Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 10:53 pm

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Stagionatura ceppi e radici
Da gabri93 Ieri alle 12:12 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Ieri alle 9:09 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

» Esploso Husqvarna L65
Da falcetto Mer Mar 13, 2024 4:29 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309929 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 244 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 244 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap30%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap35%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap12%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap2%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap4%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap5%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap2%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap9%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_lcap1%TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE A FLAGELLI di vario genere

+42
SimoneTas
baffus
galero96
Luigite
Mark Ingegno
Alessio510
mas68
hokkaido254vl
boscocastagno
gnakko
c_peri
Kalimero
simmy106
superez
ValeFornaciari
Dan56k
Jefry
steo92
rg7474
pavona61
tritotutto
Ghepardo
gian66
marzot
belcanto
pw31
iury1977
Nonno_sprint
Decespugliatore
pierangelo 68
maxb.
sanremese
giacomone
stefano.danieli
luca31
ferrari-tractor
worior
lupo
Windof
Anto86
beppe65
Gladionar
46 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  tritotutto Dom Mar 26, 2017 3:56 pm


questa mi è nuova
e per l'umbria?
ma il macinone pure?


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 06, 2017 2:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  Ghepardo Dom Mar 26, 2017 4:11 pm

Messaggio di servizio: sulla commerciabilità delle testine a flagelli tipo brogio abbiamo una discussione apposita.
https://lamotosega.forumattivo.com/t8072-accessori-da-taglio-a-flagello-vietata-limmissione-sul-mercato
Grazie.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  luca31 Lun Mar 27, 2017 3:06 am

Secondo me il brogio è più pericoloso nelle pietre. A me la rampante non piace perché è poco produttiva però può essere una alternativa valida in certe condizioni . Dopo il primo passaggio andrei comunque con la pratica

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  pavona61 Mer Mar 29, 2017 5:28 pm

tritotutto ha scritto:l'avevo vista non sembra male... ma peppone buonanima consigliava molto questo brogio e visto che ho molti sassi sotto l'erba non vorrei vedere le lame della joans sbeccarsi dopo mezzo pieno ecco perchè sarei deciso sul brogio

allego foto della mia Rampante, https://imgur.com/a/vevxZ
non so se si riesce a vedere bene, dopo tanti anni di lavoro e tante botte prese ancora non si è rotto niente, ultimamente l'ho usata da un amico che doveva pulire intorno a delle piante di Elce,tutti i polloni, lui ci aveva provato con il disco, ma a lasciato perdere,sotto,abita in paesino dove ci sono tutti alberi di Elce e roccia, c'è tutta roccia e non piccoli pezzi, è rimasto anche lui per il lavoro fatto e quello che è più importante in sicurezza,saluti

pavona61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 62
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  tritotutto Mer Apr 05, 2017 8:14 pm

ho preso il macinone per i rovi  li tritura bene bene forse meglio cosi, mi avete messo la paura addosso  Very Happy  avevo il rischio che col brogio mi partiva qualche maglia


Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 06, 2017 2:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)

tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  luca31 Mar Ago 15, 2017 10:18 am

ho trovato questo prodotto http://www.attilagp.it/dominator , credo che lo proverò ma non ho trovato quanto costa

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: Testine a flagelli di vario genere

Messaggio  rg7474 Mar Ago 15, 2017 4:36 pm

a seconda del modello dovrebbe essere tra i 30 euro e i 45 euro circa

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  steo92 Ven Ago 18, 2017 9:38 pm

Buonasera a tutti, lunedì vorrei acquistare un brogio, ma leggendo questo argomento e qualche pagina qua e là del vecchio mi è sorto il dubbio forse non mi torna utile così come penso. Facendola breve mi servirebbe un attrezzo da usare quando il filo da 3.5(quadrato,o tondo con anima dentro e entrambi strong della sabart) faticano o non bastano più. Più che rovi mi trovo a dover tagliare strepaglie erbose alte circa due mt, fusto abbastanza legnoso ma ancora verde. Il coltello da mulching con punte piegate, non mi convince per questi lavori lo lascerei per o rovi, e il brogio dite che può essere una discreta soluzione? Contando che c'è anche qualche filo d erba in mezzo al tutto. Oppure consigliate di cambiare filo oppure tesina?
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  Jefry Ven Ago 18, 2017 10:43 pm

Premetto che il Belgio qui da me non si trova più per motivi a me oscuri. Però per il tuo lavoro,se hai molte sterpaglie e erba non lo vedo il più adatto. Io lo uso con profitto solo son i rovi. Per il tuo lavoro vedrei bene un coltello da boscaglia,o un disco. Se non ti trovi puoi provare con un filo molto grosso e testina pratica molto veloce da caricare. Attento però che tutte queste testine abbastanza pesanti richiedono un buon motore,secondo me almeno un 40 cc bello pimpante

Jefry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  Dan56k Sab Ago 19, 2017 6:10 am

steo92 ha scritto:Il coltello da mulching con punte piegate, non mi convince per questi lavori

E invece secondo me è proprio quello più adatto. In questa sezione:
https://lamotosega.forumattivo.com/f118-apparati-di-taglio
troverai molti topic dove se ne parla. E poi, per quello che costa (6-8 euro al massimo), vale sempre la pena provarlo di persona.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  luca31 Sab Ago 19, 2017 6:32 am


Si, per trovare il Belgio bisogna spostarsi appena più a nord. Very Happy .
Avendo il vecchio brogio a 7 maglie posso dire che andrebbe bene e faresti un lavoro veloce però io uso la arnetoli f one oppure la pratica col filo di 4 tondo, in questi casi. Consumi meno carburante e il decespugliatore ha meno da tribolare


Ultima modifica di luca31 il Sab Ago 19, 2017 9:29 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  Jefry Sab Ago 19, 2017 7:40 am

Naturalmente volevo scrivere brogio...
In ogni caso facendo questo lavoro con. Il brogio mi son trovato con canne strappate più che tagliate e con il decespugliatore che fatica parecchio. Oltretutto viene un po' a mancare il fattore triturazione. Secondo me un coltello da boscaglia rimane la miglior soluzione,ione per questo lavoro

Jefry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  steo92 Sab Ago 19, 2017 8:02 am

Il coltello da boscaglia me l avevano dato già in dotazione e non mi resta che provarlo, e lunedì proverò a sentire i prezzi di un coltello trituratore che dalle mie parti non penso costerà meno di 15/20€.
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Catena Brogio 2 su motore Kawasaki Tg33

Messaggio  ValeFornaciari Mer Ott 18, 2017 11:42 am

Buongiorno,
vorrei acquistare una testina dotata di catena, vedo che la Brogio 2 è ben recensita. Mi è stato però fatto notare che queste testine avrebbero bisogno di motori piuttosto potenti. Io non mi so regolare, possiedo un decespugliatore con motore Kawasai Tg33, dovrebbe avere 1,3 cv. Di certo mi hanno sconsigliato la versione a 4 catene.
In ogni caso l'utilizzo sarebbe occasionale per eliminare rovi.

Se possibile vorrei inoltre sapere quali dispositivi di sicurezza occorre utilizzare quando si utilizzano testine dotate di catena, in pratica se occorrono stivali di un certo tipo.

Grazie fin da subito.

ValeFornaciari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ott 18, 2017 12:07 pm

ciao e benvenuto nel forum.
Ho unito il tuo messaggio in questo argomento, leggi le pagine precedenti e troverai molte risposte.
Le testine a flagelli metallici sono state ritirate dal commercio, in ogni caso il tuo decespugliatore è piccolo per il brogio.
Personalmente ti consiglierei una testina a lama a L tipo "rovino", per i rovi va bene e richiede poca potenza, ne abbiamo parlato qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t17395-dischi-lame-e-simili

Per le protezioni, è indispensabile quella sull'asta del decespugliatore per lame, spesso ci sono due tipi di protezioni o due inserti diversi, uno per filo di nylon ed uno per lame.
Poi servono un paio di pantaloni robusti e scarponi antiinfortunistica. Se li possiedi, i pantaloni antitaglio per la motosega vanno bene perchè l'imbottitura antitaglio attutisce bene eventuali pezzi scagliati dalla testina; altrimenti un grembiule pesante già fa qualcosa.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  superez Mar Giu 12, 2018 7:32 am

ciao... sto valutando l'acquisto di una Brogio, oppure di un disco, per eliminare dei rovi e del rinnovo alto ormai 1 metro e mezzo, che stanno chiudendo un sentiero.
Essendomi fermato al cambio di testina "batti e vai", vorrei sapere se per montare la testina Brogio (oppure un disco), bisogna acquistare separatamente il dado per l'alberino della coppia conica ed una flangia.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  luca31 Mar Giu 12, 2018 7:47 am

No...dovresti avere tutto. Questi particolari fanno parte della dotazione del decespugliatore

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  superez Mar Giu 12, 2018 5:06 pm

c'è un problema, il mio decespugliatore era destinato a finire nel rottame, quindi, di esso non ho nulla come accessori. Se può essere utile è un bluebird con motore Gilardoni. Però non avendo adesivi ed essendo parecchio datato non ho idea di che modello sia, forse un M36.
Non è possibile comprare una flangia after market?
Il filetto dell'alberino coppia conica dovrebbe essere lo stesso degli stihl, m10x1.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  Ghepardo Mar Giu 12, 2018 7:35 pm

Il decespugliatore è quello di cui parlavi qui?
https://lamotosega.forumattivo.com/t19464-ripristino-decespugliatore
In quel caso suggerisco di lasciare perdere il brogio. Valuta piuttosto un meno impegnativo disco o lama. Eventualmente ne parliamo nell'apposito topic.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  superez Mer Giu 13, 2018 10:31 am

si proprio lui.
Vorrei provare il brogio piccolo a 2 catene.
Avevo avuto delle buone impressioni, mentre col disco ho avuto solo un'esperienza e non mi era proprio piaciuto.
Il problema maggiore poi sono le rondelle per il fissaggio. Se non trovo quelle non posso nemmeno montare un disco.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  superez Gio Giu 14, 2018 10:33 am

ecco cosa devo andare a tagliare:
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Wp_20110
TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Wp_20111
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  luca31 Gio Giu 14, 2018 2:50 pm

non so ... nella seconda foto non vedo cosa c'è.
Il brogio va bene nei rovi. Se ci sono cespugli già non è indicato. Se ci sono pietre ancora meno.
Se la macchia non è legnosa un filo di 4 mm e una testina pratica vanno molto bene.
Oppure questa testina mi sembra una bella idea http://www.attilagp.it/dominator

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  superez Ven Giu 15, 2018 11:48 am

l'ultima foto è mossa, comunque è tutto rinnovo arboreo con qualche felce ed un po' di rovi
Quindi tutti fusti legnosi da mezzo centimetro di diametro.
Volevo provare col filo ma poi seminerei pezzetti di plastica per il bosco e non mi va.
Poi resta l'incognita del montaggio del disco dato che non ho nessuna rondellona/scodella.
Carina quella lama, ma, il fatto che sia di plastica (anche se arricchita) non mi da molta fiducia.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  luca31 Ven Giu 15, 2018 1:09 pm

con dischi e catene non lasci plastica in giro ma solo metallo. Negli urti possono rompersi e farti male (oltre a danneggiare la macchina).
Con arbusti così piccoli e morbidi il filo è il più indicato. Se prendi un buon filo e una buona testina il filo non si spezza. Se non vuoi lasciare residui inquinanti devi però acquistare una macchina a batteria

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  superez Sab Giu 16, 2018 2:42 pm

oggi ho fatto 2 orette di pulizia con la batti e vai caricata con filo da 3 mm, arricchito con alluminio.
Pensavo di fare molto meno, invece devo dire che non ho avuto grossi problemi.
Ora però mi mancano ancora due balze dove iniziano ad esserci piante un po' più sviluppate che fanno attorcigliare il filo.
Ho smesso più che altro perchè si è alzato il vento, e non mi fidavo a restar sotto le piante.
Grazie Luca per avermi consigliato il filo, ora però penso che mi farò prestare l'Active 4.0 con disco in modo tale da eliminare le piante più grosse.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FLAGELLI di vario genere - Pagina 3 Empty Re: TESTINE A FLAGELLI di vario genere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.