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problema di surriscaldamento

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problema di surriscaldamento

Messaggio  Filo il Ven Nov 04, 2016 6:34 pm

Salve a tutti da un po' di giorni mi sono cimentato nel restauro di un vecchio rasaerba con motore GGP SV 150 a valvole laterali non funzionante......dopo qualche oretta l'ho rimesso in funzione e sembrava andare senza problemi ma dopo circa 2 minuti di funzionamento l'ho spento e ho notato che il motore era caldissimo e la marmitta incandescente (dal calore fumava).......ho controllato il sistema di raffreddamento ed è ok,è per caso una caratteristica propria di questo modello di motore oppure secondo voi c'è qualche problema? ?????
GRAZIE!!!

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Re: problema di surriscaldamento

Messaggio  worior il Ven Nov 04, 2016 6:49 pm

In linea di massima questi motori scaldano. Per il fumo della marmitta sei sicuro che non ti sia entrato olio,durante i vari lavori? Aspetta comunque gli esperti

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Re: problema di surriscaldamento

Messaggio  Filo il Ven Nov 04, 2016 7:33 pm

Grazie della risposta,riguardo all'olio sinceramente non credo che sia finito sulla marmitta comunque aspetto anche altri suggerimenti ok capo

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Re: problema di surriscaldamento

Messaggio  ferrari-tractor il Sab Nov 05, 2016 7:29 am

Ho spostato l'argomento in officina.
concordo con worior... ci sono motori che scaldano più degli altri.
Il fumo dalla marmitta, anche secondo me, è dovuto a tracce di olio.

Potresti controllare il regime di rotazione con un contagiri, magari sta girando un po' troppo alto.
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Re: problema di surriscaldamento

Messaggio  worior il Sab Nov 05, 2016 11:14 am

Dico in generale perché non è che conosca a fondo la macchina. Con il carburatore sei a posto? Se sei grasso,puo darsi che fumi,e di conseguenza scalda.

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Re: problema di surriscaldamento

Messaggio  CEPPO77 il Sab Nov 05, 2016 3:49 pm

Per incandescente intendi "rossa" o per dire molto calda ?
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Re: problema di surriscaldamento

Messaggio  entoni il Sab Nov 05, 2016 3:53 pm

si potrebbe provare con una candela più fredda ,oppure come giá suggerito sei alto di giri
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Re: problema di surriscaldamento

Messaggio  Filo il Sab Nov 05, 2016 6:40 pm

Per incandescenza intendo molto calda ma non rossa....comunque secondo me gira un po alto di giri ora proverò a dargli una regolata al regolatore meccanico dei giri

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Re: problema di surriscaldamento

Messaggio  Stepmeister il Sab Nov 05, 2016 6:52 pm

Un motore raffreddato ad aria solitamente lavora nel range degli 80-90 gradi, ovviamente è caldo e scotta. Inutile allarmarsi per nulla. Allo stesso modo, non toccare il regolatore di giri senza aver prima verificato il regime con un contagiri. Sono delicati, basta veramente poco per rovinare la taratura di fabbrica, e costosi da riparare o sostituire.
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Re: problema di surriscaldamento

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