Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 409 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 404 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

angelomautone, elettrino55, luca31, massimo 64, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap30%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap35%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap12%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap2%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap4%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap5%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap2%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap9%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_lcap1%Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

+19
maxb.
Nonno_sprint
ginopollazzone
ferrari-tractor
heredoc
roberto
GS
iury1977
fernando62
kamaleon
falcetto
Kromer
Ceppo77
luca31
Alessio510
AGRICOL-TURI
Ghepardo
Anto86
Claudiorso
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  luca31 Dom Ott 23, 2016 4:31 pm

maxb. ha scritto:...la macchina è fatta per girare a pieno gas ...

...molto dipende e molto cambia in base al operatore che usa la macchina. questione di sensibilità di orecchio e "mano" nel gestire il mezzo.  quest'affermazione mi porta al secondo fattore:

- lunghezza filo.  abituati a non considerarlo inizialmente un problema* è emerso alla fine che tutte le macchine che avevano manifestato problemi simili o peggiori a quello esposto erano in uso privati della protezione e con fili sezione minimo 3 mm. e oltre, fuori di circa 20-25 cm per lato dalla testina. il motore, costretto a girare male, surriscalda e manda in crisi l'olio da miscela...
inutile dire che il post intero può essere interessante per chi possiede questa macchina, ma quello che ho riportato sopra credo potrebbe essere utile per eventuali acquirenti o anche per chiunque usi un decespugliatore di una certa cavalleria

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  DotCom Dom Ott 23, 2016 8:15 pm

Io credo invece che sia un problema TOTALMENTE legato alla gestione elettronica della carburazione, francamente non è il top leggere frasi del tipo "E' una macchina nata per andare a tutto gas" oppure "questione di sensibilità e orecchio dell'operatore", soprattutto quando si parla di stihl che si fa pagare come e più di altri marchi i propri mezzi, e che ha una storia dietro pluri - decennale , fatta di grandissimi successi.

Di certo non è colpa dell'operatore se una macchina nasce difettosa.

Un decespugliatore da 45cc professionale , senza la centralina elettronica, nel caso si usasse con fili lunghi oltre i 20cm , di certo non grippa ,o quantomeno non così in fretta, proprio perchè non ha una centralina elettronica che sbaglia i parametri di carburazione. Ma è comunque opportuno usare la protezione con annesso tagliafilo per avere la lunghezza del filo corretta e utilizzare al meglio un attrezzo.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  luca31 Lun Ott 24, 2016 4:21 am

Ammetto che sono stato io ad uscire dall'argomento.

Il topic riguarda proprio questa macchina con relativi problemi che sono già stati spiegati, le ulteriori informazioni di Maxb. sono utili per questo topic ma non allarghiamoci parlando di stihl o altro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  maxb. Lun Ott 24, 2016 6:56 am

anzitutto mi scuso per l'OT, che però ritengo funzionale e complementare a quanto ho scritto nel mio precedente post.


Di certo non è colpa dell'operatore se una macchina nasce difettosa.

un noto progettista di motori nautici, circa 20 anni fa disse una frase sibillina: " i motori e le tecnologie si evolvono continuamente, anche l'utente deve evolvere il modo di usarli e mantenerli"  
quest'affermazione era legata a vicende inerenti i fuoribordo, ma credo, senza voler offendere nessuno e con il massimo rispetto per l'intelligenza e la sensibilità di ognuno, che si applichi perfettamente al uso dei prodotti trattati da questo forum.  

Se è vero che le gestioni elettroniche attuali non dispongono di una flessibilità tale da poter parlare di una "intelligenza artificiale" in grado di riconoscere l'utente, le sue abitudini e vizi nel usare un prodotto e quindi di adattarsi al essere umano, è pur vero che l'essere umano stesso possiede un intelligenza creativa e flessibile, ben superiore a qualsiasi macchina e quindi dev'essere lui a comprendere ed aprezzare i vantaggi di una nuova tecnologia, adottando al contempo quegli accorgimenti "nuovi" che possono sembrare castranti in primis, ma a lungo andare portano solo a benefici di tempo , salute e risparmio monetario.  

Tornando nello specifico del singolo modello in questione, lo stihl fr 460 tc-em, se da un lato è vero e lo ribadisco che la macchina richiede certe attenzioni*, dal altro è altrettanto vero che l'uso corretto di questo motore porta d un risparmio di carburante di almeno il 20% se non oltre, vibrazioni notevolmente ridote rispetto al modello precedente** ed infine, troppo trascurato quando invece dovrebbe diventare l'obiettivo finale di tutti, una RIDUZIONE DELLE EMISSIONI INQUINANTI. (su questo argomento non smetterò mai di insistere).

*l'uso continuativo e sconsiderato di filo di nylon troppo lungo, unitamente al assenza di alcuna protezione, porta inevitabilmente in primis a gambe doloranti per i numerosi oggetti presi sugli stinchi, con buona pace di protezioni e quant'altro, ed in secondo luogo ad evitabilissime spese di riparazioni per sostituzioni più frequenti di alberi flessibili, cuscinetti campana, frizioni, coppie coniche, alberi rigidi e quant'altro. come riparatore ringrazio molto per queste cattive abitudini, ma come sensibilizzatore di comportamente virtuosi, funzionali prima di tutto AGLI INTERESSI ECONOMICI DEL UTENTE E ALLA SUA SALUTE, devo continuamente far notare alle persone quanti soldi potrebbero risparmiare.

** affermazione non facendo copia incolla dai cataloghi ma in base ai resoconti di operatori di aziende che usano in modo molto intensivo questo specifico modello a zaino (fr 460 tc-em)

scusate per il mappazzone che ho scritto ma ci tenevo. buon lavoro.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  DotCom Lun Ott 24, 2016 8:27 am

maxb. ha scritto:anzitutto mi scuso per l'OT, che però ritengo funzionale e complementare a quanto ho scritto nel mio precedente post.


Di certo non è colpa dell'operatore se una macchina nasce difettosa.

un noto progettista di motori nautici, circa 20 anni fa disse una frase sibillina: " i motori e le tecnologie si evolvono continuamente, anche l'utente deve evolvere il modo di usarli e mantenerli"  

Su questo sono pienamente d'accordo, ma nello specifico di questa macchina , mi sembra sia un obbligo e non un ragionevole modo di utilizzare un attrezzo.... quello che voglio dire è :
non tutti i venditori sono così informati maxb (in qualche pagina indietro di questo topic è dimostrato), non tutti seguono il forum, di conseguenza, chi porta a casa l'fr 460 tc em e dopo 2 ore lo grippa perchè l'ha usato senza accelerarlo completamente , credendo di fare un rodaggio coi fiocchi, quante colpe ha? Anche perchè mi pare di capire che non ci sia alcun comunicato ufficiale da parte di stihl che suggerisca l'utilizzo da te descritto per questo decespugliatore, o mi sbaglio?

Senza far polemiche o altro , ma se compro un decespugliatore da 1000 euro , non vorrei essere vincolato nel modo di usarlo per paura di distruggerne il motore, personalmente vedo questa cosa come un'involuzione e non come evoluzione. Quanti comprerebbero un attrezzo simile spendendo tutti quei soldi sapendo il difetto che ha?

Io la vedo così.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  maxb. Lun Ott 24, 2016 9:37 am

DotCom ha scritto:........... non tutti seguono il forum, di conseguenza, chi porta a casa l'fr 460 tc em e dopo 2 ore lo grippa perchè l'ha usato senza accelerarlo completamente , credendo di fare un rodaggio coi fiocchi, quante colpe ha?

no un attimo, non vorrei alimentare un grosso malinteso:

se si usa costantemente a metà gas, a patto di avere olio da miscela buono, è estremamente difficile incorrere in un grippaggio. ci possono essere dei problemi di "confusione" del elettronica di controllo ma si risolvono quasi sempre con la semplice ritaratura manuale. certo che se il motore gira a metà gas perchè l'utilizzatore (e quest'anno l'ho già visto fare più volte) taglia con fuori 50 cm di diametro di filo allora la cosa cambia.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  GS Lun Ott 24, 2016 9:44 am

ma c'è un possessore di questa macchina???

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Ghepardo Lun Ott 24, 2016 10:44 am

maxb. ha scritto:
no un attimo, non vorrei alimentare un grosso malinteso:
(omissis)
se il motore gira a metà gas perchè l'utilizzatore (e quest'anno l'ho già visto fare più volte) taglia con fuori 50 cm di diametro di filo allora la cosa cambia.
Tutto sta a capirsi con i termini: in questo caso per "metà gas" immagino tu intenda il motore che, causa sforzo eccessivo, raggiunge "metà giri" pur essendo a pieno gas. Certamente che così si scalda oltre il normale...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  DotCom Lun Ott 24, 2016 11:31 am

A bhè se è così allora è un altro discorso. Pensavo che il metà gas fosse riferito al normale utilizzo con la corretta lunghezza del filo, ovvero metà acceleratore.....sarebbe una vera forzatura.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  denti d'acciaio Lun Ott 24, 2016 11:37 am

mi sembra una cosa normale che una centralina eletrronica calibrata di fabbrica, abbia qualche problema agli inzizi di utilizzo, in molti motori anche senza elettronica capita che si spenga dopo pochi minuti di fermo o anche inziando ad acellerare.Fa parte del rodaggio. Ache a me e sucessa una cosa simile.

denti d'acciaio
denti d'acciaio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 22.09.15
Località : Isole

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Kromer Lun Ott 24, 2016 11:59 am

impalpabile ha scritto:ma c'è un possessore di questa macchina???
io la versione fs, per fortuna problemi così gravi non ne ho avuti anche tenendo il filo (max 3mm) sul parasassi... anzi sono soddisfatto e puoi immaginare gli scongiuri visto che ormai è fuori garanzia Very Happy
confermo che non gradisce il funzionamento a gas parzializzato e -come scritto all'inizio della discussione- con i primissimi pieni era molto più evidente e fastidioso (sembrava quasi spegnersi); ho sentito di una macchina a cui è stata sostituita tutta la parte elettrica perché già da nuova faceva le bizze, non ho approfondito.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  nonno sport Lun Ott 24, 2016 12:31 pm

salve amici,io ho un fs 250 da 13 anni e va da Dio,anche se non lo tratto molto bene,ma mi sa che siamo ot..
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  GS Lun Ott 24, 2016 6:24 pm

come va come decespugliatore fr 460???

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  luca31 Lun Ott 24, 2016 6:45 pm

impalpabile ha scritto:ma c'è un possessore di questa macchina???

impalpabile ha scritto:come va come decespugliatore fr 460???

messaggio di servizio :

impalpabile , hai letto il titolo della discussione ? Siamo in officina e si parla di malfunzionamento di una macchina. La smetti di postare domande che non hanno niente a che fare con la discussione ?
Grazie

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  mauriziocar Dom Ott 30, 2016 9:26 pm

discussione interessante,ma questo motore che affoga ha iniettore o carburatore?

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  luca31 Lun Ott 31, 2016 3:52 am

La macchina in questione ha la gestione elettronica

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Kromer Lun Ott 31, 2016 5:50 am

sempre a carburatore Wink

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Claudiorso Mar Nov 01, 2016 1:37 am

Scusatemi ma non pensavo che questo argomento fosse andato così avanti Embarassed
Comunque vi aggiorno volentieri su quanto accaduto successivamente, Vi dico subito che il problema, purtroppo non è stato risolto però con il susseguirsi dei malfunzionamenti sono arrivato alle seguenti conclusioni:
- Il problema si verifica sempre quando il livello della miscela scende a circa 1/4 del serbatoio ma anche se è stato sostituito il tubicino e relativo filtrino continua a manifestarsi
- il problema tende a manifestarsi più facilmente se l'operatore lavora con il busto inclinato in avanti come quando si taglia su un Poggio dall'alto verso il basso.
Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro Wink

Claudiorso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Ghepardo Mar Nov 01, 2016 7:14 am

Claudiorso ha scritto:Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro Wink
Grazie di averci aggiornati. Sinceramente non ritengo che questo sia un compromesso del tutto accettabile per una macchina che di listino viene circa un migliaio di euro, ma posso capirti visto l'ormai non poco tempo perso per cercare di farla sistemare.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  luca31 Mar Nov 01, 2016 8:33 am

Claudiorso ha scritto:...dopo pochi minuti di utilizzo sentivo prima il motore affogare e poi spegnersi dopo una ventina di minuti di utilizzo.... e riuscirò a farlo ripartire solo a motore completamente freddo....

Claudiorso ha scritto:..
- Il problema si verifica sempre quando il livello della miscela scende a circa 1/4 del serbatoio ma anche se è stato sostituito il tubicino e relativo filtrino continua a manifestarsi
- il problema tende a manifestarsi più facilmente se l'operatore lavora con il busto inclinato in avanti come quando si taglia su un Poggio dall'alto verso il basso.
Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore..
da quello che hai scritto sopra (cioè quando hai aperto il topic) ci sono stati dei cambiamenti a quanto pare. Mi viene da pensare che i problemi di questa macchina siano appena più complessi ... ?????

Ghepardo ha scritto:
Claudiorso ha scritto:Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro Wink
.... Sinceramente non ritengo che questo sia un compromesso del tutto accettabile...
io trovo che non sia per niente accettabile, anche se non fosse una macchina da 1000 € . Ma qui tra il cliente e stihl c'è di mezzo un rivenditore  , va tenuto presente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  GS Mar Nov 01, 2016 11:36 pm

ho saputo che su qyesta macchina hanmo sostituito un manicotto

GS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Claudiorso Mer Nov 02, 2016 11:00 pm

luca31 ha scritto:
Claudiorso ha scritto:...dopo pochi minuti di utilizzo sentivo prima il motore affogare e poi spegnersi dopo una ventina di minuti di utilizzo.... e riuscirò a farlo ripartire solo a motore completamente freddo....

Claudiorso ha scritto:..
- Il problema si verifica sempre quando il livello della miscela scende a circa 1/4 del serbatoio ma anche se è stato sostituito il tubicino e relativo filtrino continua a manifestarsi
- il problema tende a manifestarsi più facilmente se l'operatore lavora con il busto inclinato in avanti come quando si taglia su un Poggio dall'alto verso il basso.
Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore..
da quello che hai scritto sopra (cioè quando hai aperto il topic) ci sono stati dei cambiamenti a quanto pare. Mi viene da pensare che i problemi di questa macchina siano appena più complessi ... ?????

Ghepardo ha scritto:
Claudiorso ha scritto:Personalmente ho rinunciato alla riparazione ovviando anticipando il rifornimento alle prime avvisaglie di affogamento del motore, in pratica faccio conto di avere un serbatoio più piccolo e tutto sommato il compromesso risulta accettabile, riesco a lavorare almeno mezz'ora fra un rifornimento e l'altro Wink
.... Sinceramente non ritengo che questo sia un compromesso del tutto accettabile...
io trovo che non sia per niente accettabile, anche se non fosse una macchina da 1000 € . Ma qui tra il cliente e stihl c'è di mezzo un rivenditore  , va tenuto presente

Beh come dice ghepardo non è stato poco il tempo perso fra un fermo di officina e l'altro tanto che poi subentra anche un senso di rassegnazione che alla fine ti accontenti pur di lavorarci senza perderne altro. Quanto alla natura dei problemi non so dirti perché non li ho risolti però credo che siano sempre stati gli stessi fin dall'inizio solo che magari quando facevo raffreddare il motore ne approfittavo x rabboccare il serbatoio, di fatto ora ho risolto almeno parzialmente col rabbocco.  
In ogni caso la cosa che mi ha sconcertato di più non è stato tanto il rivenditore, fra l'altro noto x non essere un campione in officina, quanto la Stihl Italia completamente indifferente alle problematiche della clientela, a cui ho inviato un paio di mail senza mai avere risposta. Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ultima modifica di Claudiorso il Mer Nov 02, 2016 11:06 pm - modificato 1 volta.

Claudiorso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Claudiorso Mer Nov 02, 2016 11:02 pm

impalpabile ha scritto:ho saputo che su qyesta macchina hanmo sostituito un manicotto
Cioè? Su questo modello o sulla mia in particolare?

Claudiorso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  luca31 Gio Nov 03, 2016 4:23 am

Io ho contattato stihl un paio di volte e non sono mai stato ignorato, ma se questione mi interessa veramente cinque minuti per una telefonata li spendo.
Non giudicare un'azienda che riceve migliaia di email al giorno e ne perde una o due.
Se li chiami e ti rispondono che non sono interessati al tuo problema, allora si che possiamo essere delusi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Claudiorso Gio Nov 03, 2016 5:57 am


Scusa Luca ma non sono d'accordo, io ho utilizzato la mail non perché mi faceva fatica usare il telefono ma x avere qualcosa di scritto che sarebbe potuto tornare utile in caso di una eventuale azione legale che poi non ho mai intentato perché non credo ne valesse la pena. In ogni caso una azienda seria non si perde due mail, soprattutto quando si tratta di un cliente che si lamenta, giustamente, di un malfunzionamento di un prodotto. Fra l'altro non credo che le mail siano andate nel cestino visto che "stranamente" dopo di esse il rivenditore mi ha dato molta più considerazione, cosa che troverei ancora più grave dal momento che un simile atteggiamento sarebbe dovuto con tutta probabilità a cercare di disconoscere qualsiasi responsabilità in caso di controversia legale. Credo che certe "dimenticanze" in Germania non se le potrebbero permettere.


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Nov 03, 2016 7:13 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

Claudiorso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne - Pagina 3 Empty Re: Stihl fr460 nuovo affoga e si spegne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.