 399 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

angelomautone, boscocastagno, Fast 34, luca31, mrboch, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap30%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap35%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap12%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap4%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap5%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap9%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_lcap1%Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore per manutenzione fossato

+6
Ghepardo
Savignano
luca31
ferrari-tractor
Kromer
riveraver
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Kromer Sab Ott 03, 2015 2:41 pm

vero, dimenticavo l'innesto dell'asta separabile, altro particolare di cui tener conto.

con polloni e ricacci non troppo grandi, secondo me, utilizzando un disco tipo widia e con un pò più di attenzione non dovresti avere grossi problemi (però con i rovi è poco efficace); il 45cc può andare, ovviamente il 50cc li porta ancora meglio.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Sab Ott 03, 2015 10:23 pm

Kromer ha scritto:vero, dimenticavo l'innesto dell'asta separabile, altro particolare di cui tener conto.

in negativo o positivo? è un punto debole immagino. Rolling Eyes .

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Kromer Dom Ott 04, 2015 8:22 am

riveraver ha scritto:in negativo o positivo?
già, la prima che hai scritto.

ribadisco, diventa un problema se fai lavori pesanti continuati utilizzando dischi/lame che sollecitano la trasmissione, conosco gente che ha utilizzato macinone/disco a 4 pale per ripulire appostamenti di caccia, sentieri, bordi di strade etc. quindi macchia mediterranea con annessi e connessi; sotto questo aspetto, una maggiore tutela la puoi avere con una macchina robusta ad asta fissa e manubrio, mettici anche più ergonomia e migliore controllo.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Dom Ott 04, 2015 5:28 pm

ok.. dici che il 45cc il macinone lo porta???

pensa che io ho avuto la netta sensazione che a zaino sia più comodo e maneggevole per brandeggiare... Shocked devo dire che l'imbraco con il quale ho provato il manubrio non era regolato... non so .. mi è sembrato più ingombrante bonk!bonk!

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Kromer Dom Ott 04, 2015 7:57 pm

riveraver ha scritto:dici che il 45cc il macinone lo porta???
quello era un 50cc ma ce la fa anche il 45cc, la versione light la porta sicuro; altrimenti vai su una lama tipo rovino joans, leggero ma devi fare più attenzione.
se vuoi approfondire ti invito a leggere le apposite discussioni qui

riveraver ha scritto:pensa che io ho avuto la netta sensazione che a zaino sia più comodo e maneggevole per brandeggiare....
e lo è, specie con testine a filo su terreni irregolari; invece con lama/disco hai un migliore controllo e fatichi meno con il manubrio -se era questo a cui ti riferivi-, inoltre con un imbrago serio senti meno il peso.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Lun Ott 05, 2015 6:29 am

infatti terreni irregolari e sconnessi è il caso mio!.. non mi ci vedo con il manubrio a scendere e salire dal fossato:...àcc .. userei una buona testina a filo...

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Mar Ott 06, 2015 11:56 am

purtroppo non riesco più a modificare il mio ultimo messaggio. il bp 446 e 453 ergo hanno l'asta amovibile... ciò significa che posso applicare anche apparati come il potatore/scuotitore?

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Kromer Mar Ott 06, 2015 12:17 pm

a quanto ne so serve solo ad agevolarne il trasporto.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  AGRICOL-TURI Mar Ott 06, 2015 7:40 pm

no riveraver, l'accessorio scuotitore è un pezzo che si monta a parte a partire dalla cuffia della frizione così insomma:

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Art_476
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Mer Ott 07, 2015 6:48 am

grazie mille... in maniera analoga si potrebbe montare anche il potatore?

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Lun Ott 26, 2015 2:51 pm

rieccomi... da quel che ho visto la scelta potrebbe ricadere sul BP446 ergo OLEOMAC.

Ho visto però sul sito bluebird i modelli spalleggiati ZM 450 e P470... possono essere un'alternativa???!!! tengo anche in considerazione della dotazione di accessori blue bird.. (protezioni, maschera etc)....



nello specifico dal minuto 2.30 in poi è il lavoro che devo fare io nei fossati...


grazie a tutti ok capo

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  AGRICOL-TURI Mar Ott 27, 2015 6:38 am

scusa ma invece del BP446 che è vecchio prendi il BCF430

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 OMBCF430dx_rit

concettualmente nuovo e all'avanguardia, cilindrata appena minore ma potenza superiore e consumi quasi dimezzati Wink

http://www.oleomac.it/it/oleomac/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-spalleggiati-premium/bcf-430-2
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Mar Ott 27, 2015 8:31 am

.. in effetti mi chiedevo come mai se ne parlasse così poco del BCF... mi pare in effetti troppo nuovo... rimarrei sul 446.. dove hai visto i dati sui consumi??? è un 4 tempi?

dei BB con motore TJ 45 che ne dici?

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  AGRICOL-TURI Mar Ott 27, 2015 5:36 pm

ma quale nuovo è fuori da quasi due anni circa!
è semplicemente meno conosciuto, se noti il serbatoio è la metà e come regola il pieno garantisce sempre almeno un'ora di lavoro, inoltre è stato particolarmente alleggerito.
Tra un tj45 BB ed un efco/oleomac DSF 4300/BCF 430 (che sono la stessa identica macchina) non c'è paragone i secondi sono meglio sotto tutti i punti di vista.
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Mer Ott 28, 2015 8:04 am

grazie mille... ma i BB sono così pessimi per il mio uso (una 20ina di ore all'anno??)

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Savignano Mer Ott 28, 2015 9:01 am

No, non si può dire che  i BB siano pessimi ma il DSF 4300 è meglio, quindi il consiglio di AGRCOL-TURI , che condivido in pieno, valutalo attentamente ,miglior motore, minori consumi e minor fatica un fase d'uso ed in una qualità complessiva superiore.  Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Mer Gen 06, 2016 10:18 am

Dopo varie ricerche sto restringendo il mio campo di scelta a:

Oleomac BP 446 ergo
Oleomacn BCF 430
BB con motore Kawasaki TJ45E

COn il BB risparmierei qualche decina di Euro.. in realtà il BCF 430 non capisco che differenze abbia con il BP446... entrambi sono ottimi prodotti made in Italy, sulla carta il BCF sembra più efficiente e leggero e costa anche di meno... ?????

il BB ha asta più grossa 27mm ma non so se è pratico nello scollegare l'asta per il trasporto...

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  ferrari-tractor Mer Gen 06, 2016 10:41 am

cambia il motore.
Il BCF 430 è della serie nuova, mentre il 446 ha qualche anno alle spalle come progetto del motore.
Sono di fatto macchine simili come prestazioni, con consumi diversi.
Il BCF430 ha un serbatoio da 0.75L mentre l'altro lo ha da 1.5L, non ho trovato dati sul consumo orario ma in linea indicativa il primo dovrebbe consumare di meno.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Savignano Mer Gen 06, 2016 11:15 am

Il BCF 430 oltre a essere più recente del 446 come già detto da ferrari-tractor è più potente del BB Kawasaki e la differenza  di prezzo a mio avviso è più che giustificata .ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Kromer Mer Gen 06, 2016 12:56 pm

riveraver ha scritto:.... il BB ha asta più grossa 27mm ma non so se è pratico nello scollegare l'asta per il trasporto...
sicuro non come l'Efco/Oleomac dove l'asta s'innesta davanti al comando gas; personalmente andrei su uno dei primi due indicati.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  AGRICOL-TURI Mer Gen 06, 2016 5:01 pm

Avere l'asta più grossa di 26mm su un dece a zaino io l'ho sempre visto più come uno svantaggio, solo i "pazzi" montano le lame e credono che avere un'asta più grossa sia sinonimo di maggiore robustezza, in realtà il problema o meglio il punto debole su questo tipo di macchine è il flessibile, quindi avere il tubo più grande non vuol dire poter gestire testine o peggio lame meglio di uno con asta più piccola, le lame su questi dece non vanno montate punto e basta.
La misura di 26mm è per me quella giusta perchè è un mix tra leggerezza e comunque robustezza, anche se di solo 1mm c'è una grossa differenza nell'usare per 3/4 ore di fila, fermarsi solo per i rifornimenti, il BB tj45 e il DSF4300/BCF 430.
Per quanto riguarda la comodità di trasporto i prodotti emak sono al top, si smontano in un secondo per davvero, sui BB ti ci devi impratichire un attimo perchè devi anche scollegare i fili elettrici e del comando gas.
Infine per esperienza personale ho usato il DSF 4300 con la solita pratica in alluminio e non aveva problemi a tirare il filo tondo da 4mm che stavamo usando quel giorno, parliamo sempre di un dece che ha ben 1,84kw che non sono pochi considerando la cilindrata! ok capo
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  valerio91 Mer Gen 06, 2016 8:39 pm

Ti consiglio uno dei due Oleo-Mac. ok capo
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  riveraver Gio Gen 07, 2016 8:15 am

grazie ancora a tutti... mi sembra strano che il 430 sulla carta sia meglio del 446 e costi di più...sono entrambi EMAK quindi prodotti qui i Italia... ?????

ok... bb scartato.. ok capo

riveraver
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 24.02.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Ghepardo Gio Gen 07, 2016 9:55 am

Probabilmente perché il 446 è in produzione da tempo e i costi di progettazione/industrializzazione sono ormai ammortizzati... ?????

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  valerio91 Gio Gen 07, 2016 11:30 am

Sei già stato da qualche rivenditore?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per manutenzione fossato - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore per manutenzione fossato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.