Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 219 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 217 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Conver82, r-riga

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio acquisto mts Vote_lcap30%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio acquisto mts Vote_lcap35%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio acquisto mts Vote_lcap12%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio acquisto mts Vote_lcap2%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio acquisto mts Vote_lcap4%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio acquisto mts Vote_lcap5%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio acquisto mts Vote_lcap2%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio acquisto mts Vote_lcap9%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio acquisto mts Vote_lcap1%Consiglio acquisto mts Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio acquisto mts

+10
Albè
falcetto
Alessio510
worior
Dan56k
Anto86
Ceppo77
Crono 574zz
luca31
anatka
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Consiglio acquisto mts

Messaggio  anatka Ven Mag 13, 2016 9:39 pm

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum e già mi piace perché mi sembra serio. Vi chiedo un aiuto per acquistare una motosega visto che sono un principiante.Ecco le informazioni principali: Budget: 600 €
- marchio: Stihl ms 251/271/261. Il rivenditore mi ha sconsigliato la 251 perché con diametri grossi potrei avere problemi quindi sarebbe meglio la 271 ma per me è pesante. É per questo motivo che potrei arrivare a spendere di più per la 261. Ma ne vale davvero la pena considerate le mie esigenze? Però non voglio rischiare di spendere due volte.
- rivenditori vicini: Stihl - jonsonred
- diametri da tagliare: Abituali: 30 cm; massimi 40. Preciso che acquisto solo legna a 2 mt.
- essenze: Carpino/rovere/pino
- quintali annui indicativi: Solitamente acquisto 150 quintali ogni due anni ( poi la mts non la uso praticamente più). Da ultimo preciso che posso valutare altri marchi. Scusate se sono stato prolisso. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà perché davvero non so quale mts scegliere. Ciao

anatka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.05.16
Età : 49
Località : ValleCamonica

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  luca31 Sab Mag 14, 2016 5:33 am

Benvenuto!
Quindi tu non fai abbattimenti. Acquisti la legna e la tagli per la stufa in una quantità di 75 q all'anno. Ho capito bene?
La stihl ms 261 è una motosega professionale, cioè ha una costruzione adatta al professionista. Robusta e potente e potrebbe fare quel lavoro senza nessuna fatica. Costa tanto ma li vale tutti. Assieme ad husqvarna e jonsered utilizza il carburatore elettronico.
Ottima macchina ma diciamo che non è necessaria quella spesa per il tuo lavoro. La ms 251 e 271 sono motoseghe semi professionali, quindi adatte ad un lavoro semi intensivo, tipo chi si fa la legna il sabato e la domenica. Quindi sono sufficienti per il tuo lavoro.
Però sulle macchine semi professionali jonsered ha modelli più curati di stihl. Hanno carter motore in magnesio e carburazione elettronica, che stihl non ha sulle sue motoseghe. In pratica sulle semi pro jonsered ha un rapporto qualità prezzo superiore. La jonsered cs 2252 può essere adatta al tuo lavoro .
Ci sono anche altri marchi con buoni prodotti come shindaiwa e echo col modello 501, sempre sui 600€

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Crono 574zz Sab Mag 14, 2016 5:55 am

Se hai in zona anche il rivenditore Dolmar, prova a farci un giro per sentire i prezzi. Io ho la 5105c e ne sono pienamente soddisfatto. Ottimo 50cc polivalente che utilizzo a 360° e, anche per depezzare a misura di stufa i diametri da te indicati, si è sempre comportata egregiamente.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  anatka Sab Mag 14, 2016 6:49 am

Grazie per avermi risposto. Effettivamente non faccio abbattimenti. Preciso che i diametri solitamente sono quelli che ho indicato, tuttavia sono molto variabili perché acquisto la legna dal consorzio forestale e quindi prendo quello che arriva. É per questo motivo che volevo andare sul sicuro. Per la verità pensavo che stihl fosse top di gamma e quindi non ho preso in considerazione altri marchi. In ogni caso grazie per i consigli che mi avete dato finora. Ne terrò conto.

anatka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.05.16
Età : 49
Località : ValleCamonica

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 14, 2016 7:09 am

effettivamente investire su macchine da abbattimento professionali di qualita' eccelsa anche a mio parere non converrebbe .....visto che lo scopo e la frequenza - quintali d'uso non sarà propriamente questo.

600euro non sono pochi ma neanche molti per fare il salto di qualità dove ti servirebbero almeno 800 euro....
il però è che comunque con il tuo budget potresti acquistare macchine degne ,appunto come dolmar 5105 o le echo -shindaiwa 501

Oleomac potrebbe avere la 956 -156 efco

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Crono 574zz Sab Mag 14, 2016 7:34 am

Mi pare che si parlava bene anche del 50cc di casa Solo quando si tratta di lavori a piena barra, però qui da me sono introvabili e non le ho mai viste di persona.
Per la Echo è ancora valida la garanzia di 5 anni per i privati? Non riesco ad aprire il loro sito ?????
In effetti il budget è sulla soglia, qualcosa in più e porti a casa una professionale che ti rimane per una vita, ma i conti col portafogli poi li fai tu Very Happy


Ultima modifica di Crono 574zz il Sab Mag 14, 2016 7:47 am - modificato 2 volte.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 14, 2016 7:38 am

dovrebbe ancora essere valida....
anche io non riesco ad aprirlo ....

le solo "vecchio " stile sono introvabili anche da me ....
si potrebbe optare per le nuove in casa alko ...ma io starei prima su quelle precedentemente indicate

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Crono 574zz Sab Mag 14, 2016 7:43 am

Ceppo77 ha scritto: io starei prima su quelle precedentemente indicate
Hai ragione, c'è già abbastanza carne sul fuoco ok capo
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Anto86 Sab Mag 14, 2016 7:51 am

Ceppo77 ha scritto:..il però è che comunque con il tuo budget potresti acquistare macchine degne ,appunto come dolmar 5105 o le echo -shindaiwa 501
Oleomac potrebbe avere la 956 -156 efco
ceppo è da un pò che te ne vai in giro raccontando questa storiella che motoseghe che non arrivano a 800 euro e rotti non son macchine eccellenti nel livello di cilindrata considerato, il 50 ino.
dovresti sottolineare che questa è una tua considerazione, data dalla tua esperienza o dal tuo modo di vedere, non dalla effettiva realtà dei fatti. già in passato ti è stata contestata questa cosa, da un altro utente del forum.
il 50ino dolmar nulla ha da invidiare ai 50 ini husqvarna o stihl, chi lo ha visto, chi lo ha e lo usa, ne è pienamente soddisfatto. prima che diventasse la versione catalizzata era uno dei migliori in circolazione, che anche a livello di potenza e coppia era almeno alla pari con stihl e husqvarna.
le versioni emak menzionate, seppur progetti un pò datati, sono macchine ottime, di eccelso livello. pesi, ingombri, potenze, materiali, sono nei range di altre macchine pari cilindrata considerate da te eccellenti. l'unica cosa che differisce per alcune è il prezzo, in parte dato dal marchio per varie ragioni (pubblicità ad esempio) e in parte per avere un pò di elettronica addosso che tutto sommato, a mio avviso, a livello pratico non portano chissà quale differenza. il taglia legna che lo fa per mestiere sa anche regolare la carburazione nel giro di 30 secondi. certamente il tutto è un valore aggiunto, ma da qui a parlare di macchine degne e macchine eccellenti....
anche la 501 sx ho avuto notizie sul fatto che sia un ottimo mezzo, non solo degno.
anche active, ad esempio, seppur costando un terzo in meno di stihl, nelle versioni che vanno dai 50 ai 60 cc costruisce macchine ottime di livello professionale, in cui il succo del discorso e le prestazioni sono di pari livello ad altre. senza menzionare poi macchine più piccole per altri scopi.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 14, 2016 8:00 am

Ceppo77 ha scritto:effettivamente investire su macchine da abbattimento professionali di qualita' eccelsa anche a mio parere non converrebbe .....visto che lo scopo e la frequenza - quintali d'uso non sarà propriamente questo.

600euro non sono pochi ma neanche molti per fare il salto di qualità dove ti servirebbero almeno 800 euro....
il però è che comunque con il tuo budget potresti acquistare macchine degne ,appunto come dolmar 5105 o le echo -shindaiwa 501

Oleomac potrebbe avere la 956 -156 efco


i miei toni sono sempre stati pacati....e non come questo tuo intervento .!!! e nemmeno l'unico da parte tua !!!!!!
non penso di raccontare storielle e questo mi ha e mi offende...
poi se leggi bene mi sono giustificato....
allora mettiamole tutte sullo stesso piano come vuoi tu
dai 600euro in poi sono introiti gratuiti ....

poi già ripreso????? per un 'idea diversa ?! avessi neanche detto che la motosega ha le ruote ...

tu ne sai di più...è assodato... ci sto ,ti apprezzo... ti stimo ...ma con estrema calma.

va bene mi assumo la responsabilità di quanto detto...in base alla mia esperienza pressoché nulla ed insignificante OK ?!


ogni qual volta qualcuno chiederà consigli mi ricorderò del tuo prezioso intervento e richiamo ..... ma io rimango della mia idea !!!!

p.s.
non voglio avere repliche via MP...ma solo eventualmente da moderatori o amministratori  se dovessi essere ripreso per quanto detto

mi scuso con chi leggerà questo mio post e lo riterrà ininfluente sterile ecc giustamente sui consigli per l 'acquisto

ringrazio e saluto ...


Ultima modifica di Ceppo77 il Sab Mag 14, 2016 8:22 am - modificato 1 volta.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Anto86 Sab Mag 14, 2016 8:22 am

Ceppo77 ha scritto:600euro non sono pochi ma neanche molti per fare il salto di qualità dove ti servirebbero almeno 800 euro....
il però è che comunque con il tuo budget potresti acquistare macchine degne ,appunto come dolmar 5105 o le echo -shindaiwa 501. Oleomac potrebbe avere la 956 -156 efco
tutti possiamo avere idee differenti, dunque tu rimani della tua idea purchè scrivi che è una tua idea data dalla tua personale esperienza e non la verità assoluta. io non ho nulla in contrario a riguardo ne oserei mai ritenere un tuo pensiero insignificante. chissà quante volte ho scritto che per la mia esperienza un certo oggetto non mi piaceva, oppure ho dato un giudizio che contrastava quello di qualche altro utente. ma non è necessario mettersi subito sulla difensiva o saltare come l'olio sulla pentola se una persona ti dice "guarda che secondo me non è così". come il vizietto di qualcun'altro (non tu) suoi forum di mezzo mondo. io non ti scrivo in MP non ho nulla da dirti, quello che ho da dirti te lo dico qui come vedi.

comunque ci siamo chiariti..
saluti.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 14, 2016 8:29 am

mai parlato di verità assoluta..... anzi spesso scrivo anteponendo al discorso ... secondo me, potresti,ecc che da oggi userò più spesso
con tutti i benefici del dubbio su quanto scrivo

se un attrazzo ecc costa di più e non poco di più avrà qualcosa in più... o no ?
poi che io non sia in grado di entrare nel merito al 100% come un professionista o intenditore che sia ci sta....senza dubbi e pretese

il tuo "gusrda secondo me non è cosi "non l'ho proprio letto né intuito ...,ma che racconto storielle in giro ??? invece ben chiaro...

io difficilmente ribatto sul forum ad una persona che la pensa diversamente su un acquisto o riparazione... ma eventualmente aggiungo qualche altro consiglio .chi leggera' poi valuterà chi ascoltare  e sul fare.

va beh chiarito . Very Happy
saluti

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Dan56k Sab Mag 14, 2016 9:51 am

Calmi... stiamo calmi...
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  worior Sab Mag 14, 2016 12:44 pm

Secondo il mio parere,per il tuo utilizzo e i tuoi quintali vedo bene una motosega semi professionale sui 50cc anche 45,ma saresti un pò al limite
Ce ne sono molte in giro,ma onestamente dovendo "solo affettare" vedrei bene la gs 520 di oleomac un buon 50ino da 3.4 hp e buona coppia Rientri pienamente nel budget,e ti avanza
Volendo stare sulle professionali o semi professionali di lusso di jonsered e Husqvarna dovresti alzare un pò,li valgono sicuramente ma a mio parere non ti servono

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  anatka Sab Mag 14, 2016 1:54 pm

Grazie ancora a tutti per i consigli. Stamattina sono stato da un rivenditore jons. E shindaiwa. Mi ha proposto shin. perché dice che fino a 50 cc é migliore di jons. Per arrivare a una decisione finale e per non disturbarvi più vi chiedo tra questi modelli quale scegliereste (non ho trovato in zona altri marchi):
- stihl ms 251; cil.45,6; peso 4,9kg;Costo: € 500
- stihl ms 271; cil. 50,2; peso 5,6kg; costo € 550 ( é in promozione)
- shinda. 452s; cil. 45,1; peso 4,6kg; costo € 530
- shinda. 501 sx;,cil. 50,2; peso 4,7kg; costo € 630.
Grazie ancora a tutti per avermi aiutato.

anatka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.05.16
Età : 49
Località : ValleCamonica

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 14, 2016 2:04 pm

parere personale:

la 501sx abbastanza in linea con i prezzi
la 452s decisamente troppo alto... la trovi a molto  meno.... sempre da rivenditori fisici (magari se ne approfittano visto che arrivano con il contagocce e in fase di esaurimento almeno da me dicono però non ne giustifica il prezzo )

per cui ....

se il prezzo non scende della 452s vista la "poca" anche se non pochissima  differenza starei sulla 501sx

se la 452s dovesse essere in linea (intorno ai 450 - 480 euro come la si dovrebbe trovare da rivenditore fisico ) starei su questa

le altre stihl lascerei perdere....

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  worior Sab Mag 14, 2016 3:05 pm

Sono d'accordo con Ceppo.Il miglior rapporto qualità appartiene alle giapponesi. Le due sthil soprattutto la 271 non sono comunque malaccio ma inferiori soprattutto per i carter in plastica e una pompa olio un pò avara e non regolabile ok capo

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  luca31 Sab Mag 14, 2016 5:30 pm

Ceppo77 ha scritto:...600euro non sono pochi ma neanche molti per fare il salto di qualità dove ti servirebbero almeno 800 euro....
il però è che comunque con il tuo budget potresti acquistare macchine degne...
Anto86 ha scritto: ceppo è da un pò che te ne vai in giro raccontando questa storiella che motoseghe che non arrivano a 800 euro e rotti non son macchine eccellenti nel livello di cilindrata considerato, il 50 ino
ragazzi sapete che non mi faccio i cavoli miei  Very Happy e devo sempre dire la mia. In effetti , Ceppo , questa affermazione che hai già fatto in modo simile è fraintendibile. Nel senso che sembra che per acquistare una macchina professionale occorra realmente superare una certa cifra. Non discuto i tuoi modi che sono assolutamente rispettosi e corretti ma questa affermazione per un 'non competente' può essere mal capita. Te lo dico in modo assolutamente amichevole e senza essere critico.  ok capo
Rispetto ad Anto mi sento di dire che sei stato piuttosto duro senza motivo, a mio avviso, visto che Ceppo non ha generalmente modi impositivi.

Onestamente e senza voler fare complimenti vi leggo molto volentieri, mi piace come scrivete sia nei contenuti che nell'impegno oltre ad avere una competenza imparagonabile alla mia scarsa sia di tecnica che di meccanica per cui ho solo da imparare.
anatka ha scritto:Grazie ancora a tutti per i consigli. Stamattina sono stato da un rivenditore jons. E shindaiwa. Mi ha proposto shin. perché dice che fino a 50 cc é migliore di jons. Per arrivare a una decisione finale e per non disturbarvi più vi chiedo tra questi modelli quale scegliereste (non ho trovato in zona altri marchi):
- stihl ms 251; cil.45,6; peso 4,9kg;Costo: € 500
- stihl ms 271; cil. 50,2; peso 5,6kg; costo € 550 ( é in promozione)
- shinda. 452s; cil. 45,1; peso 4,6kg; costo € 530
- shinda. 501 sx;,cil. 50,2; peso 4,7kg; costo € 630.
Grazie ancora a tutti per avermi aiutato.
io, ad esempio , non sono assolutamente d'accordo con quello che dice il tuo rivenditore. Ma proprio per niente. Per cui io andrei proprio sulla 2252, personalmente. Per riprendere anche la discussione tra Anto e Ceppo io possiedo sia shindaiwa che husqvarna ( uguale a jonsered ) e trovo che la svedese abbia finiture superiori nella qualità delle plastiche, negli antivibranti e nel sistema di filtraggio. Io ho la 452s. La 501 sx è una motosega nuova che non conosco per cui non mi pronuncio ma credo che tu possa valutarla e non ti pentirai. Puoi stare tra jonsered 2252 e shindaiwa 501 sx

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 14, 2016 6:28 pm

Caro Luca ti rispondo brevemente per non andare troppo  ot e perché essendo un discorso non tecnico ma personale che interessa a pochi ....

innanzitutto tutti impariamo da tutti ..hai sempre dimostrato e insegnato anche tu molte cose soprattutto a me ...

Il discorso budget - motosega di oggi ....

Ovvero:

Purtroppo uno dei miei tanti difetti è la pignoleria e la precisione .... mi piacciono le cose belle dal cacciavite alla saldatrice. cerco sempre se posso di scegliere le cose belle e funzionali e se non me lo posso permettere perché anche io fatico ad arrivare a fine mese , spesso, difficilmente ripiego ma piuttosto rinuncio .
ovvio che la cosa è soggettiva e non unanime.

Partendo da questo arrivo concludendo che secondo me ma ripeto secondo me ciò che costa di più ha quasi sempre un motivo e un valore.
questo dalla motosega per arrivare ad altro.
se una motosega costa 300 euro in più a parità di cilindrata avrà pure i suoi motivi. Non penso che siano introiti puliti che entrano in tasca alle aziende.
Ma che sia il cavo candela isolato diversamente esteticamente bello e più duraturo, il tappo serbatoio più bello e funzionale, l'estetica, la vite che tiene sempre, i leveraggi, i materiali,  ecc ecc  e tutto quanto non si vede o non ci si bada ma c'è.

Poi d'accordo che a un operatore non interessa o può farne a meno ma la differenza a mio parere esiste ed è giusto saperlo o presumerlo.
inoltre quando definisco una motosega pesante la ritengo tale non solo nei grammi ma anche esteticamente ...all' occhio ....e le aziende su questo ci lavorano molto non a caso


Ultima modifica di Ceppo77 il Sab Mag 14, 2016 6:51 pm - modificato 2 volte.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Alessio510 Sab Mag 14, 2016 6:35 pm

Ragazzi,per cortesia, ora rientriamo in argomento.....

Gradirei, e questo credo non solo io, che la pressione barometrica non influenzi la pacatezza delle risposte. grazie.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Ceppo77 Sab Mag 14, 2016 6:40 pm

Hai ragione ok capo Very Happy
dai riflessioni pesanti chiuse ....

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  falcetto Sab Mag 14, 2016 6:45 pm

anatka ha scritto:
- Budget: 600 €
- diametri da tagliare: Abituali: 30 cm; massimi 40. Preciso che acquisto solo legna a 2 mt.....
- quintali annui indicativi: Solitamente acquisto 150 quintali ogni due anni ( poi la mts non la uso praticamente più).
Considerando questi 3 chiari parametri a mio parere serve un 45-50 cc, barra da 40 cm,  da far lavorare 4 giorni/30 ore anno in ottime condizioni di utilizzo, con taglio comodo in verticale dove il peso non si sente, niente terra, 1 affilatura catena al giorno.
Un carico di lavoro alla portata di una buona semipro di marca.
Personalmente non spenderei 800 Euro per una motosega professionale da lasciar ferma 350 giorni all'anno, ovviamente dopo averla pulita e svuotato i serbatoi.
Alcuni prezzi sono già stati scritti. Qualcuno può fornire anche il costo della Jonsered 2252? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  worior Sab Mag 14, 2016 7:12 pm

Il prezzo preciso non lo so ma vedo ora sul sito che è in offerta a 666 euro.Non so se con le offerte scontano ancora ,ma non me la lascerei sfuggire

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Albè Sab Mag 14, 2016 7:29 pm

Io mi accodo più o meno al carrozzone sui consigli.
Siamo un po' dilagati su discorsi off topic e personali ma si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Personalmente starei sul 40 45 di cilindrata... Alla fine il quintalaggio è abbastanza limitato, come saggiamente detto da falcetto la legna viene depezzata in condizioni favorevoli. La butto lì.... Dolmar PS420?
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  massimo 64 Dom Mag 15, 2016 3:03 pm

Leggendo i post precedenti non posso che quotare quanto detto da Falcetto e Albe'una buona semi professionale , se ti può interessare io posseggo la Dolmar PS 420 SC che come potenza cc. 42, 4 e kw 2,2 con carter in magnesio come sulle professionali e per un tuo utilizzo secondo il mio parere è più che sufficiente , sempre che nella tua zona ai un rivenditore . Non ha nulla da invidiare ad altre marche più blasonate , e con il tuo baget a disposizione risparmi anche qualche centinaio di euro , di potrebbero servire , se già non li possiedi per acquistare ad un abbigliamento Dpi.
massimo 64
massimo 64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto mts Empty Re: Consiglio acquisto mts

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.