Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310678 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 304 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 297 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, falcone65, Gian60, manhaus71, marcovietina, Maurizio52, stany

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap30%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap35%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap12%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap2%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap4%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap5%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap2%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap9%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_lcap1%Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

3 partecipanti

Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  tecumseh-71 Gio Apr 14, 2016 9:05 am

Qualche santo può spiegarmi il funzionamento dei tiranti che governano il carburatore e la valvola di governo motore per il mio tecumseh che non riesco a rimontarle in nessun modo?  Grazieeeee.
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Faq11

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Faq11

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 20160411

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 20160412

tecumseh-71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  falcetto Gio Apr 14, 2016 7:55 pm

Eccoti foto.
1. Regolare la staffa a circa 90° rispetto all'alberino uscente dal motore. La vite potrebbe avere il filetto sinistro.
2. L'astina che collega la leva alla farfalla deve essere la sua. La tua mi sembra ricavata da un filo plastificato di recinzione.
3. Da quello che vedo è inserita nel foro sbagliato della farfalla.

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Dscn0212

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Dscn0211

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Grazie per la sua gentilezza.

Messaggio  tecumseh-71 Ven Apr 15, 2016 7:19 am

Purtroppo la situazione che mi ritrovo io è leggermente diversa.
Non posso regolare la staffa a 90° rispetto l'albero di uscita dal motore(RIF:A) perchè ho uno scarico o presa (RIF:B) collegato direttamente alla scatola porta filtro dell'aria.
La situazione che mi ritrovo con l'asta di tensione originale è quella che purtroppo vede in foto, avendo collegato sulla farfalla carburatore (RIF:C) ora nella posizione che mi ha suggerito.
Nella piastra di leveraggio invece non credo aver commesso errori, l'unica cosa immagino sia di cambiare la molla è prenderne una di integra.
Ma francamente quello che non riesco a comprendere in nessun modo è chi aziona la farfalla del carburatore, in quanto non è collegata  ne alla leva di comando primaria (RIF:D), ne alla leva secondaria (RIF:E) che rinvia con la molla sulla staffa che esce dal motore della valvola centrifuga immagino.
Insomma Che cosa mi sto perdendo?
Grazie infinitamente di nuovo Falcetto.
Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Img_111

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Img_212

tecumseh-71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  falcetto Ven Apr 15, 2016 4:50 pm

Come ho già detto, l'asta originale ha una sua lunghezza e forma predefinita mentre la tua mi sembra corta e malsagomata. Il B è lo sfiato carter che ricircola a valle del filtro aria.
La farfalla del carburatore è azionata dall'astina e la sua apertura è regolata dalla leva collegata al regolatore centrifugo interno e constrastata dall'azione di E a sua volta tenuta in tensione dal cavo al manubrio collegato a D.
Non ti stai perdendo nulla. Controlla se col motore in funzione la leva del regolatore viene spinta all'indietro all'aumentare dei giri. La leva va indietro e tende a chiudere la farfalla. Il regime minimo viene regolato dalla vite con testa Torx. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  tecumseh-71 Lun Apr 18, 2016 10:32 am

Ora dopo aver smontato il carburatore, svuotato completamente serbatorio olio,  pulito e rimontato proprio non parte, ma questa cosa la risolvo, invece mi rimane il dubbio se la valvola centrifuga per caso lavori al contrario in questo motore. In tal caso il tirante originale sarebbe giusto, tanto per intenderci quello che era plastificato verde ma che non era una mia riproduzione. Falcetto ti allego la foto con il tirante lungo che tiene la valvola quasi a 90° come da te specificato ma che batte sul tubo di sfiato superiore, poi ti allego quella che almeno """credo""" fosse la situazione originale prima di smontare il motore per risaldare il supporto della vite di tenuta alla scocca che si era rotto.
Secondo te potrebbe essere che funzioni al contrario come si vede sul disegno allegato? Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 B10

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 A10

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 D10

tecumseh-71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  falcetto Lun Apr 18, 2016 6:39 pm

Da come vedo "stirata" la molletta nella foto 1 penso proprio che la levetta vada montata come da foto 2 e da figura. Visto che il motore lo hai aperto per risaldare il carter sei sicuro di aver rimontato bene il tutto? Non riesco a capire perché non avvia. Un conto è l'avviamento e un altro è la successiva regolazione dei giri min e max.

Il regolatore centrifugo non può lavorare al contrario. Se funziona correttamente devi vedere il perno uscente dal motore ruotare in senso orario e la leva spostarsi verso il serbatoio all'aumentare dei giri. E' questo che devi verificare. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  tecumseh-71 Lun Apr 18, 2016 7:23 pm

Non lo ho aperto, ma solo smontato dalla scocca e purtroppo smontato i leveraggi. Prima di farlo saldare dove è stato capovolto lo ho svuotato dell'olio che successivamente ho rimesso. Ma prima partiva al primo colpo, ora non ne vuole sapere in nessun modo purtroppo, provo la messa in moto senza il supporto del filtro aria ma non credo sia quello il problema. Si vede che ogni tanto vaporizza dal collettore di presa aria del carburatore, e solo un paio di colpi sono andati a pieno con relativo fumo uscito sempre dal collettore del carburatore. Provato la bobina e candela con il solito modo di messa in moto e candela a massa, le scintille ci sono. Non riesco in nessun modo a farlo partire. Ora la messa in moto la provo senza i leveraggi, purtroppo se fosse un problema elettronico non avrei certamente problemi ma come meccanico sono un principiante. Prima di aprirlo completamente voglio provare di nuovo, anche perchè poi rimettere in fase il volano con i magneti non credo sia una cosa tanto semplice anche segnando con precisione la posizione attuale. Mi viene una domanda per la messa in moto, è il caso di provare ancora senza filtro dell'aria? e poi la farfalla del carburatore, in che posizione deve stare per la messa in moto praticamente nella posizione di riposo che viene portata dalla molla montata direttamente sulla valvola oppure devo portarla nella posizione opposta come se il tirante della valvola centrifuga azionasse. Ultima cosa, sempre per provare la messa in moto, il gas, la valvola diretta sul motore deve stare tutta in tiro oppure meglio azionarla solo per un minimo?
Non posso che ringraziare anticipatamente.

tecumseh-71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  falcetto Mar Apr 19, 2016 6:45 pm

Il filtro aria, che ci sia o no, non ha nessun effetto per l'avviamento.
A riposo la farfalla è tutta aperta, indipendentemente dalla posizione acceleratore. Si chiuderà per effetto regolatore centrifugo dopo che il motore si è avviato. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  SuperUCCU Mer Apr 20, 2016 9:12 pm

Grazie soprattutto a Falcetto, posso dire che quei motori li conosco quasi bene!!! Ho avuto personalmente lo stesso problema tuo... quei leveraggi sono difficili da montare le prime volte, ma una volta capito il meccanismo non è nulla di difficile, anzi...
io insisterei controllando che l'asta che apre la farfalla sia messa bene, per esperienza ho avuto diversi problemi soprattutto agli inizi, poi quando ho posizionato quell'asta nel foro corretto, il motore magicamente è ripartito!
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  tecumseh-71 Mer Apr 20, 2016 9:50 pm

SuperUCCU grazie anche a te, domani pomeriggio posso rimetterci le mani e provo.... ma prima di smontare il motore per saldare un supporto rotto partiva al primo colpo......ora mi viene voglia di metterlo sotto la pressa.....dopo un po di prove mi tocca andare in farmacia per il dolore....e non riparte.. nonostante candela e bobina siano ok..carburatore pulito.. ho provato pure a dare un po di strappi senza candela nel caso si fosse sporcata la camera di combustione nel capovolgerlo nonostante avevo quasi completamente svuotato l'olio.. per caso hai una foto dei tuoi leveraggi in cui si vede bene anche sotto la piastra come attacchi alla farfalla?
Mi dispiace tanto perchè quel motore funzionava discretamente bene senza mai dare problemi di accensione...
Grazie.

tecumseh-71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  SuperUCCU Gio Apr 21, 2016 5:42 am

Purtroppo non ho foto attualmente... le mie macchine sono in una struttura sportiva a pochissimi km da qui, ma fino a domani non ci vado! Comunque la foto che ti ha dato Falcetto è identica alla mia, con la differenza che io ho il carburatore senza primer, ma con la semplice leva dell'aria. Comunque controlla che la levetta del regolatore non si sia piegata troppo... ho avuto un problema simile anche io. In un caso dovetti togliere proprio la leva del regolatore (per intenderci, quella con tanti buchi) e fare ruotare l'alberino di sotto fino a fine corsa. E' difficile spiegarsi per iscritto, ma il regolatore di giri, se lo hai smontato per montarlo al contrario, quasi sicuramente gli hai fatto fare 2 o 3 giri... assicurati che sia posizionato correttamente, deve avere pochissimo gioco.
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000 Empty Re: Carburatore motore Tecumseh CTR55 E-67000

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.