Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310678 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 319 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 313 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, boscocastagno, falcone65, marcovietina, Maurizio52, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap30%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 30% [ 158 ]
QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap35%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 35% [ 184 ]
QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap12%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 12% [ 64 ]
QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap2%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 2% [ 13 ]
QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap4%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 4% [ 20 ]
QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap5%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 5% [ 24 ]
QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap2%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 2% [ 11 ]
QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap9%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 9% [ 47 ]
QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_lcap1%QUALE DECESPUGLIATORE ? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


QUALE DECESPUGLIATORE ?

+6
valerio91
ferrari-tractor
AGRICOL-TURI
Savignano
luca31
rudy#9
10 partecipanti

Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  rudy#9 Dom Mar 20, 2016 10:30 pm

Buonasera a tutti, chiedo a voi esperti consiglio su acquisto decespugliatore. Avrei scelto un decespugliatore a zaino bello potente per erba alta e qualche rovo, utilizzo una volta alla settimana sessioni da 2/3 ore.
Tra i modelli che avrei scelto con prezzo che più o meno ho trovato intorno alle 630 eur ci sono:
1) Husqvarna 553RBX-Spalleggiato
2) Maruyama BKC5020RS
3) Hitachi mod.CG 47 EF (L)
4) Shindaiwa BP520S
invece sui 400 eur
5) Kawasaky TJ45 E ZP ( asta e trasmissione blue bird)

chiedo consigli su questi o su altri di cui non sono a conoscenza.
Grazie a tutti.

rudy#9
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  luca31 Lun Mar 21, 2016 3:23 am

Benvenuto!
Il tuo budget di spesa è quindi intorno ai 630 650€ ?
Come mai scegli uno spalleggiato? Hai pendenze molto gravose?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  Savignano Lun Mar 21, 2016 9:03 am

La domanda di Luca31 è valida. Ti occorre proprio uno spalleggiato?
Se vuoi a tutti i costi uno spalleggiato  da possessore di Echo rm5000, che si può equiparare allo Shindaiwa 520es e di un Jonsered bp 2053 che è il Maruyama  BCK5020rs rimarchiato ,ti posso dire che sono ottimi e robusti decespugliatori ma il Maruyama è più "materiale" nel senso più affaticante , "cattivo, ottimo con i rovi e quindi con il Rovino a 2 o 3 denti ,ma occhio alle coppie coniche mentre l'Echo -Shindaiwa eroga la potenza  con minor  "rabbia" e quindi più gestibile e meno affaticante , l'asta pesa meno, se ti trovi a lavorare in un terreno con piane e coste .
Senz'altro ottimo l' Husqvarna553RBX. mentre non conosco L'Hitachi Gc47EF.
Riguardo al Kawsasaki a questo punto vedo meglio il TJ53 (ilTJ45 paragonato agli altri è meno potente) .
Valuta attentamente anche  gli ottimi Efco -Oleomac 8535 ergo-a 575 euro  oppure il  ds 4300 a 465 euro che li vedo in mano a molti professionisti della mia zona e in più ... risparmieresti . ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  AGRICOL-TURI Lun Mar 21, 2016 12:48 pm

Ciao anche io attualmente mi trovo in fase rinnovo parco macchine e devo prendere entro l'inizio di maggio un nuovo dece a zaino, quindi mi sto guardando intorno e mi sto documentando, sono costretto a prendere un cinquantino visti i lavori da fare altrimenti avrei preso senza pensarci neanche due volte l'EFCO DSF 4300/OleoMac BCF 430 che sono la stessa macchina, lo si trova anche a meno di 500€ ed ha un ottimo motore, consumi bassissimi e soprattutto è tra i dece a zaino più leggeri mai provati!
Purtroppo come te devo prendere un 50cc e quindi ecco tra quello che mi ritrovo in zona i prezzi, pregi e difetti:

1) Husqvarna 553 RBX 650/700€: ottimo motore stratificato 2,3kw! anche se un progetto Zenoah di diversi anni fa è pur sempre all'avanguardia, zaino confortevole. Asta esagerata, 28mm su un dece a zaino sono una follia, è vero che da una sensazione di robustezza unica ma il punto debole non è l'asta in sè ma il flessibile, l'erogazione è anche rabbiosa dando il meglio di se agli alti regimi e quindi stancante

2) EFCO 8535 ERGO 600/650€: motore ormai vecchio, resta comunque un mulo da lavoro potente 2,1kw ma assetato, confortevole lo zaino e apprezzabile il poterlo accendere senza levarselo di dosso, asta da 26mm leggera ma robusta, impugnatura a loop molto larga e quindi estremamente confortevole.

3) Kawasaki TJ53: un discorso più complesso merita il Kawasaki partiamo dal motore, 2kw ma con una coppia da spendere principalmente ai medio bassi il che consente di lavorare bene parzializzando, quindi non ti stanca perchè non c'è bisogno di andare sempre a manetta, pesa un accidente come motore e le aste alle quali è accompagnato vanno dalle ciofeche cinesi alle ottime giapponesi:

 MGF/VIGOR/ATTILA 400€) sono tutti mediocri i prezzi di questi assemblaggi sono i più bassi solitamente

 BlueBird 450€) qualità discreta, tutto made in Italy, ottimi prezzi online (da rivenditore fisico ti chiedono minimo 100/150€ di più) purtroppo l'allestimento prevede solo l'asta da 27mm che è robusta ma pesante

 YOKOAMA 500€) qualità veramente buona, pare essere Taiwanese ma ripeto è fatto benissimo! costa di più di un BlueBird ma ha un'asta da 26mm robusta e sicuramente più confortevole

 KaaZ 550€) sarebbe l'ex IDEAL personalmente ritengo sia l'allestimento top per quanto riguarda gli assemblati Kawasaki, zaino tipo quello EFCO, ottime aste da 26mm robustissime, coppie coniche made in japan, zaino imbottito veramente confortevole, il difetto è che costa più degli altri.

Io aspetterò per vedere se durante il mese di aprile esce un nuovo 500c da Emak altrimenti penso di propendere per il KaaZ Wink
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  rudy#9 Lun Mar 21, 2016 4:23 pm

Buonasera mi sono orientato verso uno spalleggiato solo per questione di per me apparente comodita' basandomi sull'utilizzo di un mio vecchio decespugliatore ad asta che dopo poco tempo di lavoro mi dava noia alla schiena e sulle senzazioni di due amici professionisti che senza decespugliatore a zaino si devono fermare ogni dieci minuti. Altrimenti il terreno sarebbe assolutamente pianeggiante.

rudy#9
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 21, 2016 4:26 pm

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  rudy#9 Lun Mar 21, 2016 4:59 pm

questo me lo immaginavo ma vista la scomodita' provata con il precedente, ora che mi sono deciso di effettuare un acquisto "definitivo" mi resta difficile abbandonare l'idea del decespugliatore a zaino.
Provero' a metabolizzare le tante informazioni.
Intanto grazie.

Dimenticavo, Savignano mi spieghi in maniera elementare cosa intendi per "occhio alle coppie coniche" ?

grazie a tutti

rudy#9
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  luca31 Lun Mar 21, 2016 7:52 pm

hai perfettamente ragione che il decespugliatore ad asta fissa è scomodo e fastidioso sia per la schiena che per la spalla sinistra ma il decespugliatore a manubrio è stato creato apposta per il tuo uso. Distribuisce il peso sulle due spalle come lo spalleggiato solamente che pesa 3-4 chili in meno. E il manubrio ti consente di non usare nessuna spalla per lavorare ma tutte e due le braccia insieme.
Chi usa lo spalleggiato sbaglia utilizzo perché quest'ultimo serve per lavorare in forti pendenze per avere il baricentro attaccato al corpo. Questo per sintetizzare tutte le informazioni che ci sono sui vari topic.
Poi ognuno può usare ciò che vuole ...però gli utilizzi sono questi.
Sulle macchine a manubrio si può stare sempre sul kawasaki tj 53 ( facendo attenzione all'asta su cui è montato ) , efco 8530 o 8550 , oleomac 753 t , husqvarna 553 rs .... questi sono alcuni esempi sotto i 650 € ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  Savignano Lun Mar 21, 2016 8:12 pm

rudy#9 ha scritto:questo me lo immaginavo ma vista la scomodita' provata con il precedente, ora che mi sono deciso di effettuare un acquisto "definitivo" mi resta difficile abbandonare l'idea del decespugliatore a zaino.
Provero' a metabolizzare le tante informazioni.
Intanto grazie.
Dimenticavo, Savignano mi spieghi in maniera elementare cosa intendi per "occhio alle coppie coniche" ?
grazie a tutti

1) Pensavo avessi dei terreni con forti pendenze o terrazze ,come da me ,dove bisogna adoperare anche lo spalleggiato , se non è così ribadisco quanto già suggerito e valuta attentamente il doppio manubrio,che è tutto un' altro lavorare, ti assicuro.
2) Riguardo  al mio "occhio alle coppie coniche " non me ne volere...   Very Happy  è che   adoperando le lame a denti ricurvi,ideali per i rovi , è facile urtare il terreno ed i sassi , questi colpi si ripercuotono sulla trasmissione ed in primis sulla coppia conica che col tempo potrebbe rompersi, quindi il mio ,rimane soltanto un richiamo all'attenzione, tutto qui ,  ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  rudy#9 Lun Mar 21, 2016 10:44 pm

capito !
Un' ultima considerazione, in entrambi i generi ho notato che decespugliatori shindaiwa e Husqvarna elecati hanno mediamente prezzi più alti rispetto efco, kawasaky (asta kaaz). Si tratta solo di brand più o meno famosi oppure ci sono caratteristiche evidenti che li giustificano? non so' tipo minor manutenzione ? considerate che io di motori e motorini non ci capisco niente e vorrei proprio un qualcosa che mi dia meno problemi possibile.
grazie ancora.

rudy#9
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  Savignano Lun Mar 21, 2016 11:57 pm

Il Buon @AGRICOL-TURI ti ha gia ben spiegato le differenze e proseguendo o paura di andare in OT Very Happy
Posso solo dire ad integrazione e visto che sei nuovo ,che quando si riferiva a Kaaz e Yokoama alludeva agli ottimi allestimenti dell'asta per il Motore Kawasaki TJ53.
Aggiungo a titolo informativo che per i prodotti Echo-Shindaiwa puoi avere l'opzione di prolungare la garanzia a 5 anni, facendo i regolari tagliandi annuali dal rivenditore autorizzato. ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  luca31 Mar Mar 22, 2016 3:54 am

Husqvarna ha ottimi motori performanti , rifiniture di qualità, basse vibrazioni , ottime tracolle. Idem per stihl. Echo e shindaiwa sono ottime macchine robuste ma meno potenti. Il prezzo corrisponde a cura nei dettagli, tecnologia, materiali ecc..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  luca31 Mar Mar 22, 2016 8:14 am

Io però non ho capito se vuoi stare sulla macchina a manubrio o spalleggiato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  valerio91 Mar Mar 22, 2016 9:20 am

Prova a vedere in qualche concessionario Efco il modello DS 4300 TL:

QUALE DECESPUGLIATORE ? EFDS4300TLsx

E' molto potente considerata la cilindrata (  44 cm³ / 2,5 CV ), il Kawasaki TJ 45 E per esempio è un 45.4 cm³ ed ha 1,9 CV.

Costa meno dei modelli indicati sopra e possiede anche un ottimo sistema antivibrazioni.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  giacomone Mar Mar 22, 2016 9:45 am

Una bella macchina potrebbe essere anche il 4.5 Active con 42,7 cc 1,9 Kw-2,6 Cv anche questa made in ITALY con frizione da 78. ASTA FISSA.
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  rudy#9 Mar Mar 22, 2016 4:19 pm

Luca31 ha scritto:Io però non ho capito se vuoi stare sulla macchina a manubrio o spalleggiato
al momento nemmeno io perchè come dicevo qualche post fa ho paura che a manubrio mi possa dare fastidio (il mio vecchio decespugliatore anche se era una ciofega era a manubrio)

cmq dipende perche' forse ho trovato un HUSQVARNA 553RS a meno di 500 eur escluse le spese di spedizione il che credo possa essere un buon acquisto.

rudy#9
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  luca31 Mar Mar 22, 2016 5:07 pm

Io ce l'ho da anni e mi da tutt'altro che fastidio! Mi ci trovo molto molto bene e lo uso anche 5 6 7 ore al giorno a volte

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14067
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  rudy#9 Mar Mar 22, 2016 5:20 pm

ci credo infatti penso che tu sia molto più capace di me ad utilizzarlo. Io praticamente non riesco ad utilizzarlo quando faccio il bordo intorno ai campi dove ci sono fossati e greppatelle, praticamente mi tocca girarmi tutto verso sinistra cercando di tenere il lato destro (dove tengo il decespugliatore) vicino al fossato/ greppo. Con quello a zaino ho la sensazione di dovermi girare meno e che sia più facile. (credo !)

rudy#9
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.03.16

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  Savignano Mar Mar 22, 2016 7:06 pm


Leggi attentamente quanto suggerito nelle sezioni segnalate per capire se hai le imbragature giuste per il tuo decespugliatore.
Con la singola bretella trasversale o la doppia ma regolata male ,spegherebbe il perché ti trovi male col doppio manubrio...

@rudy#9forse ho trovato un HUSQVARNA 553RS a meno di 500 eur escluse le spese di spedizione il che credo possa essere un buon acquisto.

Per me è senz'altro un buon affare..approfittane ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  albo93 Mar Mar 22, 2016 7:15 pm

[size=31]ciao ioho l' Husqvarna 553RBX , ottima macchina, io l'avevo pagato intorno ai 600€ 4 anni fa mi sembra, mi trovo benissimo lo uso anche 6 ore di fila e mai un problema, parte sempre. L' ho usato sia a filo, disco e disco per rovi e va benissimo. Poi l'imbracatura è comoda anche per i supporti antivibrazioni che fanno il loro lavoro... [/size]
albo93
albo93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.09.14
Età : 30
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  ryuk Sab Mar 26, 2016 11:03 am

Grazie per i consigli!!! Ho appena acquistato il mio primo decespugliatore

ryuk
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  Ghepardo Sab Mar 26, 2016 11:39 am

Iscritto ryuk: di quali consigli stai parlando, visto che sei al tuo primo post?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

QUALE DECESPUGLIATORE ? Empty Re: QUALE DECESPUGLIATORE ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.