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Problemi di accensione Kawasaki TH34

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Messaggio  simmy106 Dom Ott 18, 2015 5:55 pm

Salve a tutti ragazzi ho un decespugliatore kawasaki th 34 da una quindicina d'anni e non ha mai lamentato alcun problema e gli è sempre stata fatta la dovuta manutenzione. La scorsa settimana lo tiro fuori dopo un paio di mesi di inutilizzo, metto miscela fresca e faccio per accenderlo e...nulla non c'è più verso di accenderlo. Cambio candela controllo tutto il controllabile dall'esterno e..nulla. Lo porto dal mio meccanico di fiducia lo prova e me lo tiene un paio di giorni. Vado a riprenderlo e mi ha detto che l'ha smontato, guardato tutto cambiato le membrane del carburatore in quanto erano un po secche però il problema vero e proprio della mancata accensione non l'ha capito.Ora parte.. ma non dopo 2 tiri di cordicella come prima, bensì dopo svariati tiri e sembra ingolfato. Cosa può essere secondo voi? Ho notato il tappo serbatoio messo un po male sia esternamente che internamente(gomma) e a volte perde quando lo metto in verticale, sarà una cavolata ma può essere quello? grazie Rolling Eyes Sad
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Messaggio  Anto86 Dom Ott 18, 2015 6:08 pm

simmy106 ha scritto:Ho notato il tappo serbatoio messo un po male sia esternamente che internamente(gomma) e a volte perde quando lo metto in verticale, sarà una cavolata ma può essere quello? grazie Rolling Eyes Sad
no.

controllo del gruppo termico d'obbligo comunque.
dopo 15 anni di utilizzo anche non troppo intensivo ci sta operare della manutenzione straordinaria quale il cambio delle fasce elastiche, la pulizia interna della marmitta e del collettore di scarico, come anche la pulizia interna della camera di combustione.

puoi leggere se vuoi l'intervento del sottoscritto sulla medesima macchina: https://lamotosega.forumattivo.com/t13664-consiglio-kawasaki-th-34?highlight=kawasaki+TH+34
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Messaggio  speedsonic Dom Ott 18, 2015 10:22 pm

Al mio td 48 avevo cambiato la bobina, mi pare, pagandolo 50 euro circa, poi poi tengo ben pulito in un punto sotto il serbatoio dove ci sono alcune fessure, soffiando  con aria compressa
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Messaggio  simmy106 Lun Ott 19, 2015 5:01 pm

Ragazzi oggi ho fatto un esperimento per sfizio, ho cambiato il tappo del serbatoio e il relativo gommotto sottostante che funge a non so a cosa di preciso guarnizione,sfiato. Non so se ho scoperto l'acqua calda o è un dato di fatto ma lo acceso da freddo al 3° tentativo senza l'ausilio del primer Rolling Eyes ( mi sono dimenticato) Rolling Eyes e dopo lo spegnimento al 1° tiro di fune. Ma è possibile secondo voi?? boh..non ci capisco più nulla Embarassed
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Messaggio  simmy106 Gio Ott 22, 2015 5:40 pm

up per favore..
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Messaggio  Robinia Gio Ott 22, 2015 6:18 pm

Ce ti sembra strano che lo hai acceso da freddo senza primer ed è partito lo stesso pou anche a caldo è corretto oppure ho capito male?
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Messaggio  ferrari-tractor Ven Ott 23, 2015 5:57 am

se il tappo del serbatoio fa poca tenuta non dovresti avere problemi di sfiato (se passa la benzina passa anche l'aria).
Cambiando le membrane spero abbiano rifatto la carburazione, se è magra in basso hai difficoltà di accensione.
(a parte il primer, tiri l'aria fino al primo scoppio? inserisci il blocco acceleratore per tenerlo un pelo accelerato?)
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Messaggio  Anto86 Ven Ott 23, 2015 9:00 pm

L unica cosa regolabile in quel carburatore è il minimo meccanico. Per il resto è un getto fisso o semifisso che è meglio lasciare come è.
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