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Avviamento Kawasaki TG24
+3
Alessio510
Jonny 1988
Anto86
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI D'EPOCA :: INFORMAZIONI DECESPUGLIATORI VECCHI E D'EPOCA
Pagina 1 di 1
Avviamento Kawasaki TG24
Ciao a tutti,ho per mano il suddetto dece ma non so come farlo partire,ha sia il primer che se lo schiaccio invece di aspirare benzina la ributta nel serbatoio e un manettino con scritto push ...qualcuno sa indicarmi la corretta procedura?
Jonny 1988- utente registrato
- Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 35
Località : Isola d'elba
Re: Avviamento Kawasaki TG24
https://lamotosega.forumattivo.com/t7986-kawasaki-tg-24-meta-anni-80
nel topic indicato un forumista ha una macchina uguale alla tua. la procedura di accensione è quasi sempre la stessa, ma essendo una macchina vecchia son voluto andare ad appurare che la componentistica sia molto simile.
prima foto: c'è la leva dell'aria dietro il filtro. devi metterla in posizione |\| "aria chiusa".
agisci sul primer sino a che non vedi che è pieno, ma se hai già pigiato non è necessario continuare a farlo.
terza foto: sull'asta ha l'interruttore da mettere su "on", o comunque in posizione accesa.
agisci sulla messa in moto sin che non parte. una volta in moto apri l'aria. posizione di lavoro |||
ovviamente il tutto ammesso che la macchina funzioni.
saluti.
nel topic indicato un forumista ha una macchina uguale alla tua. la procedura di accensione è quasi sempre la stessa, ma essendo una macchina vecchia son voluto andare ad appurare che la componentistica sia molto simile.
prima foto: c'è la leva dell'aria dietro il filtro. devi metterla in posizione |\| "aria chiusa".
agisci sul primer sino a che non vedi che è pieno, ma se hai già pigiato non è necessario continuare a farlo.
terza foto: sull'asta ha l'interruttore da mettere su "on", o comunque in posizione accesa.
agisci sulla messa in moto sin che non parte. una volta in moto apri l'aria. posizione di lavoro |||
ovviamente il tutto ammesso che la macchina funzioni.
saluti.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Avviamento Kawasaki TG24
ma se premo il primer vedendo dal tubetto la benzina non sale,anzi butta aria dentro il serbatoio
Jonny 1988- utente registrato
- Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 35
Località : Isola d'elba
Re: Avviamento Kawasaki TG24
Giusto per capire: il gruppo primer è stato smontato? è tutto collegato correttamente? Miscela ce n'è abbastanza?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Avviamento Kawasaki TG24
anche io ne ho uno, per capire come avviarlo mi ci è voluto parecchio, si fa così:
a motore freddo chiudi l'aria tirando verso l'alto la levetta apposita
premi l'innesco c'è scritto push e tienilo premuto!
a questo punto agisci sul primer finchè non vedi uscire delle gocce di miscela dall'apposito sfiato del carburatore
rilascia l'innesco con scritto push e agisci sulla corda, appena senti i primi scoppi chiudi l'aria e avvialo normalmente tirando la corda
se dovessero esserci difficoltà, domani vedo se riesco a farti un video
a motore freddo chiudi l'aria tirando verso l'alto la levetta apposita
premi l'innesco c'è scritto push e tienilo premuto!
a questo punto agisci sul primer finchè non vedi uscire delle gocce di miscela dall'apposito sfiato del carburatore
rilascia l'innesco con scritto push e agisci sulla corda, appena senti i primi scoppi chiudi l'aria e avvialo normalmente tirando la corda
se dovessero esserci difficoltà, domani vedo se riesco a farti un video
AGRICOL-TURI- utente registrato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro
Re: Avviamento Kawasaki TG24
questo ci hanno messo le mani,in pratica se premo l'astina "push" questa non fa presa su niente
Jonny 1988- utente registrato
- Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 35
Località : Isola d'elba
Re: Avviamento Kawasaki TG24
Ciao, io ho il Tg 33 che funziona uguale , fidati che quel sistema di premer è fantastico e il dece parte al primo colpo.
Ti preciso che la leva con scritto push non è che si abbassa molto, appena un mm, ma tira appena appena in fuori un pistone info in ottone che altro non è un tappo, infatti ci dovrebbe essere un tubi cibo trasparente che dal carburatore arriva sul dietro.
Come ti hanno già detto tieni premuto verso terra la levetta push, pompando con il primer dovresti sentirlo più morbido e dopo un po' inizia a uscire miscela dal tubino trasparente,
Rilasci il push.
Alzi la levetta dell'aria.
Metti su on l'interruttore e senza accelerare tiri la corda, di solito questo motore parte e rimane in moto anche con l'aria che va subito mandata giù così il motore gira normalmente.
Se dici che ci hanno messo le mani e il push non attacca a niente devi per forza mettere una foto. Così ti possiamo dare dritte precise.
Ti preciso che la leva con scritto push non è che si abbassa molto, appena un mm, ma tira appena appena in fuori un pistone info in ottone che altro non è un tappo, infatti ci dovrebbe essere un tubi cibo trasparente che dal carburatore arriva sul dietro.
Come ti hanno già detto tieni premuto verso terra la levetta push, pompando con il primer dovresti sentirlo più morbido e dopo un po' inizia a uscire miscela dal tubino trasparente,
Rilasci il push.
Alzi la levetta dell'aria.
Metti su on l'interruttore e senza accelerare tiri la corda, di solito questo motore parte e rimane in moto anche con l'aria che va subito mandata giù così il motore gira normalmente.
Se dici che ci hanno messo le mani e il push non attacca a niente devi per forza mettere una foto. Così ti possiamo dare dritte precise.
Shondave- utente registrato
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16
Re: Avviamento Kawasaki TG24
Salve,
colgo l'occasione per presentarmi: Sono Davide,scrivo dalle marche,in provincia di Pesaro,ho 30 anni ed avendo comprato casa con un giardinetto da poco inizio ad aver bisogno dei vostri consigi:
Ho un decespugliatore TG24 che "fa le bizze".
Me l'ha portato il suocero dicendomi che era un po problematico ma che comuque andava,invece in pratica non si riesce ad usare.
I problemi sono i seguenti:
-Per farlo partire ti devi slogare un braccio
-Una volta in moto (miracolo!!!!) funziona per 10 minuti poi inizia ad "ingolfarsi e si spegne.
Cercando sul forum ho trovato alcuni riscontri per questo decespugliatore,ma il mio sembra essere "pasticciato" quidni partiamo da zero e vi posto le foto,poi vediamo come procedere per farlo andare come si deve.
Ecco com'è il mio:
Mi sembra evidente che il carburatore (che secondo me è l'indiziato principale del malfunzionamento) non è originale.
Come procedo alla messa in moto con questo tipo di carburatore che non ha "primer"?
Grazie mille per le informazioni che mi darete!
colgo l'occasione per presentarmi: Sono Davide,scrivo dalle marche,in provincia di Pesaro,ho 30 anni ed avendo comprato casa con un giardinetto da poco inizio ad aver bisogno dei vostri consigi:
Ho un decespugliatore TG24 che "fa le bizze".
Me l'ha portato il suocero dicendomi che era un po problematico ma che comuque andava,invece in pratica non si riesce ad usare.
I problemi sono i seguenti:
-Per farlo partire ti devi slogare un braccio
-Una volta in moto (miracolo!!!!) funziona per 10 minuti poi inizia ad "ingolfarsi e si spegne.
Cercando sul forum ho trovato alcuni riscontri per questo decespugliatore,ma il mio sembra essere "pasticciato" quidni partiamo da zero e vi posto le foto,poi vediamo come procedere per farlo andare come si deve.
Ecco com'è il mio:
Mi sembra evidente che il carburatore (che secondo me è l'indiziato principale del malfunzionamento) non è originale.
Come procedo alla messa in moto con questo tipo di carburatore che non ha "primer"?
Grazie mille per le informazioni che mi darete!
Cannone- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.04.17
Re: Avviamento Kawasaki TG24
Ciao, quello che avevo io, venduto il mese scorso, è uguale in tutto e per tutto. Avevo solamente sostituito il tubetto della miscela e le fascette perché mi pareva non tenessero. Le tue invece sono originali, come il carburatore.
Non ti nascondo che a me ha sempre dato noie all'avviamento. Cambiate membrane e spillo, 10€ su .-.ay, carburato a 10000 giri ( vado a memoria ma non ci scommetterei, sono passati 3 anni), era molto più regolare.
In ultimo, il problema era far riempire di miscela il tubetto dopo il rimessaggio invernale. Con lo starter ci metteva una vita, quindi aprivo il coperchio del carburatore ( quello con la vite grossa a croce), gli facevo entrare poche gocce di miscela, chiudevo e lo facevo partire con lo starter. Una volta che il tubetto era pieno, non lo fermavi più.
Si spegneva a caldo prima di cambiare candela, si vede che a caldo non lavorava bene.
Comunque se non erro esistono dei primer che monti direttamente sul tubetto della miscela, li trovi facilmente su internet.
Io però non li ho mai provati, non saprei.
Ciao, buonaserata.
Non ti nascondo che a me ha sempre dato noie all'avviamento. Cambiate membrane e spillo, 10€ su .-.ay, carburato a 10000 giri ( vado a memoria ma non ci scommetterei, sono passati 3 anni), era molto più regolare.
In ultimo, il problema era far riempire di miscela il tubetto dopo il rimessaggio invernale. Con lo starter ci metteva una vita, quindi aprivo il coperchio del carburatore ( quello con la vite grossa a croce), gli facevo entrare poche gocce di miscela, chiudevo e lo facevo partire con lo starter. Una volta che il tubetto era pieno, non lo fermavi più.
Si spegneva a caldo prima di cambiare candela, si vede che a caldo non lavorava bene.
Comunque se non erro esistono dei primer che monti direttamente sul tubetto della miscela, li trovi facilmente su internet.
Io però non li ho mai provati, non saprei.
Ciao, buonaserata.
Ultima modifica di Phil-81 il Gio Apr 27, 2017 7:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore)
Phil-81- utente registrato
- Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go
Re: Avviamento Kawasaki TG24
Ciao e benvenuto!
innanzitutto, visto lo stato del dece, direi che smontare e pulire si acrburatore che filtro aria è il primo step.
Fatto ciò, controlla se fa bene scintilla e sostituisci membrane, pescant e e tubetti (oltre che candela se è il caso).
Da li, ci si muove
innanzitutto, visto lo stato del dece, direi che smontare e pulire si acrburatore che filtro aria è il primo step.
Fatto ciò, controlla se fa bene scintilla e sostituisci membrane, pescant e e tubetti (oltre che candela se è il caso).
Da li, ci si muove
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Avviamento Kawasaki TG24
Il decespugliatore adesso sembra andare....lo accendo con lo starter,ho pulito maniacalmente tutto il carburatore,ho sostituito il filtro benzina all'interno del serbatoio poi ho "giocato" con le viti della carburazione. Non è perfetto ma il suo lavoro lo fa....in fondo ho 200mq di giardino,mica una savana ;-)
Adesso ho preso anche un tosaerba da resuscitare,vediamo se riuscirò nell'impresa!
https://lamotosega.forumattivo.com/t18895-guarnizione-testata-fai-da-te
Avrò bisogno del vostro aiuto
Adesso ho preso anche un tosaerba da resuscitare,vediamo se riuscirò nell'impresa!
https://lamotosega.forumattivo.com/t18895-guarnizione-testata-fai-da-te
Avrò bisogno del vostro aiuto
Cannone- utente registrato
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