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MOTOZAPPE - parte 2

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MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  maxb. il Sab Nov 07, 2015 11:30 am

si, è una buona soluzione. ricordati solo di fare prima alcune prove di incisione in un angolino del prato dove eventuali grattate eccessive non si vedano. la macchina va regolata attentamente per evitare devastazioni al tappeto erboso. è più facile da fare che da spiegare comunque.
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Motozappa accessorio

Messaggio  Emilio54 il Sab Nov 07, 2015 3:06 pm

maxb, grazie per la precisazione.


Ultima modifica di Dan56k il Sab Nov 07, 2015 3:14 pm, modificato 1 volta (Motivazione : eliminato quote superfluo)

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motozappa olio migliore

Messaggio  infinito80 il Mer Nov 11, 2015 5:55 pm

salve a tutti ho appena preso un motozappa con motore honda gx160, volevo mettere un buon olio motore, anche perchè vorrei fare un buon rodaggio Smile quale mi consigliate di mettere?
Secondo voi come sarebbe un bardahl per scooter 4 tempi tipo quello in foto che già ho e utilizzo per il mio scooter?


che ne dite invece di quello in dotazione?


in ogni caso consigliatemi anche altro olio migliore al top.. grazie ;-)

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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  maxb. il Mer Nov 11, 2015 6:14 pm

su quel tipo di motore, se non prendo una cantonata (vado a memoria), honda consiglia il 10W30.
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  infinito80 il Mer Nov 11, 2015 6:20 pm

si credo tu abbia ragione.. Il libretto dice usare olio che sia conforme ai rrequisiti categoria API SJ o successive. A livello generale si consiglia l'uso di SAE 10W-30.

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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  nino68 il Lun Nov 30, 2015 5:42 pm

ducatiroma ha scritto:
Salve qualcuno conosce e sa darmi informazioni su questa motozappa?
E' a miscela e credo pure che abbia piu di 20 anni








Salve, volevo informarti che si tratta di una motozappa a miscela FORT di Vicenza con motore della Minsel (spagnolo) precisamente è un Minsel M100 puoi anche trovare qualche esploso ricambi in pdf su internet


Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Nov 30, 2015 7:07 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Sistemato post)

nino68
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  Nonno_sprint il Lun Nov 30, 2015 7:15 pm

Benvenuto nino68.
Gentilmente il testo non scriverlo nel " Titolo del messaggio " . Fai come da foto.
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  simmy106 il Mer Dic 09, 2015 7:48 pm

Ragazzi mi sapete dare delle informazioni su una motozappa Lampacrescia DL 5 ? quanti cavalli ha? l'ho vista da un mio conoscente che forse la da via ma era di suo padre ho visto che ha il carter fuori bianco con la sigla e il nome Lampacrescia e il motore di colore rosso
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  riccardo il Ven Dic 11, 2015 8:06 am

Modello non piu' in produzione per il motore dovresti postare delle foto. Dovrebbe essere stata sostituita dal dl51 motorizzata honda.
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  simmy106 il Mar Dic 15, 2015 1:44 pm

Motore tecumseh meglio lasciar perdere...
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  riccardo il Mar Dic 15, 2015 1:50 pm

Avrai problemi con certi ricambi....bisogna vedere che modello di motore monta...... e in che stato si trova......
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  simmy106 il Mar Dic 15, 2015 8:26 pm

Regolatore di giri andato e carburatore che perde benzina..
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  simmy106 il Dom Dic 20, 2015 7:29 pm

Save ragazzi dopo aver abbandonatol'idea della motozappa Lampacrescia con motore Tecumseh avrei trovato da un rivenditore una motozappa Sandrigarden TL 40 N con motore Honda GCV135 E. E' una motozappa non molto grossa però mi sfizia il motore Honda già con le valvole in testa però purtroppo non conoscone il modello di motozappa tantomeno il marchio Sandrigarden. Mi potete aiutare? cosa ne pensate? qualcuno conosce il modello? Grazie a tutti Rolling Eyes
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  ferrari-tractor il Dom Dic 20, 2015 8:23 pm

Ma l'hai vista? a momenti è più leggera di una zappa a mano.
Sono trappole che costano nuove 300 euro... il marchio è generalmente da ferramenta/brico.

gcv= serie consumer, leggesi economica. cerca in officina c'è un bel reportage di falcetto su questi motori.


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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  simmy106 il Lun Dic 21, 2015 10:28 am

Grazie caro in effetti hai ragione è una ciofeca ...àcc
Ps: e invece una yanmar yk 202?
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  speedsonic il Lun Dic 21, 2015 4:00 pm

ferrari-tractor ha scritto:Ma l'hai vista? a momenti è più leggera di una zappa a mano.
Sono trappole che costano nuove 300 euro... il marchio è generalmente da ferramenta/brico.
gcv= serie consumer, leggesi economica. cerca in officina c'è un bel reportage di falcetto su questi motori.
per cortesia, potresti mettere il link che non lo trovo, neppure con "cerca?
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  falcetto il Lun Dic 21, 2015 7:44 pm


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  simmy106 il Lun Dic 21, 2015 8:13 pm

uuuuuh terribile Shocked Shocked Mi sa che decido di andare sulle motozappe Efco/oleomac con motori Emak o Briggs e stratton ma trasmissioni...a catena ok capo
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Regolazione sperone a j motozappa

Messaggio  gademic84 il Mar Dic 22, 2015 2:48 pm

Buonasera,
volevo chiedere un consiglio su come regolare al meglio lo sperone della mia motozappa, una brumi universal di un pò di anni.
Premetto che la motozzappa è molto pesante, ed alcune volte fa fatica ad avanzare e tende a piantarsi. Di norma lo sperone lo regolo molto basso (e già così affonda benissimo), ho sentito alcuni che capovolgono lo sperone..
Voi avete suggerimenti?
Vi ringrazio anticipatamente!
Questa è la mia motozappa!


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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  lovato il Mar Dic 22, 2015 6:46 pm

Ciao, non credo che capovolgere lo sperone sia una buona idea, al limite puoi fare una prova e vedere se ti trovi meglio. Per il fatto che tende a piantarsi, secondo me dipende dal terreno troppo sciolto. Ma sbaglio a vedere o non hai montato i dischi laterali? Io ho fatto varie prove e devo dire che effettivamente sono molto utili per evitare gli affossamenti.
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  gademic84 il Mar Dic 22, 2015 7:03 pm

In realtà, il terreno è argilloso e molto duro. I dischi laterali, non li ho, Farò una prova con lo sperone capovolto. E vi farò sapere! Temo comunque che dipende dal peso della motozappa.
Grazie mille!

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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  Ceppo77 il Mar Dic 22, 2015 8:25 pm

Ciao
Anche secondo me girando lo sperone non risolvi
Ma le altre volte avevi lo stesso problema di affossamento?

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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  giacomone il Mer Dic 23, 2015 6:22 pm

Buonasera e Buone Feste a tutti, sicuramente i dischi laterali sono molto utili per quel problema. Io prima avevo una 14 cv a gasolio e quando la terra era dura toglievo i dischi laterali quando dovevo ripassarla prima della semina li mettevo. Avevano veramente la loro funzione.
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  Anto86 il Mer Dic 23, 2015 6:35 pm

Lo sperone piu lo abbassi e più la mptozappa affonda perché crea più azione di freno durante l avanzò. Se giri lo sperone con la parte appuntita in avanti vai sempre a frenare maggiormente la macchina quindi affonda di più. Per caripe come funziona lo sperone basta toglierlo e provare a fresare senza...accelerate poco nel caso... ok capo

La motozappa comunque per avanzare va aiutata, cioè spostata verso destra e sinistra, alle volte alzata un po dal manubrio.
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Re: MOTOZAPPE - parte 2

Messaggio  Ceppo77 il Mer Dic 23, 2015 6:53 pm

Io ho una sep 1300 e nonostante sia pesante nei terreni argillosi devo toglierlo altrimenti non si abbassa e fa dei salti da paura!

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Re: MOTOZAPPE - parte 2

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