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Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

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Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  The Red Baron il Dom Set 18, 2016 1:25 pm

Ho un Generatore inverter Kipor da 8 anni, ha lavorato abbastanza ed ora ha un andamento irregolare e cosa grave l'olio
della coppa si diluisce abbondantemente di Benzina!

Nel frattempo l'ho smontato e registrato le valvole che erano A 0,35 S 0,4 riportandole (non avendo dati in merito)
A 0,10 S 0,15
infatti era molto rumoroso di distribuzione, ma dubito che centri con il problema

Qualche idea, visto che sono piccoli motori simili a quelli usati sui Decespugliatori 4T ?

Grazie e saluti

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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  Ceppo77 il Dom Set 18, 2016 2:01 pm

Arricchimento benzina eccessivo in fase di aspirazione?!

Starter automatico difettoso .

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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  The Red Baron il Dom Set 18, 2016 2:07 pm


-Lo starter è manuale e funziona bene,

-il cilindro è Ok controllato con endoscopio

Probabilmente il carburatore ha qualche problema, verifichero la tenuta dello spillo galleggiante

altrimenti non ho idea della causa.
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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  Ceppo77 il Dom Set 18, 2016 2:45 pm

Potrebbe anche essere, con possibile trafilaggio a motore fermo

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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  falcetto il Dom Set 18, 2016 6:06 pm

Probabilissimo che l'assieme galleggiante-spillo non faccia tenuta e la benzina scende nella coppa attraverso collettore e valvola di aspirazione.
Ha il rubinetto di chiusura benzina all'uscita serbatoio carburante? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  The Red Baron il Dom Set 18, 2016 8:50 pm

Si c'è il rubinetto, ma a volte mi rimane aperto

domani se ho tempo provo la tenuta del galleggiante e spillo
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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  The Red Baron il Dom Set 25, 2016 8:12 pm


Controllato galleggiante e spillo funzionano bene

però la carburazione risulta molto grassa, la candela è sempre bagnata e c'è puzza allo scarico di benzina incombusta,

La vite che regola la carburazione è aperta mezzo giro per cui dovrebbe essere magra, ma non è così

c'è qualcosa che non va! ...àcc
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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  The Red Baron il Dom Ott 02, 2016 10:30 am

Allora,
sembra che il problema era il collettore di plastica che collega il carburatore al filtro,
si era deformato e ostruiva due piccoli forellini agli estremi del Carburatore, (foto sotto)

fresati col Dremel ora sembra funzionare bene

pero la carburazione rimane ancora un po grassa, la candela ora è asciutta ma è nera
mi chiedo cosa regola la vite in (foto sopra) ha la testa a forma di spillo e regola un forellino
direttamente all'interno del condotto Venturi

regola aria o benzina?

per smagrire chiusa o aperta?

Grazie e un salutone


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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  The Red Baron il Mer Dic 14, 2016 1:00 pm

Cantato vittoria troppo presto!

a bassi carichi sotto 200W il livello Olio aumenta per diluizione benzina

solo sopra i 400W No

evidentemente la benzina trafilata viene bruciata dal recupero dei vapori della coppa solo quando il motore è bello caricato

ma l'unica strada per il trafilaggio non sono le guidavalvole?!?!

PS: Sbaglio o i 4T piccoli sono decisamente poco affidabili!?!?!

il prossimo penso che lo faccio 2T se ben fatti sono eterni, ho un decespugliatore Tanaka dal 1982 che avrà lavorato 5000 ore e ancora gira come un Diavolo!!! Twisted Evil
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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  sgaragnone il Mer Dic 14, 2016 10:35 pm

tre cause di eccessivo consumo di carburante oltre a quelle gia' citate aggiungo:

gioco valvole irregolare

cattiva tenuta delle valvole o delle fasce elastiche

sgaragnone
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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

Messaggio  The Red Baron il Sab Set 02, 2017 12:34 pm


Problema risolto dopo tanto,

era la pompa a vuoto della benzina che trafilava nel tubo di depressione e la benzina andava a finire nella coppa olio ...àcc
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Re: Motore 4T 53,5cc Benzina nella coppa Olio

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