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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Questa è una richiesta da OFFICINA:ALTRE ATTREZZATURE, non si tratta di manutenzionepw31 ha scritto:
vorrei chiedervi se l'aver messo olio nel cambio oltre il livello di circa 200grammi, puo aver provocato danni alla frizione "a bagno d'olio", in pratica con la 1 e 2° le zappe girano senza forza e si sente rumore provenire da lì tipo cigolio, mentre con la 3à lavora ma sempre come se la frizione tende a scivolare.
oltre questo la macchina è stata riposta per qualche tempo rivolta in basso col muso....non è che l'olio così si sia infiltrato piu del dovuto?
si tratta di una pasbo g94...
ti dico subito che è impossibile risponderti, ti tocca aprire a capire che problema c'è alla frizione, perchè dubito prorio che la causa sia il troppo olio
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
ok,grazie e mi scuso se ho sbagliato sezione, nel caso potete anche eliminare i messaggi poichè non mi compare piu il tasto "elimina messaggio"
pw31- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
non ti devi scusare, semplicemente apri un nuovo argomento nella sezione che ti ho indicato che ne parliamo.
Descrivi bene il problema e se smonti fai delle foto.
Descrivi bene il problema e se smonti fai delle foto.
ferrari-tractor- Moderatori
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Motozappa Grillo 2500
Ciao a tutti!
vi scrivo per chiedervi un parere qualora aveste avuto modo di utilizzare la motozappa Grillo 2500 in quanto sto valutando di prenderla per delle lavorazioni secondarie nel mio orto (le principali vengono effettuate con trattore).
mi stuzzica questo modello in quanto è possibile applicare con gli inserti specifici le ruote per attaccare un assolcatore per le rincalzature, oppure nel mio caso un erpice a maglie da passare qualche settimana dopo la semina della patate.
come vi sembra quest prodotto? ovviamente sto puntando su questo tipo di attrezzo in quanto un motocoltivatore anche se polivalente per pala neve ecc ecc ecc non rientra nelle mie priorità e budget.
Grazie come sempre
vi scrivo per chiedervi un parere qualora aveste avuto modo di utilizzare la motozappa Grillo 2500 in quanto sto valutando di prenderla per delle lavorazioni secondarie nel mio orto (le principali vengono effettuate con trattore).
mi stuzzica questo modello in quanto è possibile applicare con gli inserti specifici le ruote per attaccare un assolcatore per le rincalzature, oppure nel mio caso un erpice a maglie da passare qualche settimana dopo la semina della patate.
come vi sembra quest prodotto? ovviamente sto puntando su questo tipo di attrezzo in quanto un motocoltivatore anche se polivalente per pala neve ecc ecc ecc non rientra nelle mie priorità e budget.
Grazie come sempre
Dexter86- utente registrato
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.03.16
Località : Provincia AQ
Re: MOTOZAPPE - parte 2
ho quel modello da cinque anni con motore Lombardini LD 350, lo uso poche volte all'anno solo per fresare , altro non so dirti.ciao
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11
Honda f510 vs f500/501 de
Buongiorno a tutti,
sono interessato a una di queste motozappe.
Qualcuno le conosce o le usa?
Avrei "sottomano" una F510, cosa devo controllare in particolare, o in generale su una motozappa , per vedere se tutto è OK ?
Mi sapreste dare, per chi le usa o conosce, le differenze e i vantaggi di una rispetto all'altra?
grazie per la risposta
Poker4
sono interessato a una di queste motozappe.
Qualcuno le conosce o le usa?
Avrei "sottomano" una F510, cosa devo controllare in particolare, o in generale su una motozappa , per vedere se tutto è OK ?
Mi sapreste dare, per chi le usa o conosce, le differenze e i vantaggi di una rispetto all'altra?
grazie per la risposta
Poker4
poker4- utente registrato
- Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.12.11
Motozappa per sarchiatura
Buongiorno ,
Avrei la necessità per mantenere gli infestanti e per interrare il concime zappare vicino al piede delle piante la cosi detta sarchiatura, x evitare di farla a mano con la zappa secondo voi e utile e possibile farla con una piccola motozappa ?
Avrei la necessità per mantenere gli infestanti e per interrare il concime zappare vicino al piede delle piante la cosi detta sarchiatura, x evitare di farla a mano con la zappa secondo voi e utile e possibile farla con una piccola motozappa ?
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Per le infestanti si, ma se piccola dipende da quanta superficie hai e da che tipo di terreno. Piccola=leggera il che vuol dire che se il terreno è duro non affonda quasi per nulla o devi ripassare molte volte sullo stesso punto.
Per interrare concime non so darti una risposta dato che potresti rovinare le radici dato che il terreno viene frullato dalle zappette
Per interrare concime non so darti una risposta dato che potresti rovinare le radici dato che il terreno viene frullato dalle zappette
Motozappa MEP-sostituzione motore?
buongiorno
mi sono iscritto appositamente per aver info riguardo i bvs 143 e 153
ho una vecchia motozappa mep che ho ereditato, stamattina lo starter mi ha mollato e, dopo un intera giornata di gugolamenti e mal di testa vari, ho scoperto che monta un bvs 153 con carter prisma 37 adattato in qualche maniera a causa della rottura dei due "pipotti" sulla testa che dovrebbero reggere il carter.
Il motore gira ancora una favola, ma ahime ho bisogno di qualcosa di più "pratico" e visto che proprio non mi sento all'altezza di cambiare la testa (trovata in germania a 10 euro) ho deciso di mettere un motore nuovo....
Super Uccu vorrei chiedere a te che ho visto in molti post che sei strapreparato, un motore con albero da 22,2 va bene?
poi boh se qualcuno lo vuole il bvs sarò lieto di donarlo per la causa
mi sono iscritto appositamente per aver info riguardo i bvs 143 e 153
ho una vecchia motozappa mep che ho ereditato, stamattina lo starter mi ha mollato e, dopo un intera giornata di gugolamenti e mal di testa vari, ho scoperto che monta un bvs 153 con carter prisma 37 adattato in qualche maniera a causa della rottura dei due "pipotti" sulla testa che dovrebbero reggere il carter.
Il motore gira ancora una favola, ma ahime ho bisogno di qualcosa di più "pratico" e visto che proprio non mi sento all'altezza di cambiare la testa (trovata in germania a 10 euro) ho deciso di mettere un motore nuovo....
Super Uccu vorrei chiedere a te che ho visto in molti post che sei strapreparato, un motore con albero da 22,2 va bene?
poi boh se qualcuno lo vuole il bvs sarò lieto di donarlo per la causa
Ultima modifica di luca31 il Dom Feb 24, 2019 7:27 am - modificato 3 volte.
chefoltrelestremo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.19
Re: MOTOZAPPE - parte 2
chefoltrelestremo , benvenuto .
Ho spostato la tua domanda in un argomento già esistente
Ho spostato la tua domanda in un argomento già esistente
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 46
Località : parma
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Ahahaha, lo so scusa admin, ma in quel post si parlava dello stesso motore, e l'altro utente sembrava davvero esperto, cmq ho risolto, ho smontato tutto ieri e lho misurato....il bvs resta disponibile se interessa a qualcuno, se no discarica
chefoltrelestremo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 23.02.19
motozappa minigrillo
mi ha regalato una piccola motozappa minigrillo a miscela con motore acme ats 1 v ferma da molti anni che sto cercando di mettere in funzione.
Dopo la sostituzione di bobina e condensatore ormai andati la motozappa a la necessità della revisione del carburatore o la sostituzione dello stesso , non riesco a capire di che modello di carburatore si tratta per ordinare on line ( nel mio paese non si trova nulla), so solo che il carburatore e un bing .
Qualcuno sa qualcosa in più su questo mezzo che tipo di carburatore monta?
Dopo la sostituzione di bobina e condensatore ormai andati la motozappa a la necessità della revisione del carburatore o la sostituzione dello stesso , non riesco a capire di che modello di carburatore si tratta per ordinare on line ( nel mio paese non si trova nulla), so solo che il carburatore e un bing .
Qualcuno sa qualcosa in più su questo mezzo che tipo di carburatore monta?
francesco80- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Ho preso per mia suocera una motozappa vigor vmz35, 140cc B&B cammes in testa.
Pagata ben 180 euro (un signore anziano l'ha presa usata una volta, rimasto bloccato con la schiena e subito venduta.
E leggera e una cinesata, ha comunque i suoi pregi e difetti.
pregi
Consumo: ridicolo
Accensione : immediata
Lavoro : un orticello e fresa bene, sono una capra ma sono riuscito a fresare un pezzo di terra lasciato gerbido per 3-4 anni
Dimensioni : e stata nel bagagliaio di una citroen c3 (il manubrio si svita e si piega)
Facilità di modifiche sul fronte zappette
Silenziosa
Sistema ruota anteriore comodo, inoltre la ruota anteriore una volta alzata aiuta a non far infossare la motozappa
Peso reale 42 kg con 1,1 litri di benzina
Arpione cilindrico di dimensioni contenute (non si flette ma non mi piace)
Al minimo fresa che e un piacere
Difetti :
manubrio che flette un pò ( sto provvedendo a montargli un traverso)
Zappette : un pò delicate, al posto di essere imbullonate alle piastre, han usato i bulloni senza testa... risolto con il fedele saldatore...a causa una pietra gigante un paio si erano stortate...grazie anche al singolo punto di fissaggio.
Trasmissione a cinghia : ho beccato un paio di radici di rovi giganti...ed un paio di slittate le ha fatte la cinghia
Odio l'acceleratore : manettino che fà sia per aria, acceleratore e spegnimento
Mancanza di dischi laterali
Modifiche che ho fatto o che farò
2 pezzi di tubo, due fori, due ruote... tolgo le zappette e gli metto le gomme, contando che devo fare un paio di centinaia di metri per arrivare all'orto sono comode
Sto studiando un sistema frese nuovo, per quando saranno finite le sue, tubo innesto inox, 4 piastre inox con le zappette AVVITATE con doppio bullone
Dischi finali removibili
Doppio acceleratore, uno stile quad " a pollice" ed uno stile bcs
Spegnimento della motozappa tramite pulsante
Se fattibile elimino la cinghia di trasmissione ed utilizzo o cinghia dentata od addirittura catena in bagno d'olio, magari con rapportatura più corta, questo per avere più tiro nell'eventualità di montare un 'altro paio di file di zappette.
Cambio il filtro dell'aria con uno a doppio stadio, non e male il suo ma si può migliorare
Cambio del silenziatore con uno inox e montaggio benda termica (il serbatoio e li sopra, prevenire e meglio che curare)
Indeciso se montargli un carburatore a ghigliottina con pompetta di ripresa
Aumento del peso di circa 25 kg
Per il resto e visto l'utilizzo che ne faccio....mi durà secoli sto frubi
Pagata ben 180 euro (un signore anziano l'ha presa usata una volta, rimasto bloccato con la schiena e subito venduta.
E leggera e una cinesata, ha comunque i suoi pregi e difetti.
pregi
Consumo: ridicolo
Accensione : immediata
Lavoro : un orticello e fresa bene, sono una capra ma sono riuscito a fresare un pezzo di terra lasciato gerbido per 3-4 anni
Dimensioni : e stata nel bagagliaio di una citroen c3 (il manubrio si svita e si piega)
Facilità di modifiche sul fronte zappette
Silenziosa
Sistema ruota anteriore comodo, inoltre la ruota anteriore una volta alzata aiuta a non far infossare la motozappa
Peso reale 42 kg con 1,1 litri di benzina
Arpione cilindrico di dimensioni contenute (non si flette ma non mi piace)
Al minimo fresa che e un piacere
Difetti :
manubrio che flette un pò ( sto provvedendo a montargli un traverso)
Zappette : un pò delicate, al posto di essere imbullonate alle piastre, han usato i bulloni senza testa... risolto con il fedele saldatore...a causa una pietra gigante un paio si erano stortate...grazie anche al singolo punto di fissaggio.
Trasmissione a cinghia : ho beccato un paio di radici di rovi giganti...ed un paio di slittate le ha fatte la cinghia
Odio l'acceleratore : manettino che fà sia per aria, acceleratore e spegnimento
Mancanza di dischi laterali
Modifiche che ho fatto o che farò
2 pezzi di tubo, due fori, due ruote... tolgo le zappette e gli metto le gomme, contando che devo fare un paio di centinaia di metri per arrivare all'orto sono comode
Sto studiando un sistema frese nuovo, per quando saranno finite le sue, tubo innesto inox, 4 piastre inox con le zappette AVVITATE con doppio bullone
Dischi finali removibili
Doppio acceleratore, uno stile quad " a pollice" ed uno stile bcs
Spegnimento della motozappa tramite pulsante
Se fattibile elimino la cinghia di trasmissione ed utilizzo o cinghia dentata od addirittura catena in bagno d'olio, magari con rapportatura più corta, questo per avere più tiro nell'eventualità di montare un 'altro paio di file di zappette.
Cambio il filtro dell'aria con uno a doppio stadio, non e male il suo ma si può migliorare
Cambio del silenziatore con uno inox e montaggio benda termica (il serbatoio e li sopra, prevenire e meglio che curare)
Indeciso se montargli un carburatore a ghigliottina con pompetta di ripresa
Aumento del peso di circa 25 kg
Per il resto e visto l'utilizzo che ne faccio....mi durà secoli sto frubi
wolfnyght- utente registrato
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Età : 48
Località : Centallo
Acquisto motozappa jardimeca
Buonasera a tutti!
Sto pensando di acquistare una motozappa per facilitare il lavoro dell'orto...circa 40 metri quadri...
Mi hanno offerto una jardimeca n100 da 163cc... a 100 euro! Il prezzo mi sembra bassissimo, ma non ho mai sentito questa marca, qualcuno la conosce?
Considerando il prezzo, ed il poco lavoro che dovrà svolgere pensavo di acquistarla lo stesso, ma mi piacerebbe saperne almeno la provenienza!
Grazie
Sto pensando di acquistare una motozappa per facilitare il lavoro dell'orto...circa 40 metri quadri...
Mi hanno offerto una jardimeca n100 da 163cc... a 100 euro! Il prezzo mi sembra bassissimo, ma non ho mai sentito questa marca, qualcuno la conosce?
Considerando il prezzo, ed il poco lavoro che dovrà svolgere pensavo di acquistarla lo stesso, ma mi piacerebbe saperne almeno la provenienza!
Grazie
utovitti- utente registrato
- Messaggi : 3
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Località : MOZZATE
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Il prezzo è bassissimo ma di questa marca mai sentito parlare personalmente. Quello che conta nella motozappa è il peso e la buona costruzione affidata ad un motore adeguato se no si rischia solamente di galleggiare sopra il terreno e zappare... poco e male in superficie.
simmy106- utente registrato
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Età : 41
Località : Vaglio-Biella
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Lascia stare la provenienza, e' l'ultimo dei problemi. Il marchio e' francese, ovvero l'azienda che la distribuisce. Poi che sia fatta anche lei in cina, poco importa. Tanto e' un motore con un ingranaggio e 2 zappette, non c'e' tutta questa tecnologia.
Con una macchinetta leggera e poco potente lavori un orticello con un po' di pazienza se il terreno e' morbido. Non pensare di usarla su terreni compattati da anni. Prima serve la vanga oppure una fresa seria.
A buon conto, se funziona, visto il prezzo, potresti tentare l'acquisto. Mal che vada la rivendi.
Il Celtico.
Con una macchinetta leggera e poco potente lavori un orticello con un po' di pazienza se il terreno e' morbido. Non pensare di usarla su terreni compattati da anni. Prima serve la vanga oppure una fresa seria.
A buon conto, se funziona, visto il prezzo, potresti tentare l'acquisto. Mal che vada la rivendi.
Il Celtico.
Il Celtico- Admin
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Località : Ca' mea.
Re: MOTOZAPPE - parte 2
ho spostato la domanda nell' argomento che riguarda le motozappe
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luca31- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
da tenere presente che le motozzappe cinesi hanno spesso problemi di qualità dei materiali, in particolare gli ingranaggi della fresa (riduttore a vite senza fine) soffrono spesso di mal di denti, che facilmente saltano via.Il Celtico ha scritto:
Con una macchinetta leggera e poco potente lavori un orticello con un po' di pazienza se il terreno e' morbido. Non pensare di usarla su terreni compattati da anni. Prima serve la vanga oppure una fresa seria.
A buon conto, se funziona, visto il prezzo, potresti tentare l'acquisto. Mal che vada la rivendi.
se ti è possibile, provala ed osserva se le zappette girano bene
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Ad oggi :
Zero problemi, tranne le zappette originali, quelle le ho sempre odiate, praticamente prendono gioco causa sistema di fissaggio da capra, monodado)
l'Orto diventato bello grosso(si e unita mia sorella) e sono dovuto andare su un pezzo di terreno vergine
Non e una fresa da lavori veloci, sopratutto quando la fai lavorare fino al carter (a me và benissimo, lo trovo un'ottimo svago)
mi sono autocostruito i dischi (esagerando come al solito)
Mi sono costruito il silenziatore nuovo compreso il collettore e guarnizione in rame (devo fargli solo il coperchietto stile trattore, per sfizio) eliminando quella porcata originale, ora al minimo e più silenziosa ma se accelero la voce e più importante, meno calore sulla testata, molto meno calore. a mio avviso ha guadagnato anche qualcosa come potenza, dichiarata di ben 3,5cv (dichiarata eh che poi ci siano non si sa)
mi sono costruito uno scavapatate- assolcatore particolare (ho le barre sbullonabili) per ora ovviamente usato per fare i solchi (prossimamente creerò una controstaffa per regolare l'inclinazione a mio piacimento)
Sto aspettando l'arrivo delle zappette complete di un honda gc160 mep di sicuro migliori di quelle di serie
Prossimi step sono
rifinire la marmitta e costruzione paracalore
sostituzione tubazioni benzina, dopo 4 5 ore diventano morbidi, ho degli spezzoni di tubo trecciato inox (costano più i tubi della fresa a momenti, quando ne ho ordinato 8 metri per altro utilizzo poco ci manca che faccio un mutuo)
Ruote sia gommate che di ferro (quelle in ferro home made)
costruzione aratro
costruzione nuovo arpione
costruzione erpice a 3 punte (la guerra con i rovi continua)
montaggio filtro aria in bagno d'olio
puleggie e cinghie di derivazione molino( e qui se mi riesce viene fuori una chicca, doppia puleggia e possibilità di mettere una rapportatura ridotta)
Se avete un orticello e siete "tranquilli" il suo lavoro lo fa
Se siete "tranquilli" e vi piace mettere mano sul mezzo, anche un discreto orto ve lo gestisce
Oggi cambio l'olio che ha ormai le sue ore (e quello del rodaggio e sono a 25 ore di funzionamento abbondanti) 30 euro di olio maledette le mie fisse
Zero problemi, tranne le zappette originali, quelle le ho sempre odiate, praticamente prendono gioco causa sistema di fissaggio da capra, monodado)
l'Orto diventato bello grosso(si e unita mia sorella) e sono dovuto andare su un pezzo di terreno vergine
Non e una fresa da lavori veloci, sopratutto quando la fai lavorare fino al carter (a me và benissimo, lo trovo un'ottimo svago)
mi sono autocostruito i dischi (esagerando come al solito)
Mi sono costruito il silenziatore nuovo compreso il collettore e guarnizione in rame (devo fargli solo il coperchietto stile trattore, per sfizio) eliminando quella porcata originale, ora al minimo e più silenziosa ma se accelero la voce e più importante, meno calore sulla testata, molto meno calore. a mio avviso ha guadagnato anche qualcosa come potenza, dichiarata di ben 3,5cv (dichiarata eh che poi ci siano non si sa)
mi sono costruito uno scavapatate- assolcatore particolare (ho le barre sbullonabili) per ora ovviamente usato per fare i solchi (prossimamente creerò una controstaffa per regolare l'inclinazione a mio piacimento)
Sto aspettando l'arrivo delle zappette complete di un honda gc160 mep di sicuro migliori di quelle di serie
Prossimi step sono
rifinire la marmitta e costruzione paracalore
sostituzione tubazioni benzina, dopo 4 5 ore diventano morbidi, ho degli spezzoni di tubo trecciato inox (costano più i tubi della fresa a momenti, quando ne ho ordinato 8 metri per altro utilizzo poco ci manca che faccio un mutuo)
Ruote sia gommate che di ferro (quelle in ferro home made)
costruzione aratro
costruzione nuovo arpione
costruzione erpice a 3 punte (la guerra con i rovi continua)
montaggio filtro aria in bagno d'olio
puleggie e cinghie di derivazione molino( e qui se mi riesce viene fuori una chicca, doppia puleggia e possibilità di mettere una rapportatura ridotta)
Se avete un orticello e siete "tranquilli" il suo lavoro lo fa
Se siete "tranquilli" e vi piace mettere mano sul mezzo, anche un discreto orto ve lo gestisce
Oggi cambio l'olio che ha ormai le sue ore (e quello del rodaggio e sono a 25 ore di funzionamento abbondanti) 30 euro di olio maledette le mie fisse
wolfnyght- utente registrato
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Gli aspetti che riguardano le autocostruzioni li approfondiamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/f170-autocostruzioni
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luca31- Moderatori
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Re: MOTOZAPPE - parte 2
Perdonami la puntualizzazione ma se non dici quanto olio ci va nel tuo motore sono costretto a pensare che stai pagando l'olio 60 Euro/litro o sbaglio?wolfnyght ha scritto:--Oggi cambio l'olio che ha ormai le sue ore (e quello del rodaggio e sono a 25 ore di funzionamento abbondanti) 30 euro di olio ...
Nel tuo post sopra avevi scritto motore B&B. Confermi o intendevi B&S? Saluti
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Info yanmar
Buongiorno, a tutti sono nuovo nel gruppo mi presento sono Mario, e sono alla ricerca di una motozappa,ho trovato in rete una yanmar yk 202, ma non conosco ne marca ne modello, sapreste dirmi se è un mezzo valido, mi servirebbe per un orto di circa 50-70 m2 !!
Mar80- utente registrato
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Data d'iscrizione : 04.07.19
Re: MOTOZAPPE - parte 2
benvenuto nel forum, ti ho spostato la domanda nell'argomento opportuno.
yanmar è un marchio giapponese che produce attrezzi di qualità, ma non so dirti nulla di quel modello, attendi altri pareri
yanmar è un marchio giapponese che produce attrezzi di qualità, ma non so dirti nulla di quel modello, attendi altri pareri
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Nessuno sa darmi info
Mar80- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.07.19
Re: MOTOZAPPE - parte 2
Ciao Mar80 purtroppo nella mia zona quel marchio è poco diffuso.
Se ci dici che motore monta e la sua potenza possiamo dirti se va bene al lavoro che intendi fare.
In ogni caso 70mq di terra si fanno facilmente con qualsiasi mezzo. Piu' facilmente se il terreno è gia' stato lavorato in passato. O ripassando sullo stesso 2 - 3 volte.
Puoi dirci come mai hai scelto questo mezzo? Io fossi in te punterei su un marchio italiano. Anche solo 4 cavalli vanno più che bene per quello che vuoi fare.
Io in passato avevo un honda fg205 motore 4 tempi benzina che pesa solo 30kg e con un bel po' di pazienza riuscivo a fare circa 2000mq, ma era una macchina molto limitata e la ho sostituita con una più grossa risparmiando tanto tempo.
Se ci dici che motore monta e la sua potenza possiamo dirti se va bene al lavoro che intendi fare.
In ogni caso 70mq di terra si fanno facilmente con qualsiasi mezzo. Piu' facilmente se il terreno è gia' stato lavorato in passato. O ripassando sullo stesso 2 - 3 volte.
Puoi dirci come mai hai scelto questo mezzo? Io fossi in te punterei su un marchio italiano. Anche solo 4 cavalli vanno più che bene per quello che vuoi fare.
Io in passato avevo un honda fg205 motore 4 tempi benzina che pesa solo 30kg e con un bel po' di pazienza riuscivo a fare circa 2000mq, ma era una macchina molto limitata e la ho sostituita con una più grossa risparmiando tanto tempo.
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