Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Abbattimento alberi secchi
Da luca. Oggi alle 9:35 am

» Problemi Stihl MS171
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:35 am

» Mc Culloch Mac 120
Da Motosegaro 94 Oggi alle 9:22 am

» zomax 502 litio
Da alxrilli Oggi alle 9:04 am

» carrucole da abbattimento
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:31 am

» TAGLIASIEPI
Da Ghepardo Oggi alle 8:31 am

» Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi
Da LucaOrse7 Oggi alle 7:53 am

» cilindro pieno di benzina
Da Alessio510 Oggi alle 5:02 am

» LE MOTOSEGHE NEL CINEMA
Da Motosegaro 94 Ieri alle 10:00 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da nitro52 Ieri alle 9:46 pm

» Stihl ms 171
Da luca31 Ieri alle 9:33 pm

» Makita dcs4300 vecchio modello
Da angeloz Ieri alle 8:58 pm

» Barre con sistema "lubri-jet"
Da belcanto Ieri alle 8:41 pm

» SEGHE - SEGACCI A MANO
Da luca31 Ieri alle 4:50 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Dudum Ieri alle 3:35 pm

» husqvarna 525 t
Da luca31 Ieri alle 2:08 pm

» SOFFIATORI
Da alxrilli Ieri alle 1:01 pm

» Aratro rotativo Berta su Bcs 725
Da marvinm Ieri alle 9:34 am

» Husqvarna 268 XP Special, restauro/messa a punto
Da mikey78 Ieri alle 7:15 am

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nitro52 Lun Feb 19, 2018 9:39 pm

» Alpina A40E - non parte
Da luido86 Lun Feb 19, 2018 9:11 pm

» OLIO CATENA
Da manuel55 Lun Feb 19, 2018 8:41 pm

» smontaggio avviatore a fune autoavvolgente motore acme 330
Da angeloz Lun Feb 19, 2018 8:29 pm

» Problema carburatore (credo) TH48
Da nitro52 Lun Feb 19, 2018 7:39 pm

» CHE ALBERO E'? CHE PIANTA E'? CHE FIORE E'?
Da cuchel Lun Feb 19, 2018 7:35 pm

» * Solo 610 AV
Da fiatista87 Lun Feb 19, 2018 4:04 pm

» Manuale officina per Oleomac 251 + esplosi per reperire ricambi
Da Fabio78 Lun Feb 19, 2018 3:31 pm

» Restauro mcculloch mac 10-10
Da stewe Lun Feb 19, 2018 1:58 pm

» ripristino decespugliatore
Da alxrilli Lun Feb 19, 2018 12:59 pm

» Microescavatori 5 qli
Da ferrari-tractor Lun Feb 19, 2018 8:37 am

» marchio jonsered
Da luca31 Lun Feb 19, 2018 8:13 am

» stihl ms 200-200t esplosi
Da ferrari-tractor Dom Feb 18, 2018 7:38 pm

» echo cs 2600 es
Da Nonno_sprint Dom Feb 18, 2018 6:35 pm

» Collettore da sostituire?
Da Alessio510 Dom Feb 18, 2018 5:47 pm

» BARRE CARVING
Da Kromer Dom Feb 18, 2018 5:29 pm

» Acquisto motosega 50cc Dolmar PS5105/Husqvarna 550XP
Da pellegrinelli roberto Dom Feb 18, 2018 12:04 pm

» come rovinare una catena ed una giornata
Da maxb. Dom Feb 18, 2018 10:06 am

» Stihl 026 pompa olio
Da maxb. Dom Feb 18, 2018 9:45 am

» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Da luca31 Dom Feb 18, 2018 7:24 am

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da simmy106 Sab Feb 17, 2018 1:00 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17426 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gabriel

I nostri membri hanno inviato un totale di 228650 messaggi in 11025 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 122 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 112 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, BFausto, ferrari-tractor, Ghepardo, luca., luca31, MainecooN, marvinm, Motosegaro 94, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


motore GGP SV 150

Andare in basso

motore GGP SV 150

Messaggio  Filo il Dom Feb 26, 2017 6:25 pm

Salve a tutti ho un rasaerba con un motore GGP SV 150 che mi fa arrabbiare.....Quando provo ad accenderlo parte al primo, massimo secondo colpo, sembra andare benissimo fino a quando cala di giri e si spegne grrr .......ho provveduto alla pulizia del carburatore ma niente il problema persiste,l'unico modo per fargli riprendere giri quando si sta per spegnere è tirare l'aria ma appena risposto la levetta dell'acceleratore su regime di funzionamento va bene per 10 secondi e poi succede la cosa descritta in precedenza arrampicaspecchio . Se può essere di aiuto dopo 30-40 secondi del funzionamento del motore inizia a fumare da quanto e diventato caldo.....Aspetto vostri consigli grazie

Filo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: motore GGP SV 150

Messaggio  Ceppo77 il Dom Feb 26, 2017 6:39 pm

Potrebbe essere un problema di carburazione sbilanciata, o probabilmente la causa è una aspirazione di aria che solo con aria tirata riesci a compensare la situazione.

Un controllo allo spillo/bilancere comunque sarebbe da fare visto che la pulizia l'hai già fatta.

Un problema di corrente lo escluderei ora.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3054
Data d'iscrizione : 10.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: motore GGP SV 150

Messaggio  Filo il Dom Feb 26, 2017 6:47 pm

Grazie di avermi risposto...comunque quando ho pulito il carburatore ho dato un'occhiata anche allo spillo e galleggiante ma non mi sembravano danneggiati o eccessivamente usurati....dopo il funzionamento del motore smontando la candela quest'ultima è davvero bagnata su tutto l'elettrodo:è normale oppure gli entra troppa benzina nel cilindro e soffoca la combustione?

Filo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: motore GGP SV 150

Messaggio  Filo il Mar Feb 28, 2017 12:15 pm

Salve a tutti, dopo ore ed ore passate a capire quale fosse la causa ho regolato il regolatore dei giri e per ora il motore non si spegne come in precedenza,purtroppo però ora il motore va a scatti quindi accelera e decelera improvvisamente ed in continuazione bonk!bonk! non so più che fare voi che mi consigliate?

Filo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: motore GGP SV 150

Messaggio  falcetto il Mar Feb 28, 2017 4:23 pm

Filo: devi mettere qualche foto perché hai un motore poco diffuso. Toccare la regolazione del regolatore centrifugo non è da fare. Hai almeno un'idea di come funziona? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motore GGP SV 150

Messaggio  Filo il Mer Mar 01, 2017 12:31 pm

si,il regolatore so come funziona, l'ho regolato perchè essendo appassionato di queste attrezzature un amico che buttava via questo rasaerba me lo ha dato con la certezza che aveva messo le mani al motore ed aveva manomesso alcune regolazioni di fabbrica. Comunque ieri ripulendo per l'ennesima volta il carburatore e provando ad accendere il motore dovrei aver risolto tutti i problemi descritti in precedenza.......poi magari faccio sapere meglio appena effettuo un taglio del prato ok capo

Filo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: motore GGP SV 150

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum