Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» CUNEI
Da fab76 Ieri alle 9:57 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da superciuk Ieri alle 9:36 pm

» Dischi, lame e simili
Da Ciuspolo Ieri alle 9:16 pm

» Echo CS452VL apertura blocco
Da gt4020 Ieri alle 9:14 pm

» saldatrici
Da fab76 Ieri alle 9:13 pm

» Kawasaki tg33
Da fab76 Ieri alle 8:30 pm

» CATENE NORMALI
Da fab76 Ieri alle 7:57 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da SCIROKKO87 Ieri alle 7:16 pm

» Acquisto Motosega, economica ma affidabile
Da xaw Ieri alle 6:40 pm

» Carburazione Castor CP 300 C
Da piero.airefly Ieri alle 6:21 pm

» stufe, caminetti ecc
Da pellegrinelli roberto Ieri alle 5:24 pm

» McCulloch 130
Da Mirco Bob Ieri alle 3:49 pm

» Consiglio acquisto con circa 200 di budget
Da Ghepardo Ieri alle 2:59 pm

» Echo 2511 oppure Stihl ms150
Da Abbattino Ieri alle 6:54 am

» * Cerco aiuto per acquisto attrezzi manuali
Da GM@1977 Ieri alle 6:12 am

» Riconoscere un fungo
Da Felsineo Dom Ott 14, 2018 2:35 pm

» TAGLIAERBA DA SOLO MULCHING vs TAGLIAERBA COMBINATI
Da Ghepardo Dom Ott 14, 2018 1:23 pm

» RASAERBA parte 2
Da fabiobog Dom Ott 14, 2018 8:39 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da domenicopg Sab Ott 13, 2018 8:15 pm

» Jonsered 625
Da domenicopg Sab Ott 13, 2018 8:05 pm

» Piccola Landoni
Da Alessio510 Sab Ott 13, 2018 6:50 pm

» Rasaerba Alpina 51 AM 1443490
Da osok Sab Ott 13, 2018 4:01 pm

» Tosasiepi Stihl HS45
Da falcetto Sab Ott 13, 2018 3:38 pm

» Kawasaki TD 24
Da fab76 Sab Ott 13, 2018 11:05 am

» Vecchia Canadien 270
Da Alessio510 Sab Ott 13, 2018 4:45 am

» Problema Husqvarna 550xp
Da fab76 Ven Ott 12, 2018 9:36 pm

» Echo o Stihl
Da luca31 Ven Ott 12, 2018 7:21 pm

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Ott 12, 2018 7:07 pm

» McCulloch 842 non si avvia
Da falcetto Ven Ott 12, 2018 12:44 pm

» Consiglio mezzo di trasporto legna
Da fim Ven Ott 12, 2018 10:55 am

» Stihl MS 500i
Da teosupersprint Ven Ott 12, 2018 10:04 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da manuel55 Gio Ott 11, 2018 6:57 pm

» esploso stihl ms192 T
Da falcetto Gio Ott 11, 2018 6:12 pm

» Catena mcculloch mac 130
Da ferrari-tractor Gio Ott 11, 2018 7:29 am

» Husqvarna L65 sfiato serbatoio olio
Da nitro52 Gio Ott 11, 2018 6:28 am

» MAKITA EM4351UH vs HONDA UMK435U
Da Stepmeister Gio Ott 11, 2018 3:53 am

» Stihl MS200T
Da Kromer Mer Ott 10, 2018 8:59 pm

» Decespugliatore Honda con motore GX35 perde giri sotto sforzo
Da A380 Mer Ott 10, 2018 8:05 pm

» lame carving
Da manuel55 Mer Ott 10, 2018 5:53 pm

» Motosega da potatura oleomac gs 260
Da mimmotrapa Mer Ott 10, 2018 4:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 18049 membri registrati
L'ultimo utente registrato è andrea_2t

I nostri membri hanno inviato un totale di 236393 messaggi in 11478 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

xaw

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Vecchissima Blitz 300 Electronic

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Stepmeister il Gio Ott 19, 2017 11:34 am

La guarnizione della marmitta non è semplice carta da guarnizione come per i carter motore, altrimenti dopo un po' inizia a bruciarsi perchè non resiste alle temperature che si raggiungono allo scarico.
avatar
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Ceppo77 il Gio Ott 19, 2017 12:33 pm

si giusta precisazione, io ero rimasto alla guarnizione carter- cilindro.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3059
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU il Gio Ott 19, 2017 9:16 pm

Mi hanno regalato un pezzo da 1 mm di spessore... in effetti è molto spessa e anche un po' difficile da modellare... ma secondo me per il serbatoio va bene. Poi ho trovato una pasta rossa con beccuccio, della Loctite. Domani mi metto al lavoro. La guarnizione della marmitta va benissimo, è l'ultimo dei problemi, sembra ancora ottima.
avatar
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 31
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU il Lun Ott 23, 2017 10:27 am

Ho finito di rimontare il tutto, con calma, il motore va bene. Il problema che è sorto adesso è piuttosto grave: non arriva olio alla catena! Prima di smontare la macchina, arrivava. Ho già smontato diverse volte la pompa, sembra tutto ok, l'ho pulita, soffiata, controllato o-ring, niente da fare. Azionata manualmente, la pompa si vede chiaramente che fa uscire olio, ma la mia impressione è che non arrivi proprio l'olio alla pompa.
Qualcuno che conosca bene questa macchina, sa dirmi come funziona tutto il meccanismo?
Ho controllato il pescante, sostituito il tubicino, è come se il circuito non andasse in pressione. L'olio rimane nel serbatoio e il livello non scende. Se però sfilo la pompa dalla sede, esce in grande quantità. Sono confuso, chiedo aiuto!
avatar
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 31
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Laser il Lun Ott 23, 2017 5:53 pm

Se cerchi nel forum troverai diversi argomenti che trattano la blitz 300 (oleomac 233)

sicuro di rimontare il tutto correttamente?

se l'olio defluisce dalla sede pompa, l'olio arriva alla pompa..  non ci son santi.
il condotto che distribuisce l'olio è libero?
gli OR ci sono tutti?
la pompa "sente" la camma?

Comunque pompe di ricambio sono ancora disponibili... Smile

Laser
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU il Lun Ott 23, 2017 6:56 pm

Hai proprio ragione: non ci sono santi! Very Happy

oggi approfittando del giorno di ferie e dell'arrivo via posta dei paraoli originali nuovi, mi sono messo lì con calma e ho smontato la pompa, tolto il paraolio lato frizione e ho esaminato tutto: la pompa funziona, la camma dell'albero motore la aziona regolarmente... con mio notevole stupore, dopo aver cambiato paraolio, smontato, pulito e rimontato per l'ennesima volta la pompa, ora l'olio arriva sulla catena, che infatti durante il taglio funziona decisamente meglio. Per provare, ho usato olio motore, ma l'ho sostituito presto con olio biodegradabile per catene, in modo da non inquinare eccessivamente l'ambiente.
Credo che rimontando la motosega e chiudendo il carter con la pasta rossa, abbia forse occluso per errore qualche passaggio olio. Al momento, la pompa funziona bene, ma sto seriamente valutando per il futuro, di prendere una pompa nuova. Devo dire che questa è una macchina di una semplicità notevole, ma non nego di avere avuto diverse difficoltà a rimetterla in sesto! Per essere stata la mia prima operazione "a cuore aperto" di una motosega, credo di non avere fatto male, anche se mi dispiace di averlo dovuto fare su una macchina che per me non è solo una semplice motosega, ma un vero e proprio oggetto di culto, in quanto appartenente alla mia famiglia da ormai 34 anni.
Nei giorni a venire la proverò di nuovo, ma credo che i problemi si siano in gran parte risolti.
avatar
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 31
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Laser il Lun Ott 23, 2017 7:34 pm

Ottimo!

Laser
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  nitro52 il Lun Ott 23, 2017 7:56 pm

Si effettivamente le prime volte e anche le altre possono scappare alcune cose Embarassed
Ciao nitro
avatar
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3459
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU il Lun Ott 23, 2017 9:00 pm

Onestamente non so che cosa mi possa essere sfuggito, a prima vista sembrava tutto ok... ma l'importante è avere risolto, adesso funziona e devo dire che con i paraolio nuovi sento il motore più pronto. Uno dei due era quasi del tutto finito!
Ho comunque potuto notare un certo trafilamento di olio catena nel serbatoio miscela, principalmente a causa della tenuta non perfetta della pasta rossa all'interno del serbatoio. In futuro vorrei trovare la sua guarnizione originale, ma non sarà per niente facile.
Ho comunque risolto rifacendo la guarnizione con la pasta rossa, mettendola più spessa.
avatar
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 31
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU il Sab Ott 28, 2017 11:02 pm

Riapro la discussione per segnalarvi che dopo la sostituzione dei paraolio dell'albero motore, la macchina funziona perfettamente.
avatar
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 31
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Laser il Dom Ott 29, 2017 9:33 am

Ottimo!

Laser
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  nitro52 il Dom Ott 29, 2017 10:13 am

SuperUCCU ha scritto:Onestamente non so che cosa mi possa essere sfuggito, a prima vista sembrava tutto ok... ma l'importante è avere risolto, adesso funziona e devo dire che con i paraolio nuovi sento il motore più pronto. Uno dei due era quasi del tutto finito!
Ho comunque potuto notare un certo trafilamento di olio catena nel serbatoio miscela, principalmente a causa della tenuta non perfetta della pasta rossa all'interno del serbatoio. In futuro vorrei trovare la sua guarnizione originale, ma non sarà per niente facile.
Ho comunque risolto rifacendo la guarnizione con la pasta rossa, mettendola più spessa.
Ma scusa non è' possibile autocostruire la guarnizione interna a serbatoio ????? Shocked
Ciao nitro
avatar
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3459
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU il Mar Giu 05, 2018 5:44 am

Buongiorno a tutti, dopo alcuni mesi di silenzio, torno a disturbarvi per questo motivo: dopo avere sostituito i paraolio dell'albero ed essere riuscito a trovare anche la guarnizione originale del serbatoio, la macchina ha funzionato bene. Tuttavia mi sono accorto che uno dei problemi che ha sempre avuto è rimasto: se inclino la motosega in una ipotetica posizione da sramatura oppure ruotandola in posizione da abbattimento, inizia a borbottare come se avesse carburazione grassissima, e si spegne. Tenendola in posizione di lavoro normale, invece, funziona benissimo. Avete qualche consiglio? Membrane nuove, paraolio nuovi, guarnizione serbatoio nuova.
avatar
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 31
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  nitro52 il Mar Giu 05, 2018 9:50 am

Il pesante della mix , e' libero di muoversi su e giù senza intoppi?
Ciao nitro
avatar
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3459
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Alessio510 il Mar Giu 05, 2018 10:40 am

...in quel caso, aumenterebbe di giri fino a spegnersi, causa scompenso miscela/ aria....... o alle brutte bucherebbe spegnendosi al volo.
avatar
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 6876
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Insubria

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU il Mar Giu 05, 2018 11:34 am

Il pescante è nuovo e per sostituirlo assieme al tubicino, ho seguito lo schema ufficiale di Oleomac per la versione "233", alter ego di quella che ho. A prima vista sembra che sia tutto a posto, ma inclinando la motosega oltre un tot, si sente proprio che il motore affoga come se fosse "inondato" di benzina. La carburazione grassa si riconosce rispetto a quella magra. Il fatto è che non saprei nemmeno da dove possa passare la miscela. Tra serbatoio e cilindro, l'unico passaggio possibile è quello della linea di alimentazione (pescante--->tubicino-->carburatore--->cilindro). Non so più che cosa provare, magari è proprio così ma mi sembra strano, onestamente, che non si possa inclinare
avatar
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 31
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum