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Conviene sostituire il carburatore?

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Messaggio  boscocastagno Mar Mag 03, 2016 11:21 am

Salve
Ho bisogno di consigli per rimettere in funzione un vecchio Mc Culloch 52.
E' una macchina vecchia ma andava ancora bene, potente. mi sembra ancora in ottime condizioni di cilindro e pistone, inoltre è tutto in metallo.
Così l'ho smontato e ripulito, adesso ho il problema del carburatore, pensavo di non aprirlo , ma avendo trovato che ci sono le guarnizioni su e bay in vendità, stamattina l'ho smontato.
E' un NIKKI, ho trovato la membrana che viene fatta agire dal pulsante per spingere la miscela con un piccolo strappo, e una seconda membrana, non ha altro. adesso mi chiedevo se invece che comprare le membrane nuove non conviene cambiare tutto il carburatore, anche perchè era montato con 2 distanziatori e mi domandavo il perchè, il primo in metallo ha centro fori viti misura mm 36, poi era montato un distanziatore in  materiale plastico con distanza fori mm 29 e messe in diagonale, infine il carburatore con distanze fori mm 30; i fori di passaggio miscela del carburatore e distanziatori sono mm 13; mentre sul cilindro il condotto di aspirazione è rettangolare misura mm 14x26, ho pensato quindi che questo non sia il suo carburatore, ma lo hanno adattato.
Tra l'altro questo carburatore ha solo la vite di regolazione del minimo e una sola vite di regolazione del getto. Ha inoltre il pulsantino per pompare la miscela, sul libretto di  istruzione è scritto di fare l'avviamento a freddo pompando su un bulbo in plastica presente sul serbatoio e contemporaneamente schiacciare il pulsantino che si vede sotto al carburatore. Non esistono ora più moderni?
Chiedo agli esperti se potrei e mi conviene quindi sostituire tutto il carburatore e dove trovarlo, e di che misura e marca. Mi sapreste suggerire dove ordinarlo magari anche su internet? Tra l'altro mi rimane da trovare le guarnizioni tra distanziatori e quella del cilindro, eventualmente posso usare la pasta nera della Wurth che ho già usato in altre occasioni? Oppure mi conviene comprare della carta per guarnizioni?
Ringrazio e invio una foto per capire meglio.
Saluti
Conviene sostituire il carburatore? 20160510

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Messaggio  Alessio510 Mar Mag 03, 2016 12:01 pm

Ciao,

ma stiamo parlando della McC 1-52, come quella che segue?

http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/4a5631ef0548581b88256b00006b7a44?OpenDocument
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Messaggio  boscocastagno Mar Mag 03, 2016 12:11 pm

No no scusate è un decespugliatore, ha un adesivo quasi staccato con scritto Mc Cullogh MS 52 by SHINGU,
scusate non ho specificato che è un decespugliatore, avrà quasi trentanni, ma da anni non  l'ho usavo, ricordo che era potente, è made in Japan e mi sembra fatto bene, quindi volevo rimetterlo in funzione
Grazie
Saluti

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Messaggio  Alessio510 Mar Mag 03, 2016 1:29 pm

Ho spostato l'argomento nella sezione corretta ( era in officina motoseghe...).
Se trovi le membrane, cambia quelle senza spaccarti la testa per cambiare il carburatore. Se prima andava bene......
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Messaggio  boscocastagno Mar Mag 03, 2016 6:02 pm

Grazie e scusa, ma avevo cercato l'argomento carburatore e mi sono inserito lì.
Ma ora mi viene la curiosità di sapere se un carburatore con diametro mm 13 va bene per un decespugliatore di cilindrata 52 cm3, da cosa è deciso il diametro. è in rapporto alla cilindrata? Oppure sono tanti e diversi i fattori?
Grazie per i chiarimenti e ancora chiedo, siccome devo comprarla, se va bene la carta per le guarnizioni spessore mm1, ho misurato quelle che erano montate in un punto che non son state tanto pressate mi sembrano da 1 mm. Grazie per i consigli e
Saluti

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Messaggio  tottoli livio Mar Mag 03, 2016 6:57 pm

su' questi motori (tranne rari casi) si deve montare lo stesso  tipo di carburatore...ci sono dei passaggi calibrati,depressioni,ecc..ecc...che vanno rispettate...come dice Alessio  cambia il kit guarnizioni-membrane..per la carta da guarnizioni..da 0.5  a 1.0  millimetri va' bene.. ok capo

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Messaggio  boscocastagno Mer Mag 04, 2016 8:23 pm

Salve
Grazie delle risposte.    Siete dei maestri.       Ho preso oggi 2 pezzi di carta guarnizioni da o,5 e 1,0 mm.
Appena trovo le guarnizioni carburatore rimonto il tutto.    Dicevo che forse mi conveniva cambiare il carburatore perché ha solo la vite di regolazione H come mi dice anche il libretto istruzioni che  ancora ho, e mi sembrava un carburatore  semplice e non come quelli attuali. E poi come spesa costa forse lo stesso un carburatore nuovo.
Comunque rimonto e vedrò come andrà e poi...  se ho bisogno richiederò consigli ai... pazienti e massimi esperti del forum.  Grazie e
Saluti

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