Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Vite senza fine
Da entoni Oggi alle 1:08 pm

» marchio EFCO - OLEO-MAC
Da luca31 Oggi alle 1:07 pm

» Husqvarna 572 xp
Da luca31 Oggi alle 12:56 pm

» OLIO CATENA
Da gian66 Oggi alle 12:31 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da gian66 Oggi alle 12:24 pm

» Motosega miscela nebulizzata dalla marmitta
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:17 am

» manutenzione compressore
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:13 am

» 50 cc tuttofare definitiva
Da luca31 Oggi alle 4:52 am

» manico mcculloch mac 950
Da Kalimero Ieri alle 10:36 pm

» Husqvarna 338 xpt
Da Kalimero Ieri alle 10:30 pm

» Batterie al piombo: manutenzione e cura
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:24 pm

» marmitta catalitica
Da Kromer Ieri alle 7:42 pm

» Quando il lavoro diventa tragedia
Da maxb. Ieri alle 7:10 pm

» Acquisto decespugliatore spalleggiato
Da giomr2 Ieri alle 6:01 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da giomr2 Ieri alle 5:51 pm

» AFFILACATENE ELETTRICI
Da falcetto Ieri alle 10:34 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da tramonto Ieri alle 10:32 am

» marchio stihl
Da tramonto Lun Nov 12, 2018 5:51 pm

» VITE
Da Dan56k Lun Nov 12, 2018 5:10 pm

» sempre l'alpina 0-70s Antivib
Da AntonioDiLatiano Lun Nov 12, 2018 5:05 pm

» Generatore di corrente
Da falcetto Dom Nov 11, 2018 8:15 pm

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da tebolino Dom Nov 11, 2018 7:25 pm

» decespugliatore kawasaki tj35e
Da carlo64 Dom Nov 11, 2018 9:25 am

» cavalletto da taglio
Da alessi Dom Nov 11, 2018 3:48 am

» regolazione h-l motosega makita (dolmar)
Da Crono 574zz Sab Nov 10, 2018 11:56 pm

» Consiglio acquisto mts 50 cc
Da Perry83 Sab Nov 10, 2018 11:02 pm

» strage di abeti
Da angeloz Sab Nov 10, 2018 6:20 pm

» Rasaerba Alpina 51 AM 1443490
Da osok Sab Nov 10, 2018 10:32 am

» Ramponi su albero inclinato
Da Abert Sab Nov 10, 2018 1:25 am

» motosega non parte dopo lavaggio
Da luca31 Ven Nov 09, 2018 8:56 pm

» Pompa olio Partner R 420
Da carraro53 Ven Nov 09, 2018 7:57 pm

» ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA
Da Ghepardo Ven Nov 09, 2018 5:15 pm

» Decespugliatore Oleomac sparta 44
Da euclavio Ven Nov 09, 2018 3:35 pm

» MOTOAGRICOLE
Da fubiano Ven Nov 09, 2018 10:53 am

» motosega da buttare?
Da superez Gio Nov 08, 2018 10:43 pm

» Nuovo interruttore dece cinese
Da Kalimero Gio Nov 08, 2018 9:30 pm

» COLTELLI
Da Dan56k Gio Nov 08, 2018 4:06 pm

» Che modello di carburatore Tillotson è?
Da Kromer Mer Nov 07, 2018 6:45 pm

» Decespugliatore MC Culloch SUPERMAC 38 AV curiosità.
Da Kromer Mer Nov 07, 2018 1:06 pm

» BARRE NORMALI
Da poker4 Mer Nov 07, 2018 1:05 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 18164 membri registrati
L'ultimo utente registrato è brunobossi

I nostri membri hanno inviato un totale di 237304 messaggi in 11532 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 124 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 118 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

entoni, gian66, giocondino1, luca31, Stepmeister, teosupersprint

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 9:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Testine a filo e fili di vario genere

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Seguente

Andare in basso

Re: Testine a filo e fili di vario genere

Messaggio  Ciuspolo il Lun Set 03, 2018 5:56 am

Anche io mi sento di consigliarti la emak. Ce ne sono di due versioni. Long life con pomolo completamente in plastica, extra life con un piattello in alluminio inserito nel pomolo. Dopo aver consumato due pomoli solo in plastica sto utilizzando quello con inserto in alluminio accoppiato con filo quadro da 3.

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Motosegaro 94 il Lun Set 03, 2018 9:23 am

Beh , ma è logico Laughing
Con tutta quella potenza , nell'erbaccia alta con sterpaglie e rovi , che il filo si rompa o comunque duri poco con una batti e vai denti stretti
Quello sarebbe il campo d'uso più adatto alla Pratica ( io però starei su di 4mm quadro per il futuro ) , ma a meno che non vi siano numerosi ostacoli da evitare o aggirare ( che comunque si farebbe ) io starei bello comodo su di una lama trapezoidale massiccia o un coltello da boscaglia tosto ( però saremmo leggermente Off Topic poichè vengono trattate nel loro topic apposito ) li non devi preoccuparti del consumo del filo , al limite lo aggiusti ... con la lima Very Happy , puoi andare avanti molto più di 10 minuti per volta ( praticamente finchè la miscela lo consente , comunque gli farei prendere fiato anche prima  Laughing ) ed impieghi meglio la potenza del motore , l'unico neo è che i consumi salgono leggermente , ma parliamo di fare 5 o 10 minuti in meno con un pieno , poca roba ...
I cavalli li hai , la trasmissione tosta anche ... io non ci penserei due volte Cool
ATTENZIONE PERO'  Exclamation Io sto dando per scontato che tu abbia L'Active 6.5 Brutale ad asta fissa e manubrio , se hai lo spalleggiato lascia perdere questo mio consiglio e dacci dentro di Pratica Rolling Eyes

Ultima modifica di Motosegaro 94 il Lun Set 03, 2018 9:28 am, modificato 1 volta (Motivazione : Aggiunta doverosa sulla trasmissione del dece .)
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Coccia84 il Lun Set 03, 2018 11:25 am

Io dopo un bel po di lavoro posso dire:

Pratica, sono rimasto positivamente soddisfatto da come lavora e salvaguarda il filo e con il 545 macina bene. Al momento va molto bene con lo Strong Quadro da 4.0 mm mentre mi squaglia facilmente lo Stihl quadrato verde sempre da 4.0 mm. Comunque se trovi la giusta accoppiata fa il suo lavoro.

Macinone, altra piccola soddisfazione, dove la pratica non attacca sui rovi avvio il macinone. Sicuramente sarebbe ottimale utilizzarlo con l`impugnatura singola ma si riesce anche con il manubrio. Decisamente consigliato da tenere a portata di mano sempre.

T45X, e` la testina batti e vai di serie per il mio 545rxt, all`inizio ho visto che in alcuni casi squagliava il filo, specialmente quello avvolto nella parte superiore dello scompartimento, ed ho provato a sostituirla con la Arnetoli 596-F1 ma il filo molla anche in questa. Quindi probabilmente il problema e` il filo, ma in questa situazione posso dire che rimane migliore la T45X della Arnetoli in quanto a filo spezzato e con la necessita` di aprire la testina per riprendere il filo e` meglio quella husqvarna.

Arnetoli 596-F1, fatta bene, e sopratutto porta una grande quantita` di filo compreso il 4 mm quadro. Unico neo se si rompe il filo dentro non ho trovato modo migliore di aprire la testina e per la maggior parte delle volte riavvolgerte tutto il filo, cosa che con la T45X non e` necessario in quanto il filo si riesce a tenere e quindi ad evitare che si srotoli.

Coccia84
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giacomone il Lun Set 03, 2018 6:09 pm

Ciuspolo ha scritto:Anche io mi sento di consigliarti la emak. Ce ne sono di due versioni. Long life con pomolo completamente in plastica, extra life con un piattello in alluminio inserito nel pomolo. Dopo aver consumato due pomoli solo in plastica sto utilizzando quello con inserto in alluminio accoppiato con filo quadro da 3.

Anche io ho fatto la stessa scelta con la ACTIVE 120
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggio  blondgnek65 il Ven Set 14, 2018 9:09 am

Non lo ho specificato ma il mio brutale è versione a manubrio quindi terrò valida la lama trapezia il coltello boscaglia ho quello 9riginale ma nono ho mai provato ,volevo provare invece l unico della Jonas ops scusate l of. ,Alla fine ho preso la arnetoli f one 596 per ora la ho usata solo per circa 3 pieni quindi mi riservo di provarla più approfonditamente ,posso dire di essere molto soddisfatto, per tutti 8 3 pieni sono riuscito a finire prima la m8scela che il filo i primi 2 pieni 8n cui ho pulito fasce con erba di almeno 1 anno ho usato filo tondo coex line d 4mm e il filo non mi si è mai spezzato , i. Terzo pieno ho usato dello strong d 3.3 e ho pulito una fascia con erba di 2 o piu anni con molti crisantemi legnosi e un una striscia di rovi di 2 3 anni s muro della vado a vi era un agglomerato di edera e alcuni rovi , ho pulito tutto a parte il grosso dei rovi dove rimasero con il rovino o brogio o pratica , e il filo mi si è spezzato solo una volta quando ho insistito su un gruppo di rovi e rampicanti eggrovigliati a una piantina di nocciolo che erano sul muro della fascia , effettivamente ho dovuto aprire la testina e ria volgere il filo ma l operazione la h9 trovata molto semplice e veloce un po come con la testina hisqvarna , cosa che con la batti e vai originale invece mi inpiegava almeno 10 min e svariate imprecazioni, inoltr avrei fatto bene a usare il 3.3 quadro i primi due pieni su erba e tenere il tondo da 4 per le sterpaglie e altro del 3 pieno...
Quindi almeno per ora contentissimo inoltre ci sta un mucchio di filo almeno 8 metri sia da 4 tondo che da 3.3 quadro per avvolgerlo potendo far forza su tutta la testina e non solo sul pomello si fa molto veloce e in casi di rottura ci vuole un attimo a sistemare , unico appunto ho pr9vago un Po di volte a infilare il filo senza aprire la testina e lo ho trovato complicato mi sono trovato molto meglio aprendo la testina infilando il filo in una boccol poi ne fiocchetto e poi nella seconda boccola poi richiuso e avvolti.
Ad 9gni modo sono talmente entusiasta che sto valutando di sostituire la ottima testina t35 del 535rj con una artenoli non saprei però se prendere la 396 o la 496 voi cosa dite ?
Saluti Nicola

blondgnek65
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Ven Set 14, 2018 1:31 pm

prendi la più grossa ! Guarda nel catalogo arnetoli ... la f-one ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Dan56k il Ven Set 14, 2018 2:59 pm

Mai rileggere i propri messaggi prima di premere il tasto invia, è troppo faticoso.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggio  blondgnek65 il Ven Set 14, 2018 3:20 pm

Ops  purtroppo  ho inviato senza rileggere ripromettendomi di editare il messaggio piu tardi, solo che sto lavorando e scrivendo da mobile e quando  ho ri controllato, essendoci già risposte non ho più  trovato il tasto edit.
La prossima volta scriverò  con più calma e controllerò prima di inviare .

Per la testina arnetoli, dici che la più grande cioè la 596 da 150mm  come quella che ho preso per il brutale, sia adatta all' husquarna 535rj, che è si potente ma è pur sempre solo un 35cc?
Saluti Nicola

Edit
Effettivamente ho controllato sul sito Arnetoli e consiglia la f-one 596 per decespugliatori superiori ai 30cc, considerando che il 535 come 35 credo che sia uno dei più potenti dovrebbe andar bene
Saluti Nicola

Ultima modifica di blondgnek65 il Ven Set 14, 2018 3:29 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Controllato su sito produttore)

blondgnek65
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dan56k il Ven Set 14, 2018 3:34 pm

E' possibile correggere i propri messaggi solo per mezz'ora dopo averli inviati.
Dan

http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Woody75 il Mar Ott 02, 2018 12:19 pm

Ciao a tutti.
Ho un dubbio sulla scelta della testina. Possiedo uno Shindaywa T450 e dopo aver letto i numerosi commenti positivi sulla testina Pratica della Joans vorrei provarla anche io. Devo tagliare erba incolta con in mezzo rovi e piccoli polloni, su un terreno con parecchi sassi, avvicinandomi spesso a recinti a rete (per pecore) e fili spinati.
Ho visto che esistono due tipi:
- vetroresina, sulla quale ho letto nei vecchi post lo spessore limite a 3,3 mm;
- alluminio, , spessore limite 4,0 mm;
Sulla base di queste indicazione è meglio una testina con fili un po' più sottili che gira più forte, oppure fili un po' più spessi che magari girano un po' più sforzati per il peso? Magari sono solo pippe mentali e il decespugliatore ce la farebbe tranquillamente, ma vorrei esserne sicuro prima di aver comprato la testina.

Sulla base della vostra esperienza quale scelta mi consigliate?
Woody75
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo il Mar Ott 02, 2018 2:18 pm

Io possiedo la versione in vetroresina rossa, se non hai esigenze di montare il filo da 4mm puoi prendere quella. Fino al 3,5 si riesce a farlo stare oppure un 3mm quadro doppio. Lo Shindaiwa 450 è una gran macchina ma pur sempre poco più di 40cc.
Come robustezza della pratica in plastica non ci sono problemi, come durata dipende da quante ore ci devi fare, in un vecchio post vi era la foto di una testina pratica con circa 300 ore di lavoro, un po' consumata ma ancora efficiente...
Unica cosa, la versione in plastica ha l'attacco più spesso rispetto a quella in metallo, di solito non è un problema ma su qualche modello sì.

E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Woody75 il Mar Ott 02, 2018 2:45 pm

Prima di tutto grazie.
Ho mandato una mail a Joans per farmi indicare un punto vendita che tratti i suoi prodotti su Torino, ma non mi hanno risposto. Ho chiesto al rivenditore dal quale prendo l'olio per la mts, ma non tratta quel marchio e non ha prodotti di altre marche che lavorino con lo stesso principio.
Sono costretto quindi a ripiegare sull'online anche se avrei preferito toccare con mano... pazienza.

Ho visto su un noto canale di vendite online che la Pratica in vetroresina rossa è venduta con un filo, ma dalle foto proposte non si capisce di cosa si tratti, se tondo, quadro e di quale dimensione: ricordi che filo aveva la tua quando l'hai presa? Per essere tranquillo manterrei le stesse caratteristiche, cercando una buona marca di filo (pensavo la Strong, ma accetto altri suggerimenti).
Cosa intendi con "3mm quadro doppio"? Il giochetto di mettere due pezzetti da 5 cm per evitare che si sfili? A proposito di questo stratagemma, pur avendo letto le spiegazioni, non sono riuscito a capire come fermare i due pezzetti da 5 cm... avresti una foto da linkare??

Per quanto riguarda la forza del decespugliatore ad oggi ho una testina fissa sulla quale monto tre spezzoni di filo da 45 cm, che una volta serrata equivale a sei fili di circa 20/21 cm: secondo me funziona benissimo; ripresa, accellerazione, mantenimento regime di massimo anche in mezzo all'erba alta...
Per quanto riguarda l'attacco più spesso, mi permetto di chiederti la tua impressione dopo aver visto come è fatto il mio attacco ( http://lamotosega.forumattivo.com/t20006-shindaiwa-t450-sequenza-di-montaggio-elementi-testina ).
Ancora grazie.

Ultima modifica di luca31 il Gio Ott 04, 2018 10:46 am, modificato 1 volta (Motivazione : Sistemazione link)
Woody75
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo il Mar Ott 02, 2018 3:19 pm

Non riesco a trovare i post sul forum dove si discuteva del montaggio della pratica. Comunque ho misurato nuovamente, circa 12 mm di spessore dove va il bullone. Chiaramente il filetto del bullone deve superare di un bel po' i 12mm per avere tenuta.

E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Woody75 il Mar Ott 02, 2018 3:54 pm

Nel frattempo ho trovato questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=_4J4EesQ-lY
L'attacco sembrerebbe uguale al mio (millerighe con qualche dente in meno, ma gli spessori dovrebbero essere quelli), quindi considerato l'incavo e la sporgenza del millerighe femmina, dovrei riuscire a metterlo.
Woody75
utente registrato
utente registrato

Messaggio  simmy106 il Lun Ott 22, 2018 3:04 pm

Ragazzi conoscete la testina Furioos dei f.lli Morando? Come va?
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Motosegaro 94 il Lun Ott 22, 2018 6:28 pm

Ciao Simmy Very Happy
Questa è una testina che non ho mai provato , ma di cui ho sentito parlare molto bene
Molto semplice e robusta , con un sistema di fissaggio del filo altrettanto facile ed efficace ...
SE la ditta è quella che penso io ( potrei sbagliarmi ) la fanno a San Damiano d'Asti , a pochi chilometri da me , qui in zona molti la usano ( io per il momento mi tengo la Attila , ma in futuro la proverei volentieri Rolling Eyes ) , avendo tre buchi ( dove infili il filo ) hai anche la possibilità di regolare l'altezza di taglio in due posizioni , cosa che con ben poche testine puoi fare Wink
Ti consiglio però di cercarla presso qualche rivenditore di zona , essendo prodotta proprio qui in piemonte
Se non ricordo male tu hai un Kawa TG 33 , puoi montarla abbinata a filo quadro o tondo non sopra il 3 ( meglio ancora sarebbe il 2,7 ) rimanendo intorno ai 10 cm per lato ; sui miei 30 cc ( di cui uno è proprio il mitico TG Cool ) ho semrpe usato multifilo in questa configurazione e mi sono sempre trovato bene ok capo
Buona serata dal giovane Motosegaro ok capo !!!!
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  simmy106 il Lun Ott 22, 2018 7:43 pm

Perfetto Motosegaro grazie!!! io l'avrei trovata qui da un rivenditore in zona (Biellese) e come dice anche lui è un prodotto molto valido sembra. Si ha 3 buchi e si può montare a piacimento. Ma se dovessi montare un filo più grande del 3 per tagliare tipo erba infestante cosa succederebbe? Si rovina il decespugliatore o non lavora bene il motore? ????? Rolling Eyes grazie
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Motosegaro 94 il Lun Ott 22, 2018 11:04 pm

Semplicemente il motore sforza di più ed il taglio risulta molto meno efficace ...
Io in realtà ho montato anche un 3,3 quadro ai tempi del Fs 160 Laughing , certo tagliava ma avevo perennemente il motore che faceva quel suono brodoso di quando va in sforzo e si incatrava spesso , ma già solo scendendo al 3 i risultati erano migliori Wink
Il modo migliore per " prendere le misure " è banalmente montare il filo avendo cura di farlo sporgere di 14/15 cm dal corpo della testina ed accorciare fino a che non senti che il motore prende pieni giri anche durante il taglio ed hai un buon rapporto di taglio/triturazione ( e soprattutto non si attorciglia troppo spesso ) , io se non ricordo male viaggiavo sui 12/13 con TG 33 e Tecomec ( tutti i fili in asse ) e poco meno col Fs 160 e la Attila ( fili su tre assi ) .
Buoni sfalci ok capo
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  simmy106 il Mar Ott 23, 2018 11:41 am

Perfetto come sempre Motosegaro grazie ok capo
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Mer Ott 24, 2018 4:31 pm

ho notato che la mia arnetoli f-one 596 ha una crepa... o la riprendo uguale oppure guardavo la load&go della efco (quella da 130mm con pomello metallico).
Qualcuno può fare un confronto? La efco è efficace come la Arnetoli nel prevenire la rottura del filo?
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Motosegaro 94 il Mer Ott 24, 2018 4:46 pm

Io possiedo solo la Load and Go , ma posso dirti che in cinque anni di utilizzo non ho mai rotto una volta il filo Cool anche tagliando in luoghi "critici" ( vicino a reti , pulendo gli autobloccanti , nello sporco ) .
Io ti consiglierei quest'ultima , oltre a costare ben meno che la Arnetoli pesa pure di meno ( ci sta meno filo , ma pazienza Rolling Eyes si carica una volta in più ... ) ed il dece ringrazia ok capo
( P.s. di che dece parliamo nello specifico ? )
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Mer Ott 24, 2018 5:30 pm

Che pesa di meno non è vero perché le ho entrambe e la load & go è più pesante, avevo anche postato il peso (io ho la arnetoli più grossa).
Ma poco importa, il valore aggiunto della arnetoli f one a mio parere è il fatto di contenere parecchio filo , poter mettere il filo di 4 mm e non avere il pomello sotto. La load & go attuale ha abbassato notevolmente il pomello per cui va meglio rispetto alla mia vecchia load&go. Per cui se non si ha necessità di mettere filo grosso e/o in grandi quantità va benissimo anche la emak (ripeto..a mio avviso)

Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ferrari-tractor il Mer Ott 24, 2018 7:17 pm

grazie ad entrambi, l'uso è solo con filo "piccolo" 2.7-3mm ma deve andare bene nello sporco senza romperlo, la proverò...
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  luca31 il Mer Ott 24, 2018 7:37 pm

Io non sopporto quando il filo si rompe ... per cui se il gioco si fa duro io metto il filo più grosso . Ma da questo punto di vista credo non ci siano grosse differenze

Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Kromer il Mer Ott 24, 2018 9:40 pm

ferrari-tractor ha scritto:ho notato che la mia arnetoli f-one 596 ha una crepa...
in che punto? su due che avevo si è sempre rotta la parte che contiene la molla, dopo un pò diventava inutilizzabile, peccato perché globalmente funzionava bene ma l'ho messa da parte. oltre ai pregi sopracitati, trovavo ottimo il fatto di non avere divisorio nella bobina interna, con le altre spesso il filo si avvolge solo nella parte inferiore.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: