Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310195 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 394 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 389 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexgrezzo, belcanto, cespicl, eugenio.bonac, luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap30%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap35%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap12%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap2%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap4%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap5%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap2%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap9%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_lcap1%consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

+7
worior
maxb.
Kromer
nonno sport
Ceppo77
Ghepardo
mame
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  Ceppo77 Dom Ott 09, 2016 12:32 pm

nonno sport ha scritto:senti ma perchè non ti compri una stihl ms 180 e ti tieni pure il resto?  oltretutto hai i conce vicino casa,ed hai una hobbistica si ma di marca!!!

Nonno sport a quanto pare vorrebbe orientarsi su una macchina da potatura.
Non insistiamo con un prodotto diverso.
Nel caso cambiasse idea in altre direzioni allora potremmo discuterne, ma da quanto capito non sembra la classica motosega la strada giusta.

ok capo Very Happy

Assecondiamo le sue richieste.
Proseguiamo in questa direzione.
Chiuso ot
No repliche grazie


Ultima modifica di Ceppo77 il Dom Ott 09, 2016 12:33 pm - modificato 1 volta.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  nonno sport Dom Ott 09, 2016 12:32 pm

allora se hai già le idee chiare non ha senso chiedere consigli qui
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  mame Dom Ott 09, 2016 12:50 pm

Ceppo77 ha scritto:
nonno sport ha scritto:senti ma perchè non ti compri una stihl ms 180 e ti tieni pure il resto?  oltretutto hai i conce vicino casa,ed hai una hobbistica si ma di marca!!!
Nonno sport a quanto pare vorrebbe orientarsi su una macchina da potatura.
Non insistiamo con un prodotto diverso.
Nel caso cambiasse idea in altre direzioni allora potremmo discuterne, ma da quanto capito non sembra la classica motosega la strada giusta.

ok capo Very Happy

Assecondiamo le sue richieste.
Proseguiamo in questa direzione.
Chiuso ot
No repliche grazie
ti ringrazio di avermi capito!! guarda magari mi sarò fissato ma come si dice squadra che vince non si cambia e visto che almeno per quanto riguarda la manualità che mi ha dato la mia cinese mi sono sempre trovato bene anche per il peso insomma mi è sempre sembrata ottima per quello che faccio io e ora vorrei solo cambiarla con una migliore tutto qui ok capo
nonno sport ha scritto:allora se hai già le idee chiare non ha senso chiedere consigli qui
ho le idee chiare si è vero ma sul tipo di motosega non sul modello o il marchio ecco perchè chiedo consiglio


Ultima modifica di falcetto il Dom Ott 09, 2016 6:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

mame
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  Ghepardo Dom Ott 09, 2016 12:51 pm

Messaggio di servizio: Come già detto dal moderatore Ceppo77, non insistiamo a suggerire mts con impugnatura tradizionale.
L'iscritto vuole una mts da potatura in quanto ha chiarito che è quella la tipologia di motosega che già usa e che trova adeguata alle sue esigenze.
Torniamo in tema ora.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  worior Dom Ott 09, 2016 2:06 pm

Non per polemizzare,non sono nessuno,ma un poco di esperienza penso di averla Quante volte abbiamo sconsigliato le monomano per abbattere,chi ha dato il consiglio lo ha dato in buona fede e in basa alle proprie esperienze.Con una monomano si troverà solo male oltre ai rischi di una impugnatura scomoda,io la sconsiglio ancora,poi la decisione finale a chi spende i propri soldi

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  Ghepardo Dom Ott 09, 2016 3:44 pm

worior ha scritto:Quante volte abbiamo sconsigliato le monomano per abbattere...
Infatti l'uso della monomano per abbattere è stato sconsigliato anche questa volta, ci mancherebbe, tuttavia l'iscritto ritiene che comunque (per sua esperienza diretta) una mts da potatura sia adatta per le sue esigenze di lavoro complessive. È una sua libera scelta.

Ora torniamo in tema, senza ulteriori questioni.
Grazie.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  motosegare Dom Ott 09, 2016 3:46 pm

Avevi una cinese veramente scadente, la si trova anche a meno di 70€ questo vuol dire tante cose. se resti sulle cinesi ti conviene stare sulle Alpina o Ama, come qualcuno ti aveva suggerito, oltre ad essere le piu' vendute e conosciute hanno punti vendita un po' da pertutto e montano entrambe carburatore Walbro, che è una ''garanzia in piu'' fermo restando che sono sempre macchine da poco, le si trovano anche a 150 - 160 €.
se invece vuoi qualcosa di piu' duraturo e professionale allora il prezzo sale, per poco meno di 300€ online trovi la Fercad F 27 TX

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 10emrgp

è praticamente la Echo CS 280 TES in colorazione diversa, ricorda le Stihl (molto carina) e molto affidabile, un mio amico ha la Echo e devo dire che il rapporto peso potenza e' ottimo, macchina affidabile, parte sempre al primo-secondo colpo, devi fare attenzione solo al suo mantenimento, se per lunghi periodi restera' ferma svuota entrambi i serbatoi e pulisci sopratutto il serbatoio dell' olio catena, magari con gasolio e diluente, accendendo la macchina fino alla fuori uscita di tutto l' olio restante, fai finire la miscela che si trovera' ancora nel carburatore, pulisci il filtro dell' aria, pulisci la candela, metti qualche goccia di olio buono direttamente dall' entrata della candela, in questa maniera avrai una macchina che parte subito anche dopo mesi di inutilizzo. buona scelta, ciao.
motosegare
motosegare
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  mame Dom Ott 09, 2016 4:55 pm

Oddio ragazzi la parola abbattere è un parolone non è che abbatto tutti i giorni...in questo momento ho questa siepe da levare tutto qui solo che è grossina e poi devo fare la legna con quello che tiro via ma sono rami di dimensioni contenute come d'altronde tutto quello che taglio io ecco perché dicevo di trovarmi bene con questa almeno per quello che l'ho usata! Sarà magari perché non sono un professionista ma mi sembra secondo me esagerato andare a tagliare la legna che solitamente faccio io con barre oltre i 40 cm
motosegare ha scritto:Avevi una cinese veramente scadente, la si trova anche a meno di 70€
Ci hai preso!! infatti l'ho comprata per 69 euro nel 2011..non ci ho neanche pensato su l'ho presa senza esitare visto il prezzo e poi all'epoca l'avevo presa così tanto per non avevo un'esigenza particolare era così tanto per averla snort insomma non potevo lasciarla li!! Me ne sono pentito poi quando mi serviva davvero...proverò a guardare allora anche questa che mi hai consigliato è grazie per i consigli

Ps sai mica uno Store online dove si trova?


Ultima modifica di falcetto il Dom Ott 09, 2016 6:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

mame
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  motosegare Dom Ott 09, 2016 5:02 pm

Prego, non quotare tutto il post precedente altrimenti ti riprendono i moderatori...
come da regolamento purtroppo non posso inserire il nome dello store online, ti posso dire comunque che scrivendo tramite il motore di ricerca Google: Motosega Fercad F 27 TX per Potatura CS 280 TES ti esce subito al prezzo di 289€.

Ciao.
motosegare
motosegare
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  mame Dom Ott 09, 2016 5:27 pm

Ti ringrazio dei consigli motosegare...sto più attento le prossime volte!

mame
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  mame Mar Ott 11, 2016 12:04 pm

ho addocchiato questo modello consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Motose10 ma conosco hitachi a livello di elettroutensili e so che sono ottimi come prodotti ma su prodotti a motore non so nulla voi che ne dite?

mame
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  luca31 Mar Ott 11, 2016 12:48 pm

Il modello dove è scritto? Io non lo vedo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  mesodcaburei Mar Ott 11, 2016 12:51 pm

Dovrebbe essere la cs33 ma prima di giocare agli indovinelli vediamo se si svela l'arcano.ok capo


Ultima modifica di mesodcaburei il Mar Ott 11, 2016 1:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  splitfire125 Mar Ott 11, 2016 3:50 pm

Io ti consglierei sulla qualità prezzo una bella ALPINA C25...
Se vuoi fare il pro invece.... una bella SHINDAIWA 251TS ok capo
splitfire125
splitfire125
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 02.12.15
Età : 38
Località : Urbino

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  motosegare Mar Ott 11, 2016 4:10 pm

Si esatto, è proprio lei: HITACHI CS33EDT
discreta motosega, cinese e controllata da Hitachi/Tanaka comunque hobbistica.
si trova online con un prezzo che gira attorno le 270-290 € (non andrei oltre)

Alcune caratteristiche:
Modello: Hitachi
Marca motore: Hitachi / Tanaka
Potenza: 1,77 Hp / 1,3 kw
Cilindrata: 32.2cc
Carburatore: Walbro
Impugnatura ergonomica:si
Peso: 3,4 Kg senza barra, catena e rifornimenti
Filtro aria grande: si
Uso potatura: si, macchina per potatura
Tipo di catena: Oregon 3/8" LP/52
Tipo di rocchetto: a denti dritti
Lunghezza barra: 35cm
Frizione: si
Freno catena: inerziale
Sistema di avviamento standard: si
Pompa olio: automatica
motosegare
motosegare
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.