Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm
» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm
» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm
» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24355 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maggi massimo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Oleomac che fare?
+3
nitro52
Stepmeister
worior
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Oleomac che fare?
Salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho sbagliato posto. Comunque mi chiamo Paolo e sono di Sirmione sul lago di Garda.
Ho ereditato da mio papà una motosega della oleomac credo un pò vecchia ma non sò altro il mio problema è che è molto scarburata e volevo sistemarla ma non sapendo il modello no sò dove cercare, mi servirebbe una dritta su come carburarla che tipo di candela mettere, che miscela fare , insomma un pò di info per non rovinarla. vi giro un pò di foto per vedere che è.
Credo anche che sia stato cambiato il carburatore perchè la regolazione del minimo è impossibile perchè la vite è troppo corta.
vi ringrazio in anticipo per i consigli e scusate per come ho postato le foto ci capisco poco
Ho ereditato da mio papà una motosega della oleomac credo un pò vecchia ma non sò altro il mio problema è che è molto scarburata e volevo sistemarla ma non sapendo il modello no sò dove cercare, mi servirebbe una dritta su come carburarla che tipo di candela mettere, che miscela fare , insomma un pò di info per non rovinarla. vi giro un pò di foto per vedere che è.
Credo anche che sia stato cambiato il carburatore perchè la regolazione del minimo è impossibile perchè la vite è troppo corta.
vi ringrazio in anticipo per i consigli e scusate per come ho postato le foto ci capisco poco
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Se è ferma da molto avrai da cambiare anche le membrane carburatore,io partirei da lì,poi viene la carburazione
Attento se la usi che non ha nessuna sicurezza.
Attento se la usi che non ha nessuna sicurezza.
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: Oleomac che fare?
Benvenuto Paolowlf.
La tua motosega è una Oleomac della metà anni '70 rimarcata sotto altra livrea, si nota da quel poco che riesco a vedere su quel logo leggermente in rilievo. potrebbe essere una 350 o 261 il modello preciso dalle foto non riesco ad identificarla. In effetti il carburatore non è quello originale. Puoi postare qualche foto, ambo i lati in modo che si veda il carter avviamento e dall'altro lato il carter copri catena? Questo aiuta tantissimo. Guarda la mia Oleomac 350 in livrea Blitz https://lamotosega.forumattivo.com/gallery/Album-personale-di-Nonno_sprint/Album-personale-di-Nonno_sprint-cat_u98.htm
Come candela monta una ngk bpm7 oppure bpm6. Per la carburazione non ricordo i settaggi di base di quel carburatore Zama, se ci indichi la sigla tanto meglio. Miscela al 2% con olio sintetico e al 4% con olio minerale.
La tua motosega è una Oleomac della metà anni '70 rimarcata sotto altra livrea, si nota da quel poco che riesco a vedere su quel logo leggermente in rilievo. potrebbe essere una 350 o 261 il modello preciso dalle foto non riesco ad identificarla. In effetti il carburatore non è quello originale. Puoi postare qualche foto, ambo i lati in modo che si veda il carter avviamento e dall'altro lato il carter copri catena? Questo aiuta tantissimo. Guarda la mia Oleomac 350 in livrea Blitz https://lamotosega.forumattivo.com/gallery/Album-personale-di-Nonno_sprint/Album-personale-di-Nonno_sprint-cat_u98.htm
Come candela monta una ngk bpm7 oppure bpm6. Per la carburazione non ricordo i settaggi di base di quel carburatore Zama, se ci indichi la sigla tanto meglio. Miscela al 2% con olio sintetico e al 4% con olio minerale.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Oleomac che fare?
È una papillon da me c'è era pieno ,dalle di menzioni dovrebbe,e dico dovrebbe essere 50 cc una cosa che non ricordo è il filtro aria senza spugnetta,non me lo ricordo così libero,...
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: Oleomac che fare?
Alcune versioni di questa generazione di motoseghe montavano carburatore Zama C2-L1. Se la sigla corrisponde restringiamo la cernita. Come settaggio base della carburazione, da tutto chiuso ad aprire " , H e L " un giro. @ worrion: il filtro è assente, infatti in trasparenza si vede il carburatore
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Oleomac che fare?
Esatto e non vorrei che il problema sia proprio quello. Il filtro non c'è o è stato tolto per la foto? Se oltretutto ha lavorato così,qualcosa ha aspirato...e non è bello
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: Oleomac che fare?
Il filtro nelle prime foto si vede, ma ormai ha solo l'anima metallica su cui si faceva aderire il feltro....andrebbe cambiato, pena aspirazioni malevoli.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Oleomac che fare?
Il filtro c'è l'ho, è stato tolto per la foto ed è in buono stato.
Va in moto senza grossi problemi, ho smontato il carburatore e le guarnizioni sono in ottimo stato, adesso vi giro le foto della lama con le sigle
Per la cilindrata sono quasi sicuro che sia un 50cc perchè me lo diceva mio papà e dal peso e dal rumore credo proprio di si
Va in moto senza grossi problemi, ho smontato il carburatore e le guarnizioni sono in ottimo stato, adesso vi giro le foto della lama con le sigle
Per la cilindrata sono quasi sicuro che sia un 50cc perchè me lo diceva mio papà e dal peso e dal rumore credo proprio di si
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Per essere sicuri metti una foto lato cordina avviamento
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: Oleomac che fare?
Stasera faccio altre foto e vediamo. In più sabato devo usarla speriamo tenga botta, oggi faccio limare la lama e rimonto il tuttoworior ha scritto:Per essere sicuri metti una foto lato cordina avviamento
Speriamo!!!!
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Non quotare il messaggio precedente che non serve,e appesantisce tutto il forum. aspettiamo le foto però se è scarburata,non sarà molto agevole usarla per di più te lo sconsiglio perché non ha il minimo di sicurezze
Diciamo che più che limare la lama,si affila la catena...
Diciamo che più che limare la lama,si affila la catena...
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: Oleomac che fare?
Ops hai ragione affila.
Ok ho visto in ritardo che ho quotato il messaggio (non sono molto pratico). La roba che devo tagliare è poca comunque sto molto attento anche perché non sono un esperto
Ok ho visto in ritardo che ho quotato il messaggio (non sono molto pratico). La roba che devo tagliare è poca comunque sto molto attento anche perché non sono un esperto
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Si si per la prossima volta diciamo
worior- utente registrato
- Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: Oleomac che fare?
Abbiamo appurato che è una Oleomac in abito Papillon, tralasciamo l'identificazione dell'esatto modello e concentriamoci sulla carburazione.
Qui è scarburata, puoi descrivere esattamente come si comportava?
Sai individuare le viti H L e T ? Sai come vanno regolate?
Qui invece va in moto senza grossi problemi a che pro smontare il carburatore?
Qui è scarburata, puoi descrivere esattamente come si comportava?
Sai individuare le viti H L e T ? Sai come vanno regolate?
Paolowlf ha scritto:
Ho ereditato da mio papà una motosega della oleomac credo un pò vecchia ma non sò altro il mio problema è che è molto scarburata e volevo sistemarla ma non sapendo il modello no sò dove cercare, mi servirebbe una dritta su come carburarla
Qui invece va in moto senza grossi problemi a che pro smontare il carburatore?
Paolowlf ha scritto:
Va in moto senza grossi problemi, ho smontato il carburatore e le guarnizioni sono in ottimo stato
Che lo abbia detto tuo padre mi fido ma qualche etto di differenza di peso sono quasi inavvertibili, figuriamoci la differenza di suono nella scala dei decibel e delle frequenze.Paolowlf ha scritto: (omissis)
Per la cilindrata sono quasi sicuro che sia un 50cc perchè me lo diceva mio papà e dal peso e dal rumore credo proprio di si
Io la ripporrei sullo scaffale come giustamente ha detto worrio.Noi predichiamo sicurezza e farsi male è una frazione di secondo e sicuramente non disponi neanche di D.P.I.Paolowlf ha scritto:
In più sabato devo usarla speriamo tenga botta, oggi faccio limare la lama
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Oleomac che fare?
Concordo in pieno col nonno e worrior
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac che fare?
1) La motosega va in moto ma non tiene il minimo devo tenerla sempre un po' di di giri, quando accellero fa un buco e poi sale di giri.
Quando sono a tutto gas x brevi secondi 2/3 sento che è troppo grassa e fuma tanto e non prende tanti giri
2) le viti del carburatore non so identificarle ne vedo 2 nere una vicina all'altra.
3) il carburatore l'ho smontato x vedere se c'era sporco ma non ho trovato nulla ed ho richiuso, sfingi anche che la retina di ferro era completamente intasata adesso è bella pulita il suo filtro dell'aria è in buono stato posterò anche quella foto
4) x la cilindrata da quello che vedo sbirciando dall'aspirazione c'è sotto un pistone bello grosso. Poi a detta di mio papà quando era sano mi disse 50cc
5) x la sicurezza usare la so usare l'hanno scorso ho tagliato un tronco d'albero anche da scarburata comunque la sicurezza prima di tutto. E purtroppo questo sabato mi serve ho chiesto informazioni appunto per sistemarla e cercare di metterla un po'in sicurezza altrimenti l'avrei lasciata così, ma visto che preferisco le cose in ordine ho cercato su internet info ed ho trovato voi e vi ringrazio anticipatamente x il vostro impegno e consigli in tutti i sensi e molto ben accetti da me
Quando sono a tutto gas x brevi secondi 2/3 sento che è troppo grassa e fuma tanto e non prende tanti giri
2) le viti del carburatore non so identificarle ne vedo 2 nere una vicina all'altra.
3) il carburatore l'ho smontato x vedere se c'era sporco ma non ho trovato nulla ed ho richiuso, sfingi anche che la retina di ferro era completamente intasata adesso è bella pulita il suo filtro dell'aria è in buono stato posterò anche quella foto
4) x la cilindrata da quello che vedo sbirciando dall'aspirazione c'è sotto un pistone bello grosso. Poi a detta di mio papà quando era sano mi disse 50cc
5) x la sicurezza usare la so usare l'hanno scorso ho tagliato un tronco d'albero anche da scarburata comunque la sicurezza prima di tutto. E purtroppo questo sabato mi serve ho chiesto informazioni appunto per sistemarla e cercare di metterla un po'in sicurezza altrimenti l'avrei lasciata così, ma visto che preferisco le cose in ordine ho cercato su internet info ed ho trovato voi e vi ringrazio anticipatamente x il vostro impegno e consigli in tutti i sensi e molto ben accetti da me
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Ok. Abbiamo fatto un pò di chiarezza almeno possiamo concentrarci solo sulla carburazione, è sicuramente da affinare. Aspettiamo pareri più autorevoli del mio. Per la sicurezza sono irremovibile scusa la sincerità
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Oleomac che fare?
Grazie della sincerità che apprezzo tanto quanto la sicurezza, ma a 43 anni suonati appena percepisco che c'è un pericolo sono il primo a prendere la motosega e riporla su un ripiano o rottamarla x una nuova , ma visto il periodo "magro" mi tengo quella ho e poi mi hanno avvisato solo lunedi che dovevo fare legna x sabato altrimenti va buttata ... che faccio non ne aprofitto di legna gratiss.
Torniamo al discorso carburazione ho fatto altre foto ed ho trovato a casa dei miei un attrezzo x affilare le lame di cui non sono in grado di uasare ma verdò di capirci con calma, in più ho trovato una catena di scorta che mi sembra in buono stato (l'omino affila lame aveva la macchinetta rotta ).
Ho trovato le scritte H ed L ma la T no l'ho vista, come vanno usate? Se chiudo la vite smagrisce se la apro ingrassa ma quanto apri chiudi questo non lo sò
Presumo che H sia per i giri alti del motore
Ed L per i bassi giri
Un'altra cosa che ho notato quando gira la catena viene lubrificata, ma mi sembra un pò eccessivo l'olio che utilizza, se dò due o tre accellerate ne spruzza un pò in terra e più o meno dal pignone mi fa la goccia
Vorrei fare una carburazione conservativa in modo da non grippare ma allo stesso tempo che il motore abbia un pò di forza la legna che devo tagliare non è grossa sono dei travi secchi con una motosega elettrica ce la si può fare tranquillamente .... ma no la trovo ed uso questa in più non sò se ho corrente per attaccarmi
Detto questo a voi le foto ed a me i consigli
Questo è l'affila lame
Questa è la scatola della catena ... se serve
Ovviamente vi ringrazio x la pazienza
Torniamo al discorso carburazione ho fatto altre foto ed ho trovato a casa dei miei un attrezzo x affilare le lame di cui non sono in grado di uasare ma verdò di capirci con calma, in più ho trovato una catena di scorta che mi sembra in buono stato (l'omino affila lame aveva la macchinetta rotta ).
Ho trovato le scritte H ed L ma la T no l'ho vista, come vanno usate? Se chiudo la vite smagrisce se la apro ingrassa ma quanto apri chiudi questo non lo sò
Presumo che H sia per i giri alti del motore
Ed L per i bassi giri
Un'altra cosa che ho notato quando gira la catena viene lubrificata, ma mi sembra un pò eccessivo l'olio che utilizza, se dò due o tre accellerate ne spruzza un pò in terra e più o meno dal pignone mi fa la goccia
Vorrei fare una carburazione conservativa in modo da non grippare ma allo stesso tempo che il motore abbia un pò di forza la legna che devo tagliare non è grossa sono dei travi secchi con una motosega elettrica ce la si può fare tranquillamente .... ma no la trovo ed uso questa in più non sò se ho corrente per attaccarmi
Detto questo a voi le foto ed a me i consigli
Questo è l'affila lame
Questa è la scatola della catena ... se serve
Ovviamente vi ringrazio x la pazienza
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Calma perchè c'è troppa carne al fuoco.
La vite " T " minimo meccanico che agisce sulla valvola a farfalla del carburatore è quella vite inclinata di circa 45° verso il basso all'altezza del perno superiore che tiene il carter avviamento ( al limite del giallo e arancione) sotto c'è una piccola asola cui si accede alle viti " H e L " quella più vicina al cilindro è L, quella più esterna verso l'impugnatura è H
Per l'affilatura posta qui https://lamotosega.forumattivo.com/t12704-affilatura-della-catena-tagliente-parte-2 sfoglia così scopri un pò di arcani. Per la carburazione, stessa cosa di sopra, posta qui https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghe
La vite " T " minimo meccanico che agisce sulla valvola a farfalla del carburatore è quella vite inclinata di circa 45° verso il basso all'altezza del perno superiore che tiene il carter avviamento ( al limite del giallo e arancione) sotto c'è una piccola asola cui si accede alle viti " H e L " quella più vicina al cilindro è L, quella più esterna verso l'impugnatura è H
Per l'affilatura posta qui https://lamotosega.forumattivo.com/t12704-affilatura-della-catena-tagliente-parte-2 sfoglia così scopri un pò di arcani. Per la carburazione, stessa cosa di sopra, posta qui https://lamotosega.forumattivo.com/f86-carburazione-motoseghe
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Oleomac che fare?
Ok grazie più tardi gli do un'occhiata, la vite T non è utilizzabile perché non arriva a toccare il carburatore da quello ho dedotto che non è originale
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Rieccomi ... ho trovato una motosega elettrica da sostituirla x sabato, comunque rimontato il tutto e ho fatto la carburazione come consigliato da nonno sprint, a fatica va in moto poi una volta calda prende bene i giri il fumo non è eccessivo mi fa un piccolo buco a bassi regimi poi va bene in alto e tiene quasi il minimo. Adesso appena ho un'attimo compro candela nuova e se mi dite il modello giusto ordino anche il suo carburatore originale.
Ho controllato la lubrificazione della catena e mi sembrava un pò eccessiva ho chiuso tutta la vite di regolazione e l'ho aperta di 1/4 sembra vada bene ma chiedo consigli a voi
Ho controllato la lubrificazione della catena e mi sembrava un pò eccessiva ho chiuso tutta la vite di regolazione e l'ho aperta di 1/4 sembra vada bene ma chiedo consigli a voi
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Un carburatore non cinese (originale originale non lo trovi) non te lo regalano, ti chiedono almeno una cinquantina di euro. O trovi un carburatore usato e lo revisioni, oppure passi oltre e la metti da parte. Capisco il discorso soldi, ma la macchina è datata e non può competere né come sicurezza né come produttività con una motosega (anche usata) degli ultimi anni. Inoltre l'incognita ricambi è dietro l'angolo. Se rompi qualcosa sono soldi spesi inutilmente. Cercati ad esempio un'Husqvarna 55, semplice, robusta, con un motore onesto e generoso, relativamente recente, diffusissima e con un paio di centoni potresti portarla a casa in buone condizioni.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Oleomac che fare?
Quindi secondo te conviene usarla fin che va e poi non investire soldi e rottamarla
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Re: Oleomac che fare?
Dopo oppure subito invece di rottamarla potresti metterla su uno scaffale in bella mostra
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Oleomac che fare?
Il mio problema è che sono talmente malato di motori che in inverno o dopo un tot di tempo che un qualsiasi mezzo è fermo da un pò li accendo perchè mi dispiace tenerli fermi per così a tanto tempo.
E lasciare a marcire un mezzo mi dispiace pittuosto lo butto o lo rimetto in funzione anche solo per sentire il suo rumore/odore.
Adesso vedo cosa riesco a fare con questa motosega, se riesco a sistemarla poi vediamo se comprarne una recente a scoppio o elettrica.
Consigli sulla difficoltà della messa in moto a freddo? Ho fatto fatica anche ad accenderla quando ho rimontato la catena il motore era tiepido, c'era la candela completamente bagnata ho dato colpa che l'ho ribaltata per montare la catena ma mi sembra starno
E lasciare a marcire un mezzo mi dispiace pittuosto lo butto o lo rimetto in funzione anche solo per sentire il suo rumore/odore.
Adesso vedo cosa riesco a fare con questa motosega, se riesco a sistemarla poi vediamo se comprarne una recente a scoppio o elettrica.
Consigli sulla difficoltà della messa in moto a freddo? Ho fatto fatica anche ad accenderla quando ho rimontato la catena il motore era tiepido, c'era la candela completamente bagnata ho dato colpa che l'ho ribaltata per montare la catena ma mi sembra starno
Paolowlf- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.16
Località : Desenzano del Garda
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cosa fare e cosa non fare se dei gatti randagi o di altri circolano in giardino
» nuovo catalogo prodotti oleomac 2010...e nuova mts oleomac gs 350!!!
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1b
» nuovo catalogo prodotti oleomac 2010...e nuova mts oleomac gs 350!!!
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1b
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|