Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avantiDa osok Oggi alle 2:55 pm
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am
» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am
» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24356 membri registratiL'ultimo utente registrato è Raul
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310691 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 412 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 409 Ospiti :: 2 Motori di ricercadeltax72, nespolo 65, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
carburatore motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
carburatore motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder
Salve a tutti.
sono in difficoltà con una motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder. (di quelle con la "botte" di rame e i tubi con lancia). L'avviamento si effettua a manovella e va a miscela al 2.5 %. Purtroppo il carburante non arriva alla camera di combustione e non si accende. Il carburatore è un dell'orto sha 14 12 come da link tra parentesi XXXXXXXXXXXXXXX
L'ho smontato, soffiato con aria compressa e rimontato a regola d'arte (era già molto pulito). pensavo che era otturato, in ogni caso collegando il tubo del carburante esso entra nella vaschetta col galleggiante in plastica e non esce nel condotto come dovrebbe. Ho notato che si verificano strane bolle di aria nel tubicino trasparente che porta al carburatore la miscela. non credo sia normale. debbo collegarlo meglio? cosa posso fare?
preciso che la candela funziona egregiamente.
http://holderspritze.de/mp-1/
link sopra per disegno
Cordialmente
Goffredo
sono in difficoltà con una motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder. (di quelle con la "botte" di rame e i tubi con lancia). L'avviamento si effettua a manovella e va a miscela al 2.5 %. Purtroppo il carburante non arriva alla camera di combustione e non si accende. Il carburatore è un dell'orto sha 14 12 come da link tra parentesi XXXXXXXXXXXXXXX
L'ho smontato, soffiato con aria compressa e rimontato a regola d'arte (era già molto pulito). pensavo che era otturato, in ogni caso collegando il tubo del carburante esso entra nella vaschetta col galleggiante in plastica e non esce nel condotto come dovrebbe. Ho notato che si verificano strane bolle di aria nel tubicino trasparente che porta al carburatore la miscela. non credo sia normale. debbo collegarlo meglio? cosa posso fare?
preciso che la candela funziona egregiamente.
http://holderspritze.de/mp-1/
link sopra per disegno
Cordialmente
Goffredo
Ultima modifica di luca31 il Dom Ott 30, 2022 3:33 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimosso Link non funzionante)
Goffredo- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.11.15
Re: carburatore motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder
molto strano,il 14-12 ha un solo getto,non è così complesso,le bollicine che risalgono non è niente,lo fanno,per il fatto che non parte,ha compressione? la guarnizione del collettore tiene?
nonno sport- utente registrato
- Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)
Re: carburatore motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder
sei sicuro di aver pulito per bene anche i getti del carburatore ? credo che all'interno del carburatore sia presente anche un filtrino e pulito?
se vedi bollicine nel tubicino che va dal serbatoio al carburatore probabile che ci sia poco afflusso di miscela ,prova a togliere il rubinetto con relativo filtrino dal serbatoio , sicuramente nel fondo del serbatoi
si e depositata sporcizia.
se vedi bollicine nel tubicino che va dal serbatoio al carburatore probabile che ci sia poco afflusso di miscela ,prova a togliere il rubinetto con relativo filtrino dal serbatoio , sicuramente nel fondo del serbatoi
si e depositata sporcizia.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: carburatore motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder
la guarnizione del collettore è nuova e tiene
il filtrino nel carburatore è pulitissimo: vi passa la miscela che arriva nella vaschetta col galleggiante. Vi è dello sporco (poca ruggine) nel serbatoio ma non dovrebbe entrare nel tubo sottostante che ha un filtro che ho pulito. forse secondo me ho collegato male il tubo che porta il carburante che ha lasciato entrare aria... mah!
la compressione a dire di un esperto è ottima
otturazioni non ce ne sono...
grazie per il tempestivo aiuto!
desideravo approfittare per un'ulteriore domanda
è corretto verificare il funzionamento di un motore introducendo con una propipetta del carburante nella camera di scoppio attraverso il vano candela?
Una volta facevamo così.
Io l'ho fatto per la motopompa in questione Sachs
e ha funzionato immediatamente per 5-6 secondi
il filtrino nel carburatore è pulitissimo: vi passa la miscela che arriva nella vaschetta col galleggiante. Vi è dello sporco (poca ruggine) nel serbatoio ma non dovrebbe entrare nel tubo sottostante che ha un filtro che ho pulito. forse secondo me ho collegato male il tubo che porta il carburante che ha lasciato entrare aria... mah!
la compressione a dire di un esperto è ottima
otturazioni non ce ne sono...
grazie per il tempestivo aiuto!
desideravo approfittare per un'ulteriore domanda
è corretto verificare il funzionamento di un motore introducendo con una propipetta del carburante nella camera di scoppio attraverso il vano candela?
Una volta facevamo così.
Io l'ho fatto per la motopompa in questione Sachs
e ha funzionato immediatamente per 5-6 secondi
Goffredo- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.11.15
Re: carburatore motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder
Se metti il carburante in aspirazione lato filtro aria carburatore ottieni lo stesso effetto senza smontare rimontare la candela.Goffredo ha scritto:...è corretto verificare il funzionamento di un motore introducendo con una propipetta del carburante nella camera di scoppio attraverso il vano candela?
Una volta facevamo così.
Io l'ho fatto per la motopompa in questione Sachs
e ha funzionato immediatamente per 5-6 secondi
Se il motore si è acceso è un buon segno e allora concentrati sulla pulizia del getto carburatore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: carburatore motopompa a carriola motorizzata sachs P16 marca Holder
se avesti messo male il tubo perderebbe benzina, non prenderebbe aria visto che è a caduta
nonno sport- utente registrato
- Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)
Argomenti simili
» marca carburatore stihl 192t anno 2005
» Cavalletto da taglio
» POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.
» Cavalletto da taglio
» POMPE IRRORATRICI e carriole per irrorazione.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|