Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Stihl MS 180 che non parte
Da joemmm Oggi alle 7:37 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310679 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 328 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 321 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Geomic, joemmm, manhaus71, Maurizio52, maxi, motosigaro, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

+58
Gladionar
stihlista
piccolo boscaiolo
Berno197
GS
riveraver
vet88
Dan56k
fabrizio mori
Giatrus
marco70
Stihl 026
Stepmeister
riky86
Celtico1967
gian66
Filippo64
glocari
Anthony83
Luparello
balsal
appennino ligure
MASTROTURI
Bombo
jukurlason
Nonno_sprint
valerio91
Alessio510
pw31
maxb.
gpf78
Robinia
Ceppo77
giacomone
Anto86
solaris55
pablito
rg7474
Ghepardo
davide34
tottoli livio
simmy106
sanremese
andrea96
iury1977
Giacomo Msb
Motosegaro 94
Savignano
luca31
damiano78
Il Celtico
Don Camillo
prrpql
AGRICOL-TURI
ferrari-tractor
beppe65
Kromer
agrilibe
62 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Ven Feb 05, 2016 11:03 am

ecco la nuova testina Arnetoli Matta http://www.arnetolimotor.it/product_info.php?cPath=1_53&products_id=361

con quello che costa dev'essere eterna...

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Ven Feb 05, 2016 11:58 am

La peppa!!! Costa come un decespugliatore!
... Comunque provate i prodotti arnetoli! Sono ottimi!!

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Ven Feb 05, 2016 1:12 pm

Prezzo veramente alto.

Quali sono le differenze rispetto alla vecchia versione?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  AGRICOL-TURI Ven Feb 05, 2016 1:50 pm

in tutta onestà vedendola all'opera solo un matto spenderebbe quei soldi per una testina che funziona pure male



AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Ven Feb 05, 2016 2:29 pm

invictus ha scritto:.... Quali sono le differenze rispetto alla vecchia versione?
sostanzialmente il materiale del corpo testina, da plastica a metallo, e la possibilità di montare parti di disco sulle alette salva-filo; in teoria due attrezzi -o uno e mezzo?- con una testina sola... sicuro non impazzirò per trovarla.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Ven Feb 05, 2016 5:26 pm

Con vecchia versione mi riferivo a questa:

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Z
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Ven Feb 05, 2016 5:57 pm

è uscita da poco e non mi sembra molto diversa, inserti-lama a parte, magari ha diversi applicativi disponibili.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Sab Feb 06, 2016 9:40 am

La vecchia versione aveva un costo molto simile e non mi sembra che abbia avuto molto successo.

Sinceramente non capisco perché questa dovrebbe averlo, visto il prezzo ( anche di questa ) parecchio alto.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Sab Feb 06, 2016 1:24 pm

infatti, secondo me, avrà lo stesso destino.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  valerio91 Sab Feb 06, 2016 3:31 pm

L'idea potrebbe essere anche buona, ma il prezzo è veramente troppo alto.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  solaris55 Sab Feb 06, 2016 8:48 pm

Io oggi sono finalmente riuscito a provare un po di cose prima dell'arrivo del brutto tempo.
Ho provato finalmente la pratica in alluminio con spezzoni di filo nylsaw nel sottobosco,che dire...fantastica per quel lavoro! Ho accuratamente evitato di colpire i ricacci di gaggia cosi da salvaguardare la durata del filo e tagliando l'erba grossa e secca che non è marcita per via di questo inverno anomalo si è dimostrata ottima.inoltre i piccoli rovi sono stati ridotti molto bene!
Il disco a 8 denti non mi è piaciuto,credo possa servire per tagliare erba di media altezza per fare fieno per gli animali, il coltello a 3 lame fa un lavoro migliore di quel disco e per il resto la pratica è più versatile.
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  gpf78 Lun Feb 08, 2016 11:35 am

per disco ad otto denti intendi il macinone della joans?
Ho appena acquistato il tuo stesso decespugliatore, husqvarna 545 rxt, ed ero in procinto di acquistare sia la pratica che il macinone visto i commenti positivi dei due attrezzi. Anzi a dire il vero attendevo proprio il tuo commento, visto che non ho fretta per i lavori da eseguire.
Volevo acquistare il macinone soprattutto per i rovi visto che ho un fronte di bosco a ridosso dei miei terreni di circa un paio di chilomenti pieni di rovi alti in alcuni punti oltre 2 metri. Altri hanno parlato benissimo del macinone proprio sui rovi, per la sua capacità di macinarli più che di tagliarli.
Ora tu mi spiazzi un pò.
Ti chiedo conferma, grazie


Ultima modifica di falcetto il Lun Feb 08, 2016 4:17 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Lun Feb 08, 2016 12:23 pm

Io uso il macinone e mi ci trovo molto bene. Quando ci sono rovi e cespugli è la morte sua

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Kromer Lun Feb 08, 2016 1:47 pm

valuta anche un coltello trituratore (o rovino, lama rombo con alette ecc.), sul 545rx funzionava piuttosto bene.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Feb 08, 2016 2:58 pm

Anche io ti consiglierei un coltello da boscaglia a 3 lame ok capo tagli qualunque cosa , anche piccoli alberelli ( fino a circa il diamero di un pollice ) costa abbastanza poco ( io il più caro che ho avuto ed ho attualmente l'ho pagato 18 euro ) ed è facile da affilare anche in campo Very Happy
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  solaris55 Lun Feb 08, 2016 6:19 pm

gpf78 ha scritto:per disco ad otto denti intendi il macinone della joans?
Ho appena acquistato il tuo stesso decespugliatore, husqvarna 545 rxt, ed ero in procinto di acquistare sia la pratica che il macinone visto i commenti positivi dei due attrezzi. Anzi a dire il vero attendevo proprio il tuo commento, visto che non ho fretta per i lavori da eseguire.
Volevo acquistare il macinone soprattutto per i rovi visto che ho un fronte di bosco a ridosso dei miei terreni di circa un paio di chilomenti pieni di rovi alti in alcuni punti oltre 2 metri. Altri hanno parlato benissimo del macinone proprio sui rovi, per la sua capacità di macinarli più che di tagliarli.
Ora tu mi spiazzi un pò.
Ti chiedo conferma, grazie

scusami, per la fretta di scrivere con il cellulare non ho specificato adeguatamente il tutto!
il macinone l'ho lasciato a casa, il suo utilizzo è per i rovi seri , nella pulizia che ho fatto non mi serviva perchè quel boschetto solitamente ha bisogno di manutenzione leggera! il macinone l'ho preso per un altro posto dove ho rovi alti e fitti però non ho avuto modo di provarlo!
come disco a 8 denti intendo uno come questo: (mi è stato regalato insieme al dece)
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Index10
chiedo scusa se non son stato chiaro!

con la testina pratica+filo nylsaw e con il coltello da boscaglia a 3 lame (un forestal da 255mm per 3 mm di spessore) per le parti più "brutte" è venuto un bel lavoro, mentre quel disco a 8 lame non mi è piacito, lo voglio riprovare nell'erba alta estiva, poi al massimo lo metto da parte.
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Lun Feb 08, 2016 8:21 pm

Con questo disco puoi tagliare alberelli di uno o due centimetri. Con il tuo decespugliatore l'erba alta estiva la tagli col filo senza problemi, batti e vai e filo da 3 mm ok capo fai molto prima che con questo disco

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  solaris55 Lun Feb 08, 2016 8:55 pm

si quello è sicuro, io ho sempre tagliato con testina batti e vai o in alternativa coltello a 3 lame a cui ora ho aggiunto la pratica e il macinone per le emergenze.
dato che mi è stato regalato quel disco a 8 denti e dato che sapevo dove andavo a tagliare, l'ho provato per vedere se andava meglio o peggio del coltello
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Feb 08, 2016 9:17 pm

Quel disco lì è ottimo per fare il fieno , taglia netto senza tritare l'erba ... per il resto è abbastanza inutile , anche io ne ho uno ( regalato da non ricordo più chi ... il fatto che la vernice sui taglienti fosse ancora quasi tutta al suo posto mi ha fatto subito capire che non lo trovavo inutile solo io Laughing ) e tranne una volte per del fieno sperimentale non l'ho mai usato ...
Attenzione a non confonderlo con una circolare ( tanti lo fanno ) perchè NON lo è ... il suo utilizzo per tagliare arbusti , a parte che non taglierebbe quasi , può essere persino pericoloso ...
Per tagliare arbusti , ricacci e alberi fino a 10 cm ( potresti anche tagliare oltre , ma nel caso devi sapere cosa fai ed avere un mezzo adeguato ) bisogna servirsi di una vera sega circolare ok capo quella a 8 denti è classificata come lama tagliaerba e a quello serve Wink
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  solaris55 Lun Feb 08, 2016 9:44 pm

beh dai...confonderlo addirittura per una sega circolare ce ne vuole...
probabilmente sarà valido per far fieno,ma mi sa che anche in quello vince il coltello a 3 lame. provandolo mi son tolto il dubbio
solaris55
solaris55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : provincia Torino

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Feb 08, 2016 10:11 pm

No no , se lo sai usare anche sull'erba il coltello a tre razze macina alla grande ok capo ok capo
Per quanto riguarda chi ha scambiato la 8 denti con la circolare , ho beccato anche rivenditori che la spacciavano come tale bonk!bonk! bonk!bonk!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  gpf78 Mar Feb 09, 2016 8:05 am

solaris55 ha scritto:scusami, per la fretta di scrivere con il cellulare non ho specificato adeguatamente il tutto!
il macinone l'ho lasciato a casa, il suo utilizzo è per i rovi seri , nella pulizia che ho fatto non mi serviva perchè quel boschetto solitamente ha bisogno di manutenzione leggera! il macinone l'ho preso per un altro posto dove ho rovi alti e fitti però non ho avuto modo di provarlo!
come disco a 8 denti intendo uno come questo: (mi è stato regalato insieme al dece)
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Index10
chiedo scusa se non son stato chiaro!
con la testina pratica+filo nylsaw e con il coltello da boscaglia a 3 lame (un forestal da 255mm per 3 mm di spessore) per le parti più "brutte" è venuto un bel lavoro, mentre quel disco a 8 lame non mi è piacito, lo voglio riprovare nell'erba alta estiva, poi al massimo lo metto da parte.
grazie mille per la solerzia nella risposta, mi hai tranquillizzato compliments! compliments! ok capo ok capo
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  gpf78 Gio Feb 18, 2016 6:53 pm

Dopo un approfondimento in questo forum oggi ho finalmente acquistato da un rivenditore sia il macinone che la pratica in alluminio. Ero già in possesso del disco a tre punte e del batti e vai fornito dalla husqvarna al momento dell'acquisto del mio nuovo decespugliatore 545. Conto di testare tutta questa attrezzatura quanto prima ed inserire le mie sensazione. Vi farò sapere presto anche perché ritengo che questo forum oltre ad essere stato molto esaustivo per me, lo possa essere anche per tutti gli altri lettori. compliments! compliments!
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  jukurlason Dom Feb 21, 2016 4:23 pm

cosa devo montare per un terreno sassoso con rovi spessi 1 cm?
Decespugliatore active 40.40....Brogio va bene?

jukurlason
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 26.10.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  luca31 Dom Feb 21, 2016 6:20 pm

ma la 40.40 non è una motosega ??
io con rovi di un 1 cm in mezzo ai sassi userei del filo tondo di 4 mm di buona qualità assieme alla testina pratica oppure con una batti e vai

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5 - Pagina 8 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.