Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da berge50 Oggi alle 10:23 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 8:02 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310688 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 333 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 329 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

berge50, boscocastagno, Dolfo, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

+22
Ghepardo
sanremese
pablito
alexs73
Kawasaki 53
gian66
orticone
peppe30679
Stihl 026
luca31
grimgor
ferrari-tractor
Anto86
tottoli livio
Savignano
beppe65
iury1977
valerio91
speedsonic
Kromer
appennino ligure
Andrea47
26 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Mar Lug 14, 2015 12:32 pm

in buona sintesi:
hai qualche vantaggio nello sporco rispetto ad una batti e vai
i fili si spezzano comunque e li devi cambiare per intero
hanno meno inerzia e sono più piccole di una batti e vai
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Lug 14, 2015 8:09 pm

è un tipo di multifilo abbastanza sorpassato, come praticità, ritenuta del filo etc. c'è di meglio; per me sull'erba semplice la b&v resta la scelta migliore.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  grimgor Mer Lug 15, 2015 7:34 pm

Salve a tutti!

Mi infilo anche io in questa brevissima discussione che ho letto INTERAMENTE. bonk!bonk! affraid compliments!


Dopo lunghe disquisizioni sul sesso degli angeli mi sono comprato un dece tj53 con asta yokohama. Il dece sarà usato prevalentemente su erba alta per la pulitura di uliveti e qualche vigneto, ma non escludo un uso sporadico su roba decisamente più dura. Al fine di poter affrontare ogni evenienza nel migliore dei modi chiedo consigli a voi luminari dell'argomento.mio signore

Avevo pensato di acquistare queste testine: brogio, pratica in alluminio, macinone, disco con denti riportati, batti e vai (una rovino se ne avrò bisogno).


Ora, cosa mi consigliate per la brogio e la batti e vai?

Per la brogio pensavo alla brogio 4, ma ricordo di aver letto pareri discordandi al suo riguardo e che molti consigliavano al suo posto la 2. Se prendessi la 2 posso comprare le catene di ricambio della 5 e all'evenienza fare il cambio oppure no? Secondo voi ha senso?Della brogio ibrida che mi dite?

Per la batti e vai cosa mi consigliate? Non mi interessano molto quelle a caricamento rapido, dato che non si risparmia tutto questo tempo. Invece mi attiravano molto quelle con cuscinetto: cosa ne pensate? Marche?



Riguardo al filo che marche mi consigliate? Pensavo di comprare un rocchetto piccolo di prova e una volta trovato il filo che mi piace acquistare un rocchetto grosso da 100-200m che così risparmio qualcosa (tanto mica va a male, no? ????? ). Per le dimensioni pensavo ad un 3.3-3.5 per uso polivalente, un 2.5 o misure vicine per taglio su erbetta, un 4-4.5 per lavori gravosi (rovi, piccoli arbusti etc). Che tipi e marche mi consigliate?


Che ne pensate del flash cutter (Click per l'immagine)? Per quali usi è consigliato?



Per ora ho finito le domande. Spero di non aver esagerato... froggie red glugluglu

grimgor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  valerio91 Mer Lug 15, 2015 8:10 pm

Il mio consiglio è quello di comprare:

- Una testina Brogio 2 ( Puoi montare anche le lame della testina Brogio 5 ) per rovi, piccoli arbusti, ecc.

- Una testina Pratica ( In plastica se vuoi risparmiare, o in alluminio se vuoi maggiore resistenza ).

- Un disco Widia per tagliare alberi di medie dimensioni.

Per quanto riguarda i fili, un 3 mm per pulizie in generale e un 4 mm per i lavori più impegnativi.

Il filo First di Efco è ottimo: http://www.efco.it/it/efco/filo-first  

Altri fili Efco: http://www.efco.it/it/efco/accessori-2/accessori-decespugliatori-2/fili-professionali-2
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Gio Lug 16, 2015 5:53 am

per la batti e vai mi trovo bene con la arnetoli F-one (ce ne sono diversi modelli, e non ti so dire quello che ho, ma più o meno sono simili)
a caricamento rapido, trovo che sia ben fatta a non faccia spezzare il filo, ed è facile da aprire in caso il filo si spezzi o altri inconvenienti.
Unica nota dolente il costo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Gio Lug 16, 2015 6:59 am

Credo che la f-one abbia un solo modello, cambia solo la dimensione, cioè quanto filo contiene. Anche io trovo sia la batti e vai migliore che abbia mai usato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  grimgor Gio Lug 16, 2015 8:01 am

invictus ha scritto:Il mio consiglio è quello di comprare:
- Una testina Brogio 2 ( Puoi montare anche le lame della testina Brogio 5 ) per rovi, piccoli arbusti, ecc.
- Una testina Pratica ( In plastica se vuoi risparmiare, o in alluminio se vuoi maggiore resistenza ).
- Un disco Widia per tagliare alberi di medie dimensioni.
Per quanto riguarda i fili, un 3 mm per pulizie in generale e un 4 mm per i lavori più impegnativi.

Il filo First di Efco è ottimo: http://www.efco.it/it/efco/filo-first  
Altri fili Efco: http://www.efco.it/it/efco/accessori-2/accessori-decespugliatori-2/fili-professionali-2
Grazie dei consigli!
Il macinone non ti piace? Ho letto solo commenti positivi al riguardo... ?????

Riguardo ai fili, ho visto sul sito efco che hanno una discreta gamma di fili. Che mi dici del titanium e del platin-cut? La differenza di prezzo è minima e le descrizioni sembrano accattivanti. Very Happy  In particolare il platin-cut mi attira, dato che con il profilo seghettato dovrebbe tagliare molto bene su sterpaglie e sottobosco.
ferrari-tractor ha scritto:per la batti e vai mi trovo bene con la arnetoli F-one (ce ne sono diversi modelli, e non ti so dire quello che ho, ma più o meno sono simili)
a caricamento rapido, trovo che sia ben fatta a non faccia spezzare il filo, ed è facile da aprire in caso il filo si spezzi o altri inconvenienti.
Unica nota dolente il costo
In effetti 40 euro per una batti e vai mi sembra eccessivo. bonk!bonk!
Che ha di particolare per essere così cara e così buona? Esteticamente mi sembra anche molto brutta. hahahahaaaa!!!

Altre testine per fare un paragone?
Le batti e vai con cuscinetto come le vedete?

grimgor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Gio Lug 16, 2015 8:26 am

@ grimgor :
hai scritto un post con molte domande , difficile rispondere in breve. Sulla arnetoli ho già scritto più recensioni direi che non è il caso di aggiungerne un'altra, io uso solo quella adesso. Il brogio 2 a 7 maglie rende molto sui rovi . Il macinone lo uso con grande soddisfazione nei cespugli. Se devi tagliare piccoli ( al massimo 5 6 7 cm ) alberelli io consiglio il disco con denti a sgorbia e non con i riporti in widia. Il filo di 2.4 - 2.5 mm di diametro su un 50 cc è un po' piccolo secondo me, io uso un 2.7 . Poi il 3 mm , 3.5 e 4 in base ai lavori. Per l'erba se lavoro di fino e in primavera uso fili quadri per il resto tondi. Io trovo ottimo il sabart double strong e se hai letto tutto l'argomento hai visto che è molto apprezzato ok capo . Anche il coex line e il filo active . Il filo efco non lo conosco , ne ho provato uno e non mi è piaciuto per niente per cui non ne ho presi altri ma questo non significa che siano scarsi ovviamente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Stihl 026 Gio Lug 16, 2015 11:07 am

Di tutte le batti e vai che possediamo l'arnetoli f-one è sicuramente la migliore... Ho comprato il modello più grande (il 596) nel mese di aprile, al prezzo di 30 € (scontata se no costava 35) e da allora è stata quasi sempre sotto al Kawa tj 53. Ho riscontrato molte positività, tra le quali l'ampia capacità di carica, il sistema semplice per il caricamento e anche nella struttura, in quanto è fatta veramente bene, inoltre il filo si spezza raramente. Una nota un po dolente sta nel fatto che quando è carica al massimo, basta pochissimo, anche un piccolo ostacolo, a far fuoriuscire il filo... comunque basta fermarsi un attimo e riavvolgere il filo in eccesso. Very Happy ok capo
Buona giornata Wink
Francesco

P.s Supporta anche il filo quadro da 4.0 mm.
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  valerio91 Gio Lug 16, 2015 12:04 pm

grimgor ha scritto:
invictus ha scritto:Il mio consiglio è quello di comprare:
- Una testina Brogio 2 ( Puoi montare anche le lame della testina Brogio 5 ) per rovi, piccoli arbusti, ecc.
- Una testina Pratica ( In plastica se vuoi risparmiare, o in alluminio se vuoi maggiore resistenza ).
- Un disco Widia per tagliare alberi di medie dimensioni.
Per quanto riguarda i fili, un 3 mm per pulizie in generale e un 4 mm per i lavori più impegnativi.

Il filo First di Efco è ottimo: http://www.efco.it/it/efco/filo-first  
Altri fili Efco: http://www.efco.it/it/efco/accessori-2/accessori-decespugliatori-2/fili-professionali-2
Grazie dei consigli!
Il macinone non ti piace? Ho letto solo commenti positivi al riguardo... ?????

Riguardo ai fili, ho visto sul sito efco che hanno una discreta gamma di fili. Che mi dici del titanium e del platin-cut? La differenza di prezzo è minima e le descrizioni sembrano accattivanti. Very Happy  In particolare il platin-cut mi attira, dato che con il profilo seghettato dovrebbe tagliare molto bene su sterpaglie e sottobosco.
Il macinone non lo utilizzo, preferisco utilizzare il Brogio.

Della Efco utilizzo molto spesso il filo First, che trovo ottimo. Anche il Greenline mi è sembrato di buona qualità. Per quanto riguarda il Titanium e il Platin-Cut, credo che siano due ottimi fili, anche se non ho avuto modo di provarli personalmente.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  grimgor Gio Lug 16, 2015 7:03 pm

Grazie delle dritte. ok capo


Ultime due domande e poi mi ritengo pienamente soddisfatto. Very Happy

Che ne pensate delle testine con cuscinetto tipo QUESTA ?

Che ne pensate delle flash cutter? Utilizzi?

grimgor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Gio Lug 16, 2015 8:18 pm

se non erro il tj53 Yokoama dovrebbe avere una batti-e-vai Diatop di primo equipaggiamento (ottime per come le conosco), prova quella e vedi come ti trovi; la flash cutter non la conosco.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Ven Lug 17, 2015 6:38 am

invictus ha scritto:...
Il macinone non lo utilizzo, preferisco utilizzare il Brogio...
il brogio ha le catene. Il macinone è un disco spesso ed è anche tagliente. Col macinone si triturano benissimo alberelli e cespugli legnosi anche di 2 cm di diametro. Il brogio è perfetto per i rovi ma non ha taglienti. Per certi lavori credo sia più indicato il macinone , anche la macchina prende meno colpi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  valerio91 Ven Lug 17, 2015 6:50 am

Purtroppo con i dischi in generale non mi sono mai trovato molto bene.

Con il Brogio invece non ho mai avuto nessun problema.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Ven Lug 17, 2015 6:55 am

no , nemmeno io ho problemi col brogio. Solo che il brogio non taglia, distrugge . Il macinone può fare lavori che il brogio non fa e per chi non lo ha in possesso è bene saperlo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  valerio91 Ven Lug 17, 2015 7:19 am

Sono d'accordo con te.Wink
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  grimgor Ven Lug 17, 2015 12:26 pm

Domanda super veloce: l'arnetoli 596 ha il passo compatibile con l'asta yokohama del tj53? La testina ha il classico attacco femmina.
La ferramenta vicino casa mia ne ha una che vuole dare via e l'ha messa in vendita a 20 euri, ma non ho ancora il dece sottomano (è sempre in spedizione), quindi non so se mi ci sta, dato che secondo il proprietario ha un passo strano. ?????

grimgor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Lun Lug 20, 2015 2:51 am

Il proprietario di che cosa?? Non ho capito..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  grimgor Mar Lug 21, 2015 2:41 pm

Il proprietario della ferramenta. ...àcc


Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 21, 2015 6:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio immediatamente precedente)

grimgor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mar Lug 21, 2015 4:26 pm

non so che attacco ha il kawasaki yokoama però non mi lascerei scappare una testina come quella a quel prezzo, se la ferramenta non ha l'attacco per la tua macchina fai come ho fatto io : contatti la arnetoli , gli dici che macchina hai e gli fai mandare al rivenditore più vicino l'attacco che serve a te ok capo . Et voila

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  grimgor Mar Lug 21, 2015 6:18 pm

Seguendo il tuo consiglio ho acquistato l'arnetoli. Domani o dopo domani mi dovrebbe arrivare il dece, quindi vedrò subito se ce la posso montare o no.
Grazie per il consiglio sull'eventuale incompatibilità.


Ultima modifica di falcetto il Mar Lug 21, 2015 6:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio immediatamente precedente)

grimgor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mar Lug 21, 2015 6:49 pm

io ne ho prese 3 Cool

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Lug 21, 2015 7:10 pm

@ grimgor

curiosità: il venditore ti ha detto quale passo è?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  grimgor Mar Lug 21, 2015 9:56 pm

No, mi ha detto solo che su alcuni dece che ha lui non si può montare e che secondo lui non è un passo molto usuale. Tuttavia essendo una ferramenta l'unico dece "professionale" che ha è un kawa tj53 con asta non marcata (con plasticaccia da super cinese), il resto è tutta roba obbistica, quindi magari hanno un passo strano quei dece.
Comunque, teoricamente, misurando il numero di filetti per cm e la profondità delle filettature si dovrebbe risalire al tipo di filettatura e al suo passo.

grimgor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  peppe30679 Mar Lug 28, 2015 2:15 pm

Signori, scusate per la domanda forse banale..... bonk!bonk!
Ho acquistato in primavera, dietro vostro consiglio, un Active 4.0 col quale mi trovo molto bene ok capo
Siccome il filo in dotazione mi è durato veramente pochissimo (credo che non ce ne fosse più di un metro caricato nella testina batti e vai), ne ho acquistato un rotolo nuovo di misura 2.8 mm a sezione quadrata.
Il libretto dice di non usare fili troppo spessi per non sovraccaricare il motore, quindi il dubbio è questo: sarà troppo "pesante" per il mio decespugliatore?
Inoltre, vorrei sapere più o meno quanti metri ne posso caricare nella bobina?
Ringrazio in anticipo ok capo

peppe30679
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.