Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310188 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 497 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 491 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cespicl, ferrari-tractor, IlFaco, luca31, luix70, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap30%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 30% [ 158 ]
Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap35%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 35% [ 184 ]
Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap12%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 12% [ 64 ]
Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap2%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 2% [ 13 ]
Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap4%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 4% [ 20 ]
Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap5%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 5% [ 24 ]
Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap2%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 2% [ 11 ]
Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap9%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 9% [ 47 ]
Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_lcap1%Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

+7
luca31
nonno sport
ferrari-tractor
damiano78
appennino ligure
Ceppo77
ragnol
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  ragnol Gio Apr 21, 2016 6:14 pm

Ciao a tutti, sono sicuro che riceverò ottimi consigli.

Allora, possiedo da anni una Sthil 024AV, che non mi ha mai dato problemi. E' abbastanza leggera, la si usa senza stancarsi troppo ecc ecc.

Il problema è che taglio due "squadre" di legna all'anno (dai 40 a 100 quintali) ed ho sempre dentro faggi (e carpini) con bei diametri (sui 40cm).

Finora ho sempre usato la mia 024 con tempi infiniti e "sfruttamento" eccessivo della mia piccolina.

Ecco, volevo prendere una seconda motosega più potente da usare per abbattare e poi sezionare i tronchi più grossi, senza però spendere cifre enormi dato che la userei poche volte all'anno. Pensavo ad una Echo, che mi sembra avere prezzi competitivi rispetto a Sthil o Husqvarna...però magari è solo un'idea mia...accetto consigli!!!

La cifra? Boh..350€? Anche meno, ovviamente. O di più, se serve. Non ho proprio idea.  Very Happy  Very Happy

Grazie a tutti!

ragnol
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  Ceppo77 Gio Apr 21, 2016 6:27 pm

Con 350 euro anche meno mi spiace ma prendi niente per il tuo utilizzo!
Anche se la usi poco e il range 40 -100 quintali é poco preciso visto la differenza enorme tra i due quantitativi ipotizzati, devi salire di prezzo!

Poi però se non hai fretta con tutto più o meno si può fare .
In questo caso però meno! Very Happy

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  ragnol Gio Apr 21, 2016 6:31 pm

Ci sono anni che taglio 100 q.li, altri magari 50, dipende molto dalla dimensione dei lotti.

Su cifre più importanti cosa mi consigliate?

ragnol
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  appennino ligure Gio Apr 21, 2016 6:34 pm

Ciao inizio io ma vedrai che ci sono utenti più esperti che ti consiglieranno al meglio. Secondo me devi orientarti su un 50 cc professionale o visto che hai già la 024 puoi prendere un 60 cc per non avere una macchina più da abbattimento. Come budget però sali ad almeno 600€ e siamo già al limite limite. Anche Echo non è poi così a prezzo, non so efco o Oleomac come siano in quelle cilindrate, tipo la 156, che a volte si trova in offerta. Per risparmiare qualcosa guarda anche la 51 o 56 active. Diciamo macchine di progetti datato ma valide. Sempre sul nuovo ovviamente; poi eventualmente c'è tutto l'usato. Che marchi trovi in zona?
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  ragnol Gio Apr 21, 2016 6:39 pm

Più o meno tutte. Nel raggio di 6/7 chilometri da casa trovo almeno 4 rivenditori (tutti con officina) che trattano sthil, husqvarna, efco, echo..

Anch'io sono orientato sul nuovo, e non ho marchi preferiti (ho la 024 da boh..15 anni almeno)...quindi potrei andare a vedere anche Efco, ce l'ho proprio di fronte all'ufficio...

ragnol
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  damiano78 Gio Apr 21, 2016 6:46 pm

Prova la 156 Efco
Una 56cc da 3,1 kw
Con una barra da 46....
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  Ceppo77 Gio Apr 21, 2016 6:51 pm

La 956 o la 156 se  '' ti accontenti  '' non sono macchine da buttare anzi ..
Il budget sale diciamo intorno ai 550 euro più o meno

Poi se decidi di salire di qualcosina si aprono decisamente orizzonti migliori
Capisco anche che siamo ben lontani dal prezzo iniziale previsto


Ultima modifica di Ceppo77 il Gio Apr 21, 2016 6:55 pm - modificato 1 volta.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 21, 2016 6:54 pm

proposta indecente: 250-300 euro per un 70cc usato con barra da 50cm?
io ho fatto così... e ne sono contento. E come quantitativi ne faccio di più di te.
devi però girare bene i rivenditori-riparatori per vedere se hanno qualche offerta, la stagione id taglio è finita quindi non bisogna avere fretta e si possono trovare buone occasioni.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  damiano78 Gio Apr 21, 2016 7:19 pm

L'idea di un buon usato non è da scartare anzi,
Io ho preso un "macchinone" con la complicità di un forumista-amico! ok capo
Ogni tanto un colpo di.......fortuna!
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  nonno sport Gio Apr 21, 2016 7:23 pm

con circa350 € ho visto qualche stihl 034,altro macchinone
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  luca31 Gio Apr 21, 2016 7:23 pm

Per una media di 70 quintali l' anno di 40 cm come diametri medi possiamo anche proporre qualche macchina più economica così ragnol può valutare che spesa fare: io dico dolmar PS 420 sc, efco 152, shindaiwa 452s. 400-450€ la spesa. Certo macchine più potenti sono rendono meglio a tagliare del faggio.. però..viste le modeste quantità..


Ultima modifica di Luca31 il Gio Apr 21, 2016 7:37 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  nonno sport Gio Apr 21, 2016 7:25 pm

la 420 ce l'ho io e ne sono molto soddisfatto.......
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  ragnol Gio Apr 21, 2016 7:40 pm

Grazie a tutti delle info e proposte. Domani passo da un paio di rivenditori e poi vi dico cosa mi offrono (nuovo e/usato), con i modelli che mi avete indicato ben in mente.
Così mi date una mano a filtrare le occasioni vere da quelle presunte!
A me interessa avere una buona differenza di "manico" rispetto alla 024AV..

ragnol
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  gianlucapitt Gio Apr 21, 2016 10:02 pm

Ciao qui a napoli un nostro venditore husky ha ottime offerte usato del tipo husqarna 55 a 250 come nuove se ti può servire contattami in pvt e magari ti faccio sapere ...saluti
gianlucapitt
gianlucapitt
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  luca31 Ven Apr 22, 2016 5:35 am

Se per manico intendi potenza allora il tuo budget è un po' basso. Credo che la tua 024 sia circa 40 cc con 2 kw di potenza. In questi anni forse il motore ha perso un poco di brillantezza e puoi sostituirla con una di quelle che ti ho consigliato io. Ma se vuoi salire di potenza decisamente devi salire un attimo..
La efco 152 che ti ho menzionato ha mezzo kw in più e 50 cc e costa sui 400 € o poco più. Già con 0,2 kw si percepisce la differenza. Con mezzo kW hai una potenza in più che snellisce il lavoro. Ma se vuoi cambiare marcia ci vuole altro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  worior Ven Apr 22, 2016 7:52 am

A essere sinceri per il tuo lavoro preferirei un 60 cc,hai una vistosa differenza dalla 0-24 e un peso ancora accettabile,che volendo ti permette di sramare. Io faccio molto più di te diciamo un 250 qli annui e di diametri non di rado supero i 40 cm e mi trovo molto bene con la jonsered 2258 (quella del mio avatar) Rispetto alla efco consigliata è classificata semiprofessionale,ma non ha nulla da invidiarle.Corpo macchina in magnesio,estremamente maneggevole,carburazione elettronica,3.1 kw, buona coppia e ottima affidabilità (mai un problema fino ad ora) certo il prezzo cambia ma li vale
Le efco che ti han consigliato sono comunque molto buone! Ma son progetti più datati,che non sempre è un difetto

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  luca31 Ven Apr 22, 2016 10:29 am

La tua è una macchina di livello eccelso ma costa più del doppio del budget di 350€

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  damiano78 Ven Apr 22, 2016 10:40 am

Rimanendo in casa Jonsered....
Cosa ne pensate della CS 2252?
Siamo sul livello della Efco 152 giusto?
Ma costerà sicuramente di più
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  appennino ligure Ven Apr 22, 2016 10:49 am

Bhe la 2252 è un progetto molto più recente, antivibranti in metallo, e soprattutto Carb Control cioè il sistema elettronico della carburazione. Direi due macchine che rappresentano quasi il "vecchio e nuovo" delle motoseghe.


Ultima modifica di appennino ligure il Ven Apr 22, 2016 10:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : sostituoto risposta per errore interpretazione)
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  luca31 Ven Apr 22, 2016 12:22 pm

a questo punto io chiederei a ragnol se è d'accordo di alzare un po' il budget e di quanto, così non spariamo cifre che lo fanno inorridire Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  ragnol Ven Apr 22, 2016 12:44 pm

Non avevo un'idea precisa di quanto spendere...ovviamente meno possibile, visto il poco utilizzo che ne farei. mi affido a voi per avere il giusto rapporto qualità/prezzo. Se devo spendere 400, 500 o 600 per avere quello che va bene per le mie esigenze vedrò di adeguarmi. se ci riesco con 430 (esempio) meglio ancora :-)

ragnol
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  worior Ven Apr 22, 2016 3:13 pm

Capisco che i soldi siano molti,ma certi diametri,secondo me,e certe essenze,anche se pochi qli vanno affrontati con la giusta atrezzatura. Un 50cc è poco,un 70 è troppo, il 60cc è ideale,se stiamo sui 400-500 euro non andiamo molto oltre la vecchia e valida 024 Il campo dell'usato è vario e troppo rischioso soprattutto sulle prof

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  fernando62 Ven Apr 22, 2016 3:14 pm

damiano78 ha scritto:Rimanendo in casa Jonsered....
Cosa ne pensate della CS 2252?
Siamo sul livello della Efco 152 giusto?
Ma costerà sicuramente di più
in comune hanno solo il 52 finale.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  ragnol Ven Apr 22, 2016 9:16 pm

in che senso?
Mmhmmm...ho dato un'occhiata in internet alla Efco 156 ed alla Jonsered 2258...sembrano bei mezzi, e con offerte online credo siano entrambe sui 700€ e rotti. Qual'é più moderna?
Ps: un amico mi ha prestato da provare una Husqvarna 576XP, sembra un bel mostro. Domani la provo si un paio di tronchi di faggio da 45cm e vi faccio sapere le mie impressioni (è totalmente fuori budget, ma almeno ho un termine di paragone con quelle che mi suggerite voi). Vi faccio sapere :-)


Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 23, 2016 6:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

ragnol
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  Ceppo77 Sab Apr 23, 2016 6:46 am

Sicuramente non rimarrai deluso ..ma con una macchina del genere da oltre mille euro non potrai certo fare  un confronto utile tantomeno avere una opinione costruttiva !

Dovresti per forza di cose farlo con macchine a parità di livello e prezzo consigliate nelle pagine precedenti

Addirittura si era partiti con l'idea impensabile già da subito  dei 350 euro e arrivare poi a 600 euro circa

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro Empty Re: Seconda motosega per faggio e carpino grosso diametro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.