Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da osok Oggi alle 2:55 pm

» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24356 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Raul

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310691 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 507 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 497 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, ironwood, luca31, maxi, miki1, nespolo 65, nicola64, RasKebir, Raul, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap30%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap35%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap12%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap2%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap4%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap5%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap2%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap9%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_lcap1%Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Costruzione piccolo forno a legna

+13
speedsonic
Crono 574zz
Albè
Ceppo77
Vignola
Alessio510
mesodcaburei
amelanchier
iury1977
Dan56k
psq
robertolupo
damiano78
17 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 01, 2016 6:10 am

guarda che 20cm di canna sono pochi
vanno giusto bene per una stufa a legna
il mio forno è stato fatto con elementi prefabbricati a sezione quadrata, l'interno è circa 25cm, anche per me la lunghezza della canna è sotto ai 4 metri (3 scarsi) e all'accensione fa fumo se lo accendi lungo la giornata.
molto meglio al mattino o alla sera, ci fa anche bruciare qualche foglio di giornale per riscaldare la canna appena accendi
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  speedsonic Mer Giu 01, 2016 7:01 am

mio zio, per risolvere definitivamente il problema di scarso tiraggio del forno a legna ha dovuto mettere un aspiratore apposito per canna fumaria
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Mer Giu 01, 2016 10:40 am

oggi qui da me brutto tempo.
non ho potuto fare niente stamattina.
se spunta il sole nel pomeriggio vedo di fare qualche prova

Ore 19:43
prova effettuata.
ho montato un tubo da quasi tre metri, diametro 180 mm, ed ho alzato la canna fumaria.
il problema tuttavia persiste...... non  vorrei che fosse la "cappa" il problema, forse la debbo allargare?


Ultima modifica di Don Camillo il Mer Giu 01, 2016 7:27 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi. Operazione non più agibile all'iscritto in quanto scaduti i 30 minuti concessi per la modifica del proprio post tramite tasto edit.)

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Ceppo77 Mer Giu 01, 2016 5:47 pm

Come già ribadito il diametro sembra eccessivamente piccolo ....poi se parti dalla cappa con un 200  non puoi prolungare con un 180'...non fai altro che peggiorare.
anche se provvisoriamente lo sviluppo deve essere di ugual misura se non superiore ..

Non vorrei in aggiunta che si creasse una depressione nella cappa  o un giro fumi sbagliato

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Mer Giu 01, 2016 6:19 pm

ma allargando la cappa non credo si crei depressione, anzi, avendo più volume "spingerebbe" di più verso l'esterno.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Ceppo77 Mer Giu 01, 2016 6:26 pm

Io ti posso solo fare un esempio ...un amico ebbe un problema simile con un camino aperto in soggiorno....con regolare presa d'aria a norma a parete ...
Tiraggio non ottimale ....

Gli feci  una presa d'aria cambiando parete e il problema fu  pressoché risolto.... il problema era dovuto osservando esternamente ai giri d'aria che creavano depressione nella stanza ....o il comune esempio della porta del locale socchiusa per aumentare il tiraggio ..

Dirti che potrebbe verificarsi una simile situazione in camini esterni non sono in grado con certezza ....ma un nesso  potrebbe esserci....
Generalmente la posizione non è casuale  soprattutto in quelli ad angolo ,ma studiata....poi se dove l 'avessi costruito ci fosse già qualcosa di simile funzionante ciò non avrebbe voce in capitolo..

Parola agli esperti però...

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Mer Giu 01, 2016 7:38 pm

no dove l'ho costruito non c'era niente.
il discorso che fai tu ...... potrebbe reggere, in quanto il camino è ad angolo ed ho la porta proprio a filo costruzione forno e poi ho due finestre speculari tra di loro di cui una delle due quasi frontale al forno.
e per ora sono senza infissi, quindi praticamente aperte.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Sab Giu 04, 2016 5:26 pm

dunque oggi mi sono dedicato al forno ed ho operato in due modi.
ho aperto la canna fumaria sopra le volta e dato una allargatina generale, soprattutto dove poi prende la salita nel muro (in gergo automobilistico ho lucidato gli scarichi hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ) e poi ho istallato all'esterno un tubo da 25 alto come in foto.

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Img_2053
Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Img_2054

il tubo l'ho ricavato da un foglio di lamiera che ho arrotolato per fare la prova.
l'ho acceso nel pieno del caldo (3 di pomeriggio).
Adesso tira come una bestia.
domani provo con una lunghezza inferiore.
questo era 2 metri.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Ceppo77 Sab Giu 04, 2016 5:33 pm

direi mooolto bene ....

l'importante è non diminuire la sezione ...e non accorciarlo di molto .... al massimo ti munisci di tiranteria in acciaio .....


la canna fumaria è spesso il problema ....e la soluzione .... ok capo Very Happy

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Lun Giu 27, 2016 10:27 am

oggi finalmente ho trovato il tempo di montare la canna fumaria in acciaio.
ho finito di mettere i coppi del tetto sul muro perimetrale e nei giorni scorsi avevo murato le trattenute in ferro autocostruite per la canna inox.
posto foto.
nei prossimi giorni lo provo.

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Img_2014

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Img_2015

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Alessio510 Lun Giu 27, 2016 10:31 am

Direi che hai fatto un ottimo lavoro!
Unica cosa, metti dei cavi per "tenere" il camino in caso di vento, se no sbandiera troppo.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Lun Giu 27, 2016 10:40 am

grazie alessio.
spero che basti questa altezza.. senno debbo allungare con un pezzo da 50 cm.
ma non so se metterlo, eventualmente, sopra il tubo da 1 metro oppure sotto la T a scendere verso il basso.
Per la tiranteria adesso vedo monto due tasselloni a muro e poi vedo di allacciare il filo in acciaio. Tuttavia la canna, per come è ora, sembra molto salda  e non svirgola quasi per niente forzandola con le mani.
Certo il vento forte....

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Alessio510 Lun Giu 27, 2016 10:43 am

Beh verifica il tiraggio con questa configurazione...poi valuti.
Mettere il pezzo dritto sotto la "T" non serve a nulla in termini di tiraggio.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Ceppo77 Lun Giu 27, 2016 10:46 am

Allungando la canna fumaria sotto al T  non serve .
Ho qualche dubbio invece sullo sviluppo in altezza.

Non ti resta che provarla e testarla a pieno regime nelle diverse situazioni atmosferiche

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Alessio510 Lun Giu 27, 2016 10:47 am

Le peggiori sono bassa pressione e vento ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Lun Giu 27, 2016 10:57 am

se allunghi verso il basso (quindi sotto la Tee) basta tenere aperto il tubo appena accendi e poi una volta che la canna va in temperatura lo puoi chiudere.
Aiuta tantissimo all'accensione.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Ceppo77 Lun Giu 27, 2016 11:26 am

[url=https://servimg.com/view/19497934/2]Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Img_2010[/ur

Questo è un esempio simile al tuo nell'azienda agricola dove lavoro .
La canna fumaria esce fuori colmo addirittura dall'edificio attiguo, in questo caso si tratta di una serra .
Se non fosse cosi i venti provenienti lateralmente verrebbero bloccati dal fabbricato con diminuzione del tiraggio


Ultima modifica di Ceppo77 il Lun Giu 27, 2016 11:36 am - modificato 3 volte. (Motivazione : Aggiunta e correzione testo)

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  iury1977 Gio Giu 30, 2016 12:33 pm

Probabilmente sono stati realizzati così alti, non solo per il tiraggio ma anche per non intossicare la serra vicino.
Condivido il consiglio di emilio sull'applicazione di uno sportello sotto al "T", all'accensione da freddo aiuta moltissimo ok capo , poi lo chiudi. Comunque non c'è cosa migliore che provare. Certo che quel camino non costa una fesseria... Embarassed

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Alessio510 Gio Giu 30, 2016 12:44 pm

Non è certo economico, ma credo che i vantaggi rispetto a prima siano tangibili.... e contrasta bene con la costruzione rustica dell'edificio ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 30, 2016 1:47 pm

Lo sviluppo in altezza lo abbiamo fatto così per uscire dal colmo dalla serra  vicina e non avere turbolenze di ritorno dei venti che impattavano appunto contro la serra e ritornando schiacciavano il fumo,  e per avere una altezza minima consigliata di circa 5 mt per consentire un buon tiraggio .

In merito allo spettacolare forno a legna:

Un metro lineare di tubo aisi 316 diametro 200 circa costa intorno ai 30 euro e a mio parere alzarlo di almeno tre metri non sarebbe male se possibile
Certamente quel cappello non lo avrei messo ; avrei preferito il camino tirafumo girante , meno ingombrante e di efficacia garantita .

Sotto al T si potrebbe mettere un tappo con uscita raccogli condensa da lasciare aperto all'occorrenza utilizzandolo per aumentare il tiraggio in accensione se funziona perché per questo scopo non mi è mai capitato di vederlo

Capisco che avere la canna fumaria dritta in piedi non sia molto bella esteticamente . Si potrebbe ovviare con una curva da 45 gradi a salire percorrendo il profilo obliquo del tetto e uscire diritti fuori colmo con curva da 45 gradi e spezzone di tubo verticale con comignolo


Ultima modifica di Ceppo77 il Gio Giu 30, 2016 1:59 pm - modificato 5 volte. (Motivazione : Aggiunta testo)

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Gio Giu 30, 2016 2:07 pm

Ragazzi grazie intanto dei complimenti per i lavori effettuati.
Comunque i pezzi che vedete in acciaio mi sono costati circa 170 euro... (e francamente almeno per me che per ora che non lavoro, purtroppo pesano).
Non sono da 200 ma da 250 mm.
Tuttavia era l'unico modo per riuscire a uscire con i fumi.
Per ora sono impegnatissimo con altri lavoretti di campagna e quindi non l'ho ancora provato ma vi farò sapere in questi giorni.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Ceppo77 Gio Giu 30, 2016 2:15 pm

Si si è il comignolo e il T che ti fanno lievitare il prezzo , soprattutto il primo .

Il metro lineare se anche del 250 incide meno .
Però capisco quanto hai detto...non è facile 

A presto Very Happy

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Sab Lug 16, 2016 4:34 pm

Oggi finalmente ho provato la canna fumaria.
C'era pure un pó di vento.
Tutto perfetto funziona alla grande.
Non ho più fumo che esce dalla bocca.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  emilio79 Mer Set 21, 2016 5:26 pm

ragazzi oggi ultimo atto.
ho dato il tonachino alla stanza e quindi anche al forno.
posto foto

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Img_2010

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Img_2011

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Img_2012

notate il piccolo mattone a mò di chiave sull'arco che ho messo ultimamente, e la gobba della canna fumaria vicino al muro per renderla ispezionabile.


emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Alessio510 Mer Set 21, 2016 7:09 pm

Decisamente un bel lavoro! Complimenti! ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Costruzione piccolo forno a legna - Pagina 4 Empty Re: Costruzione piccolo forno a legna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.