Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » Problemi Stihl MS171
    Da MainecooN Oggi alle 9:33 am

    » Mc Culloch Mac 120
    Da Motosegaro 94 Oggi alle 9:22 am

    » Abbattimento alberi secchi
    Da ferrari-tractor Oggi alle 9:20 am

    » zomax 502 litio
    Da alxrilli Oggi alle 9:04 am

    » carrucole da abbattimento
    Da ferrari-tractor Oggi alle 8:31 am

    » TAGLIASIEPI
    Da Ghepardo Oggi alle 8:31 am

    » Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi
    Da LucaOrse7 Oggi alle 7:53 am

    » cilindro pieno di benzina
    Da Alessio510 Oggi alle 5:02 am

    » LE MOTOSEGHE NEL CINEMA
    Da Motosegaro 94 Ieri alle 10:00 pm

    » Sculture con motosega- Parte2
    Da nitro52 Ieri alle 9:46 pm

    » Stihl ms 171
    Da luca31 Ieri alle 9:33 pm

    » Makita dcs4300 vecchio modello
    Da angeloz Ieri alle 8:58 pm

    » Barre con sistema "lubri-jet"
    Da belcanto Ieri alle 8:41 pm

    » SEGHE - SEGACCI A MANO
    Da luca31 Ieri alle 4:50 pm

    » TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
    Da Dudum Ieri alle 3:35 pm

    » husqvarna 525 t
    Da luca31 Ieri alle 2:08 pm

    » SOFFIATORI
    Da alxrilli Ieri alle 1:01 pm

    » Aratro rotativo Berta su Bcs 725
    Da marvinm Ieri alle 9:34 am

    » Husqvarna 268 XP Special, restauro/messa a punto
    Da mikey78 Ieri alle 7:15 am

    » ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
    Da nitro52 Lun Feb 19, 2018 9:39 pm

    » Alpina A40E - non parte
    Da luido86 Lun Feb 19, 2018 9:11 pm

    » OLIO CATENA
    Da manuel55 Lun Feb 19, 2018 8:41 pm

    » smontaggio avviatore a fune autoavvolgente motore acme 330
    Da angeloz Lun Feb 19, 2018 8:29 pm

    » Problema carburatore (credo) TH48
    Da nitro52 Lun Feb 19, 2018 7:39 pm

    » CHE ALBERO E'? CHE PIANTA E'? CHE FIORE E'?
    Da cuchel Lun Feb 19, 2018 7:35 pm

    » * Solo 610 AV
    Da fiatista87 Lun Feb 19, 2018 4:04 pm

    » Manuale officina per Oleomac 251 + esplosi per reperire ricambi
    Da Fabio78 Lun Feb 19, 2018 3:31 pm

    » Restauro mcculloch mac 10-10
    Da stewe Lun Feb 19, 2018 1:58 pm

    » ripristino decespugliatore
    Da alxrilli Lun Feb 19, 2018 12:59 pm

    » Microescavatori 5 qli
    Da ferrari-tractor Lun Feb 19, 2018 8:37 am

    » marchio jonsered
    Da luca31 Lun Feb 19, 2018 8:13 am

    » stihl ms 200-200t esplosi
    Da ferrari-tractor Dom Feb 18, 2018 7:38 pm

    » echo cs 2600 es
    Da Nonno_sprint Dom Feb 18, 2018 6:35 pm

    » Collettore da sostituire?
    Da Alessio510 Dom Feb 18, 2018 5:47 pm

    » BARRE CARVING
    Da Kromer Dom Feb 18, 2018 5:29 pm

    » Acquisto motosega 50cc Dolmar PS5105/Husqvarna 550XP
    Da pellegrinelli roberto Dom Feb 18, 2018 12:04 pm

    » come rovinare una catena ed una giornata
    Da maxb. Dom Feb 18, 2018 10:06 am

    » Stihl 026 pompa olio
    Da maxb. Dom Feb 18, 2018 9:45 am

    » MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
    Da luca31 Dom Feb 18, 2018 7:24 am

    » MOTOSEGHE CINESI parte 2
    Da simmy106 Sab Feb 17, 2018 1:00 pm

    Cerca
     
     

    Risultati secondo:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 17426 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Gabriel

    I nostri membri hanno inviato un totale di 228648 messaggi in 11025 argomenti
    Chi è in linea
    In totale ci sono 115 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 105 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Alessio510, BFausto, ferrari-tractor, Ghepardo, luca., luca31, MainecooN, marvinm, Motosegaro 94, nitro52

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    30% 30% [ 158 ]
    35% 35% [ 184 ]
    12% 12% [ 64 ]
    2% 2% [ 13 ]
    4% 4% [ 20 ]
    5% 5% [ 24 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 47 ]
    1% 1% [ 5 ]

    Totale dei voti : 526


    Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Andare in basso

    Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  GeoCT il Mer Mar 09, 2016 12:04 pm

    Volendo fare un po di manutenzione ho tentato di smontare il parascintille del kawa TJ53 senza successo.
    Senza smontare il coperchio ho svitato la vite della retina parascintille ed ho tirato la retina verso l'esterno senza riuscire a sfilarla.
    Qualcuno ha fatto questa operazione? Mi può dire come si fa senza smontare il coperchio?

    GeoCT
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  nitro52 il Mer Mar 09, 2016 2:07 pm

    se tu postassi la foto sarebbe piu' facile aiutarti
    ciao nitro
    avatar
    nitro52
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 3152
    Data d'iscrizione : 17.03.13
    Località : o qui o li

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  AGRICOL-TURI il Mer Mar 09, 2016 2:59 pm

    devi per forza smontare prima la copertura del motore, quella è la prima cosa da fare, quindi devi svitare i due bulloni A e la vite B, una volta fatto tirerai fuori marmitta e guarnizione C e D



    a questo punto svita la vite A e leva il parascintille B così da poterlo pulire




    PS per quanto riguarda il coperchio leva il coperchietto che protegge la candela e poi sviti le due viti nere frontali quindi lo sfili

    avatar
    AGRICOL-TURI
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 10.09.14
    Età : 40
    Località : Catanzaro

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  GeoCT il Mer Mar 09, 2016 4:18 pm

    Grazie per la risposta.
    Tanto per capire,
    dall'esterno ho svitato la vite "A" del parascintille ma non si sfila:
    quindi c'è qualche cosa che lo pressa e lo trattiene e risulta necessario smontare la marmitta.

    GeoCT
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  falcetto il Mer Mar 09, 2016 4:48 pm

    Controlla bene. Per me ha poco senso che si debba togliere la marmitta. Il parascintille è sull'uscita e si dovrebbe sfilare dopo aver tolto la vite che lo tiene fermo. Saluti

    ******************************************************************************************************
    Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

    falcetto
    Moderatori
    Moderatori

    Messaggi : 3829
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Bassa Brianza

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  AGRICOL-TURI il Mer Mar 09, 2016 6:18 pm

    se non vuoi levare la marmitta non cambia nulla, ma il coperchio del motore devi levarlo se no come fai ad arrivare al parascintille!
    se hai la marmitta in mano puoi sfilarlo più facilmente e puoi dare una pulita più accurata a tutto il sistema di scarico a partire dalla luce di scarico del cilindro.
    Secondo me è incastrato per via dello sporco, dopo che sviti la vite tiralo via con una pinza
    avatar
    AGRICOL-TURI
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 10.09.14
    Età : 40
    Località : Catanzaro

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  GeoCT il Mer Mar 09, 2016 7:17 pm

    Penso di smontare tutto e dare una pulita generale.
    Il parascintille e la sua vite di blocco sono facilmente accessibili dall'esterno senza smontare niente ed è sicuramente bloccato dalle incrostazioni, gli spruzzo qualcosa (svitol?) per farlo uscire senza rovinare la reticella?

    GeoCT
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  Stihl 026 il Mer Mar 09, 2016 8:35 pm

    Possiedo da quasi un annetto uno Tj 53 e verso il mese di settembre, più per curiosità che per necessità, tolsi il parascintille e lo pulii con un po di carta vetrata e successivamente lo misi ammollo in benzina. La retina si toglie svitando la vite, senza togliere coperchi e quant'altro.
    Buona Serata
    Francesco
    avatar
    Stihl 026
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 302
    Data d'iscrizione : 07.11.12
    Località : Cosenza

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  pw31 il Ven Mar 11, 2016 1:03 pm

    effettivamente c'è una vitina da togliere per sfilarlo, ma penso che usando olio buono prima di intasare la retina ne passa di tempo

    pw31
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 306
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  GeoCT il Mar Mar 15, 2016 6:52 pm

    Ho pulito il parascintille svitando la vite ed è uscito con un po di fatica in quanto incrostato lungo la guida.
    Era otturato al 30 % dopo un uso di circa 50 litri di miscela al 2% con olio sintetico CHALLOILS Jaso FC.
    Grazie a tutti per l'aiuto ricevuto.


    GeoCT
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 08.12.12

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: Kawasaki tj53 come si smonta il parascintille

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Tornare in alto Andare in basso

    Tornare in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi di questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum