Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da mrboch Oggi alle 3:11 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310178 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 416 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 409 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

cespicl, Davcon, ferrari-tractor, luca31, mrboch, Peter64, Pino71

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

consiglio decespugliatore economico Vote_lcap30%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 30% [ 158 ]
consiglio decespugliatore economico Vote_lcap35%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 35% [ 184 ]
consiglio decespugliatore economico Vote_lcap12%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 12% [ 64 ]
consiglio decespugliatore economico Vote_lcap2%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 2% [ 13 ]
consiglio decespugliatore economico Vote_lcap4%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 4% [ 20 ]
consiglio decespugliatore economico Vote_lcap5%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 5% [ 24 ]
consiglio decespugliatore economico Vote_lcap2%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 2% [ 11 ]
consiglio decespugliatore economico Vote_lcap9%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 9% [ 47 ]
consiglio decespugliatore economico Vote_lcap1%consiglio decespugliatore economico Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


consiglio decespugliatore economico

+6
damiano78
AGRICOL-TURI
Savignano
Alessio510
Ghepardo
falcone65
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty consiglio decespugliatore economico

Messaggio  falcone65 Lun Feb 29, 2016 8:58 pm

salve a tutti sono nuovo del forum e ho subito bisogno dei vostri consigli,purtroppo il mio vecchio decespugliatore è morto,dovendo comprarne uno nuovo volevo sapere quale potrebbe essere il più indicato per me. Devo tagliare solo erba con il filo,ho qualche piccolo fosso da pulire max80 Cm di profondità diciamo circa 30minuti di lavoro alla settimana e 1-1,30 ora una volta al mese,avevo visto questi due modelli il primo è: DECESPUGLIATORE PROFESSIONALE CON MOTORE KAWASAKI TJ35E  venduto on line a 230Eur da ...

Il secondo è:Decespugliatori Hitachi CG 31 EBS venduto da ... a 249Eur
che dalla prossima settimana dovrebbe essere in offerta alla ... a circa 50Eur in meno
Cosa ne pensate?
Anticipo i ringraziamenti a chi mi aiuterà.
E mi scuso con gli amministratori se ho postato male l'argomento


Ultima modifica di beppe65 il Lun Feb 29, 2016 9:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione riferimenti diretti/indiretti a rivenditori)

falcone65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Ghepardo Lun Feb 29, 2016 10:01 pm

Quei due decespugliatori hanno potenza simile però il tj35 ha una cilindrata maggiore. Come motore è valido e solitamente affidabile ma, visto il prezzo molto basso, è probabile sia assemblato con un'asta molto economica. Se usi solo filo e per sole 3-4 ore al mese, potrebbe ????? anche andare bene ma sarebbe utile sapere il marchio dell'asta.
Eventualmente, delle info in più, tipo il budget massimo a disposizione e i marchi trattati da eventuali rivenditori vicini... sarebbero utili, vedi qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  falcone65 Lun Feb 29, 2016 10:10 pm

Grazie per la risposta
Questo è cosa mi ha risposto il venditore delTj35:
L’asta la produce una piccola azienda della Brianza non ha nessun marchio in particolare, la coppia conica viene fornita dalla MiniGear di Padova, il tutto viene assemblato nei ns. stabilimenti.


Ultima modifica di Ghepardo il Lun Feb 29, 2016 10:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso quote superfluo)

falcone65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Ghepardo Lun Feb 29, 2016 10:32 pm

Beh, per 230€ difficile trovare 35cc migliori, almeno come motore. Wink L'asta è un po' una incognita ma, salvo che sia davvero di qualità scarsa, 4 ore al mese di lavoro col filo non sono certo un utilizzo gravoso.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  falcone65 Lun Feb 29, 2016 10:40 pm

Mentre del Hitachi cg31eb cosa ne pensi?
Purtroppo non riesco a mettere i link dei negozi dove li ho visti


Ultima modifica di Ghepardo il Lun Feb 29, 2016 10:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso quote superfluo)

falcone65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Ghepardo Lun Feb 29, 2016 10:50 pm

Niente link a negozi qui sul forum, grazie. Exclamation
Non so molto sul Hitachi cg31, attendi altri pareri.

N.B.: per rispondere usa il tasto "post reply" invece del quote, grazie.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Alessio510 Mar Mar 01, 2016 5:03 am

Io andrei tranquillamente sul TJ.... al massimo, in seguito, se l'asta fosse pessima e pure la coppia conica, la sostiuirei. Almeno sul motore hai una certezza. Dell'Hitachi non so molto, a dirla tutta.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Savignano Mar Mar 01, 2016 7:20 am

Fermo restando quanto sopra in effetti dell'Hitachi non si sà un gran che, ma non vuol dire che non sia una buona machina.
Diverso è per Kawasaki che visto le tue esigenze va più che bene,però onestamente non scenderei sotto un allestimento Blue Bird. Dovresti essere sui 300 euro..
Non scarterei i prodotti Emak (oleomac-Efco Ds 2400-2800) restando nell'ambito dei 300 euro e anche meno.
Valuta anche l'echo srm 265 .Meglio se hai vicino negozi fisici, altrimenti li trovi in offerta online. ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  AGRICOL-TURI Mar Mar 01, 2016 8:12 am

Dunque sono entrambi due motori giapponesi con medesima cavalleria 1.0kw, kawasaki la conosciamo tutti, invece Hitachi è più presente da quando nel 2007 ha rilevato la Tanaka che nel settore ha sempre goduto di un'ottima reputazione.
I decespugliatori prodotti da Hitachi non saranno il top come potenza ma come qualsiasi prodotto made in japan è sicuramente fatto bene.
Per quanto riguarda il Kawasaki, a livello di motore, stiamo parlando di qualità costruttiva veramente alta però c'è l'incognita dell'asta, a quel prezzo non monterà sicuramente nulla di buono.
Come ti ha scritto Savignano meno di una BlueBird come asta è meglio non prendere in considerazione, il prezzo più basso è circa 300€ euro più euro meno, ed è una macchina discretamente robusta ed affidabile.
L'asta dell'Hitachi è un'incognita, se vedi da qualche parte scritto made in japan vai tranquillo altrimenti non mi fiderei...

AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  damiano78 Mar Mar 01, 2016 8:34 am

On line si trova il Kawasaki TJ53 impugnatura singola asta rigida bluebird a 360 euro!
Più economico di questo ditemi cosa c'è.......
Rapporto qualità/prezzo direi imbattibile
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Ghepardo Mar Mar 01, 2016 9:41 am

falcone65 ha scritto: Devo tagliare solo erba con il filo... ...circa 30minuti di lavoro alla settimana e 1-1,30 ora una volta al mese
Che il tj53 bluebird possa essere in linea di massima una macchina valida a quel prezzo, sono d'accordo. Tuttavia l'iscritto falcone65 deve tagliare solo erba col filo, effettuando brevi sessioni di lavoro per 3-4 ore mensili totali e per far ciò non è certo necessario un potente cinquantino che oltretutto pesa circa 8 kg, non pochi per un monoimpugnatura. Come è già stato suggerito in altri post, è possibile trovare macchine adeguate alle necessità, più leggere e manovrabili e a cifre più contenute rispetto al tj53.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Stepmeister Mar Mar 01, 2016 9:46 am

C'è ad esempio il modello con il Kawasaki TJ45 sempre ad impugnatura singola della Bluebird. Per il lavoro che deve fare, il motore è più che sufficiente, più potente per l'uso previsto non serve. Aumentando la cilindrata aumentano le sollecitazioni sull'operatore che un'impugnatura singola trasmette in più rispetto a quella a manubrio. Il tutto a poco più di 300 euro, per sola erba sostanzialmente 3/4 ore di utilizzo al mese.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  valerio91 Mar Mar 01, 2016 10:28 am

Lo stesso venditore vende anche altri modelli Kawasaki, questi sono i prezzi ( compresi di spedizione ):

TJ 45: 270€ ( stesso prezzo per l'impugnatura singola o per quella a manubrio )

TJ 53: 299€ ( stesso prezzo per l'impugnatura singola o per quella a manubrio )

Sinceramente mi sembrano troppo bassi per montare un'asta di discreta qualità.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Savignano Mar Mar 01, 2016 11:20 am

falcone65 ha scritto: ,dovendo comprarne uno nuovo volevo sapere quale potrebbe essere il più indicato per me. Devo tagliare solo erba con il filo,ho qualche piccolo fosso da pulire max80 Cm di profondità diciamo circa 30minuti di lavoro alla settimana e 1-1,30 ora una volta al mese,avevo visto questi due modelli il primo è: DECESPUGLIATORE PROFESSIONALE CON MOTORE KAWASAKI TJ35E  venduto on line a 230Eur da ...

Il secondo è:Decespugliatori Hitachi CG 31 EBS venduto da ... a 249Eur
che dalla prossima settimana dovrebbe essere in offerta alla ... a circa 50Eur in meno
Cosa ne pensate?

In base alle esigenze esposte a mio avviso salire di cilindrata ad asta fissa ,non mi sembra il caso,troppo pesante e poco maneggevole, poi se ha prospettive diverse il discorso cambia ,ma deve dirlo lui Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  pw31 Mar Mar 01, 2016 2:43 pm

ma non era indeciso tra un hitachi e il tj35, oppure era il tj 53? ?????

per il lavoro che deve fare se l'erba non è molto grossa e dura, per me un tj 35 e asta BB gli basta e avanza, magari con un buon filo (e sul buono meglio essere tassativi) da 3mm ponderandone la lunghezza


pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Alessio510 Mar Mar 01, 2016 2:45 pm

Era il TJ 35, basta scorrere il topic.

A parte ciò, consolidato che le due macchine proposte possono svolgere egregiamente il lavoro, direi che è inutile proporre macchine più grosse e quindi costose.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  falcone65 Mar Mar 01, 2016 7:14 pm

Mi hai tolto le parole di bocca....
Soprattutto costose in questo momento non posso permettermi si superare i 250 Eur altrimenti mi sarei rivolto ai vari negozi specializzati della mia zona quello dove mi servo sempre mi aveva consigliato un Active 29 ma mi ha chiesto 340Eur e ora non posso,credo che mi orienterò sull'Hitachi cg31ebs che da domani è in offerta a 199,99 Eur presso una catena di brico


Ultima modifica di MASTROTURI il Mar Mar 01, 2016 7:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso quote...usare posreply)

falcone65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  falcone65 Sab Mar 05, 2016 9:39 am

AGRICOL-TURI ha scritto:L'asta dell'Hitachi è un'incognita, se vedi da qualche parte scritto made in japan vai tranquillo altrimenti non mi fiderei...
Sono stato al negozio e ho controllato L'asta è marchiata Hitachi il motore è hitachi Koki ma ripota made in PRC e dovrebbe essere produzione 2013.
Nello stesso negozio è disponibile anche Alpina B33 a 229Eur che prodotto è?
Grazie ancora e scusate se continuo a disturbare.

falcone65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  valerio91 Sab Mar 05, 2016 9:49 am

Per quel prezzo tutti i motori saranno prodotti in Cina.

Sinceramente tra Alpina e Hitachi prenderei quest'ultimo.


Ultima modifica di invictus il Sab Mar 05, 2016 10:15 am - modificato 1 volta.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Ghepardo Sab Mar 05, 2016 10:09 am

In effetti 200 euro è un buon prezzo, tempo fa ho visto lo stesso modello Hitachi in vendita in un paio di ferramenta a poco meno di 300 euro. Semmai chiedi come fare per l'eventuale assistenza in garanzia, se c'è un centro autorizzato Hitachi vicino...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  falcone65 Sab Mar 05, 2016 10:43 am

è in offerta fino al 20/03 a 199Eur anzichè 259,9 su tutti i negozi OBI in Italia per l'assistenza nel periodo di garanzia sò che si occupano loro anche se hanno dei tempi biblici ho controllato anche sul sito di Hitachi ho 3 rivenditori e assistenza nel giro di 25/30Km da dove abito.


Ultima modifica di falcetto il Sab Mar 05, 2016 7:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

falcone65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  valerio91 Sab Mar 05, 2016 4:12 pm

Visto che hai anche l'assistenza vicino ti consiglio di prendere l'Hitachi.

Forse però ti conviene controllare di persona o per telefono se le informazioni che trovi sul sito sono aggiornate.

Diverse volte ho trovato informazioni errate sui vari siti, negozi chiusi da tempo o che non erano più rivenditori di quel marchio.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  falcone65 Sab Mar 05, 2016 6:15 pm

Acquistando Hitachi cg31ebs secondo voi considerato che usa un filo da mm 2,4 potrò montare una testina di quelle multifilo 4/6 pezzi oppure visto cilindrata e potenza è obbligatoria la testina originale?
Consigliatemi voi ho da tagliare solo erba dura,fare i perimetri lungo i muri e poi qualche fossetto piccolo ma spesso trovo qualche pietra.
Grazie

falcone65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  AGRICOL-TURI Sab Mar 05, 2016 6:23 pm

con un 1.0kw ti consiglio una batti&vai con max filo da 3mm, il tondo lo tirerà meglio il quadro taglierà in maniera netta ma nell'erba folta avrà difficoltà a tirarlo, le multi filo è meglio che non le usi a meno di usare la pratica della joans con segmenti da 34cm, sempre filo tondo però...
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Ghepardo Sab Mar 05, 2016 6:52 pm

Per i lavori che devi fare, visti i soli 30cc, penso sia quasi meglio un filo blindato da 2,7mm tondo che probabilmente ti consente anche di sfruttare la testina originale. Comunque di fili e testine ne parliamo nell'apposita sezione, all'occorrenza.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio decespugliatore economico Empty Re: consiglio decespugliatore economico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.