Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» guscio o cono da esbosco
Da controller Oggi alle 6:22 am

» confronto Dolmar/Echo
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:30 pm

» Carburazione partner 382
Da Mark Ingegno Ieri alle 5:50 pm

» Copertura, aiuto materiali
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:40 pm

» Decespugliatore Alpina garden 425 perde potenza e non parte. Forse carburazione?
Da superciuck72 Ieri alle 1:46 pm

» Dischi, lame e simili
Da Ghepardo Ieri alle 1:44 pm

» Confronto tra McCulloch e Alpina
Da Waky78 Ieri alle 11:01 am

» Consiglio su 50 cc tuttofare
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:54 am

» Stella di rinvio bloccata
Da SCIROKKO87 Ieri alle 8:46 am

» TRITURATORI
Da Ghepardo Ieri alle 3:28 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da truciolo83 Mar Ott 15, 2019 9:50 pm

» ATOMIZZATORI
Da chimenti gennaro Mar Ott 15, 2019 7:08 pm

» Motore Honda GCV135E
Da Mark Ingegno Mar Ott 15, 2019 6:48 pm

» Castor 330 con strano problema
Da falcetto Mar Ott 15, 2019 6:44 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da simmy106 Mar Ott 15, 2019 5:54 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da luca31 Mar Ott 15, 2019 4:51 pm

» grippatura oleomac gst 250
Da ferrari-tractor Mar Ott 15, 2019 4:13 pm

» BARRE NORMALI
Da pw31 Mar Ott 15, 2019 12:47 pm

» HUSQVARNA 40 - MISURE CATENA E BARRA
Da enr78 Mar Ott 15, 2019 8:56 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da ferrari-tractor Mar Ott 15, 2019 6:41 am

» 5 motoseghe per collezione ed uso dolmar, solo ed oleomac
Da luca31 Lun Ott 14, 2019 7:28 pm

» *Vendita JOBU Junior Super
Da Pedro Mulhelha Lun Ott 14, 2019 6:51 pm

» *Vendita Jobu Tiger S
Da Pedro Mulhelha Lun Ott 14, 2019 6:32 pm

» *Vendita JOBU 93
Da Pedro Mulhelha Lun Ott 14, 2019 6:27 pm

» Echo CS 2600
Da nitro52 Lun Ott 14, 2019 3:57 pm

» Carter avviamento decespugliatore alpina b33
Da nitro52 Lun Ott 14, 2019 3:42 pm

» SPACCALEGNA
Da Rondine Lun Ott 14, 2019 8:18 am

» MOTOFALCIATRICI
Da ferrari-tractor Lun Ott 14, 2019 5:56 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da Vincenzo Santonastaso Dom Ott 13, 2019 8:31 pm

» MOTOAGRICOLE
Da pw31 Dom Ott 13, 2019 11:01 am

» CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI
Da pier.angel Dom Ott 13, 2019 9:02 am

» 5000 mq uliveto in pendenza
Da Antonio0591 Sab Ott 12, 2019 4:13 pm

» problema carburatore? motozappa Honda
Da haccp Sab Ott 12, 2019 1:55 pm

» Quale legno per fabbricare un remo?
Da marzot Sab Ott 12, 2019 8:05 am

» Testine a flagelli di vario genere
Da mas68 Ven Ott 11, 2019 7:46 pm

» Echo CS3000: carburazione difettosa e taratura difficile
Da Luciognolo Ven Ott 11, 2019 4:30 pm

» consiglio per acquisto.
Da Iochele Ven Ott 11, 2019 11:03 am

» Cambio frizione
Da falcetto Ven Ott 11, 2019 10:46 am

» Help guarnizione collettore bachelite lato cilindro Alpina garden 425
Da superciuck72 Ven Ott 11, 2019 9:32 am

» Prugna o susino
Da thor1 Ven Ott 11, 2019 5:47 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 19292 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Viktor

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 248356 messaggi in 12282 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 79 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 77 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alessio510, MIKY66

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 398 il Mar Giu 04, 2019 10:15 am
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap30%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap35%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap12%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap2%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap4%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap5%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap2%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap9%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_lcap1%stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

stufe, caminetti ecc

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente

Andare in basso

stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Empty Re: stufe, caminetti ecc

Messaggio  tonino il Gio Giu 24, 2010 10:41 am

paolaas ha scritto:Sono andata a vedere il computo metrico del solaio (ce l'ho qui nel cassetto della scrivania Wink ) e dice: travetti+interposti+rete+cls (spessore 18+4 sovraccarico civile 450 kg/cmq) posati per la creazione di solette piane in laterocemento comprese relative strutture orizzontali in c.a. (travi, cordoli, rompitratta...)

Il problema, più che altro, sarebbe il portare su il carico di legna, non pensavo che fosse così pesante....

altra considerazione di carattere tecnico: per mettere due caldaie insieme nello stesso ambiente,se la somma delle potenze delle due caldaie supera i 35 kw(cosa inevitabile) ti serve il progetto del termotecnico, con ulteriore aggravio di costi non indifferente,e varie pratiche ispesl, vigili del fuoco, ecc...infatti diventa centrale termica(qualche mille euro pure lì...),se invece la metti in un'altro ambiente ti basta separare l'acqua dell'impianto termico tramite uno scambiatore a piastre o tramite un boiler-puffer, ad esempio,per non incorrere nella somma delle potenze,però il termotecnico ti vorrà lo stesso per fare il progetto delle modifiche dell'impianto(ahimè le tubazioni dell'impianto termico non si possono toccare se non con l'intervento di un termotecnico...)
detto tutto ciò, nel malaugurato(dal mio punto di vista di tecnico del settore, per tutti i motivi che ti ho sopra esposto)caso in cui tu decidesti di mettere la caldaia in soffitta, come pensi di fare a portarcela???? in primis c'è il peso,poi le dimensioni non proprio tascabili.....non so quanto sia grande il passaggio per andare in soffitta, ma senza scoperchiare una parte di tetto e calarla giù con una gru la vedo veramente dura....tieni conto che in alcuni impianti vecchissimi sono presenti dei boiler da 200-300 litri nel sottotetto, e sebbene che siano infinitamente meno pesanti e ingombranti di una caldaia, alcune volte mi è toccato di tagliarli a pezzi per portarli sotto (infatti venivano messi in soffita prima di fare il tetto...)
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  tottoli livio il Sab Ott 02, 2010 5:32 pm

proprio oggi pomeriggio ho finito di rimontare la mia stufa,era in "riparazione" dovuta al rifacimento del forno....alle 17.00 circa l'ho' accesa e si riparte...... Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  fernando62 il Sab Ott 02, 2010 5:57 pm

io ho una caldaia a biomassa legnosa (quelle a fiamma rovescita) con annesso soccorso (che puo funzinare a gasolio o a gas) la caldaia pesa circa 450kg che poi vanno aggiunti i120lt di acqua (il soccorso è camera a secco) e inoltre la carica di legna 30 /50kg giornalieri.
va detto che avendola istallata nel semiterrato le stanze adiacenti (in questo caso la lavanderia) godono di una ottima temperatura lasciando la porta frangifuoco aperta(infatti mia moglie nel periodo invernale stende la biancheria)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  fausto coppi il Dom Nov 21, 2010 6:50 am

salve
io per il riscaldamento uso un termocamino ,l'unico problema e avendo una casa grande per riscaldarla all'inizio ci vuole un po ma poi basta 1-2 pezzi di legna all'ora per mantenere la casa calda.
fausto coppi
fausto coppi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mastiff il Dom Nov 21, 2010 2:23 pm

questa è la mia nuova stufa a legna

stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Pa290010

15 quintali di pietra ollare Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  iury1977 il Lun Nov 22, 2010 4:27 pm

Bellissima, anche da noi va molto la pietra ollare, a parer mio è molto "calda" visivamente ed anche di taglio moderno, sia abbinacon molti tipi di arredamento. Anche la casa sembra nuova. Cosa ci scaldi con quella, mq., vani. Rolling Eyes
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ferrari-tractor il Lun Nov 22, 2010 9:18 pm

Complimenti!
Con tutta quella pietra lì, una volta scaldata ramarrà calda per tutta la notte, dandoti un bel tepore in tutta la casa.
Hai fatto il bracere in ghisa o in refrattario?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  mastiff il Mar Nov 23, 2010 3:01 pm

iury1977 ha scritto:Bellissima, anche da noi va molto la pietra ollare, a parer mio è molto "calda" visivamente ed anche di taglio moderno, sia abbinacon molti tipi di arredamento. Anche la casa sembra nuova. Cosa ci scaldi con quella, mq., vani. Rolling Eyes

scalda bene tutto il piano circa 70 mq e benio anche la camera e bagnoal piano superiore 50 mq

ferrari-tractor ha scritto:Complimenti!
Con tutta quella pietra lì, una volta scaldata ramarrà calda per tutta la notte, dandoti un bel tepore in tutta la casa.
Hai fatto il bracere in ghisa o in refrattario?

ha un'autonomia di circa 12 abbondanti ore con un ora di fuoco .
Tutta pietra compreso braciere e giro fumi , c'è soltanto il supporto per la legna in ghisa .
La panca è una mia creazione , non fà parte della stufa Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  iury1977 il Mar Nov 23, 2010 3:07 pm

mastiff ha scritto:La panca è una mia creazione , non fà parte della stufa Very Happy

l'hai fatta molto bene. qui da noi c'era sempre una panca a fianco delle "stue", anche per contenere la legna ma ancor di più per sedersi a chiaccherare nelle lunghe sere invernali....
rinnovo i complimenti Very Happy
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ferrari-tractor il Mar Nov 23, 2010 3:54 pm

mastiff ha scritto:
Tutta pietra compreso braciere e giro fumi , c'è soltanto il supporto per la legna in ghisa .
Beh, complimenti ancora per la realizzazione (anche per la panca, mi piace molto)!
Una stufa così da veramente un altro tipo di calore rispetto ad una in ghisa, l'unica cosa è che bisogna essere accorti nel caricarla e fare fuoco, vampate di calore eccessivo e stress termici possono fare disastri Mad, infatti pensavo che il braciere fosse in ghisa e la pietra non a diretto contatto col fuoco, ma sono contento che l'hai realizzata "alla moda vecchia" e sono sicuro che ti durerà qualche secolo se la tratti bene.

Ti auguro un inverno freddo e nevoso per sorseggiare con più gusto una buona grappa davanti alla tua nuova stufa drunken
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  tottoli livio il Mar Nov 23, 2010 6:26 pm

aggiungo anche i miei complimenti....bellissima stufa e ottima posizionatura...con il "tocco d'arte" che e' la panca.....con queste stufe in pietra ci vuole un'attenzione particolare...ma' "l'amore" per quesi oggetti non deve mai calare nel tempo... :love2: :love2:

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  mastiff il Mer Nov 24, 2010 1:29 pm

ferrari-tractor ha scritto:
mastiff ha scritto:
Beh, complimenti ancora per la realizzazione (anche per la panca, mi piace molto)!
Una stufa così da veramente un altro tipo di calore rispetto ad una in ghisa, l'unica cosa è che bisogna essere accorti nel caricarla e fare fuoco, vampate di calore eccessivo e stress termici possono fare disastri Mad, infatti pensavo che il braciere fosse in ghisa e la pietra non a diretto contatto col fuoco, ma sono contento che l'hai realizzata "alla moda vecchia" e sono sicuro che ti durerà qualche secolo se la tratti bene.

Ti auguro un inverno freddo e nevoso per sorseggiare con più gusto una buona grappa davanti alla tua nuova stufa drunken

Se usata nel modo giusto non ha particolari problemi , come dici bene non ama i grandi sbalzi termici ed è abbastanza laboriosa la prima accensione ad inizio stagione , poi basta accenderla con regolarità e non far abbassare troppo la temperatura della pietra .
La temperatura della stanza non è eccessiva e non c'è movimento di aria e polvere , è un calore che entra nelle ossa .
La legna non manca Very Happy , la grappa neanche Very Happy , dovrei essere apposto per tutto l'inverno cheers
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  FabioV8 il Sab Nov 27, 2010 11:51 am

Scrivo quì il mio problema per non aprire un nuovo argomento.
Io abito in una casa di campagna abbastanza grande e quindi in inverno con solo il riscaldamento a metano spendo sempre delle belle cifre e soffro sempre un pò il freddo, in cucina o una putagè ma fà sempre fumo perchè la canna fumaria penso sia troppo corta e da un lato è coperta dal secondo piano della casa,non posso alzarmi con il camino perchè appena sopra al cappello del attuale camino ci passa di sfiga il cavo del enel...e quindi vorrei eliminare questa stufa.
Adesso sono indeciso sù cosa fare vorrei mettere un caminetto o stufa nel salone così riesco a scaldare sala entrata scala e il corridoio del secondo piano visto che questi locali sono tutti aperti fra di loro.
Non avendo esperienza sù queste cose chiedo a voi cosa scalda di più un caminetto o una stufa?
mi sembra di avere letto che ci sono dei caminietti o stufe che vanno sia a legna che a pellet cosa ne dite?
per la canna fumaria avrei intenzione di farla esterna alla casa in tubi in inox.

FabioV8
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mastiff il Sab Nov 27, 2010 12:15 pm

la stufa ha sicuramente una resa maggiore rispetto al camino .
se quello che vuoi è scaldare decisamente meglio una stufa .
ci sono stufe che vanno sia a pellet che legna ma non credo esistano caminetti con questa possibilità .
io starei sulla stufa , ne esistono di tutti i tipi per tutte le esigenze Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  maxi il Sab Nov 27, 2010 1:14 pm

Very Happy il costo di una stufa a pellet è piu alto di quello di una stufa a legna........annualmente per scaldarti spendi di piu col pellet..........ma se stai fuori casa molte ore e magari vuoi la comodita di una regolazzione e accensione automatica la stufa a pellet è piu comoda Rolling Eyes .....per una casa grande è d obbligo stufe a pellet che scaldano l acqua dei termosifoni.......la cosa inportante è una buona marca......per locali singoli e aperti ci sono stufe a pellet ad aria Wink
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Il Celtico il Dom Nov 28, 2010 12:02 am

FabioV8 ha scritto:Scrivo quì il mio problema per non aprire un nuovo argomento.
Io abito in una casa di campagna abbastanza grande e quindi in inverno con solo il riscaldamento a metano spendo sempre delle belle cifre e soffro sempre un pò il freddo, in cucina o una putagè ma fà sempre fumo perchè la canna fumaria penso sia troppo corta e da un lato è coperta dal secondo piano della casa,non posso alzarmi con il camino perchè appena sopra al cappello del attuale camino ci passa di sfiga il cavo del enel...e quindi vorrei eliminare questa stufa.
Adesso sono indeciso sù cosa fare vorrei mettere un caminetto o stufa nel salone così riesco a scaldare sala entrata scala e il corridoio del secondo piano visto che questi locali sono tutti aperti fra di loro.
Non avendo esperienza sù queste cose chiedo a voi cosa scalda di più un caminetto o una stufa?
mi sembra di avere letto che ci sono dei caminietti o stufe che vanno sia a legna che a pellet cosa ne dite?
per la canna fumaria avrei intenzione di farla esterna alla casa in tubi in inox.
Se hai la possibilita' di caricare la stufa almeno 2 volte durante la giornata, allora decisamente a legna. Se esci la mattina e rientri in casa la notte, forse e' meglio il pellet. Per la canna fumaria esterna va benissimo, meglio se con ispezione e coibentata. Ci deve essere un rapporto ideale tra diamentro e lunghezza della canna, ma il tutto e' correlato al diamentro di uscita della stufa. Sono dannosi cambiamenti di diamentro in negativo o positivo. Se hai bisogno chiedi pure. Ciau.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggio  FabioV8 il Dom Nov 28, 2010 1:24 pm

Grazie per i consigli, per quanto riguarda la canna fumaria mettiamo caso che la stufa a un diametro di tubo del 13 di che dimensioni dovrei prendere i tubi in inox per la canna fumaria?
E poi a livello di progettazione sempre della canna fumaria cambia in base a che stufa prendo cioè se a legna o a pellet? o è indifferente?
Grazie Very Happy

FabioV8
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi il Dom Nov 28, 2010 1:40 pm

Cool penso che il diametro cambi.......i miei suoceri avevano una stufa a legna poi anno messo una stufa a pellet e anno dovuto canbiare pure il diametro della canna fumaria.........ma un buon tecnico è fondamentale........mi raccomando tra le tante ditte di stufe a pellet cerca chi ti da l assistenza vicino casa Wink
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Dom Nov 28, 2010 2:42 pm

FabioV8 ha scritto:Grazie per i consigli, per quanto riguarda la canna fumaria mettiamo caso che la stufa a un diametro di tubo del 13 di che dimensioni dovrei prendere i tubi in inox per la canna fumaria?
E poi a livello di progettazione sempre della canna fumaria cambia in base a che stufa prendo cioè se a legna o a pellet? o è indifferente?
Grazie Very Happy
Le stufe a pellet tipicamente hanno una canna fumaria più piccola, ed a detta di chi le vende danno meno problemi di tiraggio.

Vi sono stufe (non a pellet) che hanno un catalizzatore, hanno una migliore resa e autonomia ma i fumi sono meno caldi, questo significa che salgono meno velocemente e quindi quel tipo di stufa è più sensibile di altre al tiraggio della canna.

Visto che fare una canna fumaria non è un lavoro da 10 minuti, ti conviene informarti bene e farti fare almeno un paio di preventivi.
Meglio spendere qualche soldo in più ed avere una canna che "tira" e che ti consente di accendere la stufa anche durante il giorno o la sera che aver risparmiato qualche centinaia di euro e non poter accendere la stufa perchè fa fumo!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  mastiff il Dom Nov 28, 2010 4:10 pm

FabioV8 ha scritto:Grazie per i consigli, per quanto riguarda la canna fumaria mettiamo caso che la stufa a un diametro di tubo del 13 di che dimensioni dovrei prendere i tubi in inox per la canna fumaria?
Grazie Very Happy

per parlare di canne fumarie c'è già una discussione aperta
http://lamotosega.forumattivo.com/altro-f5/canne-fumarie-t2346.htm
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  iury1977 il Lun Nov 29, 2010 8:26 am

maxi ha scritto: Very Happy il costo di una stufa a pellet è piu alto di quello di una stufa a legna........annualmente per scaldarti spendi di piu col pellet

Sono d'accordo con maxi per il discorso economico, però sarebbe meglio che fabioV8 ci indicasse i suoi orari, la necessità di temporizzare le accensioni, la possibilità di sporcare in casa con la legna, ecc. Una volta decise queste cose passeremo alla canna fumaria (discorso impossibile al momento perchè ci sono troppe variabili in gioco). Se riuscissi a fare due carichi di legna giornalieri e non volessi sporcare in casa, cosa ne diresti di accoppiare una caldaia a legna alla tua a gas (ovviamente in locale idoneo e lontana dalla caldaia a gas che quasi sicuramente sarà all'esterno o su qualche baclone. Forse costerebbe qualcosina in più ma faresti un impianto che tramite i tuoi termosifoni ti scalderebbe tutti i locali (collegati e non). Idea
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  FabioV8 il Lun Nov 29, 2010 7:48 pm

Oggi pensavo un pò a questa cosa e sono arrivato alla conclusione quindi, tolgo la stufa a legna che ho in cucina e ci metto una stufa al pellet e così gli rifaccio anche la canna fumaria come si deve, così intanto vedo come mi trovo con il pellet a me sconosciuto poi se mi trovo bene con il pellet il prossimo anno con comodo faccio un altra canna fumaria in sala con un altra stufa a pellet e dovrei essere a posto, altrimenti se non mi trovo bene in sala metto una stufa a legna.
Per quanto riguarda i miei orari io esco al mattino torno un ora e mezza a mezzo giorno e poi ritorno di sera quindi avrei tempo per ricaricare un eventuale stufa a legna in sala.
Sapete dirmi qualche marca buona di stufe al pellet?

FabioV8
utente registrato
utente registrato

Messaggio  alle il Lun Nov 29, 2010 9:00 pm

MCZ io ne ho una in casa in montagna e mi trovo molto bene, ne ho montate 2 ad un mio cliente e si sta trovando molto bene, sono tutte canalizzabili, la mia mod. Athos multiair e quelle altre Musa multiair, le 2 le ho su Modena, come dicevo la mia in montagna, purtroppo non so' dirti niente riguardo l'assistenza perche' non ne ho mai avuto bisogno.
cmq io penso: se spendi poco hai poco, e anche i Mercedes ed i Bmw tornano dai concessionari sui carri attrezzi in garanzia!

alle
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Il Celtico il Lun Nov 29, 2010 10:34 pm

Giusto una precisazione d'obbligo: ricorda che il pellet e' comodo (addirittura puoi accendere alcune stufe a distanza con un sms) e avra' tantissimi vantaggi, ma fa un fuoco triste e poco naturale. Non possiamo paragonarlo a quello di una stufa con il vetro. Colori, sensazioni ed irraggiamento non sono la stessa cosa.
Scusate, ma era doveroso parlare anche della parte poetica della stufa...
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggio  peppone il Lun Nov 29, 2010 10:36 pm

Il Celtico ha scritto:Giusto una precisazione d'obbligo: ricorda che il pellet e' comodo (addirittura puoi accendere alcune stufe a distanza con un sms) e avra' tantissimi vantaggi, ma fa un fuoco triste e poco naturale. Non possiamo paragonarlo a quello di una stufa con il vetro. Colori, sensazioni ed irraggiamento non sono la stessa cosa.
Scusate, ma era doveroso parlare anche della parte poetica della stufa...
Il Celtico.

non hai nulla di cui scusarti. personalmente condivido in pieno.
ed aggiungo che anche il tipo di calore emanato è molto diverso.

stufe, caminetti ecc - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente