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Jonsered cs2252 non parte

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Messaggio  Issels03 Ven Lug 22, 2016 5:36 pm

Ciao a tutti!!! come da titolo la mia 2252 non capisco perchè ma non ne vuole sapere di partire. era ferma da una 20ina di giorni. faccio la solita procedura (aria su valvola di decompressione) sento un falso scoppio più basso del solito metto la levetta in posizione vado per farla partire e non va. rifaccio il tutto e sto giro neanche il falso scoppio. do una occhiata alla candela che sembra un po' bagnata la pulisco la asciugo ma nulla. controllo la scintilla e sembra un po' bassa e allora cambio candela. nulla da fare. in tutto questo il tasto della decompressione è rimasto giù. è normale se non fa il falso scoppio? è possibile che sia ingolfata e basta? insomma non so che pesci prendere. la macchina è in garanzia ancora per qualche mese ma magari c'è qualche consiglio o procedura che potete darmi per evitarmi di dare la macchina in assistenza. un grazie anticipato per gli eventuali consigli

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Messaggio  Ducelier Ven Lug 22, 2016 6:12 pm

Premesso che se la macchina è in garanzia è molto meglio se ti rechi al centro assistenza.Una prova che puoi comunque è questa: Togli la candela la asciughi acceleri fino in forzo e tira 4 o 5 volte la messa in moto,il tutto con l aria rilasciata rimonta la candela e vedi se va,magari è solo ingolfata,ovvio che se si ingolfa spesso è cosa giusta recarsi in assistenza.
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Messaggio  murdock Ven Lug 22, 2016 6:51 pm

Se la candela fa scintilla e il carburatore è pieno di carburante ( lo vedi dalla valvola di carica che se non erro la 2252 monta ) prova ad accenderla senza premere il decompressore , del resto è un cinquantino. Magari si inceppa la valvola e non permette la messa in moto.
Comunque come suggerisce Ducellier se non risolvi così, visto che è in garanzia portala in assistenza.
Saluti dal matto !!! Laughing
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Messaggio  Issels03 Ven Lug 22, 2016 8:01 pm

x ducelier ho appena provato la procedura che mi hai suggerito ma niente non va. in realtà questa macchina è andata sempre come un orologio mai ingolfata sempre partita bene.....boh!!!
x murdock la stranezza è che il tasto della decompressione non viene più su (dire che non lo uso quasi mai perchè la differenza è minima) esiste un modo per riportarlo su?

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Messaggio  nitro52 Sab Lug 23, 2016 12:52 am

io personalmente lascerei tutto come si trova la porterei dal concessionario raccontando quello che e' successo anche perche' se fai pasticci poi magari fanno storie
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Sab Lug 23, 2016 4:52 am

Premesso appunto che se è in garanzia non si tocca nulla, se il decompressore non si chiude più, ecco trovato il bandolo della matassa. l'assistenza ci mette 5 minuti a cambiarlo... e volendo anche tu, tante comunque quanto scritto sopra.
Per "chudere la valvola basta tirare in su il cappello con le dita. ( a parte che poi mi spiegheranno a cosa serve il decompressore su un 50ino, ma è un'altra storia).
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Messaggio  Ducelier Sab Lug 23, 2016 11:21 am

Come già avevo detto prima ora a maggior ragione quoto gli amici che ti consigliano di rivolgerti all assistenza.
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Messaggio  Issels03 Sab Lug 23, 2016 2:22 pm

ho appena parlato con l'assistenza prima di portargliela mi ha detto di provare a fare la procedura senza candela ma mettendo la macchina con la testata verso il basso e di dare molte tirate. di fare uscire benzina e poi rimontare e provare. secondo lui è ingolfata e anche secondo me in realtà. mi ha detto che il pulsante viene sul al primo scoppio. boh vediamo io ci riprovo se no la porto

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Messaggio  Alessio510 Sab Lug 23, 2016 5:50 pm

prova e facci sapere ok capo
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Messaggio  Issels03 Dom Lug 24, 2016 9:11 am

partita!!! era ingolfata....ho fatto la stessa procedura senza candela ma attaccata in morsa a testa in giù. ho tirato un bel po' di volte ed effettivamente ha spruzzato fuori un po' di mix. rimesso la candela. tre tirate con aria ferma ed è partita. ha fatto un po' di fumo all'inizio ma dopo poco è sparito. meno male!!!

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Messaggio  nitro52 Lun Lug 25, 2016 12:10 pm

quindi non ti retsa che fare attenzione nel momento della messa in moto
comunque meglio cosi' ok capo
ciao nitro
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