Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da osok Oggi alle 2:55 pm

» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310691 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 492 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 486 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, maxi, osok, RasKebir, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap30%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap35%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap12%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap2%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap4%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap5%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap2%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap9%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_lcap1%problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

+7
falcetto
ferrari-tractor
Nonno_sprint
speedsonic
Ghepardo
Dan56k
robss
11 partecipanti

Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  robss Ven Set 18, 2015 7:17 pm

Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho un problema con il mio attrezzo. Premetto di aver già dato un'occhiata in giro nel forum ma senza grossi risultati.
Premetto di non avere idea di che macchina sia, la acquistò mio padre forse 10 anni fa e viene usata molto saltuariamente (5-10 volte l'anno un paio di ore a volta).
Comunque.. succede da un pò di tempo questo:

- Fa fatica ad accendersi
- Una volta acceso tende a spegnersi man mano che si accelera.

Ho provato a fare le seguenti cose: Smontaggio carburatore e filtro aria, gli ho dato una pulita con della carta. Non ho smontato completamente il carburatore.
Ho provato a smanettare sui controlli di carburazione.

Fatto questo sono riuscito a farlo ripartire "a prima botta". Oggi lo uso e, tempo un'ora di utilizzo, punto da capo. Non ci sono piu problemi di accensione. Tuttavia, accelerando, si spegne. Come se tendesse a fare un rumore "cupo" e poi si spegne.
Ovviamente mantengo sempre l'aria aperta, come di consueto sia.

Ho letto nel forum che, a molti, consigliate di pulire a fondo il carburatore, serbatoio e di cambiare le guarnizioni. Ma perché cambiarle? Non si fa prima a ricomprare un carburatore? Su Ebay costano più le guarnizioni che i carburatori praticamente.
La mia idea, infatti, era quella di ricomprare:

- Carburatore
- filtro benzina
- Serbatoio
- Candela (è diventata tutta nera, io non la capisco ma non so se è da cambiare o no. Chiunque direbbe che sta messa male però funziona.. bo)

Ditemi la vostra!

robss
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  Dan56k Sab Set 19, 2015 6:34 am

Benvenuto nel Forum. Se non ci sai dire né la marca né il modello del dece, perlomeno sarebbe opportuno mettere un paio di foto...
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Sab Set 19, 2015 6:53 am

robss ha scritto:
Ho provato a smanettare sui controlli di carburazione.
Attenzione che una carburazione fatta male può provocare danni anche gravi.
Quoto Dan56k, senza sapere il modello del decespugliatore (e magari del carburatore) si può consigliare poco.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  speedsonic Sab Set 19, 2015 9:54 am

io inizierei con cambiare la candela, poi il filtro benzina
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  robss Sab Set 19, 2015 1:11 pm

proverrò a cercare il modello
riguardo le membrane del carburatore, non sarebbe piu conveniente ricomprarlo proprio visto che costa solo 20 euro?

robss
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  Nonno_sprint Sab Set 19, 2015 4:06 pm

robss ha scritto:Ho provato a fare le seguenti cose: Smontaggio carburatore e filtro aria, gli ho dato una pulita con della carta. Non ho smontato completamente il carburatore.
Ho provato a smanettare sui controlli di carburazione.
Male. Sai a cosa servono e come utilizzare i " Controlli carburazione?
robss ha scritto:La mia idea, infatti, era quella di ricomprare:
- Carburatore
- filtro benzina
- Serbatoio
Ditemi la vostra!
Come fai a cambiare tutto questo ambaradam se non sai cosa succede. Potrebbe essere un semplice problema di carburazione.
robss ha scritto:riguardo le membrane del carburatore, non sarebbe piu conveniente ricomprarlo proprio visto che costa solo 20 euro?
Come fai a dire che costa solo 20 € se non sai neanche che carburatore è. Cerchiamo di essere più coerenti gentilmente.
robss ha scritto:
- Candela (è diventata tutta nera, io non la capisco ma non so se è da cambiare o no. Chiunque direbbe che sta messa male però funziona.. bo)
Questa è la prova lampante dell'improvvisazione.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Sab Set 19, 2015 4:58 pm

prima di improvvisare, qualche dettaglio in più non guasta:
1. la miscela è "fresca" o vecchia, magari tenuta da settimane in taniche di plastica non per combustibili?
2. il filtro dell'aria è pulito? soffialo col compressore.
3. la candela è nera, provare a pulirla?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  robss Sab Set 19, 2015 11:19 pm

cercherò di rispondere a tutti.

1. se vai su ebay i carburatori hanno tutti lo stesso prezzo. non c'è alcun carburatore che supera i 20 euro. A meno che il mio non è un carburatore sacro, tutti mi sembrano molto simili al mio.
2. ho già provato a pulire il filtro senza soluzione
3. vorrei provare a cambiare tutto perché per anni non ho mai cambiato nulla e, spesso, mi ritrovavo ad utilizzare - ignaramente - miscela dell'anno precedente
4. ho sempre utilizzato miscela non proprio recentissima e mai avuto problemi, pertanto non credo sia la miscela a darmene. Piuttosto un problema derivato dall'utilizzo continuo di miscela vecchia, quindi motore sporco o problema di carburazione
5. non so come pulire, eventualmente, la candela
6. ho improvvisato, ma dato che l'alternativa sarebbe di ricomprare tutto l'attrezzo, prima di buttarlo ho provato a fare delle prove. Tanto i meccanici della zona non ne capiscono un tubo perché gliel'ho portato una miriade di volte senza mai aver risolto il problema. Lo utilizzo una volta e sto sempre punto e da capo e loro, l'unica cosa che fanno, è ciò che faccio spesso io: Smontare il motore e pulire superficialmente il carburatore e il filtro. Visto che farmi più di 50km per trovare un meccanico che sappia davvero metterci mano mi diventa piuttosto sconveniente economicamente, preferisco ricomprarlo e dedicarci una cura migliore. Anche perché questo è stato utilizzato da tante persone, operai inclusi mentre facevano i lavori in casa in mia assenza per dare una pulita esterna e lavorare comodamente. Quindi pur volendo non ho mai potuto dargli tutta la manutenzione che potevo, oltre al fatto che nessuno mi ha mai spiegato quale fosse. Tutto ciò che faccio l'ho capito leggendo in giro, le mie improvvisazioni non sono cose fatte da un giorno all'altro in cui, mi sveglio la mattina e mi metto li con i cacciaviti. Prima di arrivare a fare certe cose l'ho portato a 5 teorici professionisti, compreso il tizio da cui l'ho comprato. Non avendo avuto riscontri positivi ho preferito metterci mano io piuttosto che pagare degli incompetenti, almeno imparo e, se non imparo, lo butto e ne ricompro un altro. Alternative non ne ho. Se fossi un meccanico non starei qui. Credo.

robss
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  falcetto Dom Set 20, 2015 4:06 pm

Dan56k ha scritto:Benvenuto nel Forum. Se non ci sai dire né la marca né il modello del dece, perlomeno sarebbe opportuno mettere un paio di foto...
Dan
Rinnovo l'invito a fornire marca e modello del decespugliatore e possibilmente foto.
Ringrazio e saluto

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  robss Lun Set 21, 2015 12:34 am

domani provvederò a fornirvi le informazioni richieste Smile

robss
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  robss Lun Set 21, 2015 1:13 pm

ciao a tutti. Ho fato le foto.
Credo sia un "Blue Bird" o almeno così mi pare di aver letto.
Ecco le foto:


problema carburatore (credo) del mio decespugliatore N51008

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore 2d7et21

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore 153xjd0


robss
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  Kromer Lun Set 21, 2015 1:31 pm

Bluebird serie M quindi asta e motori propri, il carburatore sembra il Walbro wyk (l'm41 che conosco lo aveva).

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  riky86 Lun Set 21, 2015 1:41 pm

Robss ti conviene sostituire le membrane... i Walbro non costano di cerco 20 euro.
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  robss Lun Set 21, 2015 4:17 pm

ma pure che spendo 40 euro avrei un carburatore nuovo con membrane nuove. no?

robss
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Set 21, 2015 4:36 pm

eh, allora metti lì 300 euro e cambi tutto...

Sei veramente sicuro che sia il carburatore?
Può essere, ma eseguire altri controlli come ti è stato già detto costa nulla se non qualche minuto del tuo tempo, facendone peraltro risparmiare a chi i consigli te li sta dando.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  robss Lun Set 21, 2015 4:37 pm

quindi, in questo caso, quali membrane prendere? modello Walbro wyk?

robss
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  nitro52 Lun Set 21, 2015 4:40 pm

per non sbagliare vai dal rivenditore/riparatore con le membrane vecchie e vedrai che ti dara' le stesse ma nuove
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Set 21, 2015 4:51 pm

No.

Per non sbagliare chiediti prima se sei in grado di cambiarle le membrane.
Perchè a cambiare cose ALLA STRACAZZO senza sapere perchè sono tutti buoni, ma poi che risolvano qualcosa...

E consigliare di andare a spendere 20 euro circa (tanti o pochi che siano) per non sapere nemmeno se è lì il problema non mi pare serio.

Il mio consiglio per non perdere tempo e denaro è di fare questi controlli
ferrari-tractor ha scritto:prima di improvvisare, qualche dettaglio in più non guasta:
1. la miscela è "fresca" o vecchia, magari tenuta da settimane in taniche di plastica non per combustibili?
2. il filtro dell'aria è pulito? soffialo col compressore.
3. la candela è nera, provare a pulirla?

ed aggiungo:
4. controllare i settaggi delle viti L e H del carburatore. Per ogni vite, devi contare i giri e frazioni di giro con cui sono svitate.
In pratica avviti finchè non vai in battuta, tieni conto dei giri e le frazioni (tipo: 1 giro e 1/4, 2 giri e 1/8 ), quindi riporti le viti al loro settaggio originale.
Conoscendo il modello del carburatore si trovano le impostazioni consigliate dalla fabbrica e si vede se sei completamente starato.
D'altro canto l'hai detto tu stesso che hai allegramente pasticciato su queste viti.

5. Se sembra tutto in ordine, smonta la marmitta e vedi che non sia ostruita, e verifica che la luce di scarico del motore non sia coperta di morchie


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Set 21, 2015 4:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errori battitura)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  robss Lun Set 21, 2015 4:58 pm

magari rispondere in maniera civile E LEGGERE cosa ho scritto sarebbe già qualcosa.
Complimenti per l'educazione. :-)
Adieu.

robss
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Lun Set 21, 2015 5:14 pm

La tua risposta, permettimi, mi rispondeva per il filtro dell'aria, ma se mi rispondi che insisti ad usare miscela vecchia dicendo che non hai mai avuto problemi... non è una risposta, la miscela vecchia da un sacco di rogne.

Rimane da pulire o al limite cambiare la candela, e verificare i giri delle viti L e H.

Addio.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  nitro52 Lun Set 21, 2015 8:19 pm

scusa Ferrari ma se non e' in grado di sostituire le mambrane figuriamoci se puo' essere all'altezza di di effettuare rilievi che hai consigliato in particolare il settaggio delle viti H e L
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  lovato Mar Set 22, 2015 4:08 am

...semplicemente se c'è da fare un intervento di riparazione o manutenzione e non si è pratici, si chiede. Poi arrivati i consigli, si comincia per gradi, pensando, con calma e secondo logica. Prima il percorso miscela, se è "buona", il filtro/tubicini, poi il percorso aria, filtro/eventuale sporcizia etc.. verifica candela, se fa scintilla, se è sporca (per pulirla al volo basta una passata con spazzolino metallico e soffiatura). Verifica dello scarico, marmitta, stato pistone. Prova di funzionamento, regolazione...... escludendo quanto fatto, se ancora ci sono problemi, si "entra" nel carburatore, verificando i passaggi della miscela, stato delle membrane...... Se si è gia deciso cosa fare prima......... Shocked  peccato però, probabilmente sono solo i settaggi delle viti.
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mar Set 22, 2015 7:26 am

nitro52 ha scritto:scusa Ferrari ma se non e' in grado di sostituire le mambrane figuriamoci se puo' essere all'altezza di di effettuare rilievi che hai consigliato in particolare il settaggio delle viti H e L
ciao nitro
Per verificare i giri delle due viti basta un cacciavite e un minimo di pazienza, ma non devi smontare nulla... fai le tue considerazioni.

Per identificare un problema bisogna andare per gradi, procedendo a caso non si fa nulla.
E non trovo corretto far spendere dei soldi se non si è ragionevolmente certi del problema, non lo è nei confronti dell'utente e non va bene in questo forum.

Purtroppo è difficile capire da qualche messaggio se un utente è in grado di fare un'operazione o no, e spesso si è fuorviati proprio dalle risposte degli utenti (faccio un discorso generale, è capitato spesso e capiterà ancora); quando questo succede è inutile continuare.

Argomento chiuso.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

problema carburatore (credo) del mio decespugliatore Empty Re: problema carburatore (credo) del mio decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.