Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 10:53 pm

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Stagionatura ceppi e radici
Da gabri93 Ieri alle 12:12 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Ieri alle 9:09 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

» Esploso Husqvarna L65
Da falcetto Mer Mar 13, 2024 4:29 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309929 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 170 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 170 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap30%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 30% [ 158 ]
Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap35%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 35% [ 184 ]
Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap12%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 12% [ 64 ]
Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap2%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 2% [ 13 ]
Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap4%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 4% [ 20 ]
Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap5%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 5% [ 24 ]
Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap2%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 2% [ 11 ]
Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap9%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 9% [ 47 ]
Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_lcap1%Dischi a corona per legno con catena da motosega Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Dischi a corona per legno con catena da motosega

+4
iury1977
stefen 66
Ceppo77
Carletto
8 partecipanti

Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Carletto Dom Ott 25, 2015 5:09 pm

Ho visto da un ferramenta i dischi a corona per legno con catena da motosega. Esistono nei diametri da 115 mm. e da 230 mm., che sono i diametri che si usano sulle smerigliatrici. Si affilano con lima come una normale catena. Viaggiano a 12.000 giri al minuto. Qualcuno li ha già usati? Come vanno?
Carletto
Carletto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Ceppo77 Dom Ott 25, 2015 5:52 pm

Ciao
Ho sentito diversi venditori in merito a questi dischi e devo dirti che ce molta confusione o meglio indecisione
Io ho il disco del 115 uguale a quello della circolare solo più piccolo . Io dirti la verità mi trovo meglio che con tutti gli altri perché fa tagli puliti e non salta appena tocchi il legno.
Parlando con ferramenta mi detto che sono matto perché pericolosissimi ?????
Allora ho preso quello a 4 denti a uncino e allora solito commento che sono pericolosissimi ?????
?????
Quello simile con catena motosega il commento é quello di lasciare perdere perché se dovesse allentarsi la catena sono guai ????? ?????
E non lo ho comperato
Morale della favola cerco di utilizzarli il meno possibile e cerco di andare con seghetto alternativo
Un consiglio é quello di fissare bene il pezzo da tagliare

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty dischi a corona

Messaggio  stefen 66 Dom Ott 25, 2015 6:04 pm

Ciao Carletto i dischi con catena di cui parli servono a farsi molto ma molto male,io non ne farei mai uso e sono uno che di rischi e c....te ne ha fatte in quantità industriale ma ...sai quando una cosa o un attrezzo non ti convincono....ho voluto provare lo stesso anni fa con tutte le cautele un amico lo usava per tagliare bancali ....considera solo che la mia prima volta con il flessibile o come dici tu smerigliatrice è stata a 7 anni (flessibile dello zio preso di nascosto tanto lui era in trasferta e mi hanno beccato solo dopo 2 anni di uso sfrenato..... finite le spazzole) e dopo 20 anni di quotidiano uso posso dirti che lo conosci bene con tutti i tipi di dischi e applicazioni possibili e immaginabili sai che comunque a volte rischi troppo ma credimi ora ne ho 50 anche se fosse che lo trovo x strada lo raccoglierei solo per distruggerlo

stefen 66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 19.12.10
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  iury1977 Lun Ott 26, 2015 10:10 am

non ne ho mai visti, ma dalla descrizione mi sembrano estremamente pericolosi, anche solo per il fatto che le impugnature della smeriglio non sono fatte a mio avviso per quel tipo di forze. Credo inoltre che ogni lavoro voglia il suo attrezzo e per fare il lavoro per il quale sono stati fatti questi dischi vanno benissimo una motosega, in seghetto alternativo o una troncatrice a mano. Con la smeriglio faresti male il lavoro che potresti fare meglio con questi utensili

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  gian66 Lun Ott 26, 2015 11:18 am

se ho capito bene, sarebbero questi
Dischi a corona per legno con catena da motosega Dicso10
a parte il costo (dai 30 ai 50€ circa) elevato, non mi ispirano per niente ... io non li userei proprio.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Carletto Lun Ott 26, 2015 2:15 pm

Esatto, sono proprio loro. (grazie gian66) Montati sulla smerigliatrice o flessibile, che dir si voglia, devono essere terribili da usare. Potrebbero avere un senso montati su una circolare, ma è tutto da dimostrare.
Carletto
Carletto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Ceppo77 Lun Ott 26, 2015 4:36 pm

Se proprio devi utilizzarli usa quelli simili alla circolare o con denti ad uncino
Sono un po' meno pericolosi

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ott 26, 2015 7:29 pm

Ad ogni lavoro il suo attrezzo.

esistono ottimi dischi per il taglio del legno per smerigliatrice.
Sono più sottili e li trovi anche con riporti in metallo duro quindi durano molto di più.
E soprattutto hanno meno rimbalzo e non c'è rischio di sfracellarsi una gamba (la motosega almeno ha il freno catena!!!)

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Ceppo77 Lun Ott 26, 2015 7:32 pm

Si è vero io uso quelli

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Ceppo77 Gio Nov 05, 2015 5:28 pm

Dischi a corona per legno con catena da motosega 20151111

io se ne ho bisogno ma proprio bisogno davvero uso questi.


Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty disco legno per smerigliatrice

Messaggio  superciuk Mar Ago 08, 2017 10:10 pm

vorrei tagliare dei vecchi pallet, schiodarli a mano non mi passerebbe più.
ho visto in ferramenta dei dischi per la smerigliatrice da 115 idonei per il legno.

secondo voi è la maniera migliore per farsi male o sono validi?

superciuk
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 13.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Ghepardo Mer Ago 09, 2017 4:56 am

Messaggio di servizio: Ho unito il post ad un analogo argomento esistente, nel quale già qualche opinione su quei dischi è stata data.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Ghepardo Ven Ago 18, 2017 10:03 pm

Messaggio di servizio: Visto il contenuto, ho scorporato gli ultimi post in un nuovo argomento.
https://lamotosega.forumattivo.com/t18885-seghe-elettriche-universali

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Dischi a corona per legno con catena da motosega Empty Re: Dischi a corona per legno con catena da motosega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.