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EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
+2
rò89bs
efcojet
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
salve a tutti... sono alle prese con un vecchio efco jet220.. monta una carburatore walbro wz 19
pensanso di fare 1 affare l'ho preso usato 40€, come non funzionantema sono pentitissimo... mi sa che ho buttato soldi iniziali tempo e denaro dei ricambi finora acquistati
il decespugliatore lo presi come non funziuonante .. vedendo che cmq dava corrente ho pensato fosse un problema di revisione carburatore.... solo di membrane nuove, pescante nuovo, frizione usata e tubo miscela nuovo ho speso quasi 40€
prima di smontarlo risucuivo a farlo partire con miscela nuova solo premendo il primer ed il pulsante sopra... e con la vite che spinge la farfalla completamente svitata... il motore si avviava ma quasi subitro si spegneva e provando ad accellerare si spegneva ancora prima....
sostituite mebrane .. tubo e pescante ... restava in mot al minimo per un po piu di tempo.... l ma non appena accelleravo si spegneva dopu una bella accelerazione... la benziana arriva bene perche se spurgo col primer ne butto sempre via un sacco...
pensando fosse un problema di regolazione carburazione ho ghicato un po con le viti.... all inizio con quella a punta conica e molla.. vicino al grosso tappo nero... e regolavo il minimo... dopo di che sono è passato a quella "bronzata " che sta sulla staffa acceleratore (del massimo??) e non si è rpu ripreso... ho svitato e riavviatao sia la perte esterna sia quella vitina piu interna con cacciavite da orologiato.... è stata la fine... non si è ricceso piu....!!
solo smontandolo e rimontandolo per svuotarlo della benzina in eccesso sembra riaccendere ma poi si spegne accelerando e non si riaccende piu.... si affoga di benzina????
avete dei settaggi di base da cui partire???
io finora ho trovato una guida walbro wz in inglese che dice che la vite laterale HIGH SPEED NEEDLE va svitata 1-2 giri da tutto avvitato... quella delll acceleratore IDLE ADJUSTMENT SCREW che ne regola la battuta del min appena avviatata e delle 2 che stanno sul bilancere acceleratore non ho rovato nulla se non il fatto che di partenza la parte piu grossa OUTER IDLER di quella doppia vite con 5 tacche deve stare verso la seconda o la terza.....ma partendo da dove??? e la vitina al centro INNER come devo regolarla???
pensanso di fare 1 affare l'ho preso usato 40€, come non funzionantema sono pentitissimo... mi sa che ho buttato soldi iniziali tempo e denaro dei ricambi finora acquistati
il decespugliatore lo presi come non funziuonante .. vedendo che cmq dava corrente ho pensato fosse un problema di revisione carburatore.... solo di membrane nuove, pescante nuovo, frizione usata e tubo miscela nuovo ho speso quasi 40€
prima di smontarlo risucuivo a farlo partire con miscela nuova solo premendo il primer ed il pulsante sopra... e con la vite che spinge la farfalla completamente svitata... il motore si avviava ma quasi subitro si spegneva e provando ad accellerare si spegneva ancora prima....
sostituite mebrane .. tubo e pescante ... restava in mot al minimo per un po piu di tempo.... l ma non appena accelleravo si spegneva dopu una bella accelerazione... la benziana arriva bene perche se spurgo col primer ne butto sempre via un sacco...
pensando fosse un problema di regolazione carburazione ho ghicato un po con le viti.... all inizio con quella a punta conica e molla.. vicino al grosso tappo nero... e regolavo il minimo... dopo di che sono è passato a quella "bronzata " che sta sulla staffa acceleratore (del massimo??) e non si è rpu ripreso... ho svitato e riavviatao sia la perte esterna sia quella vitina piu interna con cacciavite da orologiato.... è stata la fine... non si è ricceso piu....!!
solo smontandolo e rimontandolo per svuotarlo della benzina in eccesso sembra riaccendere ma poi si spegne accelerando e non si riaccende piu.... si affoga di benzina????
avete dei settaggi di base da cui partire???
io finora ho trovato una guida walbro wz in inglese che dice che la vite laterale HIGH SPEED NEEDLE va svitata 1-2 giri da tutto avvitato... quella delll acceleratore IDLE ADJUSTMENT SCREW che ne regola la battuta del min appena avviatata e delle 2 che stanno sul bilancere acceleratore non ho rovato nulla se non il fatto che di partenza la parte piu grossa OUTER IDLER di quella doppia vite con 5 tacche deve stare verso la seconda o la terza.....ma partendo da dove??? e la vitina al centro INNER come devo regolarla???
efcojet- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.12
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
Mi sembra praticamente impossibile che anche te hai il mio stesso problema!
efco jet 260:
un giorn guardandolo ho visto che la pompetta (primer?) era bucata, cambiata e ora sono alle prese per farlo ripartire, e in pratica mi stà acceso 4 o 5 secondi e si spegne.
Cosa devo fare??
Il carburatore penso di averlo pulito tutto ormai e anche rimontato giusto (guardando il link postato da efcojet mi sono accorto che una membrana l'avevo montata al contrario).
efco jet 260:
un giorn guardandolo ho visto che la pompetta (primer?) era bucata, cambiata e ora sono alle prese per farlo ripartire, e in pratica mi stà acceso 4 o 5 secondi e si spegne.
Cosa devo fare??
Il carburatore penso di averlo pulito tutto ormai e anche rimontato giusto (guardando il link postato da efcojet mi sono accorto che una membrana l'avevo montata al contrario).
rò89bs- utente registrato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
telefonando alla efco mi hanno detto che quei carburatori in plastica erano difettosi (col calore si deformavano) non vorrei possa essere il problema nel problema.... in effetti il pezzo di plastica cui si collega l'accelleratore e sui cui si monta la maledetta vite dalla doppia regolazionenon mi è stato possibile estrarlo
efcojet- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.12
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
dateci 1 mano........
efcojet- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.05.12
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
Nessuno che sa niente???
rò89bs- utente registrato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.02.12
carburatore walbro wz15 -efco jet 300
anche io ho avuto il vostro stesso problema ,il dece partiva ma non andava su di giri,rimanendo affogato dalla troppa miscela.per mia premura ho smontato e controllato che il pistone fosse integro,provvedendo allo sontaggio e pulizia della fascia elastica che risultava essere leggermente incrostata da residui carboniosi di combustione.(attenzione se sfilate il pistone fate attenzione ai rulli che formano il cuscinetto piede di biella,possono facilmente uscire dalla propria sede) dopo aver rimontato il tutto sono passato al carburatore :1°) accertarsi che il foro di sovrappressione dal cilindro al carburatore sia libero,2°) controllare le varie membrane presenti nel carbur, la membrana pompa miscela che si trova nella parte bassa del carburatore va montata anteponendo la guarnizione (carbur-guranizione-membrana-piattello metallico) 3°)- la vite del massimo(benzina -posta al fianco del tappo nero)deve essere prima avvitata fino in fondo e poi svitata di 1 giro e 1/8.la vite dell'aria,si compone di due parti ,quella micrometrica su cui si effettua la vera e propria regolazione avvitala fino in fondo e poi svitala di 1 giro e 1/2 ,la vite esterna lasciala com'e.imbevi il filtro di benzina e prova ad avviare,certo non partira' al 1° colpo,ma una volta partito agisci sulla vite millimetrica per regolare il n° giri.
SUBTECNICO- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 64
Località : palestrina- roma-lazio-italia
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
Scusatemi, sapreste indicarmi il modello di carburatore del Efco jet260?...vorrei sostituire le membrane del carburatore e sapendo il modello mi sarà più facile trovarle. Grazie
Danilo999- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.10.16
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
Scusa ma non basterebbe guardare sul carburatore?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
Evidentemente non l ho trovato..a parte la scritta Walbro e una lunga serie di numeri non ho trovato altro
Danilo999- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.10.16
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
scusa ma se vai ,con le membrane vecchie , da un riparatore/rivrnditore ti da le stesse nuove
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
Walbro WZ19 è lo stesso del 220.Tuttavia sul catalogo Sabart ci sono più modelli: il consiglio è sempre di andare a prenderle con il campione, per non sbagliare.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: EFCO JET220 carburatore Walbro wz19 doppia vite anzi quadrupla!!
Vi ringrazio farò così
Danilo999- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.10.16
Pagina 1 di 1
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