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    Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

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    Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  ms192 il Gio Mar 03, 2016 6:13 pm

    Buonasera, vi chiedo un'informazione, come mai nel mio trattorino oggi nel partire
    usciva un sacco di fumo? e successivamente nell'olio ho trovato della benzina!
    In attesa di una risposta Grazie.


    Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 28, 2016 9:19 am, modificato 1 volta (Motivazione : Creato nuovo argomento)

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    Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  CEPPO77 il Gio Mar 03, 2016 6:24 pm

    Marca e modello sono ben accetti!
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    Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  ms192 il Gio Mar 03, 2016 6:28 pm

    Si, e' castelgarden f12 con motore sotto sedile.

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    Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  CEPPO77 il Gio Mar 03, 2016 6:40 pm

    Monta motore b&s? 
    Quale?
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    Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  ms192 il Gio Mar 03, 2016 6:51 pm

    Si, b&s 10,5 hp ohv.

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    Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  CEPPO77 il Gio Mar 03, 2016 7:17 pm

    Molto probabilmente hai problemi di tenuta .
    Potrebbe essere galleggiante carburatore che non chiude bene magari perché bucato deteriorato  e fa passare benzina nel cilindro
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    Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  ms192 il Gio Mar 03, 2016 7:21 pm

    Ceppo 77, il problema potrebbe essere dovuto a qualche valvola ?

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    Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  CEPPO77 il Gio Mar 03, 2016 7:26 pm

    Potrebbe,  ma potrebbero essere anche le fasce! 
    Però avresti anche altri problemi
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    Messaggio  Filo il Dom Mar 27, 2016 8:46 pm

    ms192 ha scritto:Buonasera, vi chiedo un'informazione, come mai nel mio trattorino oggi nel partire
    usciva un sacco di fumo? e successivamente nell'olio ho trovato della benzina!
    In attesa di una risposta Grazie.
    Ci possono essere differenti cause:
    1) Guarnizione della testa (meno probabile)
    2) Perdita dalle sedi delle valvole (probabile)
    3) Perdita dalle fasce elastiche del pistone (probabile)
    Nel caso in cui fosse la guarnizione della testa c'è un semplice modo (non sempre funziona) per vedere se è danneggiata,lascia il motore acceso per qualche minuto poi lo spegni,estrai l'astina dell'olio:se vedi uscire del fumo ( ad esempio quello che emette dalla marmitta)allora potrebbe essere la guarnizione.In questo caso la guarnizione fa passare i gas esausti dalla camera di combustione fino alla coppa QUESTO TEST FUNZIONA SOLO SUI MOTORI OHV (over head valves =valvole in testa)

    Nel caso ci fosse uno sfiato dalle fasce elastiche puoi provare a fare un test di compressione nel cilindro, a confermare questa ipotesi potrebbe essere anche un notevole calo di potenza durante l'utilizzo del motore

    IL FUMO CHE ESCE SICURAMENTE E' LA CONSEGUENZA DELLA COMBUSTIONE DELL'OLIO

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    Re: Briggs&Stratton 10,5 HP OHV

    Messaggio  harry potter il Lun Mar 28, 2016 4:08 pm

    fumava nero o blu? se mangia olio la puzza di olio bruciato è inconfondibile.
    se hai trovato benzina nell'olio motore concordo con ceppo, mi sà tanto che hai un problema di galleggiante (magari il galleggiante o il suo spillo)
    il rubinetto benzina lo chiudi sempre?

    sui bicilindrici yamaha (tdm etc) con il tempo gli spilli si rovinano, se tu dimentichi i rubinetti benzina aperti la benzina trafila , vista la posizione dei carburatori la benzina invece che uscire dai troppopieni finisce per riempire il motore.

    se capita di star fermo tanto con i rubinetti aperti, quando lo fai partire te ne accorgi, o non parte o se parte fuma come un diesel
    il problema è quando non te ne accorgi , mano a mano la benzina si mischia all'olio e finisci per sbronzinare!

    quindi controlla bene e cambia assolutamente l'olio ok capo

    harry potter
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