Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da luca31 Oggi alle 8:56 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310187 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 484 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 478 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexgrezzo, ferrari-tractor, IlFaco, luca31, luix70, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap30%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 30% [ 158 ]
fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap35%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 35% [ 184 ]
fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap12%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 12% [ 64 ]
fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap2%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 2% [ 13 ]
fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap4%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 4% [ 20 ]
fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap5%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 5% [ 24 ]
fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap2%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 2% [ 11 ]
fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap9%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 9% [ 47 ]
fine del corpo forestale dello stato. Vote_lcap1%fine del corpo forestale dello stato. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


fine del corpo forestale dello stato.

+6
faldi
giacomone
damiano78
Anto86
nitro52
maxb.
10 partecipanti

Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  maxb. Sab Dic 31, 2016 3:07 pm

Ebbene, da domani, Domenica 1 gennaio 2017, il corpo forestale dello stato, attivo dal 1822, verrà disciolto e dismesso. il personale confluirà nel arma dei carabinieri. ciò in ossequio al decreto legge che punta a razionalizzare i corpi di polizia, fino ad oggi 5 e da domani 4.

ciò premesso, mi domando; cosa cambierà? ed in che modo?
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  nitro52 Sab Dic 31, 2016 4:19 pm

un mio amico, che e' comandante in una caserma del corpo forestale, non e' molto contento di questo cambiamento
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  Anto86 Sab Dic 31, 2016 4:29 pm

non cambierà nulla. invece che girare per le strade con una macchina della forestale gireranno con una macchina dei carabinieri. e chi taglia legna per i fatti suoi nei boschi comunali, chi ha i maiali e le mucche per strada, chi va a caccia oltre il periodo continuerà a farlo.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  damiano78 Sab Dic 31, 2016 4:54 pm

Anche le macchine saranno uguali, cambierà solo la targa e la scritta sulle portiere.
Saranno Carabinieri specializzati in ambiti ambientali
Avremo meno agenti di PS e più militari sulle nostre strade

Il cambiamento vero lo sentiranno sulla loro pelle, dovranno essere addestrati in maniera diversa, avranno le stellette addosso, saranno militari veri da domani
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  giacomone Dom Gen 01, 2017 7:45 pm

Un mio amico, ora in forestale, prenderà l'aspettativa per poi andare in pensione . Non vorrà affatto partecipare a questo cambiamento, a detta sua, abissale. I giovani penso faranno invece questo cambiamento.
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  faldi Dom Gen 01, 2017 11:37 pm

Sono davvero molto titubante di questo accorpamento, almeno però ci spiegassero chi chiamo se ho bisogno? dove presento la domanda di taglio? in che ufficio mi reco?
I tempi cambiano, certamente l'economia forestale in Italia si è ridotta mentre è in crescita quella agroalimentare dove credo ponesse maggiormente attenzione.
Vi dico ad esempio che in certe località la forestale non si è più presentata da anni, nessuno fa una richiesta di taglio, tutti tagliano come pare loro e tutto questo perchè non sono zone di pregio e nessuno se ne preoccupa. All'interno di una bella foresta in alta montagna quindi di maggior pregio dove ho pur dei boschi invece qualche controllo c'è ed ho il serio timore che anche questi possano venire a mancare.


Ultima modifica di Dan56k il Lun Gen 02, 2017 9:17 am - modificato 3 volte. (Motivazione : modificato)
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  Dan56k Lun Gen 02, 2017 9:16 am

@faldi
ho tagliato una piccola parte del tuo intervento: ci sono argomenti che in questo Forum non devono essere nemmeno sfiorati di striscio.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  xp Lun Gen 02, 2017 11:19 am

da noi in Valle d 'Aosta,non cambia nulla in quanto la Forestale è anni che è regionalizzata,quindi staccata dal Corpo Forestale dello Stato.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 57
Località : aosta

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  Laser Mar Gen 03, 2017 3:59 pm

Mai avrei accettato il cambio di divisa... mai con quella dei carabinieri.

Laser
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  nitro52 Mar Gen 03, 2017 5:12 pm

se lo dici per orgoglio ok, ma ai carabinieri c'e' da fare un grosso encomio per quello che fanno , senza nulla togliere ai forestali
fine OT
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  Alessio510 Mar Gen 03, 2017 5:34 pm

Ragazzi esorto tutti nel non scadere in argomentazioni da bar, altrimenti lucchetto il topic. Su questo forum certe ciance non sono gradite. Grazie per la collaborazione.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  maxb. Mer Gen 04, 2017 8:08 am

Sì, infatti mi sto iniziando a pentire di aver aperto l'argomento, al di la delle persone che commentano. Sono argomenti troppo facilmente riconducibili al esperienza politica e burocratica.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  Dan56k Mer Gen 04, 2017 8:28 am

Non devi pentirti max, l'argomento è congruo ed è giusto che se ne parli qui perché interessa a tutti. Però ricordo ad ognuno gli articoli 1, 2 e 4 del nostro regolamento. Per chi non li avesse ben presenti andateveli a riguardare. E, come rammenta Alessio, qui non si fanno chiacchiere da bar.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  faldi Mer Gen 04, 2017 8:29 am

Penso invece che sarebbe un argomento interessante se qualcuno che ne ha le conoscenze ci spiegasse più dettagliatamente cosa succede, anche online solo vaghi articoli...
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  maxb. Mer Gen 04, 2017 10:33 am

dalle mie parti, per ora domina l'incertezza sul argomento: http://www.varesenews.it/2017/01/la-forestale-non-esiste-piu-cosa-cambia-in-provincia-di-varese/582697/
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  Alessio510 Mer Gen 04, 2017 11:36 am

Appunto, se qualcuno ha qualcosa di "sostanzioso" da scrivere è il benvenuto.
Max hai dato un buono spunto, non c'è nulla di cui pentirsi ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  damiano78 Gio Gen 05, 2017 7:45 am

L'altro giorno ho incontrato un ragazzo che era comandante di stazione della Forestale del paesino dove lavoro, poi purtroppo trasferito in un paese più grande sempre qui vicino.
La prima cosa che mi ha detto è che hanno il morale sotto i piedi, non tanto perchè passano nei CC ma perchè per ora stanno vivendo nell'incertezza assoluta.
Negli uffici manca tutto, dalle connessioni internet alla carta intestata, non sanno quello che devono e non devono fare e nessuno a loro dice nulla!
Poteva essere organizzata molto meglio la cosa.
Mi ha detto che uno dei suoi ragazzi è stato mandato nei VV.FF. , bellissimo ho detto io, peccato che da oggi prenderà 250 euro in meno sullo stipendio!
Un altro è passato in polizia a fare servizio d'ordine

Insomma sono piombati nell'incertezza assoluta, non li invidio
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

fine del corpo forestale dello stato. Empty Re: fine del corpo forestale dello stato.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.