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Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962

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Alessio510
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Messaggio  TurboCharged Ven Mar 25, 2016 7:51 pm

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia motosega oleomac 962, cercherò di spiegarmi al meglio.

Succede spesso che tagliando tronchi, a piena potenza (anche per qualche decina di secondi), mollando di colpo l'accerelatore il motore si spegne; questo sembra non succedere facendola girare a vuoto.

Volevo precisare che la motosega l'ho completamente revisionata, perchè era diventata un rottame.
Ho cambiato di tutto: basamento, serbatoio, filtro benzina, tubi, spillo e membrane carburatore, varie guarnizioni, antivibranti, ecc... in pratica l'ho portata a nuovo, ho mantenuto solo il motore e poche altre parti.

Sono quasi due anni che l'ho restaurata e fin da subito ha dato questo problema, non ho più cercato di risolverlo perchè ora conoscendo il comportamento mi è sufficiente anzichè mollare di colpo l'acceleratore farlo più lentamente e poi dare qualche piccolo colpo di gas.

Ancora volevo precisare che sia l'avviamento a freddo che a caldo sono regolari, così come il mantenimento del minimo.

Personalmente ho pensato a qualche carenza nell'apporto di carburante o nella carburazione, in effetti sembra che non riesca a dare tutta la potenza che dovrebbe.

Nell'attesa di vostre opinioni a riguardo colgo l'occasione per augurarvi buone feste!
Buonaserata
Cesare
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Messaggio  nonno sport Ven Mar 25, 2016 8:02 pm

ciao cesare,non è che sei magro agli alti per caso?
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Messaggio  Alessio510 Sab Mar 26, 2016 5:25 am

La candela di che colore si presenta? hai provato ad ingrassare leggermente la L?
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Messaggio  TurboCharged Sab Mar 26, 2016 11:40 am

Ho eseguito la carburazione standard, quella indicata sul manuale di questa motosega. La candela tende al nero. Come devo procedere?
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Messaggio  nitro52 Sab Mar 26, 2016 12:48 pm

hai fatto bene a tenere la carburazione indicata dal manuale pero' poi va zffinata, come dice alessio prova ad ingrassare leggermente L
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Sab Mar 26, 2016 1:36 pm

Se è nera è perchè è carburata grassa.
Chiudi leggermente la H ( 5 minuti in senso orario al massimo) e apri di un paio di minuti la L.
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Messaggio  biker57 Sab Mar 26, 2016 2:31 pm

Io sulla Makita DCS 5030 avevo un problema simile con candela nera ed era il filtro aria sporco che facendo passare poca aria falsava il rapporto stecchiometrico aria/miscela. Pulito accuratamente il filtro, senza toccare la carburazione ed ora è regolare. Ora ho capito l'importanza di tenere il filtro aria sempre pulito. Saluti a Buona Pasqua

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Messaggio  mymordomil Dom Mar 27, 2016 7:20 pm

Io ho un problema simile su una Hitachi Cs25 appena comprata. Appena posso la riporto dal venditore che è anche officina autorizzata e mi faccio dire qual è la causa di questo problema. Poi vi saprò dire.  Io per evitare lo spegnimento dò una mezza accellerata a fine taglio, così non si spegne, ma evidentemente è una seccatura e non sempre mi ricordo di farlo.

Inoltre la motosega mi perde tutto l'olio catena quando la ripongo nel box. Ho guardato il manuale e non fa nessun accenno a questa possibile anomalia.

Non so se c'è un verso per riporre la motosega in modo che non perda olio oppure se è proprio un problema della motosega. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie e buona Pasqua a tutti.

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Messaggio  ferrari-tractor Dom Mar 27, 2016 7:33 pm

Qui parliamo di un difetto di carburazione, non di perdite olio catena; comunque, io ho risolto il problema perdite della efco 136 semplicemente svuotando il serbatoio a fine lavori.
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