Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Scelta motosega
Da MURENA71 Oggi alle 4:46 pm

» active 2.9 usata
Da falcetto Oggi alle 4:41 pm

» Jonsered CS2156 con difficoltà partenza a freddo
Da falcetto Oggi alle 4:09 pm

» Scelta motosega
Da Dan56k Oggi alle 3:32 pm

» Riparatore
Da Alessio510 Oggi alle 12:55 pm

» jonsered cs 2238 si spegne appena smetto di accelerare
Da superdelne Oggi alle 9:27 am

» Motore Honda GCV160
Da lucki Oggi alle 6:11 am

» trapano a colonna PARKSIDE PTB 500A1 difficolta nel regolare cinghia velocita'
Da sgaragnone Ieri alle 10:44 pm

» * MOTOSEGA HUSQVARNA 51 Air Injection
Da ceppo77 Ieri alle 8:50 pm

» Dolmar-Sachs 133 Super
Da Jefry Ieri alle 8:35 pm

» CORRETTO MONTAGGIO LAME E DISCHI
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:05 pm

» Guarnizione Testata Fai-Da-Te
Da ceppo77 Ieri alle 8:02 pm

» carburazione efco 152
Da filippo75pg Ieri alle 7:59 pm

» Avviamento Kawasaki Tg24
Da Cannone Ieri alle 6:43 pm

» barra efco 152 sostituita
Da filippo75pg Ieri alle 6:03 pm

» Efco 152 con freno catena da cambiare
Da filippo75pg Ieri alle 6:02 pm

» Dischi, lame e simili
Da steo92 Ieri alle 4:55 pm

» Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza
Da luca31 Ieri alle 1:36 pm

» Parere su acquisto Oleomac 941 usata
Da Ghepardo Ieri alle 9:48 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da gianfederico Ieri alle 8:34 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da ra Dom Ago 20, 2017 10:12 pm

» BARRE NORMALI
Da Tony3120 Dom Ago 20, 2017 10:07 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da erce Dom Ago 20, 2017 8:41 pm

» carretti e slitte per motocarriole
Da ferrari-tractor Dom Ago 20, 2017 6:43 pm

» *Decespugliatore multifunzione Oleo-Mac BC 240
Da Andrea47 Dom Ago 20, 2017 5:08 pm

» SEGHE A NASTRO
Da ceppo77 Dom Ago 20, 2017 4:27 pm

» MOTOCARRIOLE
Da ferrari-tractor Dom Ago 20, 2017 4:17 pm

» ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA
Da ferrari-tractor Dom Ago 20, 2017 3:57 pm

» Estrattori
Da sgaragnone Dom Ago 20, 2017 11:37 am

» Asparagi selvatici
Da loker Dom Ago 20, 2017 10:11 am

» Parere Efco MT5200
Da filippo75pg Dom Ago 20, 2017 8:10 am

» Montare barre Oregon su mts Stihl
Da Jefry Sab Ago 19, 2017 8:16 pm

» seghe elettriche universali
Da harry potter Sab Ago 19, 2017 6:55 pm

» forti vibrazioni al decespugliatore
Da erce Sab Ago 19, 2017 3:32 pm

» DECESPUGLIATORE VIGOR
Da Shark80 Sab Ago 19, 2017 11:36 am

» Testine a flagelli di vario genere
Da steo92 Sab Ago 19, 2017 8:02 am

» Active 5.5
Da Jefry Ven Ago 18, 2017 10:37 pm

» Dischi a corona per legno con catena da motosega
Da Ghepardo Ven Ago 18, 2017 10:03 pm

» cilindro stihl ms 200t
Da maroo Ven Ago 18, 2017 8:14 pm

» Nuova Stihl MS 462
Da maxb. Ven Ago 18, 2017 8:07 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16807 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Roberto Migliorini

I nostri membri hanno inviato un totale di 219456 messaggi in 10441 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 148 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 139 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

carlo f, Crono 574zz, Ducelier, ferrari giacomo, GARDEN POINT, Kromer, MURENA71, Stepmeister, Yommi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  TurboCharged il Ven Mar 25, 2016 7:51 pm

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia motosega oleomac 962, cercherò di spiegarmi al meglio.

Succede spesso che tagliando tronchi, a piena potenza (anche per qualche decina di secondi), mollando di colpo l'accerelatore il motore si spegne; questo sembra non succedere facendola girare a vuoto.

Volevo precisare che la motosega l'ho completamente revisionata, perchè era diventata un rottame.
Ho cambiato di tutto: basamento, serbatoio, filtro benzina, tubi, spillo e membrane carburatore, varie guarnizioni, antivibranti, ecc... in pratica l'ho portata a nuovo, ho mantenuto solo il motore e poche altre parti.

Sono quasi due anni che l'ho restaurata e fin da subito ha dato questo problema, non ho più cercato di risolverlo perchè ora conoscendo il comportamento mi è sufficiente anzichè mollare di colpo l'acceleratore farlo più lentamente e poi dare qualche piccolo colpo di gas.

Ancora volevo precisare che sia l'avviamento a freddo che a caldo sono regolari, così come il mantenimento del minimo.

Personalmente ho pensato a qualche carenza nell'apporto di carburante o nella carburazione, in effetti sembra che non riesca a dare tutta la potenza che dovrebbe.

Nell'attesa di vostre opinioni a riguardo colgo l'occasione per augurarvi buone feste!
Buonaserata
Cesare
avatar
TurboCharged
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  nonno sport il Ven Mar 25, 2016 8:02 pm

ciao cesare,non è che sei magro agli alti per caso?
avatar
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 52
Località : Bettona (Perugia)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  Alessio510 il Sab Mar 26, 2016 5:25 am

La candela di che colore si presenta? hai provato ad ingrassare leggermente la L?
avatar
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 6214
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Insubria

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  TurboCharged il Sab Mar 26, 2016 11:40 am

Ho eseguito la carburazione standard, quella indicata sul manuale di questa motosega. La candela tende al nero. Come devo procedere?
avatar
TurboCharged
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 28

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  nitro52 il Sab Mar 26, 2016 12:48 pm

hai fatto bene a tenere la carburazione indicata dal manuale pero' poi va zffinata, come dice alessio prova ad ingrassare leggermente L
ciao nitro
avatar
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2629
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  Alessio510 il Sab Mar 26, 2016 1:36 pm

Se è nera è perchè è carburata grassa.
Chiudi leggermente la H ( 5 minuti in senso orario al massimo) e apri di un paio di minuti la L.
avatar
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 6214
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Insubria

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  biker57 il Sab Mar 26, 2016 2:31 pm

Io sulla Makita DCS 5030 avevo un problema simile con candela nera ed era il filtro aria sporco che facendo passare poca aria falsava il rapporto stecchiometrico aria/miscela. Pulito accuratamente il filtro, senza toccare la carburazione ed ora è regolare. Ora ho capito l'importanza di tenere il filtro aria sempre pulito. Saluti a Buona Pasqua

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  mymordomil il Dom Mar 27, 2016 7:20 pm

Io ho un problema simile su una Hitachi Cs25 appena comprata. Appena posso la riporto dal venditore che è anche officina autorizzata e mi faccio dire qual è la causa di questo problema. Poi vi saprò dire.  Io per evitare lo spegnimento dò una mezza accellerata a fine taglio, così non si spegne, ma evidentemente è una seccatura e non sempre mi ricordo di farlo.

Inoltre la motosega mi perde tutto l'olio catena quando la ripongo nel box. Ho guardato il manuale e non fa nessun accenno a questa possibile anomalia.

Non so se c'è un verso per riporre la motosega in modo che non perda olio oppure se è proprio un problema della motosega. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie e buona Pasqua a tutti.

mymordomil
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 69
Località : Provincia Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  ferrari-tractor il Dom Mar 27, 2016 7:33 pm

Qui parliamo di un difetto di carburazione, non di perdite olio catena; comunque, io ho risolto il problema perdite della efco 136 semplicemente svuotando il serbatoio a fine lavori.
avatar
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8143
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 36
Località : Prov. Cuneo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum