Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» consigli acquisto 35/40cc di qualita!
Da Bosco86 Oggi alle 3:36 pm

» Identificazione provenienza decespugliatore
Da centopercento Oggi alle 1:45 pm

» stufe, caminetti ecc
Da Rondine Oggi alle 12:55 pm

» MOTOAGRICOLE
Da Edolegna Oggi alle 12:44 pm

» olio differenziale e olio cambio
Da sgaragnone Oggi alle 10:53 am

» acquisto motosega husqvarna 266xp o oleomac 962
Da lucky62 Oggi alle 9:23 am

» Segheria SE600 Hobby Minisegheria per motosega
Da bampao Oggi alle 7:34 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da Luigite Oggi alle 6:21 am

» Info storia decespugliatori ad impugnatura singola
Da Luigite Oggi alle 6:04 am

» Castagne e castanicoltura
Da triboletto Ieri alle 10:16 pm

» Active 5.5
Da rg7474 Ieri alle 9:00 pm

» cilindro stihl ms 200t
Da steo92 Ieri alle 8:03 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da matrix888 Ieri alle 7:38 pm

» Regolazione carburatore stihl ms 180
Da mikhele Ieri alle 6:23 pm

» Motosega CAM PROFESSIONAL KT5200
Da nitro52 Ieri alle 5:56 pm

» Codici Colori Stihl
Da Adalberto69 Ieri alle 11:05 am

» Regolazione carburatore decespugliatore
Da PaoloSanremo Ieri alle 10:44 am

» decespugliatore
Da Stepmeister Ieri alle 6:18 am

» Stihl FS 130 T problema accensione
Da PaoloSanremo Mer Lug 26, 2017 7:28 pm

» Ringraziamenti
Da PaoloSanremo Mer Lug 26, 2017 7:16 pm

» Livello olio spaccalegna
Da Rondine Mer Lug 26, 2017 7:26 am

» decespugliatore oleo mac
Da Ghepardo Mer Lug 26, 2017 5:18 am

» OLIVO
Da belcanto Mar Lug 25, 2017 8:46 pm

» pompa a spalla
Da Shondave Mar Lug 25, 2017 7:29 pm

» Husqvarna 253rj
Da steo92 Mar Lug 25, 2017 6:00 pm

» CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI
Da iury1977 Mar Lug 25, 2017 10:26 am

» husqvarna 372 xp x-torq o dolmar ps 7310?
Da Peso Lun Lug 24, 2017 8:06 pm

» Stihl MS230 Problema decisamente insolito
Da falcetto Lun Lug 24, 2017 5:58 pm

» Husqvarna 135
Da ferrari-tractor Lun Lug 24, 2017 4:48 pm

» consiglio motosega tuttofare
Da manetta95 Lun Lug 24, 2017 9:38 am

» Pareti ricovero attrezzi
Da ferrari-tractor Lun Lug 24, 2017 8:03 am

» verdure lattofermentate
Da hokkaido254vl Dom Lug 23, 2017 10:42 pm

» Allontanare cinghiali e caprioli
Da rg7474 Dom Lug 23, 2017 10:41 pm

» CANNE FUMARIE
Da hokkaido254vl Dom Lug 23, 2017 10:27 pm

» idropulitrice
Da stefen 66 Dom Lug 23, 2017 9:31 am

» Quando il lavoro diventa tragedia
Da rg7474 Sab Lug 22, 2017 9:54 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da rg7474 Sab Lug 22, 2017 8:37 pm

» Trattorino Gianni Ferrari scoppietta a caldo e perde potenza
Da SuperUCCU Sab Lug 22, 2017 6:59 pm

» TAGLIASIEPI
Da jackfiora Ven Lug 21, 2017 9:49 pm

» Lavoretti...
Da iury1977 Ven Lug 21, 2017 8:11 am

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16740 membri registrati
L'ultimo utente registrato è BeaMic90

I nostri membri hanno inviato un totale di 218767 messaggi in 10395 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 96 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 90 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

centopercento, ceppo77, davide78, mais73, Spartano, tritotutto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526

Acquisto decespugliatore inesperti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acquisto decespugliatore inesperti

Messaggio  Sebi 996 il Gio Mag 19, 2016 5:05 am

Salve, premetto che non ho mai usato decespugliatori.
Mi serve comprarlo per un giardino di circa 2000 mq coltivato a limoni. Dovrei tagliare l'erba da 3 a 5 volte l'anno.
Nella mia zona ci sono due rivenditori, il primo Oleomac - Husqvarna  e il secondo Efco - Framar.
Quello degli Oleomac mi consiglia Sparta380s a 360 euro circa o BC350s a 400 euro circa
Quello Efco invece DS3500s a 410 euro  o DS4300s a 465 Euro.

Oleomac ed Efco sono praticamente la stessa azienda?  Costruiscono realmente in italia o poi si scopre che fanno tutto in Cina?

Cosa mi consigliate? Mi farebbe piacere acquistare una macchina italiana se possibile.
Grazie per i vostri consigli.
Sebi

Sebi 996
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquisto decespugliatore inesperti

Messaggio  Dan56k il Gio Mag 19, 2016 5:55 am

Benvenuto nel Forum.
Sì, Efco e Oleomac commercializzano le stesse macchine con livree diverse, vengono prodotte più che altro in Italia e come rapporto qualità/prezzo sono tra le migliori. Per i tuoi scopi l'una o l'altra marca andrebbero perfettamente, e visto che acquisterai da un rivenditore vicino ti consiglio solamente di rivolgerti a quello che sembra darti più affidabilità.
Qui:
http://lamotosega.forumattivo.com/f44-decespugliatori
potrai trovare di tutto e di più sui decespugliatori. Buona lettura.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ferrari-tractor il Gio Mag 19, 2016 6:03 am

mi pare che la serie sparta sia fatta negli stabilimenti cinesi del gruppo.
Sono modelli prettamente hobbistici, quello consigliatoti va bene se poi non cresci come esigenze.
Altrimenti andrei sul BC350s o DS3500 (cambia il colore)

Oppure al di sotto dei 400 euro ci sono i vari kawasaki tj35 (motore) assemblati con vari tipi di aste, da evitare le cinesi tipo sandrigarden o ama, più che buone le italiane bluebird, ottime le giapponesi ma sali di prezzo.
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

re

Messaggio  Sebi 996 il Ven Mag 20, 2016 4:10 pm

Salve
Ho trovato sulla rete queste due macchine, me le consigli ? si risparmia un bel po'
Kawasaki tj 35 a 295 euro
Kawasaki tj45-ei  a 315 euro

Sebi 996
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Albè il Ven Mag 20, 2016 5:27 pm

Io su un noto sito di aste avevo preso il tj 53 blubird, ne sono per ora soddisfatto. Vista la differenza di prezzo esile propenderei per il 45 ma.... Non è tutto oro quello che luccica. Ricorda che
L'assistenza in caso di guasti sarà problematica.
Te la senti di acquistare in rete?
Albè
utente registrato
utente registrato

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Messaggio  nespolo 65 il Sab Mag 21, 2016 5:55 pm

scusa albè ma non capisco tanto questo ragionamento,vuoi dire che bisogna per forza rivolgersi al rivenditore dove si e fatto l'aquisto? cioe ci son "figli e figliastri"? ?????
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 il Sab Mag 21, 2016 6:45 pm

il rivenditore ha la facoltà (se lecita o acquisita non saprei, ma ricordo che fosse una cosa abbastanza logica) di non prendere in carico una macchina per farci un lavoro in garanzia se quella macchina non è stata venduta dallo stesso. nella pratica le cose stanno così. quindi chi compra online questo discorso è bene lo abbia ben presente, dopo di che può anche non interessargli per varie ragioni, ma deve esserne conscio.
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  speedsonic il Sab Mag 21, 2016 7:03 pm

certo che il problema piu rilevante degli acquisti on line è l'assistenza, però se ci si rivolge all'officina autorizzata del marchio acquistato penso che siano obbligati a fare la riparazione della macchina ancora in garanzia.

speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. il Dom Mag 22, 2016 3:42 pm

speedsonic ha scritto: se ci si rivolge all'officina autorizzata del marchio acquistato penso che siano obbligati a fare la riparazione della macchina ancora in garanzia.

DIPENDE!

dipende dal marchio in questione e come è organizzato. dipende anche da fattori personali. in linea molto teorica è, o meglio, dovrebbe essere esattamente come dici te, ma la realtà dei fatti non di rado è differente.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nespolo 65 il Dom Mag 22, 2016 5:57 pm

speedsonic ha scritto:certo che il problema piu rilevante degli acquisti on line è l'assistenza, però se ci si rivolge all'officina autorizzata del marchio acquistato penso che siano obbligati a fare la riparazione della macchina ancora in garanzia.

penso anche io la stessa cosa,immagina se uno abita in lombardia e poi si traferisce in sicilia che deve fare per avere l'assistenza?.................

maxb. ha scritto:
speedsonic ha scritto: se ci si rivolge all'officina autorizzata del marchio acquistato penso che siano obbligati a fare la riparazione della macchina ancora in garanzia.

DIPENDE!

dipende dal marchio in questione e come è organizzato. dipende anche da fattori personali. in linea molto teorica è, o meglio, dovrebbe essere esattamente come dici te, ma la realtà dei fatti non di rado è differente.
max dici bene al riquardo ma che succede se poi uno scrive cio che gli accade direttamente alla casa costruttrice e se quelli che scrivono poi sono dieci poi sono cento......
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Lun Mag 23, 2016 1:12 pm

Sai quante ne sentono le case costruttrici?? Sai quante telefonate o email ricevono per lamentele?
Io non mi baserei sul come dovrebbe essere. Un rivenditore con officina è giusto che sia costretto a fare un intervento gratuitamente a un cliente che compra online ? Online costa meno perché non ci sono officine e meccanici, spesso. Non pensiamo che un rivenditore sia felice di accollarsi dei costi da una persona che forse non acquisterà mai da lui.
È giusto che la garanzia valga ovunque, sacrosanto. Ma non so se è giusto avere la pretesa di poter usufruire di un servizio risparmiando sull'acquisto sperando di poter approfittare di una persona che come minimo perde del tempo ad occuparsi di una questione che dovrebbe sbrigare qualcun altro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Albè il Lun Mag 23, 2016 3:06 pm

nespolo 65 ha scritto:scusa albè ma non capisco tanto questo ragionamento,vuoi dire che bisogna per forza rivolgersi al rivenditore dove si e fatto l'aquisto?  cioe ci son "figli e figliastri"? ?????
No. Però non è semplicissimo trovare assistenza ufficiale.
Almeno qua dalle mie parti. Parlando di kawasaki
E se uno dovesse dipendere da dove ha acquistato... I tempi vengono lunghi. Questo volevo dire ok capo

Ultima modifica di Albè il Lun Mag 23, 2016 3:17 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Aggiunto testo al messaggio)
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nuvolo il Mar Mag 24, 2016 11:32 am

Luca31 ha scritto: (...) Un rivenditore con officina è giusto che sia costretto a fare un intervento gratuitamente a un cliente che compra online ?

Anzitutto scusate se siamo ampiamente OT, ma soprattutto questo post mi fa riflettere (ne quoto solo una parte)

Il produttore dovrebbe coprire il costo dei materiali e anche della manodopera, a meno che non sia specificato nei contratti,dove si parla di garanzia illimitata o limitata (esclusi gravi difetti riscontrati fin da nuovo), nel caso il cliente potrebbe dover compensare le spese.
Tra produttori e rivenditori/officine dovrebbe esserci un accordo ufficiale per rappresentare il marchio, negare l'assistenza può far perdere l'esclusiva sia di vendita che di officina.
E dopotutto esiste sempre una legge che regola il diritto al consumo (d.lgs 206/2005)

O c'è qualcosa che io non so?

nuvolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Mar Mag 24, 2016 12:12 pm

Si, siamo OT ... Ma nel caso di acquisto online questi discorsi saltano spesso fuori. Pardon

"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Albè il Mar Mag 24, 2016 12:57 pm

Beh contorto abbiamo e avete spiegato a quali rischi si va incontro... Con acquisti online.
Si risparmia.... Però....
Io ho corso il rischio e dal 2012... Mai avuto niente..
Mi farebbe piacere a sto punto cosa vuol fare l'interessato.
Albè
utente registrato
utente registrato

Messaggio  AGRICOL-TURI il Mar Mag 24, 2016 2:34 pm

se posso vorrei parlarvi della mia esperienza:

6 anni fa comprai dal solito sito che conosciamo tutti un bluebird motorizzato honda gx35, non avendo mai provato un 4 tempi alla prima prova su campo, da come si comportava rispetto ad un 2 tempi, pensavo avesse qualche serio problema d'erogazione ...àcc , quindi mi feci dire a chi rivolgermi e mi indicarono un noto punto vendita della mia zona che ovviamente trattava e tratta ancora Honda.
Bene presentatomi dal rivenditore fisico spiegai che avevo acquistato online e da quale sito il decespugliatore e che mi sembrava avesse dei problemi, il titolare senza battere ciglio prese una sorta di modulo pre-compilato mi fece mettere una firma e spuntò una roba tipo "prima messa in moto".
Prese il decespugliatore lo controllò, lo mise in moto e mi spiegò la questione 2t vs 4t pregi e difetti, mi spiegò per bene tutto quello che c'è da sapere sul motore gx35 e mi rassicurò che funzionava perfettamente, facendomi notare come lavorava senza problemi con poco acceleratore ad un basso numero di giri e che quella fosse una delle principali caratteristiche.
A quel punto chiesi se dovevo pagare qualcosa e lui mi rispose "certo che no mi pagheranno loro per questo intervento per questo mi hai firmato il modulo, io posso fare assistenza in garanzia sul motore ma non sull'asta".
Quindi ribadisco se acquistate online fatevi dire qual'è il centro assistenza al quale rivolgersi in caso di problemi, probabilmente sono già informati e non faranno storie Wink

PS il centro più vicino per problemi alla trasmissione non ho idea di dove sia perchè non ne ho mai avuti ok capo
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggio  hokkaido254vl il Mar Mag 24, 2016 2:53 pm

in teoria dovrebbe funzionare esattamente così, presumendo la serietà della gente, molto spesso c'è chi si impermalosisce perchè non è stato acquistato da loro (e sulla quantità magari avrebbero potuto raggiungere un "traguardo di vendita" che da loro diritto ad un margine di guadagno maggiore o altra agevolazione) o magari perchè le tabelle degli interventi di manodopera nono sono soggette a contrattazione, ma redatte dalla casa madre "prendere o lasciare" e quindi gli importi riconosciuti spesso sono bassi, pertanto alcuni tentano sempre di arrotondare qualche riparazione extra
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Acquistato

Messaggio  Sebi 996 il Gio Mag 26, 2016 4:08 am

Salve, mi sembra corretto che chi ha l'esclusiva per l'assistenza la dia e penso sia normale. Ho cercato l'ufficiale Kawasaki e forse per mia incapacità o forse perché la rete di questo marchio nella mia zona non è così organizzata io non l'ho trovata. Alla fine ho deciso di andare su quello che era il mio obiettivo iniziale e ho preso un prodotto italiano(o almeno spero che lo sia).
Ho acquistato un Oleomac BC 350 S a 380 euro e spero che non mi deluda.
Ringrazio tutti per i consigli e mi impegno a farvi sapere come si comporta il mio nuovo "giocattolo"
Saluti
Sebi

Sebi 996
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Gio Mag 26, 2016 6:21 am

bene, fatto l'acquisto, chiudo l'argomento.
facci poi sapere come ti trovi in decespugliatori professionali
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: