Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 367 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 362 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, mais73, mrboch, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap30%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 30% [ 158 ]
Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap35%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 35% [ 184 ]
Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap12%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 12% [ 64 ]
Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap2%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 2% [ 13 ]
Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap4%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 4% [ 20 ]
Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap5%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 5% [ 24 ]
Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap2%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 2% [ 11 ]
Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap9%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 9% [ 47 ]
Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_lcap1%Perdita miscela da filtro aria/carburatore Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Perdita miscela da filtro aria/carburatore

+2
entoni
P4ol0
6 partecipanti

Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  P4ol0 Lun Gen 25, 2016 8:32 pm

Buonasera, apro un topic relativo al mio problema come in oggetto! Ho un efco 8460 e mi capita molto raramente di fare il pieno fino al massimo perché con mezzo serbatoio quando taglio l'erba mi basta e avanza! L'altro giorno mi è capitato però di fare il pieno fino al massimo e dopo un po' che lavoravo sentivo puzza di benzina, mi sono fermato e ho trovato una perdita sotto al carburatore, ho aperto il coperchio del filtro aria e credo venisse da lì perché era completamente bagnato, in 30 minuti di lavoro ha fatto un bel rigagnolo quindi non è proprio "piccola" come perdita, ho pensato che con tutta quella benzina che avevo messo fosse normale però come mi ha detto ferrari-tractor nell'altro topic non è affatto normale! Premetto che non lavoravo sempre a pieno acceleratore, stavo tagliando un po' di rovi con un disco dentato in lamiera, quindi ero a medio regime con qualche accelerata al massimo per tagliare qualche rovo più grosso! Devo ammettere che non ho neanche controllato bene se fosse qualche tubo rovinato e non ho neanche una foto da inserire! Vorrei smontare il carburatore e pulirlo, cosa posso controlare?
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  entoni Lun Gen 25, 2016 8:49 pm

trovare il filtro leggermente bagnato direi che e normale ,ma una pozza direi proprio di no,mi verrebbe di pensare al tubicino allentato o fessurato ,ma non escluderei neppure dalle guarnizioni carburatore ...direi di controllare  tutto il tragitto miscela minuziosamente...possibile che sia fuoriuscita dallo sfiato del serbatoio stesso?attendiamo parei di chi magari conosce il mezzo...
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  Il Celtico Lun Gen 25, 2016 8:54 pm

Se vuoi smontare il carburatore di tua iniziativa e' un discorso. Se invece non sai dove perde e non hai nemmeno controllato i tubi carburante, un altro.
Forse e' meglio, aldila' delle foto, che tu faccia pulizia come si deve e cerchi di capire se c'e' una perdita da tubi o se ci sono viti allentate prima di smontare qualcosa.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  P4ol0 Lun Gen 25, 2016 9:13 pm

Ho pensato di smontarlo proprio perché avevo dato per scontato che venisse dal filtro aria perché era bagnato! Allora prima lo pulisco per bene tutto senza smontare niente così lo provo con calma! Vi aggiornerò appena farò la prova!
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  Alessio510 Lun Gen 25, 2016 10:03 pm

...più che altro è per evitare di metter mano dove magari non serve. Prima si individua la provenienza della perdita, e poi si agisce ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  P4ol0 Mer Gen 27, 2016 5:26 pm

Perdita individuata, il tubo di sfiato del serbatoio aveva una specie di tappetto/filtrino ed è sparito, il tubo di recupero che dal primer riporta la miscela in eccesso nel serbatoio era spezzato, ora non so cosa sia successo perché l'ho usato l'ultima volta e andava benissimo, comunque erano da cambiare perché se li piego si spezzano, secondo voi riesco a trovarli come ricambio orginale? Sono sagomati in modo particolare, rimangono fissati senza nessuna molletta o fascetta quindi devo per forza metterli originali!
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  Anto86 Mer Gen 27, 2016 5:33 pm

Macché, compra del tubicino da miscela di ugual diametro. Porta i vecchi e ti danno quello giusto. La piega del tubo la prende indurendosi col tempo, motivo per cui una volta induriti si spaccano.

I tubi miscela si montano senza fascette, basta il diametro corretto e nient altro. In altri casi c'è pure una piccola fascia, ma non in questi casi
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  P4ol0 Mer Gen 27, 2016 5:42 pm

Ah ok, hanno un dimetro minore nel punto dove sono infilati nel serbatoio quindi pensavo fossero su misura! E quel tappetto/filtrino del tubo di sfiato? Riesco a trovarlo?
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  Anto86 Mer Gen 27, 2016 5:50 pm

Il tubicino ha egual diametro. Il foro sul serbatoio tende a stringere il tubicino per far si che la gomma del tubo a contatto con la plastica del serbatoio non faccia trafilare miscela. Solitamente entrano anche un po a forza proprio per quello.
Sullo sfiato devo rileggere da capo il topic.. Laughing

Quel tapino ventila il serbatoio e non permette al carburante di uscire. Lo trovi, se non originale simile. Prova a vedere se abbiamo esplosi della macchina sul forum. Magari c'è il codice del ricambio, ma a seconda di come è montato va bene anche uno simile.

aggiunta ore 19:13 circa
allora, sono andato a cercare il manuale del decespugliatore. riguardo il diametro dei tubi vale quello che ti ho detto, come anche per la valvola di sfiato. per rimontare dentro il tubicino aspirazione miscela quello con il filtro dentro il serbatoio potresti aiutarti con un pezzo di fil di ferro opportunamente legato al tubicino. i tubi tagliali più lunghi del necessario, poi li modelli in lunghezza in base a quanto serve.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  P4ol0 Mer Gen 27, 2016 6:25 pm

Ok grazie, sì ho trovato l'esploso, spero di trovare tutto originale! ok capo
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  P4ol0 Sab Gen 30, 2016 5:33 pm

Rieccomi, ci tenevo a ringraziarvi per l'aiuto, ho risolto tutto e ho fatto un ottimo lavoro di manutenzione, oltre alla pulizia ho cambiato il filtro aria e i tubi, ho lasciato solo quello di pescaggio perché sembra ancora in ottimo stato, infilarli nel serbatoio è stata dura ma ce l'ho fatta dopo 2 ore Laughing , ho trovato anche la valvola di sfiato originale perché il mio rivenditore è anche meccanico efco, montata precisa nella sua sede, tutto operativo al 100%! ok capo
p.s. ora ho dei tubi gialli fosforescenti che sono la fine del mondo! Very Happy
P4ol0
P4ol0
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 03.03.14
Età : 35
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  Ceppo77 Sab Gen 30, 2016 6:24 pm

Bene ottimo lavoro! !
I tubi gialli al silicone sono una buona alternativa ai classici anche se alla lunga tendono ad indurire ma Almenno non si screpolano ok capo

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Perdita miscela da filtro aria/carburatore Empty Re: Perdita miscela da filtro aria/carburatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.